PDA

Visualizza Versione Completa : Calzature estive

simotrone
13/04/2010, 18:09
Dunque, avendo preso l'abbigliamento in ottobre, ho tutta la roba medio-pesa.
Giaccone dainese con imbottitura staccabile, pantaloni correlati, guanti pesanti, stivali dainese.
Ora che arriva l'estate, ho visto che con la giacca e i pantaloni senza imbottitura reggo ancora bene, ho i guanti leggeri (anche se non mi soddisfano del tutto), ma mi mancano le scarpe.

Consigli? Ci sono stivali estivi? Devo stare attento a qualcosa in particolare mentre le prendo? Ci sono cifre su cui posso andare sul sicuro (tipo non meno di 100, non più di 200 eurini)?

Giusto pe' capisse. :tongue:

Mugna
13/04/2010, 18:19
Giaccone dainese con imbottitura staccabile, pantaloni correlati, guanti pesanti, stivali dainese.
Ora che arriva l'estate, ho visto che con la giacca e i pantaloni senza imbottitura reggo ancora bene, ho i guanti leggeri (anche se non mi soddisfano del tutto), ma mi mancano le scarpe.

Consigli? Ci sono stivali estivi? Devo stare attento a qualcosa in particolare mentre le prendo? Ci sono cifre su cui posso andare sul sicuro (tipo non meno di 100, non più di 200 eurini)?

Giusto pe' capisse. :tongue:

TCX Airclima

roberto70
13/04/2010, 19:11
tra un mesetto inizierai a sudare anche avendo levato l'imbottitura!
le scarpe sono l'ultimo problema in estate! di medio basse ne trovi tante!
per i mesi di giugno luglio e agosto comprati un giubbino traforato se no fai la sauna, idem per i pantalonie i guanti....ne vale la pena anche se ti spiacerà pagare il conto! ma almeno ti godi la moto senza bestemmiare quando ci son 40 gradi e 90 per cento di umidità!

Mr Frowning
13/04/2010, 20:28
tra un mesetto inizierai a sudare anche avendo levato l'imbottitura!
le scarpe sono l'ultimo problema in estate! di medio basse ne trovi tante!
per i mesi di giugno luglio e agosto comprati un giubbino traforato se no fai la sauna, idem per i pantalonie i guanti....ne vale la pena anche se ti spiacerà pagare il conto! ma almeno ti godi la moto senza bestemmiare quando ci son 40 gradi e 90 per cento di umidità!

:oook:

TIGRE SIBERIANA
13/04/2010, 21:42
TCX Airclima

comprati e li uso da 2 anni
sono traforati e d'estate sono una goduria perchè sono leggeri, protettivi e quando si guida si ha quella piacevole sensazione di aria che attraverso i fori arriva ai piedi :biggrin3:

"Penne" all'arrabbiata
13/04/2010, 22:33
quasi tutte le buone ditte.. fanno la versione "air" dei loro stivali...
sono uguali in tutto e per tutto ma hanno tutta la superfice micro forata per il passaggio dell'aria:wink_::wink_::wink_:

onzio
14/04/2010, 05:30
Non e' comunque facile trovare uno stivale "air" che abbia un aspetto sobrio e NON troppo racing, o NON troppo vistoso (bianco, silver..).

Dopo un po' di ricerche in rete sto cercando questi stivali Alpinestars:

Net Air Boot - Alpinestars Official Store (http://www.alpinestars.com/Net_Air_Boot/pd/c/113/np/113/p/251750.html)

Mr Frowning
14/04/2010, 05:33
Non e' comunque facile trovare uno stivale "air" che abbia un aspetto sobrio e NON troppo racing, o NON troppo vistoso (bianco, silver..).

Dopo un po' di ricerche in rete sto cercando questi stivali Alpinestars:

Net Air Boot - Alpinestars Official Store (http://www.alpinestars.com/Net_Air_Boot/pd/c/113/np/113/p/251750.html)

belli :oook:

Marty
14/04/2010, 12:40

Giusto pe' capisse. :tongue:SIDI AIR NA FIGATA:biggrin3:

ZIZZI77
14/04/2010, 12:50
Marty, li sto vedendo ora ora... mi fai una mini recensione? ti trovi bene? il piede "respira"?

altra domanda, come prezzo sarei orientato sui GAERNE GRW, sapete come sono a livello aria?

Marty
15/04/2010, 07:23
Marty, li sto vedendo ora ora... mi fai una mini recensione? ti trovi bene? il piede "respira"?

altra domanda, come prezzo sarei orientato sui GAERNE GRW, sapete come sono a livello aria?stivale quasi reacing comodo silenzioso e in fatto di aria stai piu che tranquillo il piede e sempre asciutto:wink_: secondo me sono i migliori AIR che dire li uso da tre anni e mi trovo na favola:biggrin3: ti consiglio di provarli il costo sono sui 200euri guarda one line si trovano a meno

ZIZZI77
15/04/2010, 07:28
parli dei GRW GP giusto? o dei GRW normali?

Marty
15/04/2010, 07:39
parli dei GRW GP giusto? o dei GRW normali?parlo dei sidi air

ZIZZI77
15/04/2010, 07:41
ah, ok! grazie mille. ;)

ilberna
15/04/2010, 07:58
Io uso lo stesso gli invernali perchè poi con quello che ci trovo dentro vado a pescare e risparmio sulle esche..