PDA

Visualizza Versione Completa : WD-40

markdimark
14/04/2010, 13:40
Ragazzi vorrei comprare questa acqua santa (a detta di molti) ma a roma non riesco a trovala.. Qualcuno mi sa indicare un rivenditore o qualcosa di simile?

Gilbert
14/04/2010, 13:44
Ragazzi vorrei comprare questa acqua santa (a detta di molti) ma a roma non riesco a trovala.. Qualcuno mi sa indicare un rivenditore o qualcosa di simile?

lo stò cercando anch'io ma...a Ge!!!

easy rider
14/04/2010, 13:46
ma stai scherzando??? ormai il wd 40 lo trovi pure nei supermercati!!!
vai al più vicino ferramenta o al limite Leroy Merlin tanto per dirne uno

luka
14/04/2010, 13:55
lidle lo vende........

BRADIPO
14/04/2010, 13:56

...lo vendono anche in farmacia, accanto il box dei preservativi!!!:laugh2:

AndreaP
14/04/2010, 13:57
Mi sembra impossibile. Non devi andare dagli autoricambi ma dal ferramenta!!!
Io ne ho uno sotto casa che lo vende. Zona Campo de' fiori non so se può esserti comodo!

Lo zar
14/04/2010, 13:57
Cerca meglio,è impossibile non trovarlo!

V-Leo
14/04/2010, 14:00
Qui ad Ostia c'è la feramenta Soggiu che vende i formati medio e grandi

http://www.elsberryhardware.com/wd40.jpg

easy rider
14/04/2010, 14:02
...lo vendono anche in farmacia, accanto il box dei preservativi!!!:laugh2:

li tengono vicini perchè il loro uso può essere abbinato...il WD 40 è un ottimo lubrificante :w00t:

_lorenzo_
14/04/2010, 14:44
lo trovi su un qualsiasi ferramenta, è impossibile non trovarlo è il prodotto con cui si può fare di tutto...ma proprio tutto tutto come accennava appunto easy rider!!!!!!!

markdimark
14/04/2010, 14:46
OK GUYS cercherò meglio.. sarà che ho chiesto solo in chiesa... col fatto che l'avete paragonato all'acqua santa ahahhaha

easy rider
14/04/2010, 14:48
lo trovi su un qualsiasi ferramenta, è impossibile non trovarlo è il prodotto con cui si può fare di tutto...ma proprio tutto tutto come accennava appunto easy rider!!!!!!!

confermo, ormai quando faccio la spesa compro 1lt di latte un filone di pane e una bomboletta di wd 40 :biggrin3:

FlashFX
14/04/2010, 14:57
[...]
...il WD 40 è un ottimo lubrificante :w00t:

confermo, ormai quando faccio la spesa compro 1lt di latte un filone di pane e una bomboletta di wd 40 :biggrin3:...ma almeno il latte te lo bevi?! :blink: :rolleyes: :ph34r:

:senzaundente:

easy rider
14/04/2010, 15:02
...ma almeno il latte te lo bevi?! :blink: :rolleyes: :ph34r:

:senzaundente:

no, lo verso in una vaschetta oblunga e dopo averlo lasciato qualche ora nel freezer........:tongue:

FlashFX
14/04/2010, 15:04
no, lo verso in una vaschetta oblunga e dopo averlo lasciato qualche ora nel freezer........:tongue: :w00t: ...AH PERò!! :biggrin3:

vabbè dai, non andiamo troppo ot che poi la gente ce crede... :rolleyes: :laugh2:

V-Leo
14/04/2010, 15:26
ad esempio quando ho la suocera a cena io ci condisco la sua insalata e lei pare gradire particolarmente .....

drfelix
14/04/2010, 15:27

A Roma io l'ho preso da una bancarella in zona EUR davanti al Centro di Formazione IBM (e alla bancarella accanto ho comprato 5 paia di calzini :laugh2::laugh2::laugh2:)

Spoly
14/04/2010, 15:35

Esatto! vai da Leroy merlin oppure nei vari brico, lo trovi sicuro al 100%

Il Franky
14/04/2010, 15:40
lo trovi anche in erboristeria, accanto all'olio per massaggi!! :D
Apparte scherzi, io l'ho trovato anche alla coop..

BRADIPO
14/04/2010, 15:44
Io l'ho trovato anche nell'uovo di Pasqua!!!:laugh2:

sam88
14/04/2010, 16:08
Si si trova in ferramenta e se sei fortunato anche nei supermercati, ma non in tutti...

OT
Bradipo il tuo avatar è spettacolare! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

andredod675
14/04/2010, 18:26
io a genova l'ho preso da castorama

Mr Frowning
14/04/2010, 18:26
li tengono vicini perchè il loro uso può essere abbinato...il WD 40 è un ottimo lubrificante :w00t:

:laugh2::laugh2:

Rigo
14/04/2010, 21:22
OK GUYS cercherò meglio.. sarà che ho chiesto solo in chiesa... col fatto che l'avete paragonato all'acqua santa ahahhaha

no, il WD40 è meglio anche di quella...:senzaundente:
una volta provato mi darai ragione...:coool:

ps.
compra la bombola grande così hai anche il tubicino per i lavori di precisione:wink_:

Gilbert
14/04/2010, 23:39
io a genova l'ho preso da castorama

grazie!!!!!!
vieni giù al raduno?

cianche
15/04/2010, 00:15
no, il WD40 è meglio anche di quella...:senzaundente:
una volta provato mi darai ragione...:coool:

ps.
compra la bombola grande così hai anche il tubicino per i lavori di precisione:wink_:

Io il tubicino l'ho trvato anche in quelle piccole(prese 2 in offerta a 3.50 cad.):blink::blink:

L'inventore del WD40 andrebbe messo accanto a quello del silicone sull'altare della scienza ....:w00t::w00t:

Ci vengon bene pure le tagliatelle di nonna pina!!!!:w00t::w00t:

_lorenzo_
15/04/2010, 12:57
una volta avevo una lista con su scritto le cose per le quali il WD40 è adatto..se la trovo la pubblico...è infinita!!

Gatto Silvestro
15/04/2010, 13:03
una volta ho chiesto a dei colleghi che andavano da Leroy Merlin se mi compravano una bombola di WD40, se lo trovavano...
sono tornati dicendo: "non avevamo nessuna intenzione di comprartelo perché non volevamo cercarlo... ma non ne abbiamo potuto fare a meno, davanti a tutte le casse c'erano espositori carichi di WD40!!!"

Riku
15/04/2010, 19:47
per - markdimark -
dopo una breve ricerca ho scoperto che il WD40 è paraticamente il petriolio bianco o petrolio lampante con l'aggiunta di un po' di olio.
Io lo compro in feramenta come petrolio per lampade costo 2 euro litro.
Lo carico poi su un spruzzino casalingo vuoto tipo il Vetril e aggiungo un cucchiaio di olio siliconico. In alternativa va benissimo olio di vasellina.
PULISCE CHE E' UNA MERAVIGLIA :biggrin3:
L'unico accorgimento, se mescolate con olio siliconico, non spruzzarlo vicino ai dischi freni...per il resto potete spruzzarlo ovunque
Per la catena poi non c'è di meglio. Chi volesse approfondire
la composizione esatta del WD40 lo trovate a questo link
http://www.hoffmann-group.com/download/it/sicherheit/SDK083000.pdf

bye

Mr.Coccia
26/04/2010, 22:34

Qui da me a Casal palocco lo vendono a litri...
Scherzi a parte a Roma ce l'hanno tutti...
Io ho solo sentito pareri discordanti ecco perche' ancora temporeggio nell acquisto...

V-Leo
26/04/2010, 22:51
Qui da me a Casal palocco lo vendono a litri...
Scherzi a parte a Roma ce l'hanno tutti...
Io ho solo sentito pareri discordanti ecco perche' ancora temporeggio nell acquisto...

in pratica è l'acqua del canale dei pescatori :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

_lorenzo_
27/04/2010, 08:22
ragazzi comunque anche per lavare la moto fa miracoli, per sgrassare cerchi e scarichi una passata e tornano come appena usciti da mamma triumph!!

marco.bus
27/04/2010, 08:41
lo svitol è praticamente uguale... non perchè si chiama svitol svita e basta, se leggete dietro fa le stesse cose!

- DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Prodotto multiuso studiato per risolvere nel migliore dei modi problemi di sbloccaggio, lubrificazione protezione di tutte le superfici metalliche in casa, auto, fai da te e durante ogni genere di lavoro. In ognuna delle sue funzioni raggiunge prestazioni eccellenti che lo portano a garantire l’uso in diversi campi di applicazione: manutenzione industriale, ripristino funzionalità, elettromeccanica, ecc.
Lubrificante: oli sintetici, additivi antiusura e friction modifier riducono il coefficiente di attrito, conferendo al prodotto ottime proprietà antifatica e antiusura.

Sbloccante: ha una forte capacità imbibente che permette di penetrare nella struttura della ruggine, ammorbidendola e disgregandola grazie alla sua elevata capillarità e bassa tensione superficiale.

Protettivo: forma un sottile film altamente protettivo sui metalli, impedendo la formazione di ruggine e preservando per lungo tempo dalla corrosione.
Idroespellente : penetra in profondità, scioglie sporco e grassi, elimina ogni forma di umidità che potrebbe causare dissipazioni di corrente.

- CAMPI DI IMPIEGO
Mautenzione industriale: la capacità di poter svolgere insieme o separatamente le funzioni di Lubrificante, Sbloccante, Protettivo, Idroespellente e Detergente ne fa uno strumento indispensabile nella manutenzione, consentendo riduzione nei tempi di lavoro e maggiore durata dei pezzi trattati; allunga gli intervalli di manutenzione.
Elettromeccanica : il prodotto non è conduttore e permette di mantenere perfettamente funzionanti strumenti elettromeccanici.
Ripristino funzionalità : in officina, in garage, in casa, in giardino, ovunque ci sia un meccanismo inceppato, un cigolio da eliminare, una superficie metallica da proteggere dalla corrosione, una apparecchiatura elettrica umida da riattivare.

V-Leo
27/04/2010, 09:00
ragazzi comunque anche per lavare la moto fa miracoli, per sgrassare cerchi e scarichi una passata e tornano come appena usciti da mamma triumph!!

io ho cominciato ad usarlo per pulire il sotto fianchetto sinistro della tiger, posso dire che senza fatica e delicatamente mi ha tolto tutti gli schizzi di grasso della catena..... vi garantisco che sono tosti da togliere, con il WD40 sono venuti via quasi da soli, incredibile.

Mr.Coccia
16/05/2010, 09:32
L'altro giorno visto il raggio di sole che era uscito,volevo pulire e togliere un po' di ruggine dalle viti degli specchietti,percio' volevo prendere oltre che al colore nero per riverniciare le parti sbiadite in ferro degli stessi anche il wd 40 pero' l'ho visto in bomboletta modello olio,ma e' lo stesso che si usa per pulire?
Il ricambista non e' stato tanto esaustivo con la risposta,anzi quasi me lo sconsigliava,chiaramente voleva che prendessi un suo prodotto per la pulizia della moto...........
Eppoi mi conviene fare direttamente con questo prodotto,oppure devo lavarla prima con l'acqua e la lancia e il wd lo uso come rifinitura?
Mica c'e' ne un tipo che va diluito con l'acqua??
Ognuno dica la sua......

Gatto Silvestro
16/05/2010, 12:53
Io lo uso, dopo aver lavato la moto, per lucidare e proteggere le parto cromate.
è perfetto anche per levare residui di grasso, per pulire i cerchi e lucidare il motore.
Lo applico su un panno.

Mamba
16/05/2010, 12:58
io ieri ci ho pulito le controfinestre in alluminio.........