PDA

Visualizza Versione Completa : Pneumatico slick

DavidSGS
13/04/2010, 07:27
Avrei la possibilità di comprare un treno di pirelli diablo superbike (slick) ad un prezzo davvero basso basso (poco + di 100 spedite).

Le gomme sono nuove, mai usate.

Stavo pensando: perchè non comprarle, portarle al tday, ed utilizzarle per girare quei 2-3 giorni?
Arrivo, me le faccio montare, giro, e prima di venir via le tolgo.

Eventuali dubbi che mi sovvengono:

1- temperatura di esercizio.
2- feeling non avendo mai avuto gomme slick, sarebbe la prima volta.
3- durata in caso di assetto non ottimale.

Riflessioni ai dubbi appena esposti:

1- a luglio ci saranno 45 gradi sull'asfalto, le slick lavoreranno sui 100 circa, penso di riuscire a scaldarle!
2- il feeling si trova!!!!!
3- DI QUESTO HO PAURA, MA TUTTI GLI AMICI DEL FORUM MI DARANNO UNA MANO A FARE UN BUON ASSETTO, VERO???

E voi che ne pensate??

Mr Frowning
13/04/2010, 13:05
non sono uno smanettone,prima pistata con moto carenata (mai avuto una) e gomme slick con un turno sulle spalle....
spettacolari...mi ci sono trovato alla grande

DavidSGS
13/04/2010, 13:08
non sono uno smanettone,prima pistata con moto carenata (mai avuto una) e gomme slick con un turno sulle spalle....
spettacolari...mi ci sono trovato alla grande

bhè...direi ottima informazione! :wink_:

mi sa che le prendo... :wink_:

simone pd
13/04/2010, 13:23
beh le slik sono gomme sicuramente performanti ma appunto per questo bisogna anche saperle usare, devono lavorare n temperatura altrimenti non tengono.
l'ideale sarebbe avere le termocoperte perchè sennò ci vuole un po per scldarle bene in girando.
per 100€ si può fare, al massimo se poi non le userai più trovi di sicuro da rivenderle specialmente se non hai mai girato in pista e quindi non saranno consumate del tutto.

DavidSGS
13/04/2010, 13:26
ecco il problema termocoperte si aggiunge ai miei dubbi!!!

Non le ho e non intendo comprarle, ci metterò 20 minuti per farle scaldare???????????? :D

leo
13/04/2010, 13:35
ecco il problema termocoperte si aggiunge ai miei dubbi!!!

Non le ho e non intendo comprarle, ci metterò 20 minuti per farle scaldare???????????? :D

Senza termocoperte sei fottuto,perchè i turni in pista durano 15 min e tu ce ne metterai la metà per metterle in temp......lasciale lì.
Quando cominciano a lavorare perbene ,devi uscire e ti si freddano in 10 min ,anche a luglio,a meno che non ti studi un sistema di specchi per riscaldarle.....

Mr Frowning
13/04/2010, 13:52
q8 le termocoperte...in pista me le hanno consigliate tutti.
sia per avere le gomme subito (quasi) pronte sia per riuscire a fare la pressione precisa

ALE72
13/04/2010, 14:57
Per una volta devo dissentire da Leo...ho usato le slick Pirelli/MEtzeler per anni senza termocoperte,in 1 giro max 2 ti assicuro che si scaldano.Certo avere le termo sarebbe meglio,ma con queste gomme non sono assolutamente indispensabili,a maggior ragione in luglio con temperature ambientali prossime o superiori ai 30°.Anche per quanto riguarda l'assetto della moto,le Pirelli hanno il grosso pregio di adattarsi anche ad assetti sbagliati,avvisano per tempo quando perdono aderenza e perdonano pure qualche errore del pilota(vedi entrate in curva col freno in mano o manate di gas in uscita).Per contro si consumano abbastanza rapidamente,anche con un assetto perfetto dopo i primi 150-200 km cominciano a mollare,ma si parla di un passo abbastanza veloce;un amatore con capacita' medio basse le puo' sfruttare per circa 400 km di pista.

leo
13/04/2010, 15:21
Per una volta devo dissentire da Leo...ho usato le slick Pirelli/MEtzeler per anni senza termocoperte,in 1 giro max 2 ti assicuro che si scaldano.Certo avere le termo sarebbe meglio,ma con queste gomme non sono assolutamente indispensabili,a maggior ragione in luglio con temperature ambientali prossime o superiori ai 30°.Anche per quanto riguarda l'assetto della moto,le Pirelli hanno il grosso pregio di adattarsi anche ad assetti sbagliati,avvisano per tempo quando perdono aderenza e perdonano pure qualche errore del pilota(vedi entrate in curva col freno in mano o manate di gas in uscita).Per contro si consumano abbastanza rapidamente,anche con un assetto perfetto dopo i primi 150-200 km cominciano a mollare,ma si parla di un passo abbastanza veloce;un amatore con capacita' medio basse le puo' sfruttare per circa 400 km di pista.

Mi zittisco difronte all'esperienza diretta,anche se a me ,l'anno scorso me le sconsigliò chi me le doveva vendere (proprio per il t day) .

DavidSGS
13/04/2010, 15:54
mmm... mi sa che (non per sfiducia verso di te è leo...) ascolto il buon Ale e le rischio...

Azzo per 15 minuti di turno quanto vogliono??????????????????

Leo andiamo settimana nuova a prenotarli....

leo
13/04/2010, 16:06
mmm... mi sa che (non per sfiducia verso di te è leo...) ascolto il buon Ale e le rischio...

Azzo per 15 minuti di turno quanto vogliono??????????????????

Leo andiamo settimana nuova a prenotarli....

20 euro. Cmq se vieni il venerdì c'è poca gente e si gira a ufo......:ph34r:.

DavidSGS
13/04/2010, 16:54
20 euro. Cmq se vieni il venerdì c'è poca gente e si gira a ufo......:ph34r:.

si si....io allora parto al 100000% con voi il venerdi... ma come a ufo?

Ci sentiamo in pvt

camillobenso
14/04/2010, 13:06

D'accordo al 100% spiegazione impeccabile, aggiungo solo di controllare la data di produzione perchè ad un prezzo così compri quasi solo delle gomme usate.