PDA

Visualizza Versione Completa : Ancora pasticche freni... ZCOO

DavidSGS
13/04/2010, 09:42
Mi sono reso conto, dopo svariati spurghi, pulizie e tentativi, che il problema della poca modulabilità della frenata e soprattutto il poco mordente potrebbe essere devuto alla mescola della pasticca ZCOO montate da nemmeno 1000km.

Questo mi è stato suggerito anche dal conce di firenze ieri pomeriggio...

Secondo voi è possibile?

In corrispondenza della pista frenante, il disco è anche sporco, lo pulisco regolarmente e si risporca, come se la pasticca ci si "incollasse" sopra alle prime frenate, in cui morde bene, e poi però forma un patina che toglie potenza frenante....

Che faccio????

Azzo le ho pagate 95 euro e mi fanno sta roba.... :mad::mad:

Speed-Fire
13/04/2010, 09:58
prova a passarle con carta vetrata....ma se sono zuppe di olio come credo sono da buttare...

simone pd
13/04/2010, 09:58
e per fortuna che le vendono come le migliori pastiglie in commercio...

DavidSGS
13/04/2010, 10:21
prova a passarle con carta vetrata....ma se sono zuppe di olio come credo sono da buttare...

Perchè zeppe di olio?

Non sono unte... il disco ha sopra una patina...

Speed-Fire
13/04/2010, 10:29
Perchè zeppe di olio?

Non sono unte... il disco ha sopra una patina...

se il disco ha sopra una patina dovrebbe essere unto o olio...ma da dove viene? o sono sporche le pasticche o le pinze perdono...o anche i paraoli delle forcelle insomma da qualche parte c'è una perdita di olio...credo...

p.s. ma sta Speed...farla benedire no eh'?!

DavidSGS
13/04/2010, 10:32
se il disco ha sopra una patina dovrebbe essere unto o olio...ma da dove viene? o sono sporche le pasticche o le pinze perdono...o anche i paraoli delle forcelle insomma da qualche parte c'è una perdita di olio...credo...

p.s. ma sta Speed...farla benedire no eh'?!

Dalle forcelle no, alcun problema... le imputate potrebbero essere le pinze...
SE NON BESTEMMIO...EHM... SE NON LE CAMBIO GUARDA.....

Speed-Fire
13/04/2010, 10:44
dai non fare cosi' sono cose che si risolvono...ma non dovevi montare le tokico del cbr 2008? io le ho da un anno e vanno da dio sgrat sgrat

DavidSGS
13/04/2010, 10:45
dai non fare cosi' sono cose che si risolvono...ma non dovevi montare le tokico del cbr 2008? io le ho da un anno e vanno da dio sgrat sgrat

Alla fine per questioni di soldi non le presi... avevo quasi chiuso ma non erano comprensive di pasticche e quindi le spese salivano troppo....

Mannaggia a me....

marco.bus
13/04/2010, 11:15
se le pastiglie si sono bagnate di liquido freni son da buttare!

otta74
14/04/2010, 13:14
come hanno detto in molti se si sono inzuppate le puoi buttare.

che non sia un problema della pastiglia si evince dalla tua affermazione "poco mordente".

questo è impossibile, al limite qualsiasi pastiglia racing ha poca modulabilità ma poco mordente non credo proprio.

matty675cagliari
14/04/2010, 14:07
io ce le ho sulla daytona e per ora mi sto trovando abbastanza bene.... :tongue:

DavidSGS
15/04/2010, 10:40
come hanno detto in molti se si sono inzuppate le puoi buttare.

che non sia un problema della pastiglia si evince dalla tua affermazione "poco mordente".

questo è impossibile, al limite qualsiasi pastiglia racing ha poca modulabilità ma poco mordente non credo proprio.

Allora, aggiorno un attimo la situazione:

- rifatto spurgo
- rimontata leva freno (c'era una rondella messa dove non doveva essere e quindi c'era un pò troppo "gioco"
- puliti dischi dalla patina
- controllato che le pasticche non siano impregnate (non lo sono)

Per certi versi però adesso ho il problema opposto, ovvero:

- ho un buon colpo di freno e subito la moto mi dà mordente, però se protaggo la frenata e tiro ancora di più la leva non sento un grande aumento di potenza frenante.

PRATICAMENTE ADESSO MI MANCA MODULABILITà, O TUTTO O NULLA!

puttana miseria.

IO PENSO CHE SIA UN PROBLEMA DI PINZE

Speed-Fire
15/04/2010, 16:25
Allora, aggiorno un attimo la situazione:

- rifatto spurgo
- rimontata leva freno (c'era una rondella messa dove non doveva essere e quindi c'era un pò troppo "gioco"
- puliti dischi dalla patina
- controllato che le pasticche non siano impregnate (non lo sono)

Per certi versi però adesso ho il problema opposto, ovvero:

- ho un buon colpo di freno e subito la moto mi dà mordente, però se protaggo la frenata e tiro ancora di più la leva non sento un grande aumento di potenza frenante.

PRATICAMENTE ADESSO MI MANCA MODULABILITà, O TUTTO O NULLA!

puttana miseria.

IO PENSO CHE SIA UN PROBLEMA DI PINZE

la pompa è quella di serie?

MrTiger
15/04/2010, 16:44
io le uso da diversi anni, e ancora non ho trovato nulla di meglio per utilizzo strada pista.......

DavidSGS
15/04/2010, 22:37
la pompa è quella di serie?

no, pompa radiale del modello 2008. (la mia 2007 aveva la assiale)

io le uso da diversi anni, e ancora non ho trovato nulla di meglio per utilizzo strada pista.......

ma fondamentalmente anche io ritengo le pasticche esenti da difetti, soprattutto per i fenomeni che vi descrivo.

Sono le pinze le maggiori imputate... mannaggia a loro... alla fine mi faccio due P4... (che nemmeno sfrutto a pieno, ma visto che sono a spendere!!! :biggrin3::biggrin3:)

Tu che ne pensi MrTiger?
procedo anche alla pulizia dei pistoncini?
Oggi ho fatto una 60ina di km e andava, ma ho timore che molli di nuovo... :(

TIGRE SIBERIANA
15/04/2010, 22:37
le ho sentite per la prima volta da un meccanico che prepara moto x la pista

ma fondamentalmente anche io ritengo le pasticche esenti da difetti, soprattutto per i fenomeni che vi descrivo.

Sono le pinze le maggiori imputate... mannaggia a loro... alla fine mi faccio due P4... (che nemmeno sfrutto a pieno, ma visto che sono a spendere!!! :biggrin3::biggrin3:)

Tu che ne pensi MrTiger?

ma che pinze monti?

DavidSGS
15/04/2010, 23:08
le ho sentite per la prima volta da un meccanico che prepara moto x la pista

ma che pinze monti?

le originali nissin tigre... capito perchè dico che il problema è li???? :cry::cry:

abetzz
15/04/2010, 23:15
le originali nissin tigre... capito perchè dico che il problema è li???? :cry::cry:

Le nissin di serie, con o senza modifica ai pistoncini per me sono terribili...infatti poi misi le tokiko che si è preso tigre siberiana....e con quelle ho risolto tutti i casini che mi davano quelle di serie

MrTiger
16/04/2010, 11:59

Tu che ne pensi MrTiger?

io ho la discacciati le brembo serie oro e i braking........

C1P8
21/05/2012, 14:21
ZCOO :oook: :yess::supremo:

Leo67
21/05/2012, 14:56
è un 3D di due anni fa e David adesso ha un bellissimo burcio

chiudere

ema0
21/05/2012, 15:29
C1P8 sta facendo copia ed incolla esaltando le ZCOO su tutti i topic che riguardano le pastiglie :laugh2:

Leo67
21/05/2012, 15:32
C1P8 sta facendo copia ed incolla esaltando le ZCOO su tutti i topic che riguardano le pastiglie :laugh2:

:laugh2:

C1P8
21/05/2012, 15:45
Ho fatto un cerca con ZCOO e ne ho visti più di uno. Non ho fatto caso se erano recenti oppure no.
Spesso si trattano gli stessi argomenti i più topic e non ci si fa caso.
Scusate.

Leo67
21/05/2012, 15:51
Ho fatto un cerca con ZCOO e ne ho visti più di uno. Non ho fatto caso se erano recenti oppure no.
Scusate.

si scherza:laugh2:

C1P8
21/05/2012, 15:58
Ma io sono permaloso ...... :incaz::incaz:

:laugh2: Ma nooooo !! Anch'io scherzo !!! :lingua::w00t::w00t:

Leo67
21/05/2012, 16:01
Ma io sono permaloso ...... :incaz::incaz:

:laugh2: Ma nooooo !! Anch'io scherzo !!! :lingua::w00t::w00t:
senti,siccome mi hanno regalato un we per tre persone in alcune città italiane e tra queste c'è anche Ferrara, merita visitarla?

ovviamente mi dirai di si:biggrin3:

C1P8
21/05/2012, 16:29
Anche se siamo :offtopic: Città tranquilla. Molte cose da visitare. Buona cucina anche se i prezzi dei ristoranti sono un pò elevati.
Ora però è un pochino scassaticcia. Il terremoto ha fatto qualche danno negli edifici più vecchi e nelle chiese del centro storico. Anche il famoso Castello Estense è un pò malato. E' crollata una piccola parte della torre più alta ma non dovrebbe essere nulla di grave. Ci sono molti punti transennati e chiese chiuse penso più che altro per precauzione fino a quando non saranno completati i sopralluoghi di sicurezza.
Devo confessare che abbiamo preso un bello (se così si può definire) spavento. E' stata una botta terrificante soprattutto la prima che è sembrata durare una vita e abbiamo ballato in modo per nulla divertente. Sono stati 20 secondi terrificanti. Speriamo sia finita.
Se capita di incontrarsi ti offro volentieri una birra. :oook:
Per contro è un bel pò che medito di visitare Firenze per farla conoscere anche a mio figlio. Io ci sono stato parecchi anni fa e mi è piaciuta molto.

Leo67
21/05/2012, 16:40
Anche se siamo :offtopic: Città tranquilla. Molte cose da visitare. Buona cucina anche se i prezzi dei ristoranti sono un pò elevati.
Ora però è un pochino scassaticcia. Il terremoto ha fatto qualche danno negli edifici più vecchi e nelle chiese del centro storico. Anche il famoso Castello Estense è un pò malato. E' crollata una piccola parte della torre più alta ma non dovrebbe essere nulla di grave. Ci sono molti punti transennati e chiese chiuse penso più che altro per precauzione fino a quando non saranno completati i sopralluoghi di sicurezza.
Devo confessare che abbiamo preso un bello (se così si può definire) spavento. E' stata una botta terrificante soprattutto la prima che è sembrata durare una vita e abbiamo ballato in modo per nulla divertente. Sono stati 20 secondi terrificanti. Speriamo sia finita.
Se capita di incontrarsi ti offro volentieri una birra. :oook:
Per contro è un bel pò che medito di visitare Firenze per farla conoscere anche a mio figlio. Io ci sono stato parecchi anni fa e mi è piaciuta molto.

me lo immaginavo che il terremoto aveva fatto danni e mi dispiace:cry:....vediamo dai semmai un'altra volta!:oook:

C1P8
21/05/2012, 16:58
La città è comunque agibile e penso molto presto verranno rimosse le transenne non necessarie.

maurotrevi
21/05/2012, 17:57
discussione molto vecchia senza novità.