PDA

Visualizza Versione Completa : Che TV scegliere?



SpeedyFra
12/04/2010, 17:25
Visto che vorrei comprare un bel televisore grande.. non meno di un 42"... cosa mi consigliate?

EIKONTRIPLE
12/04/2010, 17:29
led.

Frapani
12/04/2010, 17:30
Led

MR-T
12/04/2010, 17:31
led

gtm [Matteo]
12/04/2010, 17:40
Io ti consiglio di acquistare dopo averlo visto acceso e confrontandolo a fianco di altri modelli, indistintamente da lcd plasma o led....comunque eventualmente se ti piacciono i colori del led, a led.

SpeedyFra
12/04/2010, 17:40
Perchè led e non un plasma? Dalle voci che ho sentito in giro, attualmente il prezzo dei led non giustifica la qualità, rispetto un plasma di alto livello..

SpongeBob
12/04/2010, 17:42
Visto che vorrei comprare un bel televisore grande.. non meno di un 42"... cosa mi consigliate?

Ti sei annoiato della Tiger e preferisci stare a casa a guardar la tv?:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Da un'occhiata qua, dice che i migliori sono quelli a led, Flat Tv, Lcd e Led a confronto: quale tecnologia è migliore? - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/dossier/Tecnologia%20e%20Business/digitale-terrestre/tecnologia-vantaggi-problemi/Tv-alta-definizione-domande-risposte.shtml)

e poi PREPARATI A SPENDERE....:biggrin3::biggrin3:

unregistred
12/04/2010, 17:43
L'lcd è ormai superata come tecnologia! I plasma hanno colori molto brillanti, qualitativamente sono migliori ma di contro hanno un prezzo elevato e un consumo maggiore!
La tecnologia a Led è forse la piu vicina al plasma come qualità ed in piu hai dei consumi ridottissimi e spazi di ingombro quasi nulli!
Valuta tra queste 2!

Bella Fra!

roberto70
12/04/2010, 17:44
se non hai limiti di spesa led.....se vuoi risparmiare lcd!
il plasma credo sia una tecnologia in via di estinzione!

fearless
12/04/2010, 17:45
se puoi spendere LED :oook:

Fooldancer
12/04/2010, 17:46
Per i led bisogna ancora attendere un pochino.
Il plasma deve avere dimensioni enormi per goderne appieno.
Ora come ora rimango dell'idea che LCD fatto bene sia ancora il rapporto/qualita' migliore.

Rigo
12/04/2010, 17:54
led... possibilmente samsung...
gli altri led lasciali perdere...

guarda questo (http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/led-tv/UE55B7020WPXXC/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=features)!!!

NEMO
12/04/2010, 18:01
lcd a led...e sharp.


led... possibilmente samsung...
gli altri led lasciali perdere...

guarda questo (http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/led-tv/UE55B7020WPXXC/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=features)!!!

guarda che la maggior parte dei led sono prodotti da sharp, come pure i pannelli...

samsung fa dei buoni prodotti e li pubblicizza bene, ma la migliore rimane sempre sharp.

poi de gustibus.

Geez
12/04/2010, 18:07
tutto dipende la TV cosa la usi a fare.
da li poi arrivi alla dimensione e alla tipologia.

solo cinema in HD (quindi principalmente bluray e HD-DVD) direi un bel plasma minimo minimo 50 pollici.

se devi principalmente giocare con consolle allora van bene un pò tutti, ma non prenderli troppo grossi, stai massimo sui 42 pollici (avere full HD è inutile su un 60 pollici a livello di texture :D )

se lo usi a fare un pò di tutto, compresa TV normale (quindi pure segnali di bassa qualità) bon, dipende dalla tua disponibilità di soldi direi.
i led son bellissimi ma al momento, essendo abbastanza nuovi, te li fan pagare come un rene.
gli LCD full HD son sempre delle validissime opzioni.
i plasma, come detto sopra, han colori più vivi ma consumano di più ( e poi non hanno completamente risolto il problema delle immagini statiche che si imprimono nella matrice :ph34r:)

io ho un samsung 40pollici LCD, lo uso principalmente per console, come monitor del pc, e bluray e mi trovo da dio.

non avrà i colori del plasma, ma avevo abbastanza liquidi per prenderne uno :D

Gnolo
12/04/2010, 18:10
Plasma xche a led e LCD hanno ancora dei problemi :oook:

Lo zar
12/04/2010, 18:59
Led senza dubbio!!!...Samsung fa ottimi prodotti a prezzi buoni!

oldbonnie
12/04/2010, 19:29
Led, naturalmente...se vuoi e puoi spendere...altrimenti lcd...

Muttley
12/04/2010, 19:40
questa Sony Z5500 LCD a 200Hz :wink_:

se prendi una LED prendi Sharp ...Samsung e Lg Lasciale in negozio

Black Death
12/04/2010, 19:45
Perchè led e non un plasma? Dalle voci che ho sentito in giro, attualmente il prezzo dei led non giustifica la qualità, rispetto un plasma di alto livello..

La tecnologia a Led ancora non esiste sono dei televisori lcd retroilluminati a Led quindi prezzo ingiustificato, anche se steticamente sono belli.


mio consiglio personale LCD Samsung serie 6 buon rapporto prezzo/qualità/estetica.

;)

papitosky
12/04/2010, 20:55
dipende dal portafoglio

pippopoppi
12/04/2010, 21:57
Led

Richymbler
12/04/2010, 22:13
led...ma a Natale del 2010.

ABCDEF
12/04/2010, 23:54
plasma tutta la vita

i led si vedra' quando saranno piu' diffusi.

se poi guardi sopratutto sky e televisione tradizionale, fatti un plasma hd ready, poca spesa , tanta resa (il segnale satellitare hd, non e' FULL) :wink_:

Millejager
13/04/2010, 00:02
Visto che vorrei comprare un bel televisore grande.. non meno di un 42"... cosa mi consigliate?

allora... prima di acquistare un televisore devi prima dirci quale sarà l'uso

se lo userai principalmente per guardare bluray, dvd, tv, sky, partite... devi assolutamente andare di PLASMA!!!

se invece lo userai principalmente per videogames, consolle, pc... lcd (led o lampade vedi te... sempre di lcd si tratta... cambia solo la retroilluminazione)

altra cosa... la distanza di visione quale sarà? 2 metri? 3 metri? 4?

se la tua opzione è la prima..... fossi in te non ci penserei un secondo e mi prenderei il nuovo panasonic 50G20 (a 3 metri va già bene un 50 ) con pannello certificato THX... con 1200 euro circa lo prendi... altro che lcd e led e quant'altro... dai retta a un bischero ;););)

puoi però aspettare un pochino ed aspettare il nuovo panasonic V20, sempre certificato THX (pannelli lcd certificati THX praticamente non esistono... perlomeno non a quella cifra) ma leggermente superiore (anche come prezzo) al G20

per gli... lcd... sony o philips... ho visto i nuovi bravia e sono qualcosa di pauroso... senza contare che la sony è l'unica che secondo me riesce a far lavorare bene i 200hz con una minore produzione di artefatti...

fai un salto anche sul forum di AVmagazine... troverai tutte le risposte alle tue domande

http://www.avmagazine.it/forum/index.php

non farti ingannare dalle tv nei centri commerciali, spesso sono settate in modalità shop e hanno colori tutt'altro che paragonabili ad una tv settata correttamente ;)

ABCDEF
13/04/2010, 00:05
fermi tutti... allora... prima di acquistare un televisore devi prima dirci quale sarà l'uso

se lo userai principalmente per guardate bluray, dvd, tv, sky, partite... devi assolutamente andare di PLASMA!!!

se invece lo userai principalmente per videogames, consolle, pc... lcd (led o lampade vedi te... sempre di lcd si tratta... cambia solo la retroilluminazione ;))

altra cosa... la distanza di visione quale sarà? 2 metri? 3 metri? 4?

se la tua opzione è la prima....... fossi in te non ci penserei un secondo e mi prenderei il nuovo panasonic 50G20 con pannello certificato THX... con 1200 euro circa lo prendi... altro che lcd e led e quant'altro... dai retta a un bischero ;););)

per gli... lcd... sony Z5500 o philips 9704 (se riesci a trovarlo)....

appunto :wink_:

IlReverendoWolfwood
13/04/2010, 00:07
dipende l'uso che ne fai...solo tv e dvd sicuramente plasma..se lo usi anche per i giochi meglio lcd come il mio sony z5500

Millejager
13/04/2010, 00:22
altra cosa da specificare nel caso si tratti di led...

che tipo di led...

led edge?
full led?
led local dimming?
led local dimming rgb?

i migliori sono i full led con local dimming rgb... i led edge sono in pratica equivalenti alle lampade a parte lo spessore ridotto.

altra cosa da sapere per i led è il numero dei settori che illuminano... di che colore sono i led... e così via....

ti conviene andare su avmagazine e passare ore a leggere un po' di roba interessante :D


dipende l'uso che ne fai...solo tv e dvd sicuramente plasma..se lo usi anche per i giochi meglio lcd come il mio sony z5500

gran bella tv ;)

Richymbler
13/04/2010, 05:29
altra cosa da specificare nel caso si tratti di led...

che tipo di led...

led edge?
full led?
led local dimming?
led local dimming rgb?

i migliori sono i full led con local dimming rgb... i led edge sono in pratica equivalenti alle lampade a parte lo spessore ridotto.

altra cosa da sapere per i led è il numero dei settori che illuminano... di che colore sono i led... e così via....

ti conviene andare su avmagazine e passare ore a leggere un po' di roba interessante :D



gran bella tv ;)

conviene che ci indichi che televisore prendere marca modello e prezzo e basta...:wink_:

ABCDEF
13/04/2010, 07:46
allora... prima di acquistare un televisore devi prima dirci quale sarà l'uso

se lo userai principalmente per guardare bluray, dvd, tv, sky, partite... devi assolutamente andare di PLASMA!!!

se invece lo userai principalmente per videogames, consolle, pc... lcd (led o lampade vedi te... sempre di lcd si tratta... cambia solo la retroilluminazione)

altra cosa... la distanza di visione quale sarà? 2 metri? 3 metri? 4?

se la tua opzione è la prima..... fossi in te non ci penserei un secondo e mi prenderei il nuovo panasonic 50G20 (a 3 metri va già bene un 50 ) con pannello certificato THX... con 1200 euro circa lo prendi... altro che lcd e led e quant'altro... dai retta a un bischero ;););)

puoi però aspettare un pochino ed aspettare il nuovo panasonic V20, sempre certificato THX (pannelli lcd certificati THX praticamente non esistono... perlomeno non a quella cifra) ma leggermente superiore (anche come prezzo) al G20

per gli... lcd... sony o philips... ho visto i nuovi bravia e sono qualcosa di pauroso... senza contare che la sony è l'unica che secondo me riesce a far lavorare bene i 200hz con una minore produzione di artefatti...

fai un salto anche sul forum di AVmagazine... troverai tutte le risposte alle tue domande

Il forum di AV Magazine - Powered by vBulletin (http://www.avmagazine.it/forum/index.php)

non farti ingannare dalle tv nei centri commerciali, spesso sono settate in modalità shop e hanno colori tutt'altro che paragonabili ad una tv settata correttamente ;)

scusa, qual'e' la migliore per la visione di "tutto teletubbies minuto per minuto "?:cry:

Muttley
13/04/2010, 08:05
questa Sony Z5500 LCD a 200Hz :wink_:

se prendi una LED prendi Sharp ...Samsung e Lg Lasciale in negozio


allora... prima di acquistare un televisore devi prima dirci quale sarà l'uso

se lo userai principalmente per guardare bluray, dvd, tv, sky, partite... devi assolutamente andare di PLASMA!!!

se invece lo userai principalmente per videogames, consolle, pc... lcd (led o lampade vedi te... sempre di lcd si tratta... cambia solo la retroilluminazione)

altra cosa... la distanza di visione quale sarà? 2 metri? 3 metri? 4?

se la tua opzione è la prima..... fossi in te non ci penserei un secondo e mi prenderei il nuovo panasonic 50G20 (a 3 metri va già bene un 50 ) con pannello certificato THX... con 1200 euro circa lo prendi... altro che lcd e led e quant'altro... dai retta a un bischero ;););)

puoi però aspettare un pochino ed aspettare il nuovo panasonic V20, sempre certificato THX (pannelli lcd certificati THX praticamente non esistono... perlomeno non a quella cifra) ma leggermente superiore (anche come prezzo) al G20

per gli... lcd... sony o philips... ho visto i nuovi bravia e sono qualcosa di pauroso... senza contare che la sony è l'unica che secondo me riesce a far lavorare bene i 200hz con una minore produzione di artefatti...

fai un salto anche sul forum di AVmagazine... troverai tutte le risposte alle tue domande

Il forum di AV Magazine - Powered by vBulletin (http://www.avmagazine.it/forum/index.php)

non farti ingannare dalle tv nei centri commerciali, spesso sono settate in modalità shop e hanno colori tutt'altro che paragonabili ad una tv settata correttamente ;)


dipende l'uso che ne fai...solo tv e dvd sicuramente plasma..se lo usi anche per i giochi meglio lcd come il mio sony z5500

Io ho il Z5500 40 Pollici e confermo quanto evidenziato :wink_::w00t:

Mr. Number
13/04/2010, 08:09
io aspetterei che i led calino di prezzo e aumentino la frequenza. altrimenti i plasma oggi sono per certi versi sono i migliori e costano meno, solo che consumano come una stufa...

Millejager
13/04/2010, 09:38
io aspetterei che i led calino di prezzo e aumentino la frequenza. altrimenti i plasma oggi sono per certi versi sono i migliori e costano meno, solo che consumano come una stufa...

non è vero nemmeno questo... sono leggende metropolitane... in un anno la bolletta aumentava di 30-40 euro con i vecchi plasma

oltretutto i nuovi panasonic con i pannelli prodotti in collaborazione con pioneer (i neoPDP) consumano il 50% in meno dei vecchi plasma

;)


conviene che ci indichi che televisore prendere marca modello e prezzo e basta...:wink_:

altra cosa fondamentale per sapere che cosa consigliare... è il budget :rolleyes::rolleyes:

edotto
13/04/2010, 09:40
tv lcd samsung almeno 100 hz.

Millejager
13/04/2010, 09:41
tv lcd samsung almeno 100 hz.

hihihihi questa poi..... :laugh2::laugh2::laugh2:

edotto
13/04/2010, 09:44
hihihihi questa poi..... :laugh2::laugh2::laugh2:

prego?

ilberna
13/04/2010, 09:44
Se non erro una tv lcd retroilluminata a led rispetto all'lcd classico oltre al discorso spessore riduce i consumi di un 50/60%. Il paragone con la tv al plasma non lo conosco. Secondo me è un parametro da tenere in considerazione se la qualità dell'immagine non ne risente.

Millejager
13/04/2010, 09:44
Io ho il Z5500 40 Pollici e confermo quanto evidenziato :wink_::w00t:

;)

il sistema di motion compensation della sony è l'unico che funzioni bene... e io parlo da possessore di un ottimo philips eh (soddisfatto del mio 42pfl9703 ma riconosco che sony da questo punto di vista è superiore)....

purtroppo sono un accanito videogiocatore e, avendo gli occhi sensibili al green ghosting, per me è impossibile tenere un plasma per giocare :(:(

ma sicuramente i plasma sono superiori per un uso televisivo/cinematografico.... fosse per me avrei un lcd per consolle e pc.... e un plasma per la tv e i BD :D ma lo spazio nella mia stanzina è limitato :ph34r:

matty675cagliari
13/04/2010, 09:46
per i televisori grandi la tecnologia migliore è quella al plasma.... e considera che il nero del plasma non lo batte nessun lcd nè led nè neon....

Notturno
13/04/2010, 09:47
Quoto tutti coloro che hanno sottolineato che è fondamentale valutare per primo l'utilizzo del televisore... personalmente uso la tv quasi esclusivamente per la visione di dvd, ed ho un Samsung al plasma da 50 pollici del quale sono soddisfattissimo.

:coool:

ilberna
13/04/2010, 09:47
per i televisori grandi la tecnologia migliore è quella al plasma.... e considera che il nero del plasma non lo batte nessun lcd nè led nè neon....

Da che dimensione in poi si inizia a definire grande?

Millejager
13/04/2010, 09:52
Da che dimensione in poi si inizia a definire grande?

dalla distanza dal quale lo guardi ;)

in linea di massima cmq... direi da 42 in su

mio zio a natale ha preso il panasonic 65V10 :w00t::w00t:..... un MOSTRO...

matty675cagliari
13/04/2010, 09:54
Da che dimensione in poi si inizia a definire grande?

io direi che un 45 è già grande

Mr. Number
13/04/2010, 09:56
non è vero nemmeno questo... sono leggende metropolitane... in un anno la bolletta aumentava di 30-40 euro con i vecchi plasma

oltretutto i nuovi panasonic con i pannelli prodotti in collaborazione con pioneer (i neoPDP) consumano il 50% in meno dei vecchi plasma

;)

200-250watt di differenza non sono pochi

Millejager
13/04/2010, 09:57
per i televisori grandi la tecnologia migliore è quella al plasma.... e considera che il nero del plasma non lo batte nessun lcd nè led nè neon....

già ;)

nessuno si chiede come mai i 100, 200 hz non esistano nei plasma???

semplice... perché non ne hanno bisogno in quanto riescono a risolvere tutte le linee nativamente...

gli lcd non ce la fanno proprio fisicamente e sono costretti ad adottare sistemi algoritmici + o meno migliori per compensare a tale mancanza... però con la formazione di artefatti, effetto halo ecc ecc....

AVP191
13/04/2010, 09:57
led samsung (rapporto qualità prezzo)

Millejager
13/04/2010, 09:58
io direi che un 45 è già grande

il taglio da 45 non esiste :tongue:

in base ai produttori abbiamo 32-37-40-42-46-47-50-52-55....

Muttley
13/04/2010, 10:00
il vecchio 32 a tubo catodico lo utilizzo come monitor per il citofono :biggrin3:

Millejager
13/04/2010, 10:01
200-250watt di differenza non sono pochi

sì ma il consumo del plasma è variabile....

essendo la luce prodotta dal pixel, luce "propria", lo schermo consumerà (prendendo come massimo la cifra da te scritta) 250W quando il pannello sarà bianco... ma ne consumera 50 (dico a caso eh) quando lo schermo è tutto nero....

matty675cagliari
13/04/2010, 10:01
il taglio da 45 non esiste :tongue:

in base ai produttori abbiamo 32-37-40-42-46-47-50-52-55....



Sharp Lc 45gd1e - Tecnozoom (http://www.tecnozoom.it/tv-lcd/sharp-lc-45gd1e.html)


:tongue:


parliamo di sharp, secondo me 1 delle marche migliori, mica di roba turca

ilberna
13/04/2010, 10:02
il vecchio 32 a tubo catodico lo utilizzo come monitor per il citofono :biggrin3:

Così guardi meglio la postina?

Millejager
13/04/2010, 10:05
Sharp Lc 45gd1e - Tecnozoom (http://www.tecnozoom.it/tv-lcd/sharp-lc-45gd1e.html)


:tongue:


parliamo di sharp, secondo me 1 delle marche migliori, mica di roba turca

sì ma è una tv dell'antiguerra :D è fuori produzion e da un secolo... guarda i valori di contrasto per esempio... 800:1...

cmq la sharp adesso fa 40-46-52 ;)

Sharp - TV LCD (http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/hs.xsl/-/html/tv-lcd.htm)

matty675cagliari
13/04/2010, 10:08
sì ma è una tv dell'antiguerra :D è fuori produzion e da un secolo... guarda i valori di contrasto per esempio... 800:1...

cmq la sharp adesso fa 40-46-52 ;)

Sharp - TV LCD (http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/hs.xsl/-/html/tv-lcd.htm)

beh si è fatto un discorso in generale.... cmq sono televisori che ancora si trovano in giro.... sui tagli dei televisori cambia anche in base ai plasma o lcd....

Richymbler
13/04/2010, 10:08
già che ci siamo consigliatemene uno che userò in camera da letto per la tv e basta, max 32 che non costi relativamente moltissimo.

TonyManero
13/04/2010, 10:11
Oggi di sicuro LED.
Ma comprare la tv per me è stata una cosa difficilissima :cry:
Decine di modelli, miglialia di caratteristiche sconosciute, insomma un disastro.
Vai da Media World e ti trovi davanti ad un muro di tv tutte uguali e tutte diverse.
Alla fine regolati in base al tuo budget e prendine una, tanto vedrai che quando l'hai messa a casa si vede bene, senza farti troppe seghe mentali con contrasto, luminosità, risoluzione etc etc etc

matty675cagliari
13/04/2010, 10:11
già che ci siamo consigliatemene uno che userò in camera da letto per la tv e basta, max 32 che non costi relativamente moltissimo.

secondo me i samsung sono davvero buoni.... anche se ultimamente sono saliti di prezzo, cosa ovvia visto i prodotti che stavano tirando fuori


COSA IMPORTANTE STAI ATTENTO PRENDI TELEVISORI CON DIGITALE IN HD INTEGRATO!!

"Penne" all'arrabbiata
13/04/2010, 10:11
Non ho letto NULLA di tutto quello che avete scritto!! ero entrato solo per votare il mio sharp 42 full hd:biggrin3::tongue::tongue:

però vorrei avvisare che la distinzione è solo fra lcd e plasma...
i led non esistono,è solo una variante della retroilluminazione del pannello,che poi anche qui si dividono in 2 categorie... i full led e i perimetrali,cioè quelli che hanno la doppia retroilluminazione... a lampade nella zona centrale e a led solo nel perimetro del pannello.(però questo non viene quasi mai specificato,perchè oggi come oggi fa più rumore la parola LED che tutto il resto)
Il termine "a led" è uno specchietto per le allodole che fa sembrare un lcd normale tutta un altra cosa,quando poi le differenze (su prodotti di alta qualità) in termini di risposta è minima... certo sui consumi e durata non si discute.. i led non consumano una cippa e sono quasi eterni.
:wink_::wink_::wink_::wink_:

Millejager
13/04/2010, 10:13
beh si è fatto un discorso in generale.... cmq sono televisori che ancora si trovano in giro.... sui tagli dei televisori cambia anche in base ai plasma o lcd....

sì sì siam d'accordo... ;)

il taglio cambia in base anche ai produttori dei pannelli.... per esempio la sharp, che da quest'anno fornisce anche la philips fa quei tagli lì.... la samsung invece non fa i 42 ma fa i 40.... nessuno può dire se fra qualche anno cambieranno la suddivisione...

al momeno però 45 nn ce ne sono :tongue:

Mr. Number
13/04/2010, 10:13
samsung sta tirando fuori i led 3D :wacko:

matty675cagliari
13/04/2010, 10:15
Non ho letto NULLA di tutto quello che avete scritto!! ero entrato solo per votare il mio sharp 42 full hd:biggrin3::tongue::tongue:

però vorrei avvisare che la distinzione è solo fra lcd e plasma...
i led non esistono,è solo una variante della retroilluminazione del pannello,che poi anche qui si dividono in 2 categorie... i full led e i perimetrali,cioè quelli che hanno la doppia retroilluminazione... a lampade nella zona centrale e a led solo nel perimetro del pannello.(però questo non viene quasi mai specificato,perchè oggi come oggi fa più rumore la parola LED che tutto il resto)
Il termine "a led" è uno specchietto per le allodole che fa sembrare un lcd normale tutta un altra cosa,quando poi le differenze (su prodotti di alta qualità) in termini di risposta è minima... certo sui consumi e durata non si discute.. i led non consumano una cippa e sono quasi eterni.
:wink_::wink_::wink_::wink_:



quoto,

naturalmente fino a quando non scoppia il pannello :tongue:

Millejager
13/04/2010, 10:15
samsung sta tirando fuori i led 3D :wacko:

tutte le case da quest'anno avranno i 3d a listino.. magari a settembre ma entro il 2010 tutte avranno i 3d

;)

Muttley
13/04/2010, 10:17
samsung sta tirando fuori i led 3D :wacko:

samsung e' brava a fare marketing :wink_:

Millejager
13/04/2010, 10:17
Non ho letto NULLA di tutto quello che avete scritto!! ero entrato solo per votare il mio sharp 42 full hd:biggrin3::tongue::tongue:

però vorrei avvisare che la distinzione è solo fra lcd e plasma...
i led non esistono,è solo una variante della retroilluminazione del pannello,che poi anche qui si dividono in 2 categorie... i full led e i perimetrali,cioè quelli che hanno la doppia retroilluminazione... a lampade nella zona centrale e a led solo nel perimetro del pannello.(però questo non viene quasi mai specificato,perchè oggi come oggi fa più rumore la parola LED che tutto il resto)
Il termine "a led" è uno specchietto per le allodole che fa sembrare un lcd normale tutta un altra cosa,quando poi le differenze (su prodotti di alta qualità) in termini di risposta è minima... certo sui consumi e durata non si discute.. i led non consumano una cippa e sono quasi eterni.
:wink_::wink_::wink_::wink_:

esatto... come avevo già scritto...

led edge è ben altra cosa rispetto a full led con local dimming ;)

ilberna
13/04/2010, 10:17
e che sarebbe sto led 3d?

Mr. Number
13/04/2010, 10:17
tutte le case da quest'anno avranno i 3d a listino.. magari a settembre ma entro il 2010 tutte avranno i 3d

;)

sinceramente il dover guardare la tv con gli occhialini non me gusta...

Samsung ti porta nell'era del 3D
Il 3D è la novità dell'anno, e grazie a Samsung tu potrai essere protagonista di questo evento tecnologico. Samsung, leader nel mondo dei TV, quest'anno è anche leader nel 3D con la gamma di prodotti più completa del mercato. Con Samsung il 3D sbarca nel salotto di casa con i nuovi TV LED. E per offrirti un'esperienza tridimensionale davvero unica i nuovi TV 3D sono anche in grado di convertire le tradizionali trasmissioni televisive, come sport e documentari, i film in DVD e i classici Blu-ray in 3D, grazie a un potentissimo processore integrato.

Come funziona il 3D
Sullo schermo dei TV siamo abituati a vedere immagini bidimensionali, ovvero "simulazioni" di realtà prive, però, del senso di profondità tipico del mondo che ci circonda. Questo senso di profondità deriva dal fatto che i nostri due occhi "catturano" due viste del mondo leggermente sfalsate tra di loro. È proprio questa leggera differenza di angolazione tra le due immagini che consente al nostro cervello di ricreare il senso di profondità. Ma se lo schermo TV è uno solo, come facciamo a visualizzare due immagini differenti, una per occhio, contemporaneamente?
Nei filmati 3D i fotogrammi sono effettivamente due, uno per l'occhio sinistro e uno per quello destro. Grazie ai velocissimi TV LED 200 Hz di Samsung, questi fotogrammi sono mostrati uno di seguito all'altro, molto velocemente. Basta poi indossare un paio di occhialini speciali, il cui compito è quello di "separare" i due fotogrammi: quando sullo schermo viene visualizzato il fotogramma per l'occhio sinistro, l'occhialino oscurerà l'occhio destro; quando viene visualizzato il fotogramma per l'occhio destro, verrà oscurato l'occhio sinistro. Questa operazione avviene talmente velocemente che il cervello umano elabora i due fotogrammi come se fossero visualizzati nello stesso momento, ricreando così quel senso di profondità chiamato 3D.

Che cosa serve per il 3D
Per vivere un'esperienza 3D realistica sono necessari tre componenti fondamentali: un TV 3D, un paio di occhialini e un Blu-ray 3D. Il componente principale è ovviamente il TV: per il 2010 Samsung ha puntato tutto sul 3D, introducendolo in molte serie di TV LED: tutti i modelli delle serie LED 7000, LED 8000 e LED 9000 sono, infatti, compatibili con i filmati 3D. Questi TV sono dotati di uno speciale emettitore a infrarossi che si collega senza fili agli occhialini e "comanda" la chiusura dei singoli occhi in sincronia con l'immagine presente sullo schermo. Il terzo componente fondamentale è il lettore Blu-ray: i DVD e i tradizionali Blu-ray non contengono, infatti, nessuna informazione sulla profondità dell'immagine.
Per un'esperienza realmente 3D è quindi necessario un disco Blu-ray 3D e un lettore compatibile, il nuovissimo Samsung BD-C6900. Questo lettore Blu-ray, oltre a leggere i dischi Blu-ray 3D, è ovviamente in grado di riprodurre anche i tradizionali Blu-ray e DVD.

Samsung inventa il 3D dal 2D
Se i contenuti nati in 3D sono i migliori da fruire con i nuovi TV, è anche vero che al giorno d'oggi sono ancora pochi i Blu-ray e le trasmissioni a tre dimensioni. Per poter sfruttare al meglio il tuo nuovo TV, Samsung ha realizzato un sistema avanzatissimo di conversione dei contenuti in grado di ricostruire il 3D partendo da contenuti non 3D. Il potente processore capisce quali sono i particolari in primo piano e quali si trovano sullo sfondo analizzando tutti i particolari della scena, dalla nitidezza alla velocità di movimento, e automaticamente ricostruisce le immagini mancanti. Il risultato è davvero strabiliante. In questo modo la tua collezione di DVD e Blu-ray potrà esplodere con la terza dimensione! Anche guardare i tuoi programmi TV preferiti, documentari, sport, reality show, non sarà più la stessa cosa: grazie al 3D ti sembrerà di essere presente nella scena, tra i tuoi campioni o nella natura più selvaggia.

ilberna
13/04/2010, 10:20
grazie

"Penne" all'arrabbiata
13/04/2010, 10:29
plasma tutta la vita


se poi guardi sopratutto sky e televisione tradizionale, fatti un plasma hd ready, poca spesa , tanta resa (il segnale satellitare hd, non e' FULL) :wink_:




si,ma il plasma si "stampa" che è una bellezza....
cioè se uno lo usa anche per le consolle (ps3 xbox ecc) le immagini fisse tipo i classici loghi che sono nei lati del monitor mentre giochi...ma ANCHE IL LOGO SKI ecc ecc tenuto visualizzato per ore sempre nella stessa posizione "stampa" cioè macchia il plasma..
me lo fece vedere un amico al mediaworld.. spegnendo un paio di plasma il logo era ben evidente e anche cambiando canale il logo si intravede sotto!!! a quel punto non puoi fare più niente!
questo è riferito ad un uso estremo certo,ma visto che a casa mi a volte il tv viene acceso alle 8 del mattino e arriva alle 3/4 di notte molto spesso ...
non mi piacerebbe trovarmelo stampato.


esatto... come avevo già scritto...

led edge è ben altra cosa rispetto a full led con local dimming ;)

Grande Millejager!!!!:wink_::wink_::wink_:
hehe.. quando devo comprare una cosa impazzisco e mi informo per mesi....:laugh2::laugh2:
la mia ragazza dice che dovevo fare il rappresentate:laugh2::laugh2::laugh2:

Millejager
13/04/2010, 11:22
si,ma il plasma si "stampa" che è una bellezza....
cioè se uno lo usa anche per le consolle (ps3 xbox ecc) le immagini fisse tipo i classici loghi che sono nei lati del monitor mentre giochi...ma ANCHE IL LOGO SKI ecc ecc tenuto visualizzato per ore sempre nella stessa posizione "stampa" cioè macchia il plasma..
me lo fece vedere un amico al mediaworld.. spegnendo un paio di plasma il logo era ben evidente e anche cambiando canale il logo si intravede sotto!!! a quel punto non puoi fare più niente!
questo è riferito ad un uso estremo certo,ma visto che a casa mi a volte il tv viene acceso alle 8 del mattino e arriva alle 3/4 di notte molto spesso ...
non mi piacerebbe trovarmelo stampato.
:

questa è disinformazione.

lo stampaggio era frequente nelle prime generazioni di plasma... adesso non è + così... puoi avere un po' di ritenzione ma non stampaggio (a meno che tu non lasci acceso 24 ore su 24 lo stesso canale)... per ovviare a questo problema hanno apposta creato la funzione orbiter....

non prendere in considerazione le televisioni nei centri commerciali... stanno accese ore ed ore sullo stesso canale... magari con un bel logo bianco... si stamperebbe anche un tubo catodico :D

Sim0ne
13/04/2010, 11:29
vai di led. nettamente superiore agli altri due

edotto
13/04/2010, 11:32
samsung e' brava a fare marketing :wink_:

un po' riduttivo direi...da anni ormai uso tv lcd samsung e non ho niente da dire...il servizio post vendita fantastico tra le altre cose...

Millejager
13/04/2010, 11:35
vai di led. nettamente superiore agli altri due

in base a cosa dici ciò? Argomenta invece di sentenziare :coool:


sinceramente il dover guardare la tv con gli occhialini non me gusta...


già... anche a me lascia perplesso sto 3d...

oltretutto per avere un 3d coinvolgente non credo abbia senso scendere sotto i 52 pollici

"Penne" all'arrabbiata
13/04/2010, 11:41
[QUOTE=Millejager;3208241]questa è disinformazione.

lo stampaggio era frequente nelle prime generazioni di plasma... adesso non è + così... puoi avere un po' di ritenzione ma non stampaggio (a meno che tu non lasci acceso 24 ore su 24 lo stesso canale)...
ops... allora ho appreso una cosa nuova.....:wink_::wink_::wink_::wink_:

bene bene.. smetterò di sconsigliare a priori i plasma:wink_:

Millejager
13/04/2010, 11:56
ops... allora ho appreso una cosa nuova.....:wink_::wink_::wink_::wink_:

bene bene.. smetterò di sconsigliare a priori i plasma:wink_:

guarda... io non sono uno di quelli che chiamano Fanboy :D che sia una marca o l'altra... plasma o lcd

mi ripeterò.... io nella mia camera/salagiochi ho un lcd... ma per il semplice motivo che io non posso comprare un plasma se non per un uso cinematografico/televisivo...

il 90% del tempo che passa acceso il mio philips è con videogames (lo so... son rimasto ai 15 anni :D) e, avendo un occhio sensibile al green ghosting (chiamato anche phosphor lag) non posso utilizzare un plasma giocando a giochi fps (i miei preferiti fra l'altro) come modern warfare 2 o affini....
e se devo guardare le troiate che passano alla tv, meglio un buon film o una bella sessione di gioco a Call of Duty... per come la vedo io :D

quindi purtroppo mi sono trovato costretto a comprare un lcd... di fascia alta... ma pur sempre di lcd si tratta :cry:

"Penne" all'arrabbiata
13/04/2010, 13:06
Call of Duty... modern warfare 2...:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
va de retro satanaaaaaaaa
mi sono disintossicato 3/4 settimane fa... non me lo nominare altrimenti ricomincio a sognarmi la notte gli approvvigionamenti e lo scar-h col rilevatore di posizione:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


a momenti piazzavo le claymore pure in cameretta mia:biggrin3::biggrin3:

Intrip
13/04/2010, 13:10
LED

Millejager
13/04/2010, 13:20
Call of Duty... modern warfare 2...:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
va de retro satanaaaaaaaa
mi sono disintossicato 3/4 settimane fa... non me lo nominare altrimenti ricomincio a sognarmi la notte gli approvvigionamenti e lo scar-h col rilevatore di posizione:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


a momenti piazzavo le claymore pure in cameretta mia:biggrin3::biggrin3:

:laugh2::laugh2::laugh2: è un male comune mi sa

xbox, pc o ps3???

io ps3... se anche te vai di sony... aggiungimi come amico :D

urasch
21/10/2011, 20:29
è un casino

ale1397
21/10/2011, 21:22
Visto che vorrei comprare un bel televisore grande.. non meno di un 42"... cosa mi consigliate?

Led, se l'uso è sovente...

Per la qualità plasma Panasonic serie VT30...50" o 65"...

Leo67
22/10/2011, 07:29
:laugh2::laugh2::laugh2: è un male comune mi sa

xbox, pc o ps3???

io ps3... se anche te vai di sony... aggiungimi come amico :D

complimenti belle modifiche :oook: