Visualizza Versione Completa : Guida raggi e cerchi in lega
Lansdowneroad
12/04/2010, 21:37
ma c'è tutta sta differenza di guida tra le due?
ok la cerchi in lega è più maneggevole per via del pneumatico piu piccolo ma poi cos'altro?
curvare? è la stessa roba oppure c'è una lgrossa differenza?
ma c'è tutta sta differenza di guida tra le due?
ok la cerchi in lega è più maneggevole per via del pneumatico piu piccolo ma poi cos'altro?
curvare? è la stessa roba oppure c'è una lgrossa differenza?
Io le ho provate entrambe, essendo abituato ad una scrambler ho trovato la cerchioinlega molto agile e svelta nell'andare in piega. Il merito è la ruota ant da 17. Le misure sono queste
SE 110/70-17 130/80-17
Scrambler e Bonnie 100/90-19 130/80-17
Thruxton 100/90-18 130/80 R17
TeamSabotage
13/04/2010, 07:49
Concordo con Ramarro ma il mio termine di paragone era con la Thruxton... la nuova Bonnie se ricordo bene ha anche l'angolo di sterzo più chiuso ;o)
Lansdowneroad
13/04/2010, 10:53
quindi sostanzialmente sono uguali.....
Nighteagle
13/04/2010, 14:01
Non mi sembra che abbiano detto questo....
Non mi sembra che abbiano detto questo....
:biggrin3:
:coool:
Mr. Noisy
13/04/2010, 14:18
quella con i cerchi in lega è senza ombra di dubbio molto più maneggevole...
quella con i cerchi a raggi non è un tir, ma se la paragoni all'altra c'è molta differenza nella facilità di guida
ferragigi
13/04/2010, 20:38
le ho provate tutte (t100, SE e thruxton) prima di acquistarla ed ora ho quella con i cerchi in lega (anche se mi piacciono i cerchia a raggi...).
non è solo più maneggevole (interasse, peso ruota anteriore, baricentro basso), cosa non da poco in città, ma le traiettorie - considerato il tipo di moto - sono perfette. in piega anche il posteriore dà più feeling, se vuoi cambiare traiettoria in curva per un buco o altro, basta che lo pensi e lei va. chiedo scusa ai possessori di quelle a raggi: ma proprio non c'è paragone.
come per l'estetica: le ruote a raggi sono impareggiabili!
Mr. Noisy
13/04/2010, 20:44
le ho provate tutte (t100, SE e thruxton) prima di acquistarla ed ora ho quella con i cerchi in lega (anche se mi piacciono i cerchia a raggi...).
non è solo più maneggevole (interasse, peso ruota anteriore, baricentro basso), cosa non da poco in città, ma le traiettorie - considerato il tipo di moto - sono perfette. in piega anche il posteriore dà più feeling, se vuoi cambiare traiettoria in curva per un buco o altro, basta che lo pensi e lei va. chiedo scusa ai possessori di quelle a raggi: ma proprio non c'è paragone.
come per l'estetica: le ruote a raggi sono impareggiabili!
come dicevo ad un amico oggi....certo è che se impari a piegare con la bonnie (quella con ruota da 19" of course) le altre moto ti sembreranno dei giocattoli :tongue:
Lansdowneroad
13/04/2010, 20:47
comincio ad avere le idee più chiare.....
ma quindi mettendo i cerchi il lega a raggi, Alpina ad esempio, ottengo le stesso effetto di maneggevolezza?
qualcuno ha mai montato su una SE dei cerchi il lega a raggi per ottenerne in estetica?
qualcuno che ha montato su una T100 i cerchi il lega a raggi ha notato una differenza in maneggevolezza?
Mr. Noisy
13/04/2010, 20:50
mi sa che hai le idee più confuse di prima...la difefrenza principale non sta nei raggi o nelle razze, ma nella misura della ruota anteriore
la bonneville a raggi ruota anteriore da 19"
bonneville con cerchi in lega ruota anteriore da 17" (si, il ruotino insomma :D)
Senti Lansdovecoso, ma a te quale piace di più?
Lansdowneroad
13/04/2010, 21:09
mi sa che hai le idee più confuse di prima...la difefrenza principale non sta nei raggi o nelle razze, ma nella misura della ruota anteriore
la bonneville a raggi ruota anteriore da 19"
bonneville con cerchi in lega ruota anteriore da 17" (si, il ruotino insomma :D)
:w00t: ma no dai.....mi è chiaro che la differenza principale è dovuta al diametro della ruota che rende la cerchio 17" più agile e maneggevole, complice anche la leggerezza maggiore.
Ma, voglio dire, una T100 equipaggiata con cerchi a raggi Alpina sarà un pò diversa no?
Vuoi un consiglio da uno anziano?
Intanto prendi questa che hai trovato se ti piace, ci vai un giro un pò ne vedi limiti e virtù e poi decidi.
Non farti prendere dall'ansia ancora prima di salirci a cavallo.
Lansdowneroad
13/04/2010, 21:12
Senti Lansdovecoso, ma a te quale piace di più?
ahahahaha.....Lansdovecoso :biggrin3::biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2:
bella domanda...
io ho provato la SE e mi è sembrata maneggevolissima
i cerchi in lega non mi dispiacciono in fondo:wink_:
ma il fascino di una cerchi raggi carbs non mi lascia scampo....
non mi resta che provare anche quella....
provala. e poi scegli quella che ti dice il cuore (cioè quella a raggi) senza pensare a nient'altro :oook:
Lansdowneroad
13/04/2010, 21:17
provala. e poi scegli quella che ti dice il cuore (cioè quella a raggi) senza pensare a nient'altro :oook:
:oook: grazie ragazzi
ferragigi
13/04/2010, 21:55
...scegli cosa ti dice il cuore...: appunto, a raggi se ti piace guardarla, in lega se ti piace guidarla :biggrin3: .
miiiii, mi sono convinto da solo con quello che ho scritto...........!!!