Visualizza Versione Completa : costa troppo? o li vale ??
Thor #17
14/04/2010, 21:38
ciao a tutti..ho bisogno di un parere..domani vado a provare una street triple bianca del 2009..ha fatto circa un migliaio di chilometri ..poi il proprietario ha deciso di cambiarla..ma ci è caduto da fermo..ha una lieve ammaccatura sul serbatoio, la sella "sagomata" sull'altezza del proprietario (quindi da rifare !!), e poi ha graffiato il carter, la pedana passeggero, fianchetto,e un faro..secondo voi 5200 euro sono un giusto prezzo ??? grazie
onlystreet
14/04/2010, 21:46
Minchia! Altro?
Marco il bintar
14/04/2010, 21:49
Occhio che riparare un serbatorio costa molto caro.. provato sul mio vecchio monster, botta da 3 cm di diametro profondità 1 cm. Stuccato e riverniciato 400 euro con adesivi non originali...con quelli originali 450 minimo!
Il prezzo non è molto alto , ma devi considerare quanto ti costa ripristinarla e se i km son reali......vedi le gomme devono essere ancora quasi coi pallini!!!
Comunque tu l'hai vista e sai che nuova ci vogliono quasi 8000 euro!!
mikifollet
14/04/2010, 21:51
se non sei schizzinoso per la pacchetta sul serbatoio, e considerato che hai detto graffi (quindi sistemi con poco)
prendila è un buon prezzo.
pensa se fosse capitato a te di cadere da fermo a moto appena ritirata dal conce
avresti gli stessi graffii e quasi 3mila euro in meno nel portafogli....ciao.
e divertiti.....motore e ciclistica sono al top...
onlystreet
14/04/2010, 21:54
Ma a 6000 ne trovi perfette e con su intriganti accessori...ad occhio e croce per sistemarla ci devi spendere un botto.
se trovi un buon carrozziere ti cheiede da 300 a 400 per il serbatoio o piu.. + 140 una sella usata + 40 il fianchetto + 25 la pedana (io le vendo) + un 100 e piu il faro...
Piu o meno sei sui 7/800 euro...
Controlla bene perchè mi pare che per esser caduta da fermo ha fatto un po troppi danni...a me è scivolata da fermo sul lato sx e ho rotto la gemma della freccia, fatto un graffietto sul carter e sulla pedana posteriore appena un segnetto...se vedi che è consumata ci è scivolato probabilmente...
Resta che il prezzo è buono comuque...
Mr Frowning
14/04/2010, 22:20
io non la prenderei...
fearless
14/04/2010, 22:32
1000 chilometri e ridotta cosi?
mah....io vedrei di meglio a poco piu'!!!
Premettendo che io consiglierei a tutti di prendere la moto usata se la si trova, dico che a me puzza un po' questa storia...da fermo non penso si possano fare così tanti danni!! Se conosci e ti fidi del proprietario ok, altrimenti io aspetterei e mi guarderei in giro! Poi ho pensato ad un'altra cosa: questo "ragazzo" vende la moto dopo 1000 km...motivo? in genere si vende la moto dopo così poco tempo perché ci si è impauriti....dopo una caduta da fermo non ci si impaurisce! Ci si rimane delusi, amareggiati e tutto il resto, quindi mi viene da pensare che la caduta non sia stata da fermo, ma in movimento. In tal caso perché nasconderlo?
Terryboy
15/04/2010, 04:29
Secondo me che sia caduto in corsa o da fermo poco importa SE i danni sono questi (chiedi una prova e senti se le forcelle non siano imberlate o si sentano strane vibrazioni ai freni) per il resto il prezzo e' PIU' CHE OK: serbatoio SE la botta non e' nella parte leggermente sagomata (all'esterno) NON ci sono grossi problemi,pedane 15euro verniciatura a polvere (oppure se non hai zavorrina levale ed hai meno peso e lo stesso una bella estetica),faro 20euro per cromarlo o 15euro nel caso lo volessi fare nero e vernciarlo a polvere come le pedane,selle ne trovi in giro nuove (ne ho una a 120euro spedita NUOVA DI PACCA perche' montato quella in gel al conce PRIMA di portare a casa la moto della morosa 20gg fa'...) per lo striscio al carter ed alla fiancatina devi sentire un carrozziere,ma non penso dovrai accedere ad un mutuo per metterli a posto...:-)
In conclusione,se ti vuoi rompere un po' coglioni (fermorestando che la moto sia "dritta" come sottolineavo sopra) risparmi 2'300 euro MINIMO dal nuovo ed hai "un'usato" di 1000km che puoi superaccesoriare con i rimanenti oppure farti 2/3settimane di ferie piene in giro con la tua moto...senno' fai il figo e compri a prezzo pieno...
Thor #17
15/04/2010, 05:18
oggi faccio qualche foto ai danni..così vi faccio vedere..ah, il tipo ha montato anche unghia al posteriore e i due cupolini..
onlystreet
15/04/2010, 17:02
Si, fai le foto... Abbiamo capito.:laugh2:
Thor #17
15/04/2010, 17:13
queste sono le foto dei danni e della moto..che dite?
onlystreet
15/04/2010, 17:21
Si puo sistemare tutto in poche ore con l'occorrente giusto...serbatoio a parte...ma non sembra molto evidente...poi sul bianco si nota meno...
