Visualizza Versione Completa : PINZE TOKIKO MEGLIO DELLE NISSIN DI SERIE?
TIGRE SIBERIANA
14/04/2010, 10:44
Siccome non sono soddisfatto della frenata del mio tiger (in passato avevo una moto con impianto brembo tradizionale,senza pompa e pinze radiali) ho cambiato la pompa e l'ho sostituita con una radiale
però la frenata è ancora "lunga" per i miei "gusti"....
c'è chi su questo forum ha già sostituito le pinze nissin con le tokiko o con le brembo m4 :wink_:
dato che ho trovato delle tokiko a buon prezzo e non uso la tiger per la pista penso che le tokiko nel mio caso andrebbero già più che bene,rispetto alle brembo m4 che oltretutto costano non meno di 650€ la coppia:ph34r:
se chi legge questo post ha fatto questa modifica può lasciare il proprio punto di vista?
grazie:wink_::biggrin3:
Marco Manila
14/04/2010, 10:50
Ciao Tigre, io ho fatto questa sostituzione sulla Speed, ma penso di poterti comunque dare la mia opinione.
Personalmente ho trovato la frenata più pronta, più resistente alla fatica e anche più potente, quindi per me sono meglio sotto tutti i punti di vista. Considerando che si trovano a cifre attorno ai 150€ usate ma tenute anche benissimo, e che si montano senza modifiche (perlomeno alcuni modelli, facilmente reperibili ed individuabili) secondo me è la cosa giusta da fare per chi come te vuole qualcosa di meglio, dopo aver montato la pompa radiale. :oook:
Le m4 mi sembrano davvero eccessive: prendile solo se vuoi appagare il tuo occhio, ma non è necessario spendere così tanto.
TIGRE SIBERIANA
14/04/2010, 11:00
GRAZIE MARCO x il tuo commento:wink_:
io l'ho trovate a 120€ pinze radiali tokiko 108mm(modello di serie su cbr1000rr 2007) +distanziali+pastiglie brembo+perni
le M4 :w00t: come dici tu appagano l'occhio(nel mio caso) e secondo me prosciugano il portafogli :laugh2:
scusa l'ot ma gli Adesivi/filetti precurvati per cerchi con la scritta Tiger non li farete mai? :tongue:
ho visto che ora sono in vendita solo quelli con scritta Daytona:cry:
TIGRE SIBERIANA
14/04/2010, 11:57
dicevi queste :rolleyes: Risultati della ricerca prodotti - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/?p=search&a=cerca_prodotto&q_last=&q=+&q_cat=CAT200812092&q_mod=MOD200812163&q_min=0&q_max=0&q_prov=&q_ob=0)
no , quelle già precurvate
no , quelle già precurvate
infatti ho realizzato tardi :laugh2:
TIGRE SIBERIANA
14/04/2010, 12:05
infatti ho realizzato tardi :laugh2:
l'importante è realizzare :laugh2:
Striscie adesive/filetti per cerchi con nome modello moto e Union Jack nel negozio TCP Gadgets - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/Prodotti/2112/Striscie_adesivefiletti_per_cerchi_con_nome_modello_moto_e_Union_Jack.html)
Sicuramente migliora;se il prezzo non è un problema prendile,tutt'al più le rivendi facile......
Per ciò che riguarda le m4,si è vero che son più per l'occhio che per altro,ma chiedete a Leo67 se servono in strada......sabato con lui dietro (90kg di zavorrina....),ho tirato una frenata da panico per colpa di uno stronzo che ha deciso di cambiare corsia e parcheggiare sull'altro lato ,con la doppia striscia continua su una strada a percorrenza veloce.....andavamo a circa 80-90km/h e ci siamo fermati in un fazzoletto nonostante la massa complessiva (fra noi e la moto) ben superiore ai 400kg......god bless brembo!
io ho le assiali ed ho sostituito le nissin con le tokiko a 6 pistoncini di derivazione busa...
un altro pianeta.. ovviamente con una pompa radiale decente...io da nissin son passato a discacciati
avevo il tuo stesso dubbio, poi ho sentito leo che mi ha schiarito le idee... se devi spendere dei soldi fallo una sola volta :wink_:
avevo il tuo stesso dubbio, poi ho sentito leo che mi ha schiarito le idee... se devi spendere dei soldi fallo una sola volta :wink_:
Parlando per la mia esperienza,ho cambiato pinze perchè le nissin frenavano da schifo :sick:;ero sempre a spurgarle :mad:(altro che sostituzione pistoncini,che era già stata fatta)......Le tokiko (escludo le monoblocco che montano le jap dal 08 in poi) ,sulla mia tiger,NON FRENAVANO + FORTE,erano più costanti e non necessitavano di manutenzione straordinaria :rolleyes:.
Se il problema è solo la spugnosità della frenata e si è già montato la pompa (preferibilmente non una di nissin del cavolo) e non è cambiato nulla,le tokiko possono porre fine alle pene.
CHI VUOLE + POTENZA FRENANTE SI DEVE FRUGARE :ph34r:
TIGRE SIBERIANA
14/04/2010, 22:47
Parlando per la mia esperienza,ho cambiato pinze perchè le nissin frenavano da schifo :sick:;ero sempre a spurgarle :mad:(altro che sostituzione pistoncini,che era già stata fatta)......Le tokiko (escludo le monoblocco che montano le jap dal 08 in poi) ,sulla mia tiger,NON FRENAVANO + FORTE,erano più costanti e non necessitavano di manutenzione straordinaria :rolleyes:.
Se il problema è solo la spugnosità della frenata e si è già montato la pompa (preferibilmente non una di nissin del cavolo) e non è cambiato nulla,le tokiko possono porre fine alle pene.
CHI VUOLE + POTENZA FRENANTE SI DEVE FRUGARE :ph34r:
praticamente devo sperare che le tokiko(di un cbr1000rr2007) ordinate riescano a soddisfarmi più delle nissin e prima o poi dovrò cambiare la pompa radiale nissin con una "seria"......praticamente una brembo:rolleyes:
praticamente devo sperare che le tokiko(di un cbr1000rr2007) ordinate riescano a soddisfarmi più delle nissin e prima o poi dovrò cambiare la pompa radiale nissin con una "seria"......praticamente una brembo:rolleyes:
No ,se ti trovi bene,non devi cambiare niente :wink_:,ma non tutti son rimasti soddisfatti delle pompe nissin, come orcablu.
TIGRE SIBERIANA
14/04/2010, 23:07
No ,se ti trovi bene,non devi cambiare niente :wink_:,ma non tutti son rimasti soddisfatti delle pompe nissin, come orcablu.
spero che aver speso 120€ tra pinze radiali tokiko,distanziali,perni fissaggio,pastiglie brembo rosse e spedizione siano valsi la pena......
@leo....cosa intendevi dicendo:"Le tokiko (escludo le monoblocco che montano le jap dal 08 in poi) ,sulla mia tiger,NON FRENAVANO + FORTE,erano più costanti e non necessitavano di manutenzione straordinaria"
te lo chiedo perchè le tokiko che ho preso sono quelle di un cbr1000rr del 2007:rolleyes:
spero che aver speso 120€ tra pinze radiali tokiko,distanziali,perni fissaggio,pastiglie brembo rosse e spedizione siano valsi la pena......
@leo....cosa intendevi dicendo:"Le tokiko (escludo le monoblocco che montano le jap dal 08 in poi) ,sulla mia tiger,NON FRENAVANO + FORTE,erano più costanti e non necessitavano di manutenzione straordinaria"
te lo chiedo perchè le tokiko che ho preso sono quelle di un cbr1000rr del 2007:rolleyes:
Intendevo che non conosco i modelli più recenti,ricavati dal pieno,che magari hanno prestazioni superiori.
La potenza frenante delle tokiko gsxr 1000 k6 era uguale a quella delle nissin ,ma moooolto più costante nel tempo.Ho provato varie volte la tiger originale del conce e quella frenava bene con l'impianto di serie,la mia era solo più pronta per via della pompa brembo 19x20,tutto qui.
Siccome non sono soddisfatto della frenata del mio tiger (in passato avevo una moto con impianto brembo tradizionale,senza pompa e pinze radiali) ho cambiato la pompa e l'ho sostituita con una radiale
però la frenata è ancora "lunga" per i miei "gusti"....
c'è chi su questo forum ha già sostituito le pinze nissin con le tokiko o con le brembo m4 :wink_:
dato che ho trovato delle tokiko a buon prezzo e non uso la tiger per la pista penso che le tokiko nel mio caso andrebbero già più che bene,rispetto alle brembo m4 che oltretutto costano non meno di 650€ la coppia:ph34r:
se chi legge questo post ha fatto questa modifica può lasciare il proprio punto di vista?
grazie:wink_::biggrin3:
Ciao Tigre,
solo una curiosità, ma tu hai l'ABS?
TIGRE SIBERIANA
15/04/2010, 10:00
Ciao Tigre,
solo una curiosità, ma tu hai l'ABS?
ciao t-leo
non ho l'abs sulla mia tiger
le nissin di serie secondo me frenano troppo, nel senso che non sono modulabili...
TIGRE SIBERIANA
16/04/2010, 09:36
le nissin di serie secondo me frenano troppo, nel senso che non sono modulabili...
:blink:
sicuro che stai parlando delle nissin
forse dipende dall'impianto frenante che avevi sulla moto precedente
io sulla moto precedente avevo brembo e la frenata delle nissin in confronto fa ...:sick:
beh ci siamo capiti, credo :biggrin3: