Accedi

Visualizza Versione Completa : Kit Forcella Completo street N

votantonio
13/04/2010, 09:05
Siccome ho delle pinze radiali da mettere su visto che non riesco a vendere, pensavo di modificare anche le forcelle visto che come sono mi sa che non sono idonee per delle pinze radiali, o mi sbaglio?
Nel senso che ora ho il kit base della matris, pensate sia sufficiente o magari è meglio un kit forcella completo, come ad esempio:

Kit Forcella Completo nel negozio Extremetech - E.Engineering srl - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2004/Kit_Forcella_Completo.html)

Ho visto che c'è anche un kit più o meno uguale della FG...

http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/1933/kit_forcella_completo_per_speed_triple_1050.html

Qualcuno monta uno di questi kit?

Dimenticavo.. ho un mono extremetch tech2

Grazie a tutti

Aex
13/04/2010, 21:17
Non è che ho capito bene....
Ad ogni modo: le pinze radiali non vanno bene sulle nostre forche, a meno che tu non prendi uno degli adattatori che stanno creando qui i ragazzi del TCP.
Oppure devi proprio cambiare tutte le forcelle, prendendo quelle con i piedini ad attacco radiale (quindi le forche del daytona o della street R).

Nel caso vuoi usare gli adattatori, penso che il tuo kit della matris sia più che adatto a contrastare lo squilibrio dato dalla maggiore potenza frenante (suppongo sia il kit molle e olio).

Disagiato
14/04/2010, 06:47
Ad ogni modo: le pinze radiali non vanno bene sulle nostre forche, a meno che tu non prendi uno degli adattatori che stanno creando qui i ragazzi del TCP.
Oppure devi proprio cambiare tutte le forcelle, prendendo quelle con i piedini ad attacco radiale (quindi le forche del daytona o della street R).

Nel caso vuoi usare gli adattatori, penso che il tuo kit della matris sia più che adatto a contrastare lo squilibrio dato dalla maggiore potenza frenante (suppongo sia il kit molle e olio).

perfetto:wink_:

votantonio
14/04/2010, 08:41

OK!
Per quello ho recuperato giusto ieri sera dei piedini della daytona e metterei direttamente questi invece che gli adattatori.
Il mio dubbio era invece per il contrastrare lo squilibrio e se il kit base della matris va bene allora sono ok.
A dire il vero chi mi da i piedini mi potrebbe dare anche l'idraulica della daytona da usare con le mie forcelle, secondo voi è fattibile?

Disagiato
14/04/2010, 08:44
OK!
Per quello ho recuperato giusto ieri sera dei piedini della daytona e metterei direttamente questi invece che gli adattatori.
Il mio dubbio era invece per il contrastrare lo squilibrio e se il kit base della matris va bene allora sono ok.
A dire il vero chi mi da i piedini mi potrebbe dare anche l'idraulica della daytona da usare con le mie forcelle, secondo voi è fattibile?

non puoi fare un lavoro del genere... i piedini della street, non hanno regolazioni, quelli del daytona si...

oltre ad essere un lavoro artigianale, diventerebbe un grosso problema per le forche interne... almeno questo è un lavoro che volevo fare anche io, ma che alla fine mi sono rassegnato...

aspetterò sti maledetti adattatori..

votantonio
14/04/2010, 08:47
non puoi fare un lavoro del genere... i piedini della street, non hanno regolazioni, quelli del daytona si...

E non basta non usare quelle regolazioni?

Disagiato
14/04/2010, 08:49
E non basta non usare quelle regolazioni?

mi sà di no, perchè i piedini della daytona sono studiate apposta per l'interno daytona...

ti spiego...

se tu fai quel lavoro dei piedini... e METTI che vada tutto bene, devi cmq avere un interno daytona....

a questo punto il gioco non vale la candela...

quindi o compri delle forche daytona,

o compri gli adattatori, almeno la cosa che vedo più utile, e meno costosa per avere un impianto frenante decisamente per smanettoni e pistaioli!:wink_:

votantonio
14/04/2010, 09:12
mi sà di no, perchè i piedini della daytona sono studiate apposta per l'interno daytona...

ti spiego...

se tu fai quel lavoro dei piedini... e METTI che vada tutto bene, devi cmq avere un interno daytona....

a questo punto il gioco non vale la candela...

quindi o compri delle forche daytona,

o compri gli adattatori, almeno la cosa che vedo più utile, e meno costosa per avere un impianto frenante decisamente per smanettoni e pistaioli!:wink_:

E gli adattatori li fanno qui sul sito?

Disagiato
14/04/2010, 09:13
E gli adattatori li fanno qui sul sito?

lì stanno facendo, c'è un post nella sezione street...;)

Vaiciba
14/04/2010, 09:22
Mah .... sinceramente non capisco ..... nessuno tiene in considerazione che cambiando la pompa assiale (anzichè le pinze) e mettendone una radiale la frenata cambia radicalmente ..... mettendo gli adattatori,montando le pinze radiali e mantenendo la pompa assiale la frenata può anche migliorare .... ma non quanto cambiando la pompa perchè è la pompa radiale l'artefice della frenata con un dito .... proprio non capisco sta mania delle pinze radiali ....:dry:

Disagiato
14/04/2010, 09:31
Mah .... sinceramente non capisco ..... nessuno tiene in considerazione che cambiando la pompa assiale (anzichè le pinze) e mettendone una radiale la frenata cambia radicalmente ..... mettendo gli adattatori,montando le pinze radiali e mantenendo la pompa assiale la frenata può anche migliorare .... ma non quanto cambiando la pompa perchè è la pompa radiale l'artefice della frenata con un dito .... proprio non capisco sta mania delle pinze radiali ....:dry:

non la capisci perchè non la sfrutti del tutto... e scusa se ti dico così...

la pompa radiale, serve solo a frenare con meno forza sulle dita... che sia una nissin o una brembo, a livello di frenata non ti cambia un caxxo, farai solo meno fatica a frenare..

certo noi siamo maniaci, lo capisco, immagino il tuo pensiero...:wink_:

Vaiciba
14/04/2010, 09:50
Non è quello che hanno detto a me .... la pinza radiale è stata fatta per poter cambiare il diametro dei dischi a seconda del bisogno.... mettendo infatti degli spessori sull'attacco si aumenta il raggio dal centro della ruota e si possono montare dischi più grandi ... montare le radiali tenendo la pompa assiale è un "vorrei ma non posso" .... le testuali parole di un team da pista , interpellato da me a suo tempo sul discorso radiali/assiali , sono state "Se proprio ti interessa migliorare la frenata , inizia con una buona pompa radiale e lascia stare le pinze...e poi mi sai dire se ti serve veramente qualcosa d'altro " :wink_:

Disagiato
14/04/2010, 09:56
Non è quello che hanno detto a me .... la pinza radiale è stata fatta per poter cambiare il diametro dei dischi a seconda del bisogno.... mettendo infatti degli spessori sull'attacco si aumenta il raggio dal centro della ruota e si possono montare dischi più grandi ... montare le radiali tenendo la pompa assiale è un "vorrei ma non posso" .... le testuali parole di un team da pista , interpellato da me a suo tempo sul discorso radiali/assiali , sono state "Se proprio ti interessa migliorare la frenata , inizia con una buona pompa radiale e lascia stare le pinze...e poi mi sai dire se ti serve qualcosa d'altro " :wink_:

mah... guarda, io ho fatto una prova veloce veloce....

ho cambiato la mia moto con giova66, per un tratto della raticosa (strada che sappiamo a memoria)... ti dico solo che lui ha una R, io ho la street con pompa radiale nissin, dischi della braking, pastiglie della sbs carbon, e sospensini matris complete...

ti posso garantire che la R frena di più, e la differenza stà proprio nelle pinze..

:wink_: constatato anche sulla R di prolive... e se chiedi a loro, sanno che la mia street non frena un caxxo (rispetto alla loro) e mi chiedono sempre come faccio a fare certe staccate;)

non voglio fare il superiore, nè quello che ne sà di più, ti voglio solo dimostrare che ho avuto una prova sul campo.. tutto qui;)...
a proposito.. perchè non vieni al raduno street??

jimmy27
14/04/2010, 10:05
per montare le pinze radiali ci vogliono le forke del day o della R

Vaiciba
14/04/2010, 10:20
a proposito.. perchè non vieni al raduno street??

Perchè lavoro .... :dry: qui dove lavoro siamo stati assorbiti da un'altra multinazionale e vogliono l'inventario ....l'hanno programmato giovedì , venerdì e sabato (il primo)... ho pensato di presentarmi la domenica ma c'è un bel po di strada e sinceramente non so a che ora finiamo sabato :cry:

Ps: la R frena meglio perchè le forche Daytona e tutto l'assetto della moto aiutano nella frenata .... c'è un amico che ha comperato da poco un vecchio Ducati 916 ... 4000 km,praticamente nuovo ... pompa radiale e pinze assiali , tutto Brembo .... frena come un ossesso!!!! Tra le altre cose ho letto giusto ieri su Superbike la prova Z1000 , CB1000R e FZ1 .... la comparativa l'ha vinta la nuova Zeta ma la frenata migliore ce l'ha la Yamaha ... con le pinze assiali della vecchia R1 ( !!!!!! ). Cmq , se volete montare le radiali fatelo...io per il momento non ne sento il bisogno....:biggrin3:

Disagiato
14/04/2010, 10:26
Perchè lavoro .... :dry: qui dove lavoro siamo stati assorbiti da un'altra multinazionale e vogliono l'inventario ....l'hanno programmato giovedì , venerdì e sabato (il primo)... ho pensato di presentarmi la domenica ma c'è un bel po di strada e sinceramente non so a che ora finiamo sabato :cry:

Ps: la R frena meglio perchè le forche Daytona e tutto l'assetto della moto aiutano nella frenata .... c'è un amico che ha comperato da poco un vecchio Ducati 916 ... 4000 km,praticamente nuovo ... pompa radiale e pinze assiali , tutto Brembo .... frena come un ossesso!!!! Tra le altre cose ho letto giusto ieri su Superbike la prova Z1000 , CB1000R e FZ1 .... la comparativa l'ha vinta la nuova Zeta ma la frenata migliore ce l'ha la Yamaha ... con le pinze assiali della vecchia R1 ( !!!!!! ). Cmq , se volete montare le radiali fatelo...io per il momento non ne sento il bisogno....:biggrin3:

dipende anche la marca delle pinze... cmq ... le radiali sono il top..per nissin

votantonio
14/04/2010, 10:54
non la capisci perchè non la sfrutti del tutto... e scusa se ti dico così...

la pompa radiale, serve solo a frenare con meno forza sulle dita... che sia una nissin o una brembo, a livello di frenata non ti cambia un caxxo, farai solo meno fatica a frenare..

certo noi siamo maniaci, lo capisco, immagino il tuo pensiero...:wink_:

Io ho messo già una pompa radilale invece che quella assiale e vi posso dire che la frenata non è cambiata molto, solo faccio molto meno fatica a frenare.
E del resto per come frena ora potrebbe anche andarmi bene, ma ho le pinze radiali che non riesco mica a vendere e le vorrei usare

Disagiato
14/04/2010, 10:58
Io ho messo già una pompa radilale invece che quella assiale e vi posso dire che la frenata non è cambiata molto, solo faccio molto meno fatica a frenare.
E del resto per come frena ora potrebbe anche andarmi bene, ma ho le pinze radiali che non riesco mica a vendere e le vorrei usare

hai un kit alle sospensioni anteriori??

perchè se vai a montare le radiali con l'apposito adattatore, magari ci prenderai gusto nella frenata, e arriverai a staccate più potenti, il problema è che se non hai un kit alle sospensioni, ogni franata che farai, sprofonderà la moto...;)....

votantonio
14/04/2010, 11:30
hai un kit alle sospensioni anteriori??

Ho quello della matris che ti permette di fare il precarico della molla.
E' sufficiente, giusto?

Disagiato
14/04/2010, 12:38
Ho quello della matris che ti permette di fare il precarico della molla.
E' sufficiente, giusto?

:wink_:si

ROBY1774
14/04/2010, 13:00
fare un paragone con un 916 è inappropriato....molto.si parla sempre di una superbike...non della moto del villaggio.

Vaiciba
14/04/2010, 13:03
Ok .... ma è una moto oramai passata .....:wink_:

leo
14/04/2010, 13:04
Per migliorare la prontezza nela frenata,si cambia la pompa,per aumentare la potenza servono le pinze,la pompa non c'entra......

makaio
14/04/2010, 21:09
fare un paragone con un 916 è inappropriato....molto.si parla sempre di una superbike...non della moto del villaggio.

quoto...e aggiungo che come hanno detto molti, la frenata te la permette la pinza, la pompa radiale serve solo per fare meno sforzo e per far si che con delle staccate ripetute non diventi spugnosa la frenata... inoltre la street ha delle pinze che hanno 2 pistoncini che vanno bene con la ciclistica originale, la 916 aveva le assiali con ben 4 e le cose cambiavano enormemente... io personalmente sono per il cambio radicale dell'avantreno, adattatori o altro non mi piacciono...

ROBY1774
14/04/2010, 21:57
Ok .... ma è una moto oramai passata .....:wink_:

si come no.....quello che la ducati frena con una pinza la street non lo frena con 2 .
è come se avessi fatto il paragone trà una hornet del 2000 e una rc 45 , fai te...vecchio non vul dire che è peggio solo perchè vecchio , e la ducati sulla componentistica non ha mai risparmiato sulle superbike...poi se si ragiona sul vecchio senza conoscere....altro paio di maniche

preferisco una ferrari 308 dell 1985 a una grande punto del 2010 , per capirsi..

Vaiciba
15/04/2010, 14:46
si come no.....quello che la ducati frena con una pinza la street non lo frena con 2 .
è come se avessi fatto il paragone trà una hornet del 2000 e una rc 45 , fai te...vecchio non vul dire che è peggio solo perchè vecchio , e la ducati sulla componentistica non ha mai risparmiato sulle superbike...poi se si ragiona sul vecchio senza conoscere....altro paio di maniche
preferisco una ferrari 308 dell 1985 a una grande punto del 2010 , per capirsi..

Mmmm .... forse non mi sono spiegato ..... lo so che la Ducati frena pur non avendo delle radiali .... e la moto la conosco bene ( la 916) ...quello che intendevo dire è che non è detto che si debbano per forza montare radiali per avere una frenata all'altezza dell'utilizzo della moto ... ho messo anche due righe sulla prova di Superbike delle naked Jap tra le quali quella che frena meglio è la FZ1 con le vecchie pinze R1 assiali .... poi uno fa quel che vuole ma troverei più sensato montare delle assiali , che so, del CBR 600 rr di qualche anno fa con una buona pompa piuttosto che mettere un adattatore per montare delle radiali oppure cambiare tutta la forca( che ha più senso sicuramente) ..... ma questo è un mio limite perchè non sono abbastanza veloce e non stacco al limite per cui la frenata della Street così com'è mi va bene .... lascio pure il "passo" a voi manici ....

Anch'io .... :laugh2: e poi mi faccio crescere i baffi e faccio Magnum PI .....:coool: