Accedi

Visualizza Versione Completa : effetto autoraddrizzante

matteo rizzato
12/04/2010, 20:03
ciao mi chiamo matteo ed ho appena acquistato una tiger 1050, ho fatto un giro nella futa ed ho notato che appena tocco i freni anteriori piegato in curva la moto si raddrizza e va per la tangente, qualcuno mi sa dire cosa bisogna fare per modificare tale tipo di comportamento?:mad:

DOCG
12/04/2010, 20:11
Forse dipende dalle gomme che monti......

menkis
12/04/2010, 21:09
Sono le gomme..........

golia
12/04/2010, 21:10
Intanto BENVENUTO in questa gabbia di felini :biggrin3:

A me questo effetto lo fà poco o niente.. sarà che io freno PRIMA e poi la lascio scorrere. . . .ma sei di Bologna o alimenti la falange toscana?

Ciaooooooooooo

leo
13/04/2010, 06:24
Son le gomme,ma anche una caratteristca delle moto con sospensioni a lunga escursione. Cmq in curva non si frena :rolleyes:,se non con il post.

ToniCO
13/04/2010, 08:05
se hai le gomme origininali sono loro al 100%

chiroli1
13/04/2010, 08:21
le uniche gomme che annullano leggermente questo effetto sono le dunlop, ma comunque in curva è meglio non frenare a parte se si arriva lunghi

navigator
13/04/2010, 08:45
Son le gomme,ma anche una caratteristca delle moto con sospensioni a lunga escursione. Cmq in curva non si frena :rolleyes:,se non con il post.

Quoto... al limite puoi entrare un pò ancora pinzato ma poi l'anteriore non si usa.

leo
13/04/2010, 09:51
le uniche gomme che annullano leggermente questo effetto sono le dunlop, ma comunque in curva è meglio non frenare a parte se si arriva lunghi

Non hai mai rpovato le qualifier 2.....gomme stupende ,ma effetto raddrizzante notevole.....le recetech e le bt003 son gomme che non lo contemplano proprio.

ToniCO
13/04/2010, 10:52
pure le michelin pilot power riducono notevolmente l'effetto

chiroli1
13/04/2010, 11:01
adesso monto le michelin 2ct pure vanno bene anche quelle non noto l'effetto forse perchè... non pinzo in curva

n0x
13/04/2010, 12:13
Le pirelli supercorsa azzerano completamente l'effetto.

capsula79
13/04/2010, 12:43
chiaro, che non puoi cambiare gomme nuove....
la cosa migliore o che sciappini un po sull'assetto o che cerchi di guidarla di forza!! alla ben spies....!!!

leo
13/04/2010, 13:05
Le pirelli supercorsa azzerano completamente l'effetto.

In generale le gomme "tonde",come pirelli-metzler,ma anche le bt 016 sono simili come profilo.

chiaro, che non puoi cambiare gomme nuove....
la cosa migliore o che sciappini un po sull'assetto o che cerchi di guidarla di forza!! alla ben spies....!!!

Se sono le pilot road,ti fai un regalo a buttarle il prima possibile....

guinzo
13/04/2010, 13:29
se vi dicessi che io ho su le bt021 cosa mi dite ??? :D

leo
13/04/2010, 13:37

c..zi tuoi :tongue:........

guinzo
13/04/2010, 14:05
no dai dimmi un parere se ti è possibile non fare lo strunz ahahahah !!!! ;)

golia
13/04/2010, 14:39

...che le state montando in diversi, ma io sono un po' diffidente :dry:
aspetto pareri, però. . . . tra 1000 km monto le Qualifier II :coool: (così mi tolgo lo sfizio...).

leo
13/04/2010, 14:58
no dai dimmi un parere se ti è possibile non fare lo strunz ahahahah !!!! ;)

Scherzavo,non le conosco !

...che le state montando in diversi, ma io sono un po' diffidente :dry:
aspetto pareri, però. . . . tra 1000 km monto le Qualifier II :coool: (così mi tolgo lo sfizio...).

Non hai nemmeno idea di come dti divertirai :coool:!

guinzo
13/04/2010, 15:55
ahahah no lo sapevo leo che non mi abbandoneresti mai a un punto di domanda !!! ahaha
grazie comunque.
spero che le mie vad"I"no bene per viaggi !!! :D

leo
13/04/2010, 16:09
ahahah no lo sapevo leo che non mi abbandoneresti mai a un punto di domanda !!! ahaha
grazie comunque.
spero che le mie vad"I"no bene per viaggi !!! :D

Se sono per viaggiare van bene di sicuro!
Unico mio viaggio è stato un week end (ven-dom) in svizzera ,per 1700km da solo e le qualifier 2 sono andate alla grande.

guinzo
13/04/2010, 16:18
e cavoli dovrei cambiare ogni sabato e domenica gomme ahahah
per il sabato le qualifier 2 e per la domenica se faccio km metto su le mie...
ho visto sul sito e sono più per il turismo PER FORTUNA quelle che ho su, ma le tue immagino che ti diverti come un pazzo... ;)

leo
13/04/2010, 16:36
e cavoli dovrei cambiare ogni sabato e domenica gomme ahahah
per il sabato le qualifier 2 e per la domenica se faccio km metto su le mie...
ho visto sul sito e sono più per il turismo PER FORTUNA quelle che ho su, ma le tue immagino che ti diverti come un pazzo... ;)

Come un bimbo...sabato ho fatto giogo e raticosa con Leo67 appollaiato dietro (una zavorrina di 1.90x90 ....:sick:),con le rr e ci siamo fatti dei piegoni niente male.
Dureranno un cazzo (4-5000km),ma ci vado in pista e ci giro sul giogo con la morosa:wub::wub:

guinzo
13/04/2010, 16:53
con la morosa che voglio ben sperare che non sia come leo67 !!! ahahahaha !!!

Pio
13/04/2010, 17:03
ciao mi chiamo matteo ed ho appena acquistato una tiger 1050, ho fatto un giro nella futa ed ho notato che appena tocco i freni anteriori piegato in curva la moto si raddrizza e va per la tangente, qualcuno mi sa dire cosa bisogna fare per modificare tale tipo di comportamento?:mad:

frena anche col freno dietro!!!
anche una bella controllatina alla pressione dei pneumatici magari non farebbe male.:wink_:

leo
13/04/2010, 18:29
con la morosa che voglio ben sperare che non sia come leo67 !!! ahahahaha !!!

Mia moglie ,per fortuna,in moto ci viene poco......la morosa è Leo.......

matteo rizzato
13/04/2010, 18:47
grazie delle Vostre risposte, ma sono abituato al telelever del gs che ti permette di fare quasi tutto in curva, spero di trovare una gomma che mi annulli tale effetto. Sarebbe un peccato non risolvere questo fastidioso problema, per il resto la tiger è eccezionale

tuingo
13/04/2010, 19:05

assulotamente d'accordo... per tenere la traiettoria tieni un po franato il post e vadrai come gira rotonada la nostra tigre!!!!!

guinzo
13/04/2010, 20:58
è si sono d'accordo con te tuingo però non fare come il mio amico che mi dice che mentre faceva una curva un po al limite ha preso 2 buche secche e stava frenando il post come dici te ma nel prendere quei 2 colpi ha frenato troppo ed è finito come un salame...
io preferisco frenare prima e poi entrare lasciando correre la moto al max riapro in uscita :D anche se con il nostro 3 cilindri facciamo spaventare chiunque :D :D :D

DOCG
13/04/2010, 21:02
è si sono d'accordo con te tuingo però non fare come il mio amico che mi dice che mentre faceva una curva un po al limite ha preso 2 buche secche e stava frenando il post come dici te ma nel prendere quei 2 colpi ha frenato troppo ed è finito come un salame...
io preferisco frenare prima e poi entrare lasciando correre la moto al max riapro in uscita :D anche se con il nostro 3 cilindri facciamo spaventare chiunque :D :D :D

A volte pero' pinzare con il post in curva e' necessario se non si vuole uscire larghi......:wink_:

guinzo
13/04/2010, 21:04
sisi è vero nonostante l'accaduto del mio socio io lo faccio abbastanza spesso...però ci sono rimasto quando me l'ha detto ... può essere una bomba neh visto che ne spara tante quel ragazzo :D

aramis
13/04/2010, 22:38
grazie delle Vostre risposte, ma sono abituato al telelever del gs che ti permette di fare quasi tutto in curva, spero di trovare una gomma che mi annulli tale effetto. Sarebbe un peccato non risolvere questo fastidioso problema, per il resto la tiger è eccezionale

Avrei scommesso che provenivi da un gs. Le moto tradizionali frenando in curva con l'anteriore è normale che ti diano quell'effetto. Devi cominciare ad abituarti al posteriore in curva , ti aiuta a mantenere la traiettoria in caso di allargamento e se entri troppo veloce. :wink_::wink_: