PDA

Visualizza Versione Completa : Costo Carter Nuovo

Diablo750
14/04/2010, 14:10
Ciao ragazzi.
Ho trovato una street con il carter graffiato causa caduta da fermo (così dice, oltre al carter cosa mi consigliate di controllare che dovrebbe toccare se appoggiata per terra?)

Sapete quanto costa il pezzo di ricambio?
http://img704.imageshack.us/img704/7286/carterj.jpg (http://img704.imageshack.us/i/carterj.jpg/)

michele0105
14/04/2010, 14:14
Controlla: terminale manubrio, leva frizione, pedana pilota e passeggero, perno ruota posteriore, forcellone....

Il ricambio nuovo costa sui 130 € circa...

Diablo750
14/04/2010, 14:40
Controlla: terminale manubrio, leva frizione, pedana pilota e passeggero, perno ruota posteriore, forcellone....

GRANDE!!!!!!!!

drfelix
14/04/2010, 15:29

Inutile dirti di controllare anche la freccia anteriore :wink_:

Diablo750
14/04/2010, 15:48
MA secondo voi cascando da fermo è possibile graffiare così il carter?

sam88
14/04/2010, 16:03
MA secondo voi cascando da fermo è possibile graffiare così il carter?

Mmm dalla foto si vede poco e poi sembra sporca tipo fosse caduto sulla ghiaia...
A me è caduta da ferma e si vedeva un po' ma cmq se non sono solchi profondi basta che carteggi con la carta fine e ci dai sopra un nero opaco per alte temperature (probabilmente va bene anche quello normale ma per star sicuri...) e torna nuovo senza ricomprare il carter...

onlystreet
14/04/2010, 18:36
E' capitato anche a me da fermo in quel punto. Secondo me ti ha detto la verità. Anche a me ha fatto quei segni..coincidenza?

Io l'ho pulito e lucidato, e poi ci ho passato un pennarello indelebile di quelli buoni...Non si vede nulla...

Diablo750
14/04/2010, 19:05
E' capitato anche a me da fermo in quel punto. Secondo me ti ha detto la verità. Anche a me ha fatto quei segni..coincidenza?

Io l'ho pulito e lucidato, e poi ci ho passato un pennarello indelebile di quelli buoni...Non si vede nulla...

Questo mi conforta.
PErchè all'inizio non mi ha detto niente del carter.
Mi ha mandato le foto e sinceramente non me ne ero accorto vista la risoluzione delle foto. Gli ho chiesto se aveva subito incidenti o se era caduta e allora mi ha detto che gli è caduta per entrare nel box praticamente da fermo e che l'unico segno è quello.... Visto che devo farmi diversi km per vederla e prenderla non vorrei fare un giro tanto per fare....
Quindi grazie della risposta ;)

ZioVic
14/04/2010, 19:19
In genere,e parlo per esperienza personale,se cade da fermo o a bassissima velocita',si graffia il carter,si graffia il contrappeso e si piega il manubrio...oltre alla freccia.
Controlla che il manubrio sia originale...ma anche li' e' relativo,potrEbbe aver cambiato tutti i pezzi e lasciato solo il carter graffiato.
In definitiva,provala e se non hai nessuna sensazione particolare (tira a dx o a sx),VAI TRANQUILLO :wink_:

onlystreet
14/04/2010, 19:34
Quando la mia si è appoggiata da fermo..l'ho accompagnata giu con una mano perche ho perso l'equilibrio...ha toccato in 2 punti. Il carter ed il contrappeso che per fortuna non era quello di serie...e quindi ha fatto un po di "spessore" per altre parti che avrebbero potuto toccare...

Diablo750
14/04/2010, 20:00
Grazie ragazzi... Controllerò sicuramente il manubrio che è quello più esterno e provandola vedo se è tutto ok.
Grazie ;)

franco'56
14/04/2010, 20:17
Se i segni sul carter sono profondi e lunghi in senso orizzontale, significa che non è caduta da ferma ma in movimento.
Comunque una strisciata seria arriva a bucare il carter

Sim0ne
14/04/2010, 20:33
Ciao ragazzi.
Ho trovato una street con il carter graffiato causa caduta da fermo (così dice, oltre al carter cosa mi consigliate di controllare che dovrebbe toccare se appoggiata per terra?)

Sapete quanto costa il pezzo di ricambio?
http://img704.imageshack.us/img704/7286/carterj.jpg (http://img704.imageshack.us/i/carterj.jpg/)

controlla manubrio, pedana posteriore...un pò di tutto anche se non è facile vedere se si sono piegati poco. il carter nuovo costa €70

Rictrau
14/04/2010, 20:42
Condivido quello che ha detto franco'56, una caduta da fermo o in movimento si distingue facilmente. Anche a me è caduta da fermo, arrivo in box... vado a spingere il cavalletto, senza guardare... piego la moto sulla sinistra e... cado con tutta la moto... risultato...leva frizione spezzata e lieve segno sul carter... ma dal segno si vede chiaramente che è stata una caduta in movimento.

mikifollet
14/04/2010, 22:05
confermo, carter circa 70, guarnizione 15 (precuazione)

punti da controllate contrappeso, leva, freccia,leva cambio,pedana passeggero.

se carteggi e colori usa spray alte temperature in estate e a caldo altrimenti continua ad appiccicare.

Diablo750
14/04/2010, 22:43
Condivido quello che ha detto franco'56, una caduta da fermo o in movimento si distingue facilmente. Anche a me è caduta da fermo, arrivo in box... vado a spingere il cavalletto, senza guardare... piego la moto sulla sinistra e... cado con tutta la moto... risultato...leva frizione spezzata e lieve segno sul carter... ma dal segno si vede chiaramente che è stata una caduta in movimento.

Quindi secondo te dalla foto dici che la moto è caduta in movimento?

cianche
14/04/2010, 23:48
Quindi secondo te dalla foto dici che la moto è caduta in movimento?

Anche secondo me è caduta in movimento, o si e mossa dopo caduta tipo scivolata avanti od indietro in discesa....però come mai il puntale è buono, lo ha sostituito o riparato!!:wacko::wacko:

Devi controllarla bene prima e quando la provi non ti far prendere dall'euforia del momento controlla se lo sterzo e dritto mentre viaggi e prova a togliere le mani a bassa velocità la moto deve andare dritta come un cero!!!!:tongue::tongue:

Diablo750
15/04/2010, 08:32
Anche secondo me è caduta in movimento, o si e mossa dopo caduta tipo scivolata avanti od indietro in discesa....però come mai il puntale è buono, lo ha sostituito o riparato!!:wacko::wacko:

Devi controllarla bene prima e quando la provi non ti far prendere dall'euforia del momento controlla se lo sterzo e dritto mentre viaggi e prova a togliere le mani a bassa velocità la moto deve andare dritta come un cero!!!!:tongue::tongue:

Si infatti è quello che mi chiedo anch'io... Dalle foto l'unica pecca sembra quella...... Aspettate che ne posto una.... Sinceramente non sono convito al 100% anche eprchè visto che ce l'ho a 200km dovrei andare e comprare.... non ho possibilità di vederla dopodichè tornare a casa e decidere.

http://img69.imageshack.us/img69/1209/lgim0067u.jpg (http://img69.imageshack.us/i/lgim0067u.jpg/)

cary73
15/04/2010, 15:23
si dice la verita'
caduta la mia ieri...
questa mattina ho preso vernice ad alte temperature.... un'altra per lucidarla...
ho carteggiato con carta molto fine e risolto il problema con 26 euro...
mi e' caduto e accopagnandola non ho fatto altri danni..
i graffi sono dovuti all'asfalto...
non vera' proprio uguale uguale ma a me che sono negato con i lavori manuali e' venuto un buon lavoro....

dimenticavo i segni sono li stessi e la mia non e' strisciata nemmeno un millimetro... e l'ho accopagnata ma il cemento e' fatto di piccola chiaietta e segna anche appogiandola....

Diablo750
16/04/2010, 13:35
si dice la verita'
caduta la mia ieri...
questa mattina ho preso vernice ad alte temperature.... un'altra per lucidarla...
ho carteggiato con carta molto fine e risolto il problema con 26 euro...
mi e' caduto e accopagnandola non ho fatto altri danni..
i graffi sono dovuti all'asfalto...
non vera' proprio uguale uguale ma a me che sono negato con i lavori manuali e' venuto un buon lavoro....

dimenticavo i segni sono li stessi e la mia non e' strisciata nemmeno un millimetro... e l'ho accopagnata ma il cemento e' fatto di piccola chiaietta e segna anche appogiandola....

Menomale mi confermi anche te la sua tesi....
;)

Blackgnappo
16/04/2010, 15:30
Menomale mi confermi anche te la sua tesi....
;)

A me è caduta dall'altro lato, su un asfalto vecchio e particolarmente abrasivo e ho fatto pure di peggio... oltre ad aver rotto il freno....posteriore(!!!) (penso l'unico al mondo!!)