PDA

Visualizza Versione Completa : [Emergency] Sensibilizzazione



Eugiugio
12/04/2010, 16:43
Cari compagni motociclisti forse avrete sentito parlare del rapimento dei 3 operatori di emergency; non voglio annoiarvi con cronache, dichiarazioni del mondo politico e report sulla vicenda che in questo momento non servono a nulla; vorrei semplicemente sensibilizzarvi sulla questione, ponendo al centro dell'attenzione il sacrificio che questi uomini, "medici senza frontiere", compiono in tutta la loro vita, perchè amano aiutare il prossimo.
Tre di queste persone sono in "regime di custodia" da parte di militari afgani e della coalizione internazionale accusati di favoreggiamento al terrorismo, ma la cosa mi sembra a dir poco ridicola; in realtà c'è del marcio sotto che noi non sappiamo; ciò che posso e voglio è dirvi che veramente mi fa schifo vedere il nostro governo che fa "spallucce" sulla questione; si tratta di gente che dedica la loro vita a salvare le vite dei bambini e delle vittime delle guerre e questo è il ringraziamento che noi offriamo loro.

Se ne avete voglia aderite all'appello Emergency - Sito Ufficiale (http://www.emergency.it/)

natan
12/04/2010, 16:49
:yess:

357magnum
12/04/2010, 17:51
Compagno sarai tu e tre quarti della palazzina tua!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Motociclista invece lo sono anch'io....:wink_:
ma sono anche prudente...e prima di parlare di rapimento... ecc ecc. forse sarebbe il caso di vederci meglio.
Emergency fa un nobile e difficile lavoro, ma talvolta alcuni suoi membri hanno la tentazione di uscire un pò dal seminato e iniziare a parteggiare per una parte, il che li espone un pochino. Talvolta il dirazzamento può essere anche serio.
Aspetto di saperne di più prima di prendere posizione:wink_:

MR-T
12/04/2010, 18:19
speriamo che la cosa si risolva al più presto!

japkiller
12/04/2010, 19:15
Compagno sarai tu e tre quarti della palazzina tua!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Motociclista invece lo sono anch'io....:wink_:
ma sono anche prudente...e prima di parlare di rapimento... ecc ecc. forse sarebbe il caso di vederci meglio.
Emergency fa un nobile e difficile lavoro, ma talvolta alcuni suoi membri hanno la tentazione di uscire un pò dal seminato e iniziare a parteggiare per una parte, il che li espone un pochino. Talvolta il dirazzamento può essere anche serio.
Aspetto di saperne di più prima di prendere posizione:wink_:

:yess::yess:

papitosky
12/04/2010, 20:49
a me risulta che siano stati arrestati; quello che posso fare è sperare che siano innocenti

maxsamurai
12/04/2010, 21:07
sono sicuro che tutto si chiarirà molto presto

easy rider
12/04/2010, 21:12
Compagno sarai tu e tre quarti della palazzina tua!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Motociclista invece lo sono anch'io....:wink_:
ma sono anche prudente...e prima di parlare di rapimento... ecc ecc. forse sarebbe il caso di vederci meglio.
Emergency fa un nobile e difficile lavoro, ma talvolta alcuni suoi membri hanno la tentazione di uscire un pò dal seminato e iniziare a parteggiare per una parte, il che li espone un pochino. Talvolta il dirazzamento può essere anche serio.
Aspetto di saperne di più prima di prendere posizione:wink_:

quoto!

Gino Strada: "Penso che qualcuno abbia messo le armi nel nostro ospedale, certamente non i nostri internazionali" Leggi l'articolo (http://www.repubblica.it/ultimora/politica/EMERGENCY-STRADA-QUALCUNO-HA-MESSO-ARMI-NOSTRO-OSPEDALE/news-dettaglio/3767727)

boris69
12/04/2010, 21:15
Compagno sarai tu e tre quarti della palazzina tua!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Motociclista invece lo sono anch'io....:wink_:
ma sono anche prudente...e prima di parlare di rapimento... ecc ecc. forse sarebbe il caso di vederci meglio.
Emergency fa un nobile e difficile lavoro, ma talvolta alcuni suoi membri hanno la tentazione di uscire un pò dal seminato e iniziare a parteggiare per una parte, il che li espone un pochino. Talvolta il dirazzamento può essere anche serio.
Aspetto di saperne di più prima di prendere posizione:wink_:


:yess:




Prudenza sempre ! Rapimento ???

:noooo:

Fooldancer
12/04/2010, 21:17
Compagno sarai tu e tre quarti della palazzina tua!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Motociclista invece lo sono anch'io....:wink_:
ma sono anche prudente...e prima di parlare di rapimento... ecc ecc. forse sarebbe il caso di vederci meglio.
Emergency fa un nobile e difficile lavoro, ma talvolta alcuni suoi membri hanno la tentazione di uscire un pò dal seminato e iniziare a parteggiare per una parte, il che li espone un pochino. Talvolta il dirazzamento può essere anche serio.
Aspetto di saperne di più prima di prendere posizione:wink_:

Quoto!

papitosky
12/04/2010, 21:30
quoto!

Gino Strada: "Penso che qualcuno abbia messo le armi nel nostro ospedale, certamente non i nostri internazionali" Leggi l'articolo (http://www.repubblica.it/ultimora/politica/EMERGENCY-STRADA-QUALCUNO-HA-MESSO-ARMI-NOSTRO-OSPEDALE/news-dettaglio/3767727)

sicuramente gli americani cattivi :ph34r: riesce a rovinare il molto di buono che emergency ha fatto e fa

Sfigatto
12/04/2010, 21:37
Però, che overdose di luoghi comuni...

giuva
13/04/2010, 06:44
devo e voglio sperare che sia tutto frutto di un errore. essendo italiani e volontari in zona di guerra mi viene ovvio questo
ma ormai non metto la mano sul fuoco su nessuno

Eugiugio
13/04/2010, 07:29
Compagno sarai tu e tre quarti della palazzina tua!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Motociclista invece lo sono anch'io....:wink_:
ma sono anche prudente...e prima di parlare di rapimento... ecc ecc. forse sarebbe il caso di vederci meglio.
Emergency fa un nobile e difficile lavoro, ma talvolta alcuni suoi membri hanno la tentazione di uscire un pò dal seminato e iniziare a parteggiare per una parte, il che li espone un pochino. Talvolta il dirazzamento può essere anche serio.
Aspetto di saperne di più prima di prendere posizione:wink_:

Caro 357magnum spero di non aver urtato la tua suscettibilità chiamandoti compagno; il mio non voleva assolutamente essere un tono politico ma semplicemente un modo "affettuoso" per introdurre l'argomento, visto che "Cari fratelli motociclisti" mi sembrava troppo da clericale. Il tuo rispondere "compagno sarai tu e tre quarti della palazzina tua" seppure accompagnato da tre belle faccine mi sembra, invece, un po' fuori luogo.
Fatto sta che hai ingranato la quarta, anzi la quinta, e te ne sei andato a ruota libera, anzi già che siamo in tema, in mono ruota... Ho cercato di sensibilizzarvi più che altro sul tema "TRE POVERI CRISTI ITALIANI SONO STATI RAPITI (OK OK ARRESTATI) SENZA NESSUN VERO MOTIVO, DA CHI? NON SI SA CON ESATTEZZA! SENZA, MOLTO PROBABILMENTE, LA GARANZIA NEI LORO CONFRONTI DEI PIU' STUPIDI ED OVVI DIRITTI UMANI VISTO CHE NON HANNO NEANCHE UN AVVOCATO IN TRE. RIUSCITE PER UN MOMENTO A NON PENSARE A CONGETTURE POLITICHE, A PARTI POLITICIZZATE E A GIOCHI POLITICI? RIUSCITE A PENSARE ALLE LORO FAMIGLIE E A CIO' CHE STANNO PASSANDO QUEI TRE VOLONTARI?"

Quello che vi chiedevo, visto che in questa sezione non se ne era ancora parlato, era di discutere più che dei motivi politici che magari, e purtoppo quasi sicuramente, muovono questo arresto, della loro missione umana così ripagata. Penso che ognuno di noi si auguri che questi tre ragazzi siano innocenti ed estranei totalmente alle colpe di cui sono accusati, ma al tempo stesso nessuno di noi potrà dirlo con certezza fin quando nn si riuscirà a dimostrare che nn hanno nulla a che fare con quelle armi lasciate nell'ospedale e che qualcuno forse le ha piazzate li di proposito.

Io sono fermamente convinto della loro innocenza, non mi riesce proprio di pensare a tre volontari come tre attentatori; quella gente ha di fronte ai loro occhi l'orrore e la crudeltà della guerra che si manifesta 5 lettini su 6 sulla carne dei bambini di età inferiore ai 14 anni. Credete veramente che le stesse persone riuscirebbero a pianificare un attentato? se ci penso mi viene da ridere...


Spero davvero con tutto il cuore che quei tre volontari possano chiarire la loro innocenza al più presto possibile!

Gian
13/04/2010, 07:34
Compagno sarai tu e tre quarti della palazzina tua!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Motociclista invece lo sono anch'io....:wink_:
ma sono anche prudente...e prima di parlare di rapimento... ecc ecc. forse sarebbe il caso di vederci meglio.
Emergency fa un nobile e difficile lavoro, ma talvolta alcuni suoi membri hanno la tentazione di uscire un pò dal seminato e iniziare a parteggiare per una parte, il che li espone un pochino. Talvolta il dirazzamento può essere anche serio.
Aspetto di saperne di più prima di prendere posizione:wink_:

Sono d'accordo su tutta la linea.

Acme
13/04/2010, 07:51
la questione pare stia evolvendo al meglio.
le autorità fanno un passo indietro e si spera presto in un loro rilascio.
Dietro sembra ci siano gli Inglesi che non hanno affatto apprezzato quanto Emergency pubblica (nello specifico i "danni collaterali" delle azioni militari, in ospedale vedi 1000 civili feriti ogni ribelle) nonché il fatto che abbiano dato assistenza sanitari a presunti terroristi.

wailingmongi
13/04/2010, 10:17
Compagno sarai tu e tre quarti della palazzina tua!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Motociclista invece lo sono anch'io....:wink_:
ma sono anche prudente...e prima di parlare di rapimento... ecc ecc. forse sarebbe il caso di vederci meglio.
Emergency fa un nobile e difficile lavoro, ma talvolta alcuni suoi membri hanno la tentazione di uscire un pò dal seminato e iniziare a parteggiare per una parte, il che li espone un pochino. Talvolta il dirazzamento può essere anche serio.
Aspetto di saperne di più prima di prendere posizione:wink_:

ieri mi è sembrato di leggere sul giornale che hanno confessato di esere terroristi...:biggrin3:

357magnum
13/04/2010, 10:43
ieri mi è sembrato di leggere sul giornale che hanno confessato di esere terroristi...:biggrin3:


No, è il solito Times che ha sparato un pò castronerie antiitaliane come al solito. Almeno ieri questa era la situazione: pare che stessero collaborando con gli inquirenti, fra il collaborare e il confessare ce ne corre parecchio.


Caro 357magnum spero di non aver urtato la tua suscettibilità chiamandoti compagno; il mio non voleva assolutamente essere un tono politico ma semplicemente un modo "affettuoso" per introdurre l'argomento, visto che "Cari fratelli motociclisti" mi sembrava troppo da clericale. Il tuo rispondere "compagno sarai tu e tre quarti della palazzina tua" seppure accompagnato da tre belle faccine mi sembra, invece, un po' fuori luogo.
Fatto sta che hai ingranato la quarta, anzi la quinta, e te ne sei andato a ruota libera, anzi già che siamo in tema, in mono ruota... Ho cercato di sensibilizzarvi più che altro sul tema "TRE POVERI CRISTI ITALIANI SONO STATI RAPITI (OK OK ARRESTATI) SENZA NESSUN VERO MOTIVO, DA CHI? NON SI SA CON ESATTEZZA! SENZA, MOLTO PROBABILMENTE, LA GARANZIA NEI LORO CONFRONTI DEI PIU' STUPIDI ED OVVI DIRITTI UMANI VISTO CHE NON HANNO NEANCHE UN AVVOCATO IN TRE. RIUSCITE PER UN MOMENTO A NON PENSARE A CONGETTURE POLITICHE, A PARTI POLITICIZZATE E A GIOCHI POLITICI? RIUSCITE A PENSARE ALLE LORO FAMIGLIE E A CIO' CHE STANNO PASSANDO QUEI TRE VOLONTARI?"

Quello che vi chiedevo, visto che in questa sezione non se ne era ancora parlato, era di discutere più che dei motivi politici che magari, e purtoppo quasi sicuramente, muovono questo arresto, della loro missione umana così ripagata. Penso che ognuno di noi si auguri che questi tre ragazzi siano innocenti ed estranei totalmente alle colpe di cui sono accusati, ma al tempo stesso nessuno di noi potrà dirlo con certezza fin quando nn si riuscirà a dimostrare che nn hanno nulla a che fare con quelle armi lasciate nell'ospedale e che qualcuno forse le ha piazzate li di proposito.

Io sono fermamente convinto della loro innocenza, non mi riesce proprio di pensare a tre volontari come tre attentatori; quella gente ha di fronte ai loro occhi l'orrore e la crudeltà della guerra che si manifesta 5 lettini su 6 sulla carne dei bambini di età inferiore ai 14 anni. Credete veramente che le stesse persone riuscirebbero a pianificare un attentato? se ci penso mi viene da ridere...


Spero davvero con tutto il cuore che quei tre volontari possano chiarire la loro innocenza al più presto possibile!

L'allocuzione "compagno sarai tu...." è appunto accompagnata da tre belle faccine proprio per far capire che stavo scherzando (oh cazzarola ma la satira la potete fare solo voi di sinistra?)

Veniamo invece al dunque:
Da quel che ne sappiamo da qui (ansa- adn kronos, TG ecc ecc) sembra che i tre medici siano stati arrestati (e quindi NON rapiti) dalla polizia Afghana.
Esiste una polizia ed esercita le sue attribuzioni e i suoi poteri, già il termine rapiti è una chiara presa di posizione in base ad elementi che non si conoscono.
Io non so cosa abbiano fatto realmente. So cosa fa Emergency e l'ho scritto:
un nobile e difficile lavoro.
ma questo non significa automaticamente che tutti i componenti di emergency siano perfetti e santi (non lo sono i preti...non lo saranno manco questi , no?)
Quindi prima di dare solidarietà a qualcuno accusato da una regolare forza di polizia ci penso non una ma tre volte.
La polizia Afghana non sarà certamente il massimo ma prima di fare i cretini con i cittadini di uno Stato della Coalizione (che ha alcune migliaia di armati sul territorio , fra cui molti davvero "cazzuti") credo ci pensino bene sù.
E ribadisco che non sarebbe la prima volta che emergency viene schizzata dal sospetto di parteggiare per una fazione.
Per cui calma e gesso... vediamo di che si tratta: cambiali in bianco non ne firmo in questi casi.
Tutto qui.
Se poi mi chiedi se Gino Strada mi sta simpatico di rispondo di no, ma ne riconosco l'opera, e il merito, come medico e come organizzatore di servizi medici.

Andre3
13/04/2010, 11:24
Che tristezza...........se si tiene conto che nessun inglese,tedesco,olandese o americano e' mai stato arrestato sorge immediata la novita':con gli italiani(che tra l'altro sono li' in difesa delle autorita' afghane)si puo'.
E dal ministero solo luoghi comuni,ma se i talebani avessero voluto fare un attentato perche' mai avrebbero dovuto pagare profumatamente stranieri quando hanno legioni di pazzi pronti al suicidio per la loro causa?

wailingmongi
13/04/2010, 12:47
ah ecco...