PDA

Visualizza Versione Completa : Vuoto di memoria: la massa

Sam il Cinghio
14/04/2010, 14:49
A parte i cablaggi dentro il faro, mi rimane solo da rimettere la batteria e collegare positivo e negativo.

Avendo cambiato ANCHE impianto elettrico (sigh) ho scollegato tutto... non mi ricordo il negativo, dalla batteria, che giro deve fare e soprattutto dove va fissato per la massa.

Chi ha l'info? :rolleyes:

scramblu
14/04/2010, 15:00
Solo con l'autoipnosi puoi darti la risposta :biggrin3:

Sono i rischi che si corrono a saperne più degli altri :tongue:

Valga come up :wink_:

Ipcress
14/04/2010, 15:03
Quando ho messo la centralina sulla mia ho smanazzato un pò nel cablaggio...mi pare di aver visto che il cavo di massa, dalla batteria scende sul lato sinistro del trave del telaio e poi si infila dentro un fascio di cavi... non mi pare di ricordare che fosse fissato da qualche parte... magari sbaglio però

Sam il Cinghio
14/04/2010, 15:09
Appena arrivo a casa se non mi viene l'intuizione faccio due foto.

mic56
14/04/2010, 16:58
Ma il polo negativo della batteria di solito è nero ed ha una sezione più grossa di tutti gli altri fili, poichè deve sopportare l'amperaggio di tutti gli utilizzatori, poi all'altra estremità ha un occhiello che viene fissto al telaio con un apposito bullone.
Questo di solito, sulla bonnie non so, non l'ho ancora aperta.

Marcos
14/04/2010, 19:59
Boohh!:cipenso:

LadyB
14/04/2010, 20:34
http://it.wikipedia.org/wiki/Massa_(fisica)

:rolleyes:

Sam il Cinghio
14/04/2010, 20:56
Grazie a KKK che ha verificato di persona personalmente sulla moto: la massa c'e' e sta sul motore (prossimita' del perno forcellone).

Mistero risolto ;)

Grazie a KKK che ha verificato di persona personalmente sulla moto: la massa c'e' e sta sul motore (prossimita' del perno forcellone).

Mistero risolto ;)

mic56
14/04/2010, 21:05

Mistero risolto ;)

Mistero risolto ;)

Certo che l'effetto stereofonico è tutta un'altra cosa.

LadyB
14/04/2010, 21:17
Certo che l'effetto stereofonico è tutta un'altra cosa.

voleva ribadire, nel caso kkk non capisse al primo colpo....