PDA

Visualizza Versione Completa : Guida raggi e cerchi in lega

Lansdowneroad
12/04/2010, 21:37
ma c'è tutta sta differenza di guida tra le due?

ok la cerchi in lega è più maneggevole per via del pneumatico piu piccolo ma poi cos'altro?

curvare? è la stessa roba oppure c'è una lgrossa differenza?

ramarro
12/04/2010, 21:57
ma c'è tutta sta differenza di guida tra le due?

ok la cerchi in lega è più maneggevole per via del pneumatico piu piccolo ma poi cos'altro?

curvare? è la stessa roba oppure c'è una lgrossa differenza?

Io le ho provate entrambe, essendo abituato ad una scrambler ho trovato la cerchioinlega molto agile e svelta nell'andare in piega. Il merito è la ruota ant da 17. Le misure sono queste
SE 110/70-17 130/80-17
Scrambler e Bonnie 100/90-19 130/80-17
Thruxton 100/90-18 130/80 R17

TeamSabotage
13/04/2010, 07:49
Concordo con Ramarro ma il mio termine di paragone era con la Thruxton... la nuova Bonnie se ricordo bene ha anche l'angolo di sterzo più chiuso ;o)

Lansdowneroad
13/04/2010, 10:53
quindi sostanzialmente sono uguali.....

Nighteagle
13/04/2010, 14:01
Non mi sembra che abbiano detto questo....

zzapp
13/04/2010, 14:14
Non mi sembra che abbiano detto questo....

:biggrin3:
:coool:

Mr. Noisy
13/04/2010, 14:18
quella con i cerchi in lega è senza ombra di dubbio molto più maneggevole...

quella con i cerchi a raggi non è un tir, ma se la paragoni all'altra c'è molta differenza nella facilità di guida

ferragigi
13/04/2010, 20:38
le ho provate tutte (t100, SE e thruxton) prima di acquistarla ed ora ho quella con i cerchi in lega (anche se mi piacciono i cerchia a raggi...).
non è solo più maneggevole (interasse, peso ruota anteriore, baricentro basso), cosa non da poco in città, ma le traiettorie - considerato il tipo di moto - sono perfette. in piega anche il posteriore dà più feeling, se vuoi cambiare traiettoria in curva per un buco o altro, basta che lo pensi e lei va. chiedo scusa ai possessori di quelle a raggi: ma proprio non c'è paragone.
come per l'estetica: le ruote a raggi sono impareggiabili!

Mr. Noisy
13/04/2010, 20:44
le ho provate tutte (t100, SE e thruxton) prima di acquistarla ed ora ho quella con i cerchi in lega (anche se mi piacciono i cerchia a raggi...).
non è solo più maneggevole (interasse, peso ruota anteriore, baricentro basso), cosa non da poco in città, ma le traiettorie - considerato il tipo di moto - sono perfette. in piega anche il posteriore dà più feeling, se vuoi cambiare traiettoria in curva per un buco o altro, basta che lo pensi e lei va. chiedo scusa ai possessori di quelle a raggi: ma proprio non c'è paragone.
come per l'estetica: le ruote a raggi sono impareggiabili!

come dicevo ad un amico oggi....certo è che se impari a piegare con la bonnie (quella con ruota da 19" of course) le altre moto ti sembreranno dei giocattoli :tongue:

Lansdowneroad
13/04/2010, 20:47
comincio ad avere le idee più chiare.....

ma quindi mettendo i cerchi il lega a raggi, Alpina ad esempio, ottengo le stesso effetto di maneggevolezza?

qualcuno ha mai montato su una SE dei cerchi il lega a raggi per ottenerne in estetica?

qualcuno che ha montato su una T100 i cerchi il lega a raggi ha notato una differenza in maneggevolezza?

Mr. Noisy
13/04/2010, 20:50
mi sa che hai le idee più confuse di prima...la difefrenza principale non sta nei raggi o nelle razze, ma nella misura della ruota anteriore

la bonneville a raggi ruota anteriore da 19"
bonneville con cerchi in lega ruota anteriore da 17" (si, il ruotino insomma :D)

keir
13/04/2010, 21:03
Senti Lansdovecoso, ma a te quale piace di più?

Lansdowneroad
13/04/2010, 21:09
mi sa che hai le idee più confuse di prima...la difefrenza principale non sta nei raggi o nelle razze, ma nella misura della ruota anteriore

la bonneville a raggi ruota anteriore da 19"
bonneville con cerchi in lega ruota anteriore da 17" (si, il ruotino insomma :D)

:w00t: ma no dai.....mi è chiaro che la differenza principale è dovuta al diametro della ruota che rende la cerchio 17" più agile e maneggevole, complice anche la leggerezza maggiore.

Ma, voglio dire, una T100 equipaggiata con cerchi a raggi Alpina sarà un pò diversa no?

mic56
13/04/2010, 21:11
Vuoi un consiglio da uno anziano?
Intanto prendi questa che hai trovato se ti piace, ci vai un giro un pò ne vedi limiti e virtù e poi decidi.
Non farti prendere dall'ansia ancora prima di salirci a cavallo.

Lansdowneroad
13/04/2010, 21:12
Senti Lansdovecoso, ma a te quale piace di più?

ahahahaha.....Lansdovecoso :biggrin3::biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2:

bella domanda...
io ho provato la SE e mi è sembrata maneggevolissima
i cerchi in lega non mi dispiacciono in fondo:wink_:

ma il fascino di una cerchi raggi carbs non mi lascia scampo....

non mi resta che provare anche quella....

keir
13/04/2010, 21:15
provala. e poi scegli quella che ti dice il cuore (cioè quella a raggi) senza pensare a nient'altro :oook:

Lansdowneroad
13/04/2010, 21:17
provala. e poi scegli quella che ti dice il cuore (cioè quella a raggi) senza pensare a nient'altro :oook:

:oook: grazie ragazzi

ferragigi
13/04/2010, 21:55
...scegli cosa ti dice il cuore...: appunto, a raggi se ti piace guardarla, in lega se ti piace guidarla :biggrin3: .
miiiii, mi sono convinto da solo con quello che ho scritto...........!!!