Visualizza Versione Completa : Telepass Fisso su Tiger1050
Con la nuova moto, per altro molto bella e pulita nella zona manubrio e quadro comandi, mi sono detto, come far sparire il famoso porta telepass?
ed ecco cosa ho fatto in 10 minuti senza modificare nulla.
Ho preso il telepass, per altro dedicato solo alla moto perchè sulla macchina aziendale ne ho un'altro, l'ho siggillato con del nastro amricano per renderlo waterproof, poi ho fissato lo stratch nel lato interno del musetto facendo si che il telepass capitasse una volta rimontato il musetto nello spazio del retro strumentazione. Di seguito 2 foto.
http://lh3.ggpht.com/_NpZkZQCyErY/S8WK6GihvDI/AAAAAAAABwo/mNtLtipt2wY/s512/IMG_0168.JPG
http://lh3.ggpht.com/_NpZkZQCyErY/S8WK6fTE7BI/AAAAAAAABws/ZJUxtc8XpNE/s512/IMG_0169.JPG
sei un fenomeno!!! :wink_::wink_::wink_:
io lo tengo nella borsa serbatoio, o in una tasca del giubbino:tongue:
Per esperienza personale vi dico:
OCCHIO A DOVE METTETE IL TELEPASS!!!
A me una volta non si è aperta la sbarra e arrivavo abbastanza allegro... fortunatamente la pista era già predisposta per il passaggio moto e quindi aveva la sbarra corta e l'ho scartata al pelo.
Da quel giorno ho comprato il porta telepass da manubrio della GIVI e con 16 Euro vado sul sicuro...
SpeedyFra
14/04/2010, 16:17
Io il telepass lo tengo nella tasca del giubotto e quando arrivo al casello rispetto i 30 km/h di limite.. spesso non si apre perchè si arriva troppo sparati..
In ogni caso ho paura che quel nastro americano ti faccia da isolante e il telepass non trasmetta bene il segnale...
Io il telepass lo tengo nella tasca del giubotto e
In ogni caso ho paura che quel nastro americano ti faccia da isolante e il telepass non trasmetta bene il segnale...
:wink_: Tranquillo è una plastica molto sottile e poi il lato antenna, ossia quello dalla parte dello stratch è completamente scoperto e poi lavora a 5,8GHz vuol dire che passa attraverso tutto ..... :rolleyes: spero :biggrin3:
Q8
TIGRE SIBERIANA
14/04/2010, 22:31
A me una volta non si è aperta la sbarra e arrivavo abbastanza allegro... fortunatamente la pista era già predisposta per il passaggio moto e quindi aveva la sbarra corta e l'ho scartata al pelo.
Da quel giorno ho comprato il porta telepass da manubrio della GIVI e con 16 Euro vado sul sicuro...
idem :wink_:
Q8! Porta Telepass della Givi anch'io!!! :biggrin3:
anche io mai avuto problemi
Io entro piano.... anche se molte volte non si è aperta la sbarro mai avuto il problema di dover scartare la sbarra al volo :wink_:
TIGRE SIBERIANA
15/04/2010, 09:41
:wink_: Tranquillo è una plastica molto sottile e poi il lato antenna, ossia quello dalla parte dello stratch è completamente scoperto e poi lavora a 5,8GHz vuol dire che passa attraverso tutto ..... :rolleyes: spero :biggrin3:
hai considerato che la batteria interna del telepass prima o poi si scaricherà e quindi dovrai rismontare il muso x sostituirla ?
Io ti consiglio il porta telepass della givi :wink_:
IO MI FERMO A PAGARE CON GLI €€€€€€€€€€€€€€ !!!!!!!!!!!
AHAHAHAHAHAHAH !!!!
renzotiger
15/04/2010, 11:22
:rolleyes:io trovo la cosa molto interessante,smpre che funzioni!!!prova poi facci sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
hai considerato che la batteria interna del telepass prima o poi si scaricherà e quindi dovrai rismontare il muso x sostituirla ?
Io ti consiglio il porta telepass della givi :wink_:
Il porta telepass della Givi ce l'ho in garage perchè lo utilizzavo sulla moto precedente, quella bruttura su questa moto non ci andrà mai :wink_:
Inoltre hai considerato che ho un officina privata nel mio box, attrezzata di tutto punto e che per smontare il musetto ci metto solo 3 minuti di orologio? :rolleyes:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
TIGRE SIBERIANA
15/04/2010, 12:23
Il porta telepass della Givi ce l'ho in garage perchè lo utilizzavo sulla moto precedente, quella bruttura su questa moto non ci andrà mai :wink_:
Inoltre hai considerato che ho un officina privata nel mio box, attrezzata di tutto punto e che per smontare il musetto ci metto solo 3 minuti di orologio? :rolleyes:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
beato te :laugh2:
Ottima idea per chi fa dei tratti autostradali a pagamento quotidianamente, con il vantaggio di non doverlo togliere dal portatelepass quando parcheggi perchè magari se lo fregano.. Io uso il portatelepass givi da munubrio e mi ci trovo gran bene ma lo monto solo quando sò di dover fare autostrada a pagamento.. qui in Calabria considera che non esistono autostrade.. almeno fino al 2012 data in cui dovrebbe e dico dovrebbe essere pronta la A3!!!
TIGRE SIBERIANA
15/04/2010, 13:08
Ottima idea per chi fa dei tratti autostradali a pagamento quotidianamente, con il vantaggio di non doverlo togliere dal portatelepass quando parcheggi perchè magari se lo fregano.. Io uso il portatelepass givi da munubrio e mi ci trovo gran bene ma lo monto solo quando sò di dover fare autostrada a pagamento.. qui in Calabria considera che non esistono autostrade.. almeno fino al 2012 data in cui dovrebbe e dico dovrebbe essere pronta la A3!!!
anche io :biggrin3:
Io entro piano.... anche se molte volte non si è aperta la sbarro mai avuto il problema di dover scartare la sbarra al volo :wink_:
Straquoto! :wink_: