Visualizza Versione Completa : ricompreresti la tiger?
come da topic, per comodità è un sondaggio:
ricomprereste la triumph tiger?
SpeedyFra
12/04/2010, 18:23
la ricomprerei ad occhi chiusi!!!!!!!!!!!!! Però vorrei che la tigre affrontasse anche strade non asfaltate con molta più tranquillità...
Diciamo che un buon 70% strada e 30% off... sarebbe ottimo!!!!
Si, dopo tre anni non ne esiste una che preferisco ....
gattacci
12/04/2010, 19:13
Ho risposto si, ma il nuovo Multistrada non mi fa dormire di notte....
No. Non ricomprerei mai una moto uguale alla precedente;la prox sarà la multistrada,ma non prima dell'inverno 2011,ci sono troppe novità su quella moto per prenderla nuova.
capsula79
12/04/2010, 19:32
io ho risposto SI! perchè mi sono trovato da dio! ma la multistrada ADESSO è una spanna sopra. quando comprai la tigre, nel 2008 era per me la n°1
se tornassi indietro sicuramente .. però adesso comprerei volentieri la multi che sicuramente è ad un'altro livello
si, ma tra un anno abbondante, a cose consolidate, la multi.......
Lelehellas
12/04/2010, 20:33
E che ve lo dico a fare? L'ho già ricomprata, la prima blu, la seconda arancione....
TIGRE SIBERIANA
12/04/2010, 20:57
si , la ricomprerei ma la prenderei con ABS, cosa che non ho fatto a suo tempo :rolleyes::biggrin3:
Io l'ho gia ripresa...
nera come la prima :biggrin3:
sicuramente SI !!!!
I LOVE TIGER :wub:
rebianco
12/04/2010, 21:14
Io ho risposto no perchè mancava il NON SO. Mi spiego ho fatto i salti mortali per starci sopra nel vero senso della parola, sono altissimo, ed è stato un vero azzardo mi è andata bene ma è stata difficile per questo motivo non la ricomprerei se facessere una speed semi carenta sarei il primo. Si sa il numero 3 è il numero perfetto.
Con la tigre mi trovo bene e penso che la ricomprerei ,ma appena posso un giro sulla multi lo voglio fare .
Mi incuriosisce parecchio:dry::dry::dry:
ho votato si, decisamente e' la "mia" moto!!
pero'...
come buona parte degli altri ho il timore che la nuova Multistrada possa essere una degna alternativa! molto piu' che degna!!
timore perche' anche "solo" 15.000€ della versione base sono decisamente troppi, per me... forse meglio, cosi' anche se la provassi sarebbe cosa fine a se' stessa :tongue:
pero' chissa', ora che mi sara' venuta voglia di cambiarla, Triumph avra' fatto a tempo ad aggiornarla :dry:
navigator
12/04/2010, 21:38
si, tornando indietro la ricomprerei. Oggi c'è la multi :w00t:... ma ad un prezzo ben superiore.
Ha già risposto lui x me!!..con la differenza che io la notte dormo lo stesso!!:biggrin3:
Già presa la seconda...La multi?????Ero molto interessato e la stavo per acquistare , ma il bicilindrico non mi piace tanto (non ho provato la multi ma altre ducati)...attendo l'evoluzione della tigrotta :)
evergreen
12/04/2010, 22:45
q8:wink_:
appena presa, quindi non faccio testo..ma dopo 3 mesi non sono affatto pentito...aspetto solo di testarla sui lunghi viaggi per le ferie estive!
Siiiiiiii 3 è veramente il numero perfetto.... ok alcuni particolari non sono perfetti, ma la perfezione esiste?
e poi se non ci fosse qlcs da rivedere, da sistemare che qusto ci sarebbe ad essere motociclisti???? :tongue:
spero che la prossma abbia frizione a comando idrualico, migliori sospensioni, tasto delle 4 frecce :wink_:, temeperatura esterna (dai c'è l'ha la guzzi!), tastino scr sulle manopole e... tanto motore!!!!
si , la ricomprerei ma la prenderei con ABS, cosa che non ho fatto a suo tempo :rolleyes::biggrin3:
Stessa cosa anch'io!!
cardinero76
13/04/2010, 07:11
Decisamente si!!! Però anch'io non nascondo che la multi sport . . . .
la multistrada è uno di quegli aggeggi ultra sofisticati che secondo me passano più tempo in officina e davanti al bar che sulla strada
da SEMPRE le Ducati sono al top prestazionali ma anche delicate come una colomba
e poi secondo me la differenza di costo ( che non è poca) non genera una maggior soddisfazione proporzionale.
saluti a tutti. giulio
"però adesso comprerei volentieri la multi che sicuramente è ad un'altro livello"
e vorrei anche vedere visti le migliaia di euro che costa di più!
"da SEMPRE le Ducati sono al top prestazionali ma anche delicate come una colomba"
perchè mai dici così.... ahaha (ho dovuto metter su una officina per poter tenere anche il mio monster,,,,)
Fiorenero
13/04/2010, 09:11
la ricomprerei volentieri,
la multi… è un pò alta come fascia di prezzo per il mio portafoglio
Certamente SI!!! Anche a me piace la Multi, ma le manca un cilindro. :laugh2:
la multistrada è uno di quegli aggeggi ultra sofisticati che secondo me passano più tempo in officina e davanti al bar che sulla strada
da SEMPRE le Ducati sono al top prestazionali ma anche delicate come una colomba
e poi secondo me la differenza di costo ( che non è poca) non genera una maggior soddisfazione proporzionale.
saluti a tutti. giulio
condivido pienamente !!!
TIGRE SIBERIANA
13/04/2010, 10:36
"però adesso comprerei volentieri la multi che sicuramente è ad un'altro livello"
e vorrei anche vedere visti le migliaia di euro che costa di più!
"da SEMPRE le Ducati sono al top prestazionali ma anche delicate come una colomba"
perchè mai dici così.... ahaha (ho dovuto metter su una officina per poter tenere anche il mio monster,,,,)
domenica sono uscito in gruppo con i miei amici motociclisti per fare un giro (170km tra A/R) e con noi c'era una 999.....
ti dico solo che la 999 si è fatta il ritorno spinta da un'africa twin :rolleyes::ph34r:
motivo? La 999 in piena autostrada si è fermata e non ha più voluto riaccendersi:cry::dry::blink:
e l'amico da pochi mesi aveva rifatto fare il motore "senza risparmiare" su nulla anzi....
e non è il primo ducatista che prova ad uscire con noi ad aver avuto problemi anzi ti faccio pure la lista già che mi ci trovo....
1) hypermotard con problemi di accensione- colpa della batteria
2) un altra hypermotard con problemi di accensione- dopo vari ipotesi(centralina-computer di bordo ecc.ecc.) si scopre che la colpa era dei cavi elettrici che si erano scollegati e non si sa come:rolleyes:
3) supersport con cavalletto laterale che si è sganciato- colpa vibrazioni
4) monster che perdeva olio motore- colpa vibrazioni
5) 999 che si ferma in autostrada- colpa motore
son felice di aver lasciato ducati x triumph :rolleyes:
abbiamo fatto pure il video della 999 spinta dall'africa twin hihihihihi cattivi che siamo hihihihi
Gazpacho
13/04/2010, 10:43
La cambierò solo con l'evoluzione:wink_:.......cioè la futura Tiger R!!:biggrin3:Basta che l'aggiustino di suspenzion e ci mettano 20 cavallini in più...addovai con la nuova multiinfostrada???:tongue::biggrin3::biggrin3:
....3 è il numero perfetto!
Bel thread, mi sono piacute tutte le motivazioni che avete dato. Condivido quanto detto sulla multipla e sulla tigre. Aggiungo sulla nostra che cmq rimane un mezzo esclusivo come design e Brand. Se venisse presentata oggi sarebbe ancora bella ed attuale, venduta ad un prezzo ragionevole. Per me ha un rapporto costo/soddisfazione elevatissimo.
357magnum
13/04/2010, 12:30
Si, la ricomprerei senza dubbio.
Un gran bel rapporto qualità prezzo, un motorone entusiasmante, una buona ciclistica e una gran frenata, aggiungiamoci che è pure bella.... esclusiva e che soddisfa le mie aspettative di moto. Non solo la ricomprerei ma la consiglio anche!:wink_:
"4) monster che perdeva olio motore- colpa vibrazioni"
NON è un difetto, fa proprio parte del dna.... mi preoccuperebbe di più un monster che nn perde olio... vorrebbe dire che è rimasto senza!
senza dubbi!:wub::biggrin3:
"4) monster che perdeva olio motore- colpa vibrazioni"
NON è un difetto, fa proprio parte del dna.... mi preoccuperebbe di più un monster che nn perde olio... vorrebbe dire che è rimasto senza!
Diciamo che le cose sono un po' cambiate negl'ultimi anni :rolleyes:: hanno interventi programmati meno frequenti delle triunz (solo ktm vuole le sue moto ogni 7500km :cry:),il controllo gioco valvole lo fanno ogni 24000km sulla multipla e ogni 20000km sulla tiger......Io la faccio uscire e fra un anno mi metto sui forum a spulciare i commenti;la storia dei tagliandi frequenti e dell'olio pisciato per strada è un po' vecchiotta.....
La ricomprerei senza alcun dubbio!!! :wub:
Per me rappresenta un ottimo compromesso tra prezzo, prestazioni, appagamento estetico, fascino e comfort!!! :oook:
Diciamo che le cose sono un po' cambiate negl'ultimi anni :rolleyes:: hanno interventi programmati meno frequenti delle triunz (solo ktm vuole le sue moto ogni 7500km :cry:),il controllo gioco valvole lo fanno ogni 24000km sulla multipla e ogni 20000km sulla tiger......Io la faccio uscire e fra un anno mi metto sui forum a spulciare i commenti;la storia dei tagliandi frequenti e dell'olio pisciato per strada è un po' vecchiotta.....
Però gira voce (tra i mecca abilitati) che QUEL tagliando dei 24000 stia sui 1300/1500 euri :cry::cry:
Però gira voce (tra i mecca abilitati) che QUEL tagliando dei 24000 stia sui 1300/1500 euri :cry::cry:
:w00t:Ma quello e' un tagliando al conto corrente
Gira voce non mi basta;come ho detto ho tempo un anno e passa per vedere davvero cosa succede.Se si rivela una sola la lascio lì,ma dubito che lo sia!
pippo167
14/04/2010, 08:27
....non la ricomprerei ,perche' non la cambiarei....nel senso che la mia intenzione e' di affiancarle una GT ma, non di venderla....compatibilmente con le mie finanze:coool:
Gira voce non mi basta;come ho detto ho tempo un anno e passa per vedere davvero cosa succede.Se si rivela una sola la lascio lì,ma dubito che lo sia!
Guarda come ti "entra" dentro una ducati (ahahah) son poche,,, nonostate le beghe che mi ha procurato e che continua darmi, dal mio millone nn me ne separo, finché potrò mantenerlo lo userò, poi entrerà in salotto. Quella moto è parte di me e guidarlo sono sempre sensazioni uniche. Non che la tigre nn sia bella da portare, ma è cmq differente.
Cmq sul costo dei tagliandi dei nuovo testastretta tipo streetfighter e c. son dolori... se ci aggiungi oltretutto che una marea di fornitori ducazzi son falliti, ad oggi reperire le cose è sempre piu difficile....(cinghie, manubri e altri componenti sembran diventati l'eldorado...)
TIGRE SIBERIANA
14/04/2010, 08:45
vecchiotta non direi.....
il mio monster 695 pisciava olio:cry: prima che lo cambiassi con il tiger:laugh2:
e in uno dei miei giri domenicali con amici vidi un monster di un amico che pisciava olio, risultato? l'amico ha fatto dietro front ed è tornato a casa:dry:
un monster che nn pisca olio dal cilindro verticale nn è un monster!
TIGRE SIBERIANA
14/04/2010, 09:04
un monster che nn pisca olio dal cilindro verticale nn è un monster!
non so tu ma quando ho visto il mio monster (nuovo) pisciare sarei andato a borgo panigale con un lancia fiamme :mad:
saluti a tutti. giulio
...d'accord cent per cient...io la ricomprerei..mi ci divertirei 2 anni e poi la rivenderei....come ho fatto.
L'unica che mi mette in crisi nel confronto la mia tigrotta, in questo momento, è il multistrada, ma visto il prezzo.... TIGER!!!
TIGRE SIBERIANA
14/04/2010, 10:50
L'unica che mi mette in crisi nel confronto la mia tigrotta, in questo momento, è il multistrada, ma visto il prezzo.... TIGER!!!
SIEMPRE ..... :laugh2:
SIEMPRE ..... :laugh2:
Viva la Fi..... eh... ops scusate!!! Viva la Tiger!!!!
TIGRE SIBERIANA
14/04/2010, 10:56
Viva la Fi..... eh... ops scusate!!! Viva la Tiger!!!!
viva la Figer .... :laugh2:
Assolutamente SIIIIIIIII :wink_:
datemi del pazzo ma la prossima sarà la guzzi california vintage, a meno che la scimmia
multi non si rimetta sulla spalla. ma ne riparliamo tra un anno , anno e mezzo.
datemi del pazzo ma la prossima sarà la guzzi california vintage, a meno che la scimmia
multi non si rimetta sulla spalla. ma ne riparliamo tra un anno , anno e mezzo.
a beh ...... si, in effetti sono proprio una alternativa all'altra :laugh2::laugh2:
:wink_:
coraggio devi ancora riprenderti :wink_:
tiger one
15/04/2010, 17:19
la ricomprerei sicuramente,poi adesso si puo' prenderla griffata ohlins:w00t:,a proposito qualcuno sa i prezzi?
la ricomprerei sicuramente,poi adesso si puo' prenderla griffata ohlins:w00t:,a proposito qualcuno sa i prezzi?
cosa intendi per griffata ohlins???
senza ombra di dubbio si!
Si!, a mente lucia si, un compromesso moolto buono,aspettiamo l'evoluzione.....x il divertimento puro il motard 630 dell'husqvarna...
tiger one
15/04/2010, 19:19
cosa intendi per griffata ohlins???
non lo so:tongue:ho letto qui sul forum che da marzo è disponibile come accessorio in triumph il kit ohlins,quindi mono e penso molle forcelle ma non so i prezzi
master flash
15/04/2010, 20:10
La ricomprerei sicuramente perche' mi ci trovo da dio :wub:,avendo a disposizione 3-4 mila in piu' acquisterei sicuramente il multistrada che e' fantastico :wink_:
beppeferry
15/04/2010, 20:28
mi associo
assoltamente si, e dopo 40k in due anni
con molle progressive sfilamento forcella e M3 diventa una istigazione a delinquere
(sono quasi convinto che sia un fatto psicologico .... comunque ben vengano ste cose che ti fanno sorridere dentro il casco)
altre moto ?
speed ma non ha l'abs e poi 500km al di :blink: ?
street idem
multi e gs con tutta sta elettronica sarei un attimo preoccupato e poi non riesco a capire cosa avrei in più, forse il bell'aspetto (se piace) del gs e la new del multi (ma in quanti l'hanno provata per giudicare la sostanza)
lo penso che le moto, al di la di come vanno e di quanto vanno, hanno una vocazione che ti trasmettono a qualsiasi andatura tu stia andando e trovo la tigre molto generosa in questo senso (andando piano o forte non importa)
lamps
a beh ...... si, in effetti sono proprio una alternativa all'altra :laugh2::laugh2:
:wink_:
coraggio devi ancora riprenderti :wink_:
avevi ragione oggi sto già molto meglio... :tongue::tongue::tongue:
Ho risposto si perchè fino ad ora dopo 1 mese e 20 giorni e quasi 4000Km sono veramente soddisfatto :wink_:
TIGRE SIBERIANA
29/04/2010, 10:53
Ho risposto si perchè fino ad ora dopo 1 mese e 20 giorni e quasi 4000Km sono veramente soddisfatto :wink_:
Ho risposto si ma in realtà la risposta è no perchè altrimenti dovrei dormire sotto i ponti ..........
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
sempre che questo post non riguardi solo la 5 serie del tiger ovvero la 1050...
io ne ho avute due e almeno quelle le ricomprerei al volo anche perchè 100 mila km senza un problema...al momento non comprerei un altra tiger.......
357magnum
29/04/2010, 12:05
Oh ma lo sai che siamo quasi vicini? Io abito all'AXA..:wink_:
Marco Von und Zu
06/05/2010, 14:20
Sarà che la mia è stata rubata dopo solo 13 mesi di "convivenza" in cui finalmente cominciavamo a capirci... la ricomprerei domani (magari la versione con ABS però).
M.
Personalmete non è un fato di problemi (un paraolio in 40000km),ma è solo il gusto di cambiare,provare qualcosa di diverso ,anche con il rischio di pentirsi,ovvio. Ad oggi nessuna moto mi piace come la mia tiger,neanche la multipla per quanto vada da dio;esteticamnete la tigrotta mi fa battere il cuore .
Personalmete non è un fato di problemi (un paraolio in 40000km),ma è solo il gusto di cambiare,provare qualcosa di diverso ,anche con il rischio di pentirsi,ovvio. Ad oggi nessuna moto mi piace come la mia tiger,neanche la multipla per quanto vada da dio;esteticamnete la tigrotta mi fa battere il cuore .
bravo diglielo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
guido la TIGER e sono FELICE
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Spero di arrivare anche io a 100.000 senza problemi come la valida 955i..
Magari, nel frattempo, sara' uscita una 1.200 ed allora ci si fara' un serio pensierino.......... :fisch:
Dopo aver usato il tre cilindri, tornare indietro ad un bicilindrico, per quanto addomesticato dall'elettronica....:cipenso:
E poi, come dice Leo (ciao! :wink_:), "ad oggi nessuna moto mi piace come la mia tiger, neanche la multipla per quanto vada da dio; esteticamente la tigrotta mi fa battere il cuore"....:wub:
Spero di arrivare anche io a 100.000 senza problemi come la valida 955i..
Magari, nel frattempo, sara' uscita una 1.200 ed allora ci si fara' un serio pensierino.......... :fisch:
Dopo aver usato il tre cilindri, tornare indietro ad un bicilindrico, per quanto addomesticato dall'elettronica....:cipenso:
E poi, come dice Leo (ciao! :wink_:), "ad oggi nessuna moto mi piace come la mia tiger, neanche la multipla per quanto vada da dio; esteticamente la tigrotta mi fa battere il cuore"....:wub:
Ciao Onzio,belli i fianchetti è :wink_:? Hai tolto i paraforcella?
Molto belli i fianchetti, davvero. Danno un bel tocco di classe sportiva.. :wink_:
Ho tolto i paraforcella perche' ho sfilato un altro pochino le canne, e siccome erano gia' a misura, dovrei tagliarli/fresarli un pochino, ed e' uno sbattimento che ora non ho tempo di fare... :biggrin3:
Molto belli i fianchetti, davvero. Danno un bel tocco di classe sportiva.. :wink_:
Ho tolto i paraforcella perche' ho sfilato un altro pochino le canne, e siccome erano gia' a misura, dovrei tagliarli/fresarli un pochino, ed e' uno sbattimento che ora non ho tempo di fare... :biggrin3:
A forza di sfilare fra un po' dovrai comprare i paracarter (in carbonio come i miei...)perchè comincerai a strusciare dappertutto :tongue::tongue:
io no :mad::mad: non la ricomprerei perche' ...........................
questa non la cambio, mi piace troppo :wub::wub::wub::wub:
dal febbraio 2007 ogni volta e' come la prima volta :wink_::wink_::wink_:
con nessun'altra moto mi era mai successo, grazie TIGER
Assolutamente si, 23.000 km senza il minimo problema:biggrin3:
Mi piace da morire ed ha tutte le caratteristiche del mio ideale di moto.
Ora come ora la Multi mi intriga molto, ma anche il prezzo è un bel deterrente.
Se avessi un assegno in bianco....forse...dopo averla provata bene....se riprendesse in sesta da poco + di mille giri senza lamentarsi....se fosse comoda nei lunghi viaggi......se non avesse frequenti rogne di elettronica.....se consumasse il giusto....potrei anche essere tentato dalla Multi...però i se sono tanti e se come si dice, con i se e con i ma non si va avanti................................mi sa che sono stanco ed è ora che vada a riposare, domani alle 6,20 si ricomincia:cry:
Ghiotigeristaconvinto
:wub::wub:
è proprio vero però, con la Transalp non provavo la stessa cosa....