PDA

Visualizza Versione Completa : file torrent per mac (transmission) con alice gate...



NEMO
12/04/2010, 13:57
chi mi aiuta a settare x bene l'alice gate così da poter avere un buon down coi file torrent (uso transmission), mentre l'upload è già molto buono...

io ho alice flat (settata in fast), ed uso il modem alice gate, c'è una qlche porta da sbloccare oppure qlche settagio da fare?

considerate che in down vado max a 15/20 kb/s, cioè una ciofeca...:coool:

Lucav
12/04/2010, 14:07
io posso intervenire in questo post?

NEMO
12/04/2010, 14:11
sono stanco...

Lucav
12/04/2010, 14:12
si vede....

Lo scrofo
12/04/2010, 14:24
cambia router... e' un cesso.

il leso
12/04/2010, 14:29
cambia router... e' un cesso.

quoto....cmq non hai trovato niente in rete??

ci sono tante guide per settare bene router e torrent

vedi qui (http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20071026030339AA3lY5q)

D74
12/04/2010, 14:31
apriti la porta 2242 tcp

TonyManero
12/04/2010, 14:38
Io lo uso, installato e andato, nessun settaggio da fare e nessun problema. :tongue:

Vezza
12/04/2010, 14:58
prova con Mediaset Premium :oook:

NEMO
12/04/2010, 14:58
ho aperto la porta del router e funzia meglio, ma nn è il massimo...

in compenso xò ho scoperto che esiste una porta in gaming solo x cod...settata pure qlla!!!!!!

ahahahaahahahahahaha


apriti la porta 2242 tcp

che è?

la porta del tcp?

Lucav
12/04/2010, 14:59
ma chi è quel mona che sbatte la porta e che chiude urlando?

il leso
12/04/2010, 15:00
ho aperto la porta del router e funzia meglio, ma nn è il massimo...

in compenso xò ho scoperto che esiste una porta in gaming solo x cod...settata pure qlla!!!!!!

ahahahaahahahahahaha



che è?

la porta del tcp?

adesso sarai ancora più forte...non ci sarà nessuno che ti fermerà!!

D74
12/04/2010, 15:03
vai sul router di alice e configuri la porta che ti ho detto

umbert0
12/04/2010, 15:05
... identifica per ogni file che devi scaricare il file *.torrent che ha il massimo valore di seed.
Con i torrent, maggiore è il numero di persone che possiede una versione completa del file che ti vuoi scaricare (seed) maggiore è la velocità di down ottenibile...lavora lì.

Troppa banda dedicata all' UP è un atto generoso ma sottrae banda per i tuoi Down...trova un giusto compromesso

Un consiglio: quando hai finito di scaricare....non spegnere subito il tuo client....lascialo disponibile per un quarto d'ora anche agli altri. Questo permette ad altri utenti di poter scaricare gli ultimi blocchi, tipicamente i più difficili da reperire nei protocolli Tor..t

Domanda: xche scaricate quando ormai puoi vedere tutto direttamente da Host tipo Megavideo o Linkstreaming????!!!!!!

yatta
12/04/2010, 15:09
chi mi aiuta a settare x bene l'alice gate così da poter avere un buon down coi file torrent (uso transmission), mentre l'upload è già molto buono...

io ho alice flat (settata in fast), ed uso il modem alice gate, c'è una qlche porta da sbloccare oppure qlche settagio da fare?

considerate che in down vado max a 15/20 kb/s, cioè una ciofeca...:coool:

:smoke_: da quando hai il Ktm apri strani post...prima col mono faro bendato non eri cosi'....cosa ti succede ?

Lucav
12/04/2010, 15:10
:smoke_: da quando hai il Ktm apri strani post...prima col mono faro bendato non eri cosi'....cosa ti succede ?

è chiaramente vittima dell'amarezza

il leso
12/04/2010, 15:10
... identifica per ogni file che devi scaricare il file *.torrent che ha il massimo valore di seed.
Con i torrent, maggiore è il numero di persone che possiede una versione completa del file che ti vuoi scaricare (seed) maggiore è la velocità di down ottenibile...lavora lì.

Troppa banda dedicata all' UP è un atto generoso ma sottrae banda per i tuoi Down...trova un giusto compromesso

Un consiglio: quando hai finito di scaricare....non spegnere subito il tuo client....lascialo disponibile per un quarto d'ora anche agli altri. Questo permette ad altri utenti di poter scaricare gli ultimi blocchi, tipicamente i più difficili da reperire nei protocolli Tor..t

Domanda: xche scaricate quando ormai puoi vedere tutto direttamente da Host tipo Megavideo o Linkstreaming????!!!!!!


non penso che gli serva solo per vedere cose.....:rolleyes:

yatta
12/04/2010, 15:28
è chiaramente vittima dell'amarezza

:smoke_: io voglio ricordarlo cosi' ....

http://img189.imageshack.us/img189/4505/nemolk.jpg (http://img189.imageshack.us/i/nemolk.jpg/)

umbert0
12/04/2010, 15:29
non penso che gli serva solo per vedere cose.....:rolleyes:

......disgraziati , lurcatori e scrocconi :wink_:

D74
12/04/2010, 15:32
:smoke_: io voglio ricordarlo cosi' ....

http://img189.imageshack.us/img189/4505/nemolk.jpg (http://img189.imageshack.us/i/nemolk.jpg/)

:w00t::w00t::w00t::w00t:

il leso
12/04/2010, 15:53
......disgraziati , lurcatori e scrocconi :wink_:

viva l'itaglia...viva il mondo intero :cry:

Jello79
12/04/2010, 16:26
Fino a qualche tempo (ma sono sicuro che nulla sia cambiato) fa l'utenza "privata" Telecom veniva fornita con router/modem con blocchi hardware (quindi non aggirabili tramite settaggi come admin) eliminabili solo con, appunto, modifiche hardware: questo per mettere in difficolta il file sharing (emule, torrent, ecc ecc)

L'utenza business, invece, veniva forniti di modem "sbloccati"!

Io ho risolto tutto (migliorando anche parecchio la velocita e la stabilita di navigazione) comprande un router netgear e settandolo per transmission (uso mac) ed amule.

Il mio consiglio: investi 40 euro in un router wireless netgear e non te ne pentirai.

Ciao,

Jello!

D74
12/04/2010, 16:27
Fino a qualche tempo (ma sono sicuro che nulla sia cambiato) fa l'utenza "privata" Telecom veniva fornita con router/modem con blocchi hardware (quindi non aggirabili tramite settaggi come admin) eliminabili solo con, appunto, modifiche hardware: questo per mettere in difficolta il file sharing (emule, torrent, ecc ecc)

L'utenza business, invece, veniva forniti di modem "sbloccati"!

Io ho risolto tutto (migliorando anche parecchio la velocita e la stabilita di navigazione) comprande un router netgear e settandolo per transmission (uso mac) ed amule.

Il mio consiglio: investi 40 euro in un router wireless netgear e non te ne pentirai.

Ciao,

Jello!

non diciamo eresie.... :wink_:

Jello79
12/04/2010, 16:32
non diciamo eresie.... :wink_:

Cerca su internet...

e questo e' un esempio che, guarda caso, e' come il modem che avevo io in dotazione

Router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi funzioni sbloccate su eBay.it Wireless Networking, WiFi, Networking, Informatica e Palmari (http://cgi.ebay.it/Router-Alice-Gate-VoIP-2-Plus-Wi-Fi-funzioni-sbloccate-/180484088905)

NEMO
12/04/2010, 16:37
apriti la porta 2242 tcp

la lascio sempre aperta, sia interna che esterna?

il firewall lo lascio?

nn vorrei essere troppo scoperto...

Jello79
12/04/2010, 16:42
Cerca su internet...

e questo e' un esempio che, guarda caso, e' come il modem che avevo io in dotazione

Router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi funzioni sbloccate su eBay.it Wireless Networking, WiFi, Networking, Informatica e Palmari (http://cgi.ebay.it/Router-Alice-Gate-VoIP-2-Plus-Wi-Fi-funzioni-sbloccate-/180484088905)

E qua sembra che abbiano aggirato il problema con quello che chiamano "menu segreto"...del resto io cambiai router oramai un paio d'anni fa!!

Menu avanzato in Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi - Non solo eMule (http://mondoemule.blogspot.com/2009/04/menu-avanzato-in-alice-gate-voip-2-plus.html)

D74
12/04/2010, 16:42
Cerca su internet...

e questo e' un esempio che, guarda caso, e' come il modem che avevo io in dotazione

Router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi funzioni sbloccate su eBay.it Wireless Networking, WiFi, Networking, Informatica e Palmari (http://cgi.ebay.it/Router-Alice-Gate-VoIP-2-Plus-Wi-Fi-funzioni-sbloccate-/180484088905)

guarda che per il settaggio delle porte di base quello che ti danno così com'è basta e avanza....

poi se si vuole fare qualcosa di più allora il discorso è diverso.

per aprire una porta per emule, torrent o altro basta e avanza..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

il FW puoi anche lasciarlo, alla fine se ti vogliono entrare lo fanno e basta... :wink_:

Andre3
12/04/2010, 17:20
guarda che per il settaggio delle porte di base quello che ti danno così com'è basta e avanza....

poi se si vuole fare qualcosa di più allora il discorso è diverso.

per aprire una porta per emule, torrent o altro basta e avanza..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

il FW puoi anche lasciarlo, alla fine se ti vogliono entrare lo fanno e basta... :wink_:

Quoto D,apriti le porte tcp\udp che ti ha dato e fai il test per verificare che sia aperta,transmission te lo dice subito.

NEMO
12/04/2010, 17:54
cmq funziona meglio con la porta 50580...bah!

Jello79
12/04/2010, 18:38
guarda che per il settaggio delle porte di base quello che ti danno così com'è basta e avanza....

poi se si vuole fare qualcosa di più allora il discorso è diverso.

per aprire una porta per emule, torrent o altro basta e avanza..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

il FW puoi anche lasciarlo, alla fine se ti vogliono entrare lo fanno e basta... :wink_:

Il settaggio porte in se, non porta nulla....va fatto il forwarding, ovvero indirizzare ed autorizzare solo alcune connessioni in entrata ed uscita e solo ed esclusivamente su certe porte (da indicare poi ovviamente su emule e torrent)...e per fare questo serve accesso alle funzionalita NAT del router, creare indirizzi ip statici e poi re indirizzare tutto a certi indirizzi, cosa impossibile con router alice cosi come arriva da mamma Telecom...ed e' dove volevo arrivare qualche post piu su!

Io con alice 20 Mega e transmission (naturalmente a seconda dei seeds e peers, sia ben chiaro) scarico gruppi di files ad una velocita totale di 1,5 Mbps...che a volerla dire tutta e' sempre la meta di quanto dovrebbe andare una 20 mega...ma questo e' un'altra storia!!

Prima di dire "eresie", pensateci:biggrin3:!!

Misha84
12/04/2010, 18:48
hai alice come provider? o hai solo il router??
se hai alice come provider molla le porte se non sei pratico.
per aprire tutte le porte basta connettersi con l'autenticazione (username e password).
per farlo basta andare nel pannello di controllo > network (la schermata delle connessioni fisiche, tipo eternet o airport) e creare una nuova connessione.
seleziona "PPPoE" e inserisci come username e come password "aliceadsl", poi clicca per la connessione automatica. tutto qui.
ciao ciccio!

MR-T
12/04/2010, 18:56
eh behhhhhhhhhhhhhh :smoke_: