PDA

Visualizza Versione Completa : PINZE TOKIKO MEGLIO DELLE NISSIN DI SERIE?

TIGRE SIBERIANA
14/04/2010, 10:44
Siccome non sono soddisfatto della frenata del mio tiger (in passato avevo una moto con impianto brembo tradizionale,senza pompa e pinze radiali) ho cambiato la pompa e l'ho sostituita con una radiale
però la frenata è ancora "lunga" per i miei "gusti"....
c'è chi su questo forum ha già sostituito le pinze nissin con le tokiko o con le brembo m4 :wink_:
dato che ho trovato delle tokiko a buon prezzo e non uso la tiger per la pista penso che le tokiko nel mio caso andrebbero già più che bene,rispetto alle brembo m4 che oltretutto costano non meno di 650€ la coppia:ph34r:

se chi legge questo post ha fatto questa modifica può lasciare il proprio punto di vista?
grazie:wink_::biggrin3:

Marco Manila
14/04/2010, 10:50
Ciao Tigre, io ho fatto questa sostituzione sulla Speed, ma penso di poterti comunque dare la mia opinione.
Personalmente ho trovato la frenata più pronta, più resistente alla fatica e anche più potente, quindi per me sono meglio sotto tutti i punti di vista. Considerando che si trovano a cifre attorno ai 150€ usate ma tenute anche benissimo, e che si montano senza modifiche (perlomeno alcuni modelli, facilmente reperibili ed individuabili) secondo me è la cosa giusta da fare per chi come te vuole qualcosa di meglio, dopo aver montato la pompa radiale. :oook:

Le m4 mi sembrano davvero eccessive: prendile solo se vuoi appagare il tuo occhio, ma non è necessario spendere così tanto.

TIGRE SIBERIANA
14/04/2010, 11:00
GRAZIE MARCO x il tuo commento:wink_:

io l'ho trovate a 120€ pinze radiali tokiko 108mm(modello di serie su cbr1000rr 2007) +distanziali+pastiglie brembo+perni

le M4 :w00t: come dici tu appagano l'occhio(nel mio caso) e secondo me prosciugano il portafogli :laugh2:

scusa l'ot ma gli Adesivi/filetti precurvati per cerchi con la scritta Tiger non li farete mai? :tongue:
ho visto che ora sono in vendita solo quelli con scritta Daytona:cry:

TIGRE SIBERIANA
14/04/2010, 11:57
dicevi queste :rolleyes: Risultati della ricerca prodotti - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/?p=search&a=cerca_prodotto&q_last=&q=+&q_cat=CAT200812092&q_mod=MOD200812163&q_min=0&q_max=0&q_prov=&q_ob=0)

no , quelle già precurvate

snipe
14/04/2010, 12:01
no , quelle già precurvate

infatti ho realizzato tardi :laugh2:

TIGRE SIBERIANA
14/04/2010, 12:05
infatti ho realizzato tardi :laugh2:

l'importante è realizzare :laugh2:

Striscie adesive/filetti per cerchi con nome modello moto e Union Jack nel negozio TCP Gadgets - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/Prodotti/2112/Striscie_adesivefiletti_per_cerchi_con_nome_modello_moto_e_Union_Jack.html)

leo
14/04/2010, 12:38
Sicuramente migliora;se il prezzo non è un problema prendile,tutt'al più le rivendi facile......
Per ciò che riguarda le m4,si è vero che son più per l'occhio che per altro,ma chiedete a Leo67 se servono in strada......sabato con lui dietro (90kg di zavorrina....),ho tirato una frenata da panico per colpa di uno stronzo che ha deciso di cambiare corsia e parcheggiare sull'altro lato ,con la doppia striscia continua su una strada a percorrenza veloce.....andavamo a circa 80-90km/h e ci siamo fermati in un fazzoletto nonostante la massa complessiva (fra noi e la moto) ben superiore ai 400kg......god bless brembo!

orcablu
14/04/2010, 14:04
io ho le assiali ed ho sostituito le nissin con le tokiko a 6 pistoncini di derivazione busa...
un altro pianeta.. ovviamente con una pompa radiale decente...io da nissin son passato a discacciati

lu.cio
14/04/2010, 14:31
avevo il tuo stesso dubbio, poi ho sentito leo che mi ha schiarito le idee... se devi spendere dei soldi fallo una sola volta :wink_:

leo
14/04/2010, 14:48
avevo il tuo stesso dubbio, poi ho sentito leo che mi ha schiarito le idee... se devi spendere dei soldi fallo una sola volta :wink_:

Parlando per la mia esperienza,ho cambiato pinze perchè le nissin frenavano da schifo :sick:;ero sempre a spurgarle :mad:(altro che sostituzione pistoncini,che era già stata fatta)......Le tokiko (escludo le monoblocco che montano le jap dal 08 in poi) ,sulla mia tiger,NON FRENAVANO + FORTE,erano più costanti e non necessitavano di manutenzione straordinaria :rolleyes:.
Se il problema è solo la spugnosità della frenata e si è già montato la pompa (preferibilmente non una di nissin del cavolo) e non è cambiato nulla,le tokiko possono porre fine alle pene.
CHI VUOLE + POTENZA FRENANTE SI DEVE FRUGARE :ph34r:

TIGRE SIBERIANA
14/04/2010, 22:47
Parlando per la mia esperienza,ho cambiato pinze perchè le nissin frenavano da schifo :sick:;ero sempre a spurgarle :mad:(altro che sostituzione pistoncini,che era già stata fatta)......Le tokiko (escludo le monoblocco che montano le jap dal 08 in poi) ,sulla mia tiger,NON FRENAVANO + FORTE,erano più costanti e non necessitavano di manutenzione straordinaria :rolleyes:.
Se il problema è solo la spugnosità della frenata e si è già montato la pompa (preferibilmente non una di nissin del cavolo) e non è cambiato nulla,le tokiko possono porre fine alle pene.
CHI VUOLE + POTENZA FRENANTE SI DEVE FRUGARE :ph34r:

praticamente devo sperare che le tokiko(di un cbr1000rr2007) ordinate riescano a soddisfarmi più delle nissin e prima o poi dovrò cambiare la pompa radiale nissin con una "seria"......praticamente una brembo:rolleyes:

leo
14/04/2010, 23:05
praticamente devo sperare che le tokiko(di un cbr1000rr2007) ordinate riescano a soddisfarmi più delle nissin e prima o poi dovrò cambiare la pompa radiale nissin con una "seria"......praticamente una brembo:rolleyes:

No ,se ti trovi bene,non devi cambiare niente :wink_:,ma non tutti son rimasti soddisfatti delle pompe nissin, come orcablu.

TIGRE SIBERIANA
14/04/2010, 23:07
No ,se ti trovi bene,non devi cambiare niente :wink_:,ma non tutti son rimasti soddisfatti delle pompe nissin, come orcablu.

spero che aver speso 120€ tra pinze radiali tokiko,distanziali,perni fissaggio,pastiglie brembo rosse e spedizione siano valsi la pena......

@leo....cosa intendevi dicendo:"Le tokiko (escludo le monoblocco che montano le jap dal 08 in poi) ,sulla mia tiger,NON FRENAVANO + FORTE,erano più costanti e non necessitavano di manutenzione straordinaria"
te lo chiedo perchè le tokiko che ho preso sono quelle di un cbr1000rr del 2007:rolleyes:

leo
15/04/2010, 06:42
spero che aver speso 120€ tra pinze radiali tokiko,distanziali,perni fissaggio,pastiglie brembo rosse e spedizione siano valsi la pena......

@leo....cosa intendevi dicendo:"Le tokiko (escludo le monoblocco che montano le jap dal 08 in poi) ,sulla mia tiger,NON FRENAVANO + FORTE,erano più costanti e non necessitavano di manutenzione straordinaria"
te lo chiedo perchè le tokiko che ho preso sono quelle di un cbr1000rr del 2007:rolleyes:

Intendevo che non conosco i modelli più recenti,ricavati dal pieno,che magari hanno prestazioni superiori.
La potenza frenante delle tokiko gsxr 1000 k6 era uguale a quella delle nissin ,ma moooolto più costante nel tempo.Ho provato varie volte la tiger originale del conce e quella frenava bene con l'impianto di serie,la mia era solo più pronta per via della pompa brembo 19x20,tutto qui.

V-Leo
15/04/2010, 09:43
Siccome non sono soddisfatto della frenata del mio tiger (in passato avevo una moto con impianto brembo tradizionale,senza pompa e pinze radiali) ho cambiato la pompa e l'ho sostituita con una radiale
però la frenata è ancora "lunga" per i miei "gusti"....
c'è chi su questo forum ha già sostituito le pinze nissin con le tokiko o con le brembo m4 :wink_:
dato che ho trovato delle tokiko a buon prezzo e non uso la tiger per la pista penso che le tokiko nel mio caso andrebbero già più che bene,rispetto alle brembo m4 che oltretutto costano non meno di 650€ la coppia:ph34r:

se chi legge questo post ha fatto questa modifica può lasciare il proprio punto di vista?
grazie:wink_::biggrin3:

Ciao Tigre,
solo una curiosità, ma tu hai l'ABS?

TIGRE SIBERIANA
15/04/2010, 10:00
Ciao Tigre,
solo una curiosità, ma tu hai l'ABS?

ciao t-leo
non ho l'abs sulla mia tiger

Actze
16/04/2010, 09:17
le nissin di serie secondo me frenano troppo, nel senso che non sono modulabili...

TIGRE SIBERIANA
16/04/2010, 09:36
le nissin di serie secondo me frenano troppo, nel senso che non sono modulabili...

:blink:
sicuro che stai parlando delle nissin
forse dipende dall'impianto frenante che avevi sulla moto precedente
io sulla moto precedente avevo brembo e la frenata delle nissin in confronto fa ...:sick:
beh ci siamo capiti, credo :biggrin3: