PDA

Visualizza Versione Completa : Centralina "Triumph Twin Power"

Frankie100
12/04/2010, 23:09
...hmmm, mi sa che cambierò la mia procom...

non che non vada bene... va benissimo. Anche troppo:w00t:

Però, con gli ultimi step motoristici, inizio a "temere" per la salute del mio propulsore.

Perchè?

Perchè non ho il contagiri e il limitatore sulla Procom sembra non esistere oppure è tarato a regimi da "spacco tutto".

Il "problema" è che il mio motore NON mura.
Continua a spingere come un forsennato fino a regimi che a orecchio credo siano un filino troppo alti.
...e il bello è che quando decido di cambiare marcia sembra averne ancora.
Ieri mi sono ritrovato ad osservare (ed ascoltare) una prima marcia da 80km/h e sembrava chiederne ancora un po' (con pignone da 17 e corona 43)
troppo.

Se continuo così prima o poi "spacco".

ora, non volendo spendere un capitale per la Nikko mi piacerebbe provare la rimappatura offerta dagli inglesi di Triumph Twin Power

Triumph Twin 360° Rev Limiter+ & Ignition Advance remapping service (http://www.triumphtwinpower.com/360-rev-limiter--ignition-advance-remap.php)

...quella con anticipo di 2° fino ai 3000 giri e 3° da li fino al limitatore.

il dubbio è proprio quello...
il limitatore.

io lo farei settare a 8500 giri...
ma il motore reggerà?:blink:

non dico che farò i GP con la Bonnie... ma il mio stile di guida è sempre stato allegrotto e quando mi capita di trovarmi in mezzo alle "triple" non mi piace tirarmi indietro.:ph34r:

dato che è possibile richiedere la taratura del limitatore ad un determinato regime... a quanto la faccio fare?

help, please... vorrei procedere all'ordine ne più breve tempo possibile:tongue:

Rubin
12/04/2010, 23:14
...hmmm, mi sa che cambierò la mia procom...

non che non vada bene... va benissimo. Anche troppo:w00t:

Però, con gli ultimi step motoristici, inizio a "temere" per la salute del mio propulsore.

Perchè?

Perchè non ho il contagiri e il limitatore sulla Procom sembra non esistere oppure è tarato a regimi da "spacco tutto".

Il "problema" è che il mio motore NON mura.
Continua a spingere come un forsennato fino a regimi che a orecchio credo siano un filino troppo alti.
...e il bello è che quando decido di cambiare marcia sembra averne ancora.
Ieri mi sono ritrovato ad osservare (ed ascoltare) una prima marcia da 80km/h e sembrava chiederne ancora un po' (con pignone da 17 e corona 43)
troppo.

Se continuo così prima o poi "spacco".

ora, non volendo spendere un capitale per la Nikko mi piacerebbe provare la rimappatura offerta dagli inglesi di Triumph Twin Power

Triumph Twin 360° Rev Limiter+ & Ignition Advance remapping service (http://www.triumphtwinpower.com/360-rev-limiter--ignition-advance-remap.php)

...quella con anticipo di 2° fino ai 3000 giri e 3° da li fino al limitatore.

il dubbio è proprio quello...
il limitatore.

io lo farei settare a 8500 giri...
ma il motore reggerà?:blink:

non dico che farò i GP con la Bonnie... ma il mio stile di guida è sempre stato allegrotto e quando mi capita di trovarmi in mezzo alle "triple" non mi piace tirarmi indietro.:ph34r:

dato che è possibile richiedere la taratura del limitatore ad un determinato regime... a quanto la faccio fare?

help, please... vorrei procedere all'ordine ne più breve tempo possibile:tongue:

Fai bene a rimappare l'orginale, la Procom usata in tali condizioni è un rischio.

:ph34r::ph34r::ph34r:

Frankie100
12/04/2010, 23:20
8500?

vado?

ovviamente sollevo tutti da ogni eventuale responsabilità ;)

8200?

oppure una via di mezzo a 8400?

Mr. Noisy
13/04/2010, 07:42
Frankie non vorrei smorzare i tuoi entusiasmi, ma credo che non possano tarare il limitatore a piacimento. immagino che abbiano alcune mappe e nulla più

Rubin
13/04/2010, 10:45
Già, ci sono una serie di mappe possibili, c'è da studiare quale si combina meglio con le proprie esigenze.
Il problema di un motore lavorato come quello di Frankie è che continua a chiedere anche agli alti senza appiattire; con centralina originale limitata a 7400rpm ci si trova, specie in terza, al limitatore a volte quasi senza volerlo (oltremodo se si ha mano allegrotta e un pignone da 17! :biggrin3:) mentre con una centralina di qualità bassa tipo Procom, con l'anticipo non differenziato tra 790 e 865 e con un rev limiter molto aleatorio, il fuorigiri è dietro l'angolo.
Non andrei comunque oltre gli 8500rpm, sopra lì non credo non ci sia nulla da guadagnare sui nostri motori.

Ipcress
13/04/2010, 10:48
Ma qualcuno sa fino a che regime funzionano le molle di richiamo valvole? perchè il problema sta tutto li...

Rubin
13/04/2010, 10:57
Ma qualcuno sa fino a che regime funzionano le molle di richiamo valvole? perchè il problema sta tutto li...

A saperlo... (prima)
Io ho solo valutazioni empiriche...
... e sostituirle sarebbe buona cosa.

Ipcress
13/04/2010, 11:26
A saperlo... (prima)
Io ho solo valutazioni empiriche...
... e sostituirle sarebbe buona cosa.

Sostituirle con una distribuzione pneumatica?:biggrin3:

Pepi
13/04/2010, 11:49
Oppure metti sotto un testastretta 1198... :D

Frankie100
13/04/2010, 12:32
...loro dicono che in caso non vengano fornite indicazioni differenti tarano il limitatore a 8500 giri (questo mi è parso di capire col mio modesto inglese)...

nel modulo d'ordine c'è una casella in cui inserira il numero di giri desiderato...

presumo da cio che l'intervento del limitatore è a discrezione del proprietario.

ma le Nikko, a quanto "tagliano"?

Rubin
13/04/2010, 18:50
...loro dicono che in caso non vengano fornite indicazioni differenti tarano il limitatore a 8500 giri (questo mi è parso di capire col mio modesto inglese)...

nel modulo d'ordine c'è una casella in cui inserira il numero di giri desiderato...

presumo da cio che l'intervento del limitatore è a discrezione del proprietario.

ma le Nikko, a quanto "tagliano"?

Innalzano il limitatore di 600rpm.

Frankie100
13/04/2010, 19:37
Innalzano il limitatore di 600rpm.

...sulle T100?

quindi 8600 giri?

Marcos
13/04/2010, 19:44

Wolve mi pare l'avesse scritto tempo fà, ma non ricordo!:wacko: