PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazioni online.....

Spoly
12/04/2010, 18:02
Ora non chiedetemi il perché ma non ho mai avuto molta fiducia riguardo alle suddette assicurazioni online, la mia assicurazione ha addirittura detto che in caso di sinistro spesso si hanno rogne e si fa fatica ad ottenere risarcimenti (...è anche vero però che ognuno tira acqua al suo mulino....:dry:). Però ho avuto un lievissimo giramento di maroni quando ho saputo che mio zio, il quale ha assicurato una HD road king con un' assicurazione online, paga esattamente la metà di quel che pago io nonostante i servizi offerti (furto, incendio ecc...) siano i medesimi!
Qualcuno ha avuto esperienze in merito con queste assicurazioni?....qualunque consiglio è ben accetto!
....mi rode non poco sapere che potrei spendere metà di quel che spendo ora....

emz
12/04/2010, 18:25
ci ho provato spesso a fare una assicurazione on-line ma mi sono sempre usciti dei preventivi salatissimi.

giupeppex
12/04/2010, 18:40
ci ho provato spesso a fare una assicurazione on-line ma mi sono sempre usciti dei preventivi salatissimi.

q8

PhacocoeruS
12/04/2010, 18:40
L'affidabilità dell'assicurazione non dipende dal mezzo attraverso la quale la stipuli. Se la compagnia è affidabile, con una online hai un rapporto diretto con la compagnia e, nella mia esperienza, ottime prestazioni nella gestione delle pratiche, assolutamente superiori a quelle che ho sperimentato con quelle "convenzionali". Tra l'altro con le "convenzionali" di norma tratti con un agente che della compagnia espone solo il marchio fuori dalla porta.
Pensa che mi è capitato di rinnovare l'assicurazione e trovarmi assicurato con un'altra compagnia perchè l'agente nel frattempo aveva cambiato casacca. E non sono mai riuscito a vedere un tariffario ufficiale, mi sono sempre dovuto fidare di quello che diceva l'agente.

Mr Frowning
12/04/2010, 18:42

q8

roberto70
12/04/2010, 18:43
ho la macchina assicurata con una assicurazione on line dal 2002 e la moto dal 2007....mai nessun problema...

valterone
12/04/2010, 18:45
L'ultimo agente che ho visto di persona, aveva trovato il modo di appiopparmi un concorso di colpa su ragione evidente, solo perchè anche la mia controparte era assicurata con lui. :ph34r::ph34r:
Coi soldi che ho risparmiato da 10 anni a questa parte, posso comprarmi la sua agenzia e chiuderla. :w00t:

Big Marino
12/04/2010, 18:45
Io sono un "appassionato" di on line
sono in classe 6 premetto

6.000.000 RC
100.000,00 assicurazine conducente
incendio furto su 6.000,00
trasporto plus
assistenza legale
e chi più ne ha più ne metta
su 107,5Kw
600,00€

uguale su 88Kw
500,00€

p.s.
dopo un settimana avevo i sldi in mano (dopo la perizia)
e dopo un mese hanno liquidato una controparte (neo due lire ma una Kawa e ferite)
genertel comunque

357magnum
12/04/2010, 18:47
Ora non chiedetemi il perché ma non ho mai avuto molta fiducia riguardo alle suddette assicurazioni online, la mia assicurazione ha addirittura detto che in caso di sinistro spesso si hanno rogne e si fa fatica ad ottenere risarcimenti (...è anche vero però che ognuno tira acqua al suo mulino....:dry:). Però ho avuto un lievissimo giramento di maroni quando ho saputo che mio zio, il quale ha assicurato una HD road king con un' assicurazione online, paga esattamente la metà di quel che pago io nonostante i servizi offerti (furto, incendio ecc...) siano i medesimi!
Qualcuno ha avuto esperienze in merito con queste assicurazioni?....qualunque consiglio è ben accetto!
....mi rode non poco sapere che potrei spendere metà di quel che spendo ora....
Contro il mio interesse..... (faccio il Broker di assicurazioni oltre al giornalista)
Funzionano, per le moto sopratutto.
Nessuno tranne Genertel ti fa lo scoperto del 5% sul furto, tutti gli altri vanno dal 15 al 25%.
E' vero che se qualcosa non va liscio in fase di risarcimento (anche quando hai ragione) è molto più complicato che con le compagnie tradizionali. Trovi solo un call center con gente che non ha la benchè minima preparazione professionale ma sono addestrati solo a quel minimo che serve loro per rispondere (quando prendi la linea) al telefono.
Poi però ci metti un legale o un consulente...e in genere risolvi (e lo pagano loro).
Naturalmente non sempre sono convenienti come premi, ma in alcuni casi decisamente lo sono.
Nonostante io recuperi le provvigioni e lavori con 5/6 compagnie nel settore auto ho assicurato la Tiger e la Speed della mia ragazza con Genertel, pur avendo avuto problemi con la liquidazione del mio tamponamento.
Gli ho tolto la macchina, perchè sono riuscito a trovare di meglio, ma con la moto no.
Le altre compagnie sono meno valide per via defgli scoperti più alti in caso di furto. Per la sola RC se la battono in parecchi ma Genertel è fra le più convenienti.
Se serve altro..basta chiedere...son qui (anche troppopresente ...:biggrin3:)

Spoly
12/04/2010, 18:56

A dire il vero pure io ottengo dei preventivi super salati, non riesco a capire come alcuni riescano a risparmiare addirittura centinaia di €... :blink:

Contro il mio interesse..... (faccio il Broker di assicurazioni oltre al giornalista)
Nessuno tranne Genertel ti fa lo scoperto del 5% sul furto, tutti gli altri vanno dal 15 al 25%.
E' vero che se qualcosa non va liscio in fase di risarcimento (anche quando hai ragione) è molto più complicato che con le compagnie tradizionali. Trovi solo un call center con gente che non ha la benchè minima preparazione professionale ma sono addestrati solo a quel minimo che serve loro per rispondere (quando prendi la linea) al telefono.
Poi però ci metti un legale o un consulente...e in genere risolvi (e lo pagano loro).
Naturalmente non sempre sono convenienti come premi, ma in alcuni casi decisamente lo sono.
Nonostante io recuperi le provvigioni e lavori con 5/6 compagnie nel settore auto ho assicurato la Tiger e la Speed della mia ragazza con Genertel, pur avendo avuto problemi con la liquidazione del mio tamponamento.
Gli ho tolto la macchina, perchè sono riuscito a trovare di meglio, ma con la moto no.
Le altre compagnie sono meno valide per via defgli scoperti più alti in caso di furto. Per la sola RC se la battono in parecchi ma Genertel è fra le più convenienti.

Grazie della "consulenza" :biggrin3: ...adesso provo con genertel e vedo che mi esce :rolleyes:

357magnum
12/04/2010, 19:06
A dire il vero pure io ottengo dei preventivi super salati, non riesco a capire come alcuni riescano a risparmiare addirittura centinaia di €... :blink:

Grazie della "consulenza" :biggrin3: ...adesso provo con genertel e vedo che mi esce :rolleyes:

Perchè siete...."ciofani" tanto ciofani e come tali siete considerati perikolosen!!:wink_::biggrin3:

Prego per konsulenza...
Dofe defo infiare fatturen?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

emz
12/04/2010, 19:12

non credo che risparmino,

le assicurazioni postate sopra da big marino a casa mia sono un furto.

ho appena rinnovato,

thruxton
classe 13
tutto al minimo
non rivalsa
assicurazione conducente

280 euro,

smart roadster
classe 9
tutto al minimo
non rivalsa
assicurazione conducente
270 euro.

vedete che riuscite a fare on line.

montepulciano siena.

MR-T
12/04/2010, 19:25
trovi cose veramente vantaggiose...poi però devi vedere com'è quando succede qualcosa come si comportano. personalmente mi son trovato sempre bene

flower
12/04/2010, 19:35
... ho le mie auto assicurate on line... faccio la spola tra quixa e linear... le due, in base ai miei dati, più economiche.
Ho subito un atto vandalico e Linear mi ha risarcito subito.
Tra le altre cose, con sole 100€ di franchigia.
Insomma... io sono soddisfatto.
Anche perché sono approdato alle on line dopo che un agente classico mi ha fatto tribolare per essere indennizzato da un tamponamento... con tutta la colpa dell'altro conducente che, sfortunatamente, aveva la mia stessa assicurazione.

Spoly
12/04/2010, 19:44
Perchè siete...."ciofani" tanto ciofani e come tali siete considerati perikolosen!!:wink_::biggrin3:

Prego per konsulenza...
Dofe defo infiare fatturen?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Fatturen? :blink: no compriendo! :fisch:

:biggrin3:

Mr. Number
12/04/2010, 19:49
ho appena assicurato lo scooterone, assicurazione tradizionale classe 14esima, 180€ per 6 mesi. le online mi sparavano certi prezzi :wacko:

Grimaldello
12/04/2010, 20:03

ho appena rinnovato,

thruxton
classe 13
tutto al minimo
non rivalsa
assicurazione conducente

280 euro,

smart roadster
classe 9
tutto al minimo
non rivalsa
assicurazione conducente
270 euro.

montepulciano siena.

Con che compagnia?

bond972
12/04/2010, 20:04
io dal 97 ho solo assicurzioni online su auto e moto.
prima Royal Insurance ora DirectLine.

mai avuti problemi, anche in caso di sinistro con ragione e torto. poi comunque anche con quelle generiche ho sempre fatto tutela legale.

tutti i miei sinistri li ho dati direttamente al legale scelto da me.

emz
12/04/2010, 20:44
Con che compagnia?

tirrenia

Big Marino
12/04/2010, 20:45

ho appena rinnovato,

thruxton
classe 13
tutto al minimo
non rivalsa
assicurazione conducente
Kw???
incendio e furto??

280 euro,

smart roadster
classe 9
tutto al minimo
non rivalsa
assicurazione conducente
270 euro.
ripeto Kw??
incendio e furto???

montepulciano siena.

Poi altra csa che devi apere e che da regione a regionei prezzi cambiano a seconda degli incidenti

emz
12/04/2010, 21:02
Poi altra csa che devi apere e che da regione a regionei prezzi cambiano a seconda degli incidenti

questo lo so,

smart 62kw
triumph 52kw

niente incendio e niente furto.

papitosky
12/04/2010, 22:02
genertel 2 auto 4 moto e un ciclomotore:servizio impeccabile e prezzi concorrenziali

gadano
13/04/2010, 00:16
io sono appena passato da fondiaria all'aviva... classe 12 rinuncia alla rivalsa 5 milioni guida in stato d'ebrezza e patetnte scaduta sospendibile 320euro..:wink_:

357magnum
13/04/2010, 04:41
Attenzione ai massimali minimi obbligatori per legge. Sono stati da poco aumentati ma restano ancora bassi per dare una garanzia efficace in caso di incidenti molto gravi.
Personalmente consiglio almeno 5 milioni unico, ma anche 10 ci stanno bene.
Se vi sembrano troppi pensate ad un incidente con un pullman o con un auto con a bordo 4/5 grossi professionisti (i risarcimenti sono collegati anche al reddito delle persone).
In caso di mancata capienza della polizza ne rispondereste di persona, con il vostro patrimonio.
Dato che l'aumento dei massimali costa poche decine di euro...direi che è il caso di stare tranquilli.
:wink_:

Lo scrofo
13/04/2010, 08:00
genertel 2 auto 4 moto e un ciclomotore:servizio impeccabile e prezzi concorrenziali

quoto

Mr. Number
13/04/2010, 08:35
Attenzione ai massimali minimi obbligatori per legge. Sono stati da poco aumentati ma restano ancora bassi per dare una garanzia efficace in caso di incidenti molto gravi.
Se vi sembrano troppi pensate ad un incidente con un pullman o con un auto con a bordo 4/5 grossi professionisti (i risarcimenti sono collegati anche al reddito delle persone).
In caso di mancata capienza della polizza ne rispondereste di persona, con il vostro patrimonio.
Dato che l'aumento dei massimali costa poche decine di euro...direi che è il caso di stare tranquilli.

sull'auto ho 25milioni di massimale. sulle dueruote credo sia meno 'necessario' avere un massimale alto.

wailingmongi
13/04/2010, 10:58

cioè come a dire chese uno fa il contadino non lo pagano na mazza:blink:?

357magnum
13/04/2010, 11:33
cioè come a dire chese uno fa il contadino non lo pagano na mazza:blink:?

Dipende dal reddito.
Ci sono dei parametri minimi, ma appunto minimi, il resto dipende dal reddito reale o atteso, dall'età, dai carichi di famiglia.
Il risarcimento lo stabilisce il tribunale nel 99% dei casi.
Le compagnie fanno delle offerte che però quasi sempre finiscono in tribunale, e magari si chiudono in via stragiudiziale dati i tempi lunghi della giustizia italiana:wink_:

makaio
13/04/2010, 11:41
quoto i preventivi salatissimi... come digiti nel campo "residenza" Bari, Napoli, Palermo etc. il prezzo schizza in alto

wailingmongi
13/04/2010, 11:53
Dipende dal reddito.
Ci sono dei parametri minimi, ma appunto minimi, il resto dipende dal reddito reale o atteso, dall'età, dai carichi di famiglia.
Il risarcimento lo stabilisce il tribunale nel 99% dei casi.
Le compagnie fanno delle offerte che però quasi sempre finiscono in tribunale, e magari si chiudono in via stragiudiziale dati i tempi lunghi della giustizia italiana:wink_:

che pacco..

quoto i preventivi salatissimi... come digiti nel campo "residenza" Bari, Napoli, Palermo etc. il prezzo schizza in alto

che razzisti:biggrin3:

357magnum
13/04/2010, 11:58
che pacco..

che razzisti:biggrin3:

ne pacco ne razzisti.:wink_:
nel primo caso, lo ribadisco è la Giustizia Italiana che stabilisce il valore delle persone, non le assicurazioni.
nel secondo...data la sinistralità fraudolenta che si riscontra in quelle regioni.... sinistralità che non viene adeguatamente punita dalle autorità e dalla medisima giustizia di cui sopra (sempre lì è il problema, anzi è la madre di tutti i problemi)

wailingmongi
13/04/2010, 12:04
ne pacco ne razzisti.:wink_:
nel primo caso, lo ribadisco è la Giustizia Italiana che stabilisce il valore delle persone, non le assicurazioni.
nel secondo...data la sinistralità fraudolenta che si riscontra in quelle regioni.... sinistralità che non viene adeguatamente punita dalle autorità e dalla medisima giustizia di cui sopra (sempre lì è il problema, anzi è la madre di tutti i problemi)

beh ma è proprio lo stato italiano ad essere un pacco:biggrin3:

burnout
13/04/2010, 12:10

a me la SAI ha rincarato di 100 euro dall' anno scorso da 300 a 400 euro non so il vero motivo dicono che tutte sono rincarate:ph34r:

357magnum
13/04/2010, 12:15
a me la SAI ha rincarato di 100 euro dall' anno scorso da 300 a 400 euro non so il vero motivo dicono che tutte sono rincarate:ph34r:

Sono tutte rincarate perchè la legge è cambiata (dicembre 2009) e i massimali minimi per legge si sono alzati.:wink_:
Vi allego il link ad un interessante articolo:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/dossier/Economia%20e%20Lavoro/motori-2-4-ruote/norme-fisco-burocrazia/assicurazione-2009-rialzo-massimali.shtml?uuid=affb4642-ba00-11dd-9dad-0a1b9bab61ee

Lo scrofo
13/04/2010, 13:05

vabbe' il massimale, ma porca troia che ecatombe devi fare CON UNA MOTO???