PDA

Visualizza Versione Completa : PROBLEMA cerco aiuto

marco mix
14/04/2010, 19:33
Ho un problema con la mia street

una volta messe le chiavi nel quadro mi si accendono una spia rossa dell'olio e una arancione che non so il significato....
una volta accesa la spia dell'olio si spegne ma quella arancione rimane accesa

cosa significa quella spia ??? scusate ma ho perso manuale
che problemi nascono andando in giro con la spia accesa ???
come risolvo il problema ???

grazie mille a tutti

onlystreet
14/04/2010, 19:37
no ho davanti il quadro della street, ma che disegnino c'è nella spia arancione?
Aspetta i piu esperti, nel manuale ci sarà scritto di sicuro come azzerare spie o altro...

Rettifico. Trovata la spia. Prova a staccare la batteria. Quella spia accesa non ricordo cosa sia ma non è una cosa buona...

marco mix
14/04/2010, 19:39
e la 3 a partire dal basso a sx....descrivere il disegno mi viene un po difficile

onlystreet
14/04/2010, 19:42
Quale?
http://img710.imageshack.us/img710/4343/27062009803.jpg

Stefano BuBu Bosio
14/04/2010, 19:59
pompa dell iniezione?

franco'56
14/04/2010, 20:11
Se ricordo bene indica la spia avaria centralina gestione motore.
si accende quando giri la chiave e si spegne quando il motore è in moto.
se lampeggia non permette l'avviamento
se resta fissa a motore in moto indica un possibile malfunzionamento e parzializza la prestazione del motore per evitarne il danneggiamento

Luca2087
14/04/2010, 20:20
Si la spia indica un problema all'impianto di iniezione, per sapere esattamente cos'è che ogni tanto non va, devi farti fare una diagnosi col computer

marco mix
14/04/2010, 20:24
onlystreet io ho il quadro nuovo non quello che hai messo nella foto

franco'56 la spia non lampeggia e fissa sia a motore spento che una volta accesa

franco'56
14/04/2010, 20:29

franco'56 la spia non lampeggia e fissa sia a motore spento che una volta accesa

Rivolgersi all'officina convenzionata.
Credo che possano leggere con un pc il tipo di inconveniente.
Non voglio allarmarti perchè potrebbe anche essere un malfunzionamento della spia stessa, ma è meglio accertarsene.
Io farei così.
ciao

Supertramp08
14/04/2010, 20:36
a me è successo una volta, poi come era comparsa semplicemente è sparita, prova a farti un giro domani, qualche km e vedi, comunque ci sono discussioni precedenti a riguardo, prova a cercare. ciao

doubleG
14/04/2010, 21:00
non farti problemi, vai dal concessionario e chiedi di fare le verifiche del caso. la spia "motore" in ogni caso va approfondita...magiri non è nulla, ma se così non fosse e ti creasse problemi la prima cosa che ti chiederebbero è come mai non ti sei fiondato da loro.....vai dal conce e falla vedere, così dormi tranquillo..

Disagiato
14/04/2010, 21:03

cmq vai in conce e fattela vedere, cerca di usare il meno possibile la mot, io ci sono rimasto a piedi, 2 volte per un caxxo di sensore dell'acqua..
quindi non scherzarci, loro col computer, si collegano e vedono dov'è l'errore:wink_:

buona fortuna

eusebius
14/04/2010, 21:24
non farti problemi, vai dal concessionario e chiedi di fare le verifiche del caso. la spia "motore" in ogni caso va approfondita...magiri non è nulla, ma se così non fosse e ti creasse problemi la prima cosa che ti chiederebbero è come mai non ti sei fiondato da loro.....vai dal conce e falla vedere, così dormi tranquillo..

Motivo in più per andare dal conce: se si danneggia qualcosa mentre sei in giro con la spia di anomalia motore accesa, potrebbero fare storie con la garanzia! :blink:

pierlu.leoni
15/04/2010, 00:14
Ho un problema con la mia street

una volta messe le chiavi nel quadro mi si accendono una spia rossa dell'olio e una arancione che non so il significato....
una volta accesa la spia dell'olio si spegne ma quella arancione rimane accesa

cosa significa quella spia ??? scusate ma ho perso manuale
che problemi nascono andando in giro con la spia accesa ???
come risolvo il problema ???

grazie mille a tutti

è successo anche a me... vai dal conce.... ti collega la moto ad un computerino e te la spegne.... non ti si dovrebbe prendere neanche un euro...

Terryboy
15/04/2010, 04:37

Q8

pippo.sk8
15/04/2010, 10:42

La spia si accende quando accade un'anomalia!
La centralina per discernere se un transiente anomalo o un'avaria reale, verifica "l'eventuale" errore per 3 cicli e poi conferma l'anomalia accendendo la spia!
A seconda della tipologia dell'errore e/o della gravità puo' anche disattivare la moto.
Esempio problema impianto alimenatazione 1° cilindro:
dopo 3 giri motore che non effettua lo scoppio: si accende la spia.
Perchè si spenga da sola, come accaduto ad alcuni senza intervento del reset della centralina da parte del personale autorizzato, devono succedersi dei cicli di accensione regolari* circa 40 (perchè dipende dall'anomalia) ma in ogni caso rimangono in memoria come storico delle anomalie...
Gli errori vengono soprascritti dopo altre altrettanti 40 diverse avarie!

*(raggiungimento della temperatura di esercizio da moto ferma...fredda per capirci)

Quindi va' dal concessionario, fatti collegare il dialogatore, verifica lo storico e il relativo codice errore!! :biggrin3:
Male non fa' :wink_:

il leso
15/04/2010, 10:55
a me è capitato quando ho montato il sottocoda....avevo acceso la moto senza il sensore di "gravità" :D messo sotto la sella.....poi dopo aver staccato la batteria mi si è spenta

marco mix
15/04/2010, 11:00
ok...............appena ho un attimo qui a lavoro la porto dal conce

non dovrebbe essere problemi al cilindro credo
il fatto e' che mi si era staccato uno spinotto delle frecce e x collegarlo visto la grande lunghezza dei fili ho dovuto smontare serbatoio, filtro aria e air box, spero che sia qualche sensore che x sbaglio non ho collegato benissimo.........

il leso
15/04/2010, 11:01

il fatto e' che mi si era staccato uno spinotto delle frecce e x collegarlo visto la grande lunghezza dei fili ho dovuto smontare serbatoio, filtro aria e air box, spero che sia qualche sensore che x sbaglio non ho collegato benissimo.........

probabilmente è questo :biggrin3:

faffo78
15/04/2010, 11:03
a me era successo quando avevo tolto e reinsierito il debimetro, è l'iniziezione, dopo 3 o 4 accensioni se tutto è ok si spegne da sola mentre il motore gira.
Se ti si è accesa senza che toccassi nulla allora ti conviene fargli dare un'occhiata

il leso
15/04/2010, 11:05
a me era successo quando avevo tolto e reinsierito il debimetro, è l'iniziezione, dopo 3 o 4 accensioni se tutto è ok si spegne da sola mentre il motore gira.
Se ti si è accesa senza che toccassi nulla allora ti conviene fargli dare un'occhiata

il sensore di gravita:rolleyes:

pippo.sk8
15/04/2010, 12:51

Il cilindro era un esempio per chiarire il trattamento dei codici guasto!
Considera che c'è ne sono una cinquantina...e tutti e ti possono far accender la spia :wink_:
In alcune giapponesi il codice guasto lo identifichi con il numero di lampeggio!

Con la street solo col dialogatore!!! :biggrin3:

marco mix
15/04/2010, 13:05
pippo sk8..................ah ok non avevo capito in quel senso, pensavo intendesse il tipo di guasto

s@muele
15/04/2010, 16:39
non è detto sia un malfunzionamento, potrebbe essere solo
un'indicazione di allerta (per esempio rimane eccesa se alzi
il serbatoio con il quadro acceso) il conce col pc lo capisce
(e la spegne) in attimo :wink_:
però falla vedere al + presto :ph34r:

marco_675
15/04/2010, 16:50
a me è successo quando ho scollegato la sonda lambda. ma dopo 4 o 5 accensioni si è spenta da sola.

STREET LINUX
15/04/2010, 21:51
avaria motore.... conviene fare un check

marco mix
16/04/2010, 14:57
nella speranza che domani ci sia il sole a milano, provero a farmi qualche km in modo tranquillo se nel caso la spia non si dovesse spegnere come accaduto ad alcuni di voi faro' un salto dal conce settimana prox

makaio
08/05/2010, 20:39
mi è saltato il fusibile frecce e clacson e dopo averlo cambiato, la moto si accende, funziona normalmente ma resta accesa la spia in questione.... ca**o sarà successo?