Io ho 2 pedane in vendita...se il ragazzoche mi ha contattato non le vuole, ti passo quella sx se ti serve...cmq iociavrei passato un podi cartavetrata fine e un pizzico di spray.
Foto nr1: smontalo, carteggialo a fine, e rivernicialo.
Il fianchetto costa 25 euro usato.
una grattata del genere sul carter cadendo da fermo?? ....c'è più di qualcosa che non quadra.....
facendo due conti...solo il serbatoio nuovo costa circa 750€...aggiungi il faro (o la corona dipende cos'ha grafiatto)..il fianchetto non mi ricordo ma conta circa 100€...più pedana e carter (destro o sinistro..il prezzo cambia da 130 a 340 circa.....).
p.s. sicuro non sia scivolato, piuttosto che caduto da fermo?....dalle foto sembra che sia più un danno da scivolata che da impatto da fermo...a me quando l'avevo è capitata una cosa simile, e i danni si equivalgono....avevo speso 1500€ per ripararla con pezzi originali, senza il fianchetto posteriore...
in ogni caso se non ha danni a cerchio/forcelle/telaio e il prezzo (fatti i conti dei ricambi) conviene pensaci...però sostituendo tutte quelle componenti diventa pocco appetibile...
io aspetterei e mi guarderei in giro...poi, ognuno fa la scelta che ritiene più idonea alla propria passione(ok, al proprio portafogli...)
in bocca al lupo!
Mr Frowning
15/04/2010, 18:23
una grattata del genere sul carter cadendo da fermo?? ....c'è più di qualcosa che non quadra.....
q8...il carter e la pedana cadendo da fermo al massimo le scheggi e se guardi bene le foto ingrandite vedrai che i segni sono in orizzontale quindi in senso di marcia...se cadeva da fermo andava di lato e i segni dovrebbero essere verticali o quasi...
il mio dubbio è:perchè nascondere una caduta?
io diffiderei cmq se vuoi essere sicuro sul buono stato della moto (motore,telaio,forcelle ecc...) l'unica è che te la controlli minuziosamente un meccanico triumph
onlystreet
15/04/2010, 18:26
Beh il prezzo è un fattore molto variabile...quello dipende da te..da quanto sei bravo a trovare i pezzi e fortunato nel trovare persone che stanno nel settore carrozzeria..
Sul fatto che non è caduto da fermo, non credo ci siano dubbi. Questa o è una scivolata o l'ha buttata addosso un muretto come si fa per i motorini senza cavalletto.
Cmq il fatto che una moto versi in questo stato fa capire la poca cura da parte del proprietario. Valuta da te se te la senti o meno.
Setacciato tutto internet cercando una street usata senza graffi a buon prezzo ???
Gio Triple
15/04/2010, 21:38
Dipende...se decidi di mettere a posto tutti questi graffi e ammaccature devi pensare che forse spendi meno a prenderne una tutta a posto dello stesso anno e magari con pochi km. Se dell'ammaccatura sul serbatoio non ti frega nulla allora è un buon prezzo.
giolac
La moto è sicuramente strisciata sull'asfalto, ma il prezzo è ottimo consderando i 1000km; consiglio:
- controlla la forcella che non sia sfregiata o piegata
- compra la moto
- metti 4 frecce decendi
- monta i fianchetti piccoli in carbonio (quelli originali sono osceni)
- monta le pedane posteriori di Willy (il gda è nella mia firma) (quelle originali sono oscene)
- colora i fari davanti neri o falli cromare
- ordina il copricarter nuovo (o prendi la copertura in carbonio)
Sono comunque modifiche che avresti fatto a parte gli ultimi 2 punti (non eccessivamente dispendiosi)
p.s. fatti montare tutto dal concessionario GRATIS
- lascia il serbatoio cosi com'è (si vede pochissimo)
- intanto che ci sei monta anche il sottocoda di Jin e un paio di terminali (Leovince) ;-)
pippo.sk8
15/04/2010, 22:04
Sarebbe interessante vedere il manubrio ed i contrappesi!
Chiaro che ha cambiato le frecce!:ph34r:
Facile che abbia cambiato anche il manubrio!:blink:
Facile che nell'urto si sia piegato manubrio che piegandosi abbia urtato il serbatio...
Essendo cromato su white salta la cromatura quando si piega e non si nasconde come quello verniciato!
Ma assodato che non sia caduto da fermo!:dry:
PS belle le gomme per 1000Km :wink_:
... per come sono fatto io, non la prenderei MAI.
Piuttosto spendo di più e me la prendo in ordine.
a me è caduta da ferma e ho segnato il carter... e poi come ha fatto in poche migliaia di km sagomarsi la sella? chi era un bisonte?
lascia stare và
Thor #17
16/04/2010, 12:27
per la sella ? l'ha aperta e tagliata..ma quello è il meno..l'avrei cambiata lo stesso per una in gel..da quello che ho letto è molto più comoda.
cmq bilancieri e ssterzo sono ok..forcelle pure..
pippo.sk8
16/04/2010, 12:35
Sarebbe interessante vedere il manubrio ed i contrappesi!
Chiaro che ha cambiato le frecce!:ph34r:
Facile che abbia cambiato anche il manubrio!:blink:
Facile che nell'urto si sia piegato manubrio che piegandosi abbia urtato il serbatio...
Essendo cromato su white salta la cromatura quando si piega e non si nasconde come quello verniciato!
Ma assodato che non sia caduto da fermo!:dry:
PS belle le gomme per 1000Km :wink_:
Con quanto detto ovviamente...indagherei!
Nel senso che nella migliore delle ipotesi è caduta due volte...ma di certo una in movimento!
Ed entrando nello specifico per le gomme...bhè se si considera che SOTTO gli 800Km (1°tagliando) la moto è in rodaggio...si è divertito parecchio!:wink_:
per la sella ? l'ha aperta e tagliata..ma quello è il meno..l'avrei cambiata lo stesso per una in gel..da quello che ho letto è molto più comoda.
cmq bilancieri e ssterzo sono ok..forcelle pure..
Originali?
Buccaneer
16/04/2010, 16:09
io lascerei perdere...la freccia intera con il fianchetto sfrigiato e' il massimo...
bhe anche sfrigiare la pedana dietro in quel modo da fermo...:ph34r::ph34r:
Thor #17
16/04/2010, 18:33
la freccia è rotta..forse non si vede dalla foto ma è rotta..
Gatto Silvestro
17/04/2010, 09:23
Controlla bene perchè mi pare che per esser caduta da fermo ha fatto un po troppi danni...a me è scivolata da fermo sul lato sx e ho rotto la gemma della freccia, fatto un graffietto sul carter e sulla pedana posteriore appena un segnetto...se vedi che è consumata ci è scivolato probabilmente...
Resta che il prezzo è buono comuque...
Occhio, negli anni di moto da ferme me ne sono cadute... ma danni così, mai.
Thor #17
18/04/2010, 16:59
ieri sono andato a ricontrollare la moto..e ho visto che che il TELAIO era rotto..si è spaccato all'altezza dei tre fine corsa del forcellone..quello di mezzo che si era spaccato con la caduta era stato sostituito da una sempilce vite..sono 1600 euro solo per cambiare il telaio..grazie a tutti per i consigli..nel frattempo mi sono già messo alla ricerca di qualcos'altro..vi farò sapere..
pippo.sk8
18/04/2010, 17:04
ieri sono andato a ricontrollare la moto..e ho visto che che il TELAIO era rotto..si è spaccato all'altezza dei tre fine corsa del forcellone..quello di mezzo che si era spaccato con la caduta era stato sostituito da una sempilce vite..sono 1600 euro solo per cambiare il telaio..grazie a tutti per i consigli..nel frattempo mi sono già messo alla ricerca di qualcos'altro..vi farò sapere..
Proprio da caduta da fermo!!:coool:
onlystreet
18/04/2010, 17:10
Proprio da caduta da fermo!!:coool:
Gli sarà caduta da fermo!
..ma dal 3° piano.
pippo.sk8
18/04/2010, 17:21
Gli sarà caduta da fermo!
..ma dal 3° piano.
Certo...certo...
oppure...
oppure puo' essere che fosse stata ferma, magari anche parcheggiata...
quando è stata investita da un TIR!!:biggrin3:
Chissà che tamponi aveva per essersela cavata così (e qui son serio)
Mr Frowning
18/04/2010, 18:23
:oook:
Menomale te ne sei accorto...
Che gente gira comunque... potevo capire dire che era caduta da ferma invece che scivolata senza danni significativi (non è onesto ma si poteva immaginare...) ma addirittura il telaio rotto...:ph34r:
Comunque vedrai che ne troverai sicuramente in buone condizioni di gente che le ha trattate con cura, che magari vende per passare alla R o alla speed...
Buona fortuna!:dry:
che gente!
Guardando le foto comunque era effettivamente insostenibile la caduta da fermo.
Stesso prezzo la presi con 3900km perfette condizioni, gomme con 2cm di cera per parte e un reale segno di moto caduta da fermo, ovvero leva freno appena piegata lato dx e un microsegno sul carter.
Le moto con segno di incidente, con il mercato attuale, valgono pochissimo.
Bray_Hill
29/01/2012, 11:31
da fermo???? ma siam sicuri?? a me è caduta da fermo e i danni sono stati i seguenti: (ho i tamponi rizoma)
-graffietti sul fungo paratelaio (pochissima roba)
-freccia dx demolita
-pedalina del freno leggermente storta
-graffietti sul nottolino cavalletto
-graffietti sulla vite che tiene il puntale
insomma.... freccia a parte... 4 stronzate! :)
mi pare un bel danno x una caduta "da fermo"
fearless
29/01/2012, 11:31
:wink_:
discussione di circa 2 anni fa e l'utente ha preso un altra moto..
direi che si può anche chiudere