PDA

Visualizza Versione Completa : Casco AGV stealth sv

LELE68
12/04/2010, 21:12
ciao ragazzi ho visitato il sito della SHARP e ho verificato che il casco in oggetto AGV Stealt sv ha ricevuto 5 stelle (il massimo) per la qualità, sicureza e ..... voi che ne dite ? sto cercando un casco abbastanza racing ma con la visiera a scomparsa per il sole e mi sembra che lo Stealth sv sia il migliore e non bisogna svenarsi per averlo !!!

Zoon1983
11/07/2010, 20:25
UUUUUUUUUUUUP!!Domenica me lo vado a comprare!!Che dite?

FedeRSix
11/07/2010, 22:51
Ciao.
Mi pare che le 5 stelle le abbia ricevute lo Stealth "normale" serie vecchia...
Lo Stealth SV credo non l'abbiano ancora testato.
C'era un altro utente qui sul forum che aveva chiesto informazioni alla AGV e loro stessi avevano risposto che le modifiche strutturali sono state molte (vedi visierino parasole) e quindi non si poteva sapere se il casco avrebbe ricevuto le stesse 5 stelle Sharp.

Interessava anche a me, poi sono andato a provarlo e purtroppo non si adatta per nulla alla mia testa... e ho scelto BELL (fantastico)

marco_bonnie
12/07/2010, 06:17
Ciao.
Mi pare che le 5 stelle le abbia ricevute lo Stealth "normale" serie vecchia...
Lo Stealth SV credo non l'abbiano ancora testato.
C'era un altro utente qui sul forum che aveva chiesto informazioni alla AGV e loro stessi avevano risposto che le modifiche strutturali sono state molte (vedi visierino parasole) e quindi non si poteva sapere se il casco avrebbe ricevuto le stesse 5 stelle Sharp.

quoto, hanno testato il vecchio stealth, per il nuovo (con visierino) non c'è ancora nessun test.

Cmq io l'ho preso, è un ottimo casco ma devi provarlo per bene perchè è leggermente più stretto del normale sulle tempie rispetto alla vecchia serie.
Devi provarlo e vedere se la tua testa ci sta comoda.

lamps

Zoon1983
12/07/2010, 08:37
Il visierino ha ome punti sfavorevoli di aumentare le plastiche e le parti critiche che si possono romere in caso di caduta (anche accidentale del casco ma mi piace molto perchè in questo modo evito di montare visiere scure (con le quali non vedo nulla la notte) occhiali (scomodissimi) o di accecarmi con la normale visiera specialmente all alba e al tramonto

Zoon1983
13/07/2010, 12:46
Questa è la risposta dell Agv alla mia richiesta di info sulla sicurezza

Egr. Sig Monticone,

il casco Stealth SV non è ancora stato testato dalla SHARP.

Il prodotto ha le stesse caratteristiche per quanto concerne i materiali
della calotta.
La forma è stata chiaramente evoluta.
La differenza importante è la presenza del visierino solare.

Per correttezza, è giusto dirLe che la presenza del visierino potrebbe
abbassare il rating da 5 a 4 stelle.

"AGV"
<info@agv.it>

Dennis
13/07/2010, 13:08
Il test Sharp non lo prenderei in considerazione, visto che reputa sicuri anche vari caschi Jet. Per carità.

LELE68
21/07/2010, 20:27
grazie ragazzi ..... alla fine ho scelto il BELL M5X Daytona nero-bianco........ purtroppo mi è arrivato dopo l'incidente in moto e per ora non sono ancora riuscito ad usarlo ...... che sfiga .......... voglio la mia R !!!!!!!!!!!!

Trullo
22/07/2010, 06:54
Il visierino ha ome punti sfavorevoli di aumentare le plastiche e le parti critiche che si possono romere in caso di caduta (anche accidentale del casco ma mi piace molto perchè in questo modo evito di montare visiere scure (con le quali non vedo nulla la notte) occhiali (scomodissimi) o di accecarmi con la normale visiera specialmente all alba e al tramonto

beh però oggi con gli sganci rapidi per le visiere non ci vuole molto a cambiare una visiera..
dire che io ho lo stealth dragon che non aveva ancora il push off per le visiere, ma ci vuole un minuto a sostituirla..
di fatti la sera monto la trasparente e di giorno la oscurata

Zoon1983
22/07/2010, 12:44
beh però oggi con gli sganci rapidi per le visiere non ci vuole molto a cambiare una visiera..
dire che io ho lo stealth dragon che non aveva ancora il push off per le visiere, ma ci vuole un minuto a sostituirla..
di fatti la sera monto la trasparente e di giorno la oscurata

Io col Ti-tech ci metto una vita!! :wacko:

peppe80
22/07/2010, 14:16
Io ho lo Stealth e onestamente FA CACARE! :sick:
Prima ho avuto l' AGV S4 e faceva schifo; poi ho avuto lo Stealth (che dovrebbe essere l'evoluzione dell' S4) e faceva ancora più schifo.
Entra tanta di quell'aria che mi fanno male le orecchie.
Mi sono comprato un BELL M5X Daytona! :biggrin3:

Trullo
23/07/2010, 08:41
Prima ho avuto l' AGV S4 e faceva schifo; poi ho avuto lo Stealth (che dovrebbe essere l'evoluzione dell' S4) e faceva ancora più schifo.

non male :wink_:

TripleMiata
10/08/2010, 12:27

L'avevo preso anch'io e l'ho riportato il giorno dopo: a 80 all'ora sembra di stare su un airbus al decollo con il finestrino aperto...