PDA

Visualizza Versione Completa : Mono: daytona o altro nuovo

lorenzo.an
14/04/2010, 08:31
Dopo aver letto qua e là il dubbio rimane:

Meglio un kit molle forcelle e mono completo nuovo al posteriore (ad esempio kit completo hyperpro) oppure dietro è meglio un mono daytona?
E in quest'ultimo caso prenderne uno del 2008, del 2009 p di quest'anno cambia qualcosa?

Grazie

Disagiato
14/04/2010, 08:36
Dopo aver letto qua e là il dubbio rimane:

Meglio un kit molle forcelle e mono completo nuovo al posteriore (ad esempio kit completo hyperpro) oppure dietro è meglio un mono daytona?
E in quest'ultimo caso prenderne uno del 2008, del 2009 p di quest'anno cambia qualcosa?

Grazie

se sei un vero accanito della pista ...hyperpro..

se invece vai in strada e pensi di fare una puntatina all'anno in pista, quello della daytona o della street r sono più che sufficienti!!:wink_:

quello che costa meno... ;)

leo
14/04/2010, 08:38
se sei un vero accanito della pista ...hyperpro..

se invece vai in strada e pensi di fare una puntatina all'anno in pista, quello della daytona o della street r sono più che sufficienti!!:wink_:
quello che costa meno... ;)

pIù vero il contrario......applicazioni in pista delle progressive ,ne vedo meno che su strada.
Se si va in pista mono daytona ,ha più regolazioni,se si fa strada le hyper abbinano confort ad un maggiore sostegno.

Disagiato
14/04/2010, 08:42
pIù vero il contrario......applicazioni in pista delle progressive ,ne vedo meno che su strada.
Se si va in pista mono daytona ,ha più regolazioni,se si fa strada le hyper abbinano confort ad un maggiore sostegno.

dicendo unkit completo hyperpro, pensavo ad un mono molto più performante di quello della daytona... e quindi > non sfruttabile sulle nostre strade....

poi dipende anche com'è questo mono, visto che non c'è l'ho presente...

per me il mono daytona rimane il numero 1, prezzo dell'usato ottimo, in più è molto confertevole con ottime regolazioni..

AndreaP
14/04/2010, 08:47

Io non le ho provate le hyper ma stando a quello che la ditta pubblicizza direi anche io per un uso stradale hyper (magari anche solo la molla del mono) e viceversa per pista qualcosa di rigido dal mono daytona a qualcosa di ancora più performante a seconda di disponibilità economica ed esigenze (extrematech e compagnia)

A me per esempio questo kit attirava (molto anche per il prezzo) magari con una bella molla nera (se ci tieni all'estetica):wink_:

SO-Products STORE - TRIUMPH STREET TRIPLE 675 \'07> SP-TR06-SSC007 (http://www.so-products.com/shop/product_info.php?info=p15199_TRIUMPH-STREET-TRIPLE-675---07--.html&XTCsid=708981d826a40b5327672aaf7af872d1)

Disagiato
14/04/2010, 08:51
Io non le ho provate le hyper ma stando a quello che la ditta pubblicizza direi anche io per un uso stradale hyper (magari anche solo la molla del mono) e viceversa per pista qualcosa di rigido dal mono daytona a qualcosa di ancora più performante a seconda di disponibilità economica ed esigenze (extrematech e compagnia)

A me per esempio questo kit attirava (molto anche per il prezzo) magari con una bella molla nera (se ci tieni all'estetica):wink_:

SO-Products STORE - TRIUMPH STREET TRIPLE 675 \'07> SP-TR06-SSC007 (http://www.so-products.com/shop/product_info.php?info=p15199_TRIUMPH-STREET-TRIPLE-675---07--.html&XTCsid=708981d826a40b5327672aaf7af872d1)

ma quindi se compreresti il mono day, alle forche che gli fai???
adesso capisco il tuo post.. in pratica eri indeciso tra questo kit da 200 euro davanti e dietro, oppure solo un mono

Lo zar
14/04/2010, 11:24
Io ho da poco montato il mono della R e un kit molle+olio Wilbers all'anteriore,la moto è migliorata in modo + che soddisfacente! :wink_:

Spoly
14/04/2010, 11:46
Io ho da poco montato il mono della R e un kit molle+olio Wilbers all'anteriore,la moto è migliorata in modo + che soddisfacente! :wink_:

L'hai preso nuovo il mono della R? se si mi puoi dire indicativamente quanto costa? (anche in MP se vuoi)

Lo zar
14/04/2010, 11:53
L'hai preso nuovo il mono della R? se si mi puoi dire indicativamente quanto costa? (anche in MP se vuoi)

No l'ho preso usato qui sul forum! :wink_:

Rigo
14/04/2010, 12:00
prenditi un mono usato del daytona 675 o della street R (l'anno di immatricolazione non dice niente, sono tutti uguali), con poca spesa ti ritrovi con un mono che ha tutte le regolazioni...

meglio di così...:wink_:

poi vedi come ti trovi con la moto, se pensi di aver bisogno di intervenire sulla forcella o no.
io per esempio ho solo mono daytona e non sento il bisogno di intervenire all'anteriore, vado già molto bene così...:coool:

fearless
14/04/2010, 12:14

:oook:

quoto

lorenzo.an
14/04/2010, 13:07
io metterei mono daytona ed eventualmente un kit all'anteriore, a quel punto non so di che marca, l'alternativa + il kit hyperpro ant + post (dietro però solo molla).
Quest'ultima sarebbe la soluzione più economica ma non so se basta!

Non sono uno smanettone e vado solo in strada (per ora) ma le sospensioni di serie mi trasmettono molto poco feeling.

Disagiato
14/04/2010, 13:10
io metterei mono daytona ed eventualmente un kit all'anteriore, a quel punto non so di che marca, l'alternativa + il kit hyperpro ant + post (dietro però solo molla).

Non sono uno smanettone e vado solo in strada (per ora) ma le sospensioni di serie mi trasmettono molto poco feeling.

dovresti vedere chi ha montato il kit se è soddisfatto o no;)

Spoly
14/04/2010, 15:41

Stessa minestra...ho fatto un bel po di km in allegria sabato scorso e in staccata le forcelle che affondano non mi sono garbate per niente!

Massi_
14/04/2010, 15:43
cmq la differenza tra i mono Daytona è che dal 2009 in poi ha la regolazione anche alte/basse velocità

Mr Triple
14/04/2010, 19:21
Stessa minestra...ho fatto un bel po di km in allegria sabato scorso e in staccata le forcelle che affondano non mi sono garbate per niente!

stesso identico problema delle forcelle.

Lo zar
14/04/2010, 20:07
stesso identico problema delle forcelle.

Già solo con un buon kit molle+olio si ha un bel miglioramento,dopo che ho montato il kit Wilbers la forca è + sostenuta e affonda moooooolto meno!.....insomma poca spesa tanta resa!

Rigo
14/04/2010, 22:49
cmq la differenza tra i mono Daytona è che dal 2009 in poi ha la regolazione anche alte/basse velocità

non lo sapevo...
buono a sapersi...:wink_:

nongio
14/04/2010, 23:10
Zar ma il costo di questo kit Wilbers?? Ma soprattutto...per il montaggio quanto ti hanno chiesto??