PDA

Visualizza Versione Completa : Dryarn il tessuto del futuro!!!

guido83
14/04/2010, 20:44
Ciao ragazzi oggi girovagavo per internet :rolleyes: e mi sono ritrovato a visionare un sito dove si parlava di questo materiale dalle moteplici caratteristiche tecniche! Ho provato a fare un "Cerca" qui sul forum ma non ho trovato niente a riguardo...:wacko:

Vi copio e incollo qui le caratteristiche tecniche:

È una nuova fibra per tessuti resistente ed riciclabile composta da microfibre in polipropilene che si adatta ad indumenti intimi, sportivi e in contesti di utilizzo estremi.

Le sue caratteristiche sono davvero tante: è un tessuto a maggiore resistenza, non si deforma, non è soggetto a pilling, non perde i colori nel tempo ed è resistente alle abrasioni. Dryarn grazie alla caratteristica di termoregolazione del filato ( che mantiene la temperatura del corpo fresca in estate e calda in inverno) è un tessuto per 12 mesi. Il tessuto è dermatologicamente testato e non causa quindi problemi di dermatiti da contatto, irritazioni e allergie.
Quello che più interessa a noi è però l’aspetto ecologico. Essendo una fibra che non lega con le altre sostanze, risulta particolarmente resistente alla sporco che non penetra capillarmente nelle fibre permettendo basse temperature di lavaggio e un utilizzo minore di acqua rispetto ai normali tessuti. Inoltre nasce come filato già tinto evitando così l’impiego di coloranti sicuramente inquinanti per l’ambiente

E ancora...:rolleyes::biggrin3:

Una barriera a senso unico:
La capacità termoisolante del Dryarn® è unica e crea una barriera traspirante che funziona da isolante in ingresso e da veicolo del sudore verso l’esterno. A tutto vantaggio di un microclima salubre, favorevole al nostro benessere, che permette alla pelle di restare asciutta e calda nei mesi invernali ed asciutta e fresca nei mesi estivi. Una capacità d’isolamento superiore a quella della lana che permette di alleggerire il numero di indumenti da indossare garantendo una maggiore libertà di movimento.

Leggerezza:
Dryarn® è la fibra più leggera esistente in natura. Per comprendere l’entità e il valore del suo ridottissimo peso specifico, affidiamoci a uno dei più collaudati meccanismi della pubblicità: quello del confronto diretto. Prendiamo ad esempio due maglie apparentemente uguali per volume, o taglia, e per fibre che li compongono, una in Dryarn® e l’altra in una “simile”, scopriamo subito che l’indumento in Dryarn® pesa meno. Una leggerezza che comporta una piacevole sensazione di comfort, agilità e libertà di movimento per chi indossa un capo in Dryarn®.

Capacità di espulsione del sudore:
Dryarn® è esente dalla formazione dei cattivi odori causati dalla proliferazione della flora batterica (tarme, insetti muffe o altri microorganismi) che si insedia nelle aree umide degli indumenti. La condizione stabile e ideale di “asciutto” del tessuto ne inibisce preventivamente la formazione, allontanando il rischio di irritazioni, allergie e dermatiti. Il segreto è nella assoluta idrofobicità e nella elevata tensione superficiale che veicola umidità e sudore verso l’esterno, dove evaporano mantenendo la pelle sempre asciutta e un ambiente indenne dal proliferare dei batteri causa di odori sgradevoli. Anche dopo attività fisica intensa e prolungata. Una fibra “naturalmente” batteriostatica e non Antibatterica. Rispetta quindi i batteri amici della flora cutanea come lo Staphylococcus epidermidis, che produce e mantiene l’ambiente acido dello strato superficiale della pelle (pH). In modo naturale, non come un antibatterico o un battericida ma come un efficace, invisibile alleato della nostra salute.

Scusate se mi sono dilungato ma volevo chiedere dei pareri a chi magari ha già testato questo materiale (l'articolo è del 2008). :wink_:

Ho anche trovato sempre sulla rete un sotto tuta fatto con questo materiale. Se è vero quello che c'è scritto sopra allora lo prendo subito e tra l'altro il prezzo è anche buono!!! :w00t::w00t::coool:

Diego 79
14/04/2010, 20:50
Caspita!!! Sembra fantastico, ora voglio vedere dove lo si può trovare, vorrei provarlo e vedere a che prezzo lo si trova. Grazie per l'info, interessante!

guido83
14/04/2010, 20:53
Caspita!!! Sembra fantastico, ora voglio vedere dove lo si può trovare, vorrei provarlo e vedere a che prezzo lo si trova. Grazie per l'info, interessante!

Vero? Ultimamente sto rigirando internet come un calzino perchè devo acquistare un sottotuta per l'estate e questo materiale sembra stratosferico... Sulla baya trovi prezzi interessanti...

rus
17/04/2010, 17:25
In negozio vendo una marca di intimo che utilizza polipropilene anziche' il piu' comune poliestere,ora,io non sono un chimico ma ,effettivamente ,è piu' leggero a pari taglia di tutte le altre presenti in negozio.Come punti a suo sfavore c'è una "mano" meno piacevole.Come performance per un uso VERAMENTE tecnico in alta montagna(attivita' stop and go dunque capacita' di asciugare velocemente,termicita' e quant'altro)è preferito de quasi tutti gli utilizzatori "veri"(i modaioli comprano il marchi ,tanto...)
Credo che a livello commerciale Dryarn sia un clone magari anche migliore,una relazione a proposito è stata tenuta dal ing.F.Scotti al 24 congresso svoltosi a Dornbirn,maggiori info si possono avere chiedendo a LIOD - IL PIU' SPORTIVO DEGLI INTIMI (http://WWW.liod.it)
Spero di essere servito a qualcosa:biggrin3:

everts76™
17/04/2010, 18:19
e' sul mercato da un pezzo...
attualmente ha ceduto il passo al Tactel e microtactel Aquator...
ancora piu' sottili, traspirante e termoregolante...e adatti ad un utilizzo motociclistico...
l'aquator ha funzione di espellere l'umidita' dal corpo....
poi ci sono fibre mischiate di tactel-lycra con Particelle di carbonio (resistex)...con evidenti vantaggi di traspirazione e antistatismo.

queste tecnologie sono disponibili sui prodotti Red Level (http://www.redlevel.it/index.html)
disponibili anche presso holeshot moto
se volete ;-)

guido83
17/04/2010, 18:50
e' sul mercato da un pezzo...
attualmente ha ceduto il passo al Tactel e microtactel Aquator...
ancora piu' sottili, traspirante e termoregolante...e adatti ad un utilizzo motociclistico...
l'aquator ha funzione di espellere l'umidita' dal corpo....
poi ci sono fibre mischiate di tactel-lycra con Particelle di carbonio (resistex)...con evidenti vantaggi di traspirazione e antistatismo.

queste tecnologie sono disponibili sui prodotti Red Level (http://www.redlevel.it/index.html)
disponibili anche presso holeshot moto
se volete ;-)

Ciao Guido ora dò un occhiata!

In negozio vendo una marca di intimo che utilizza polipropilene anziche' il piu' comune poliestere,ora,io non sono un chimico ma ,effettivamente ,è piu' leggero a pari taglia di tutte le altre presenti in negozio.Come punti a suo sfavore c'è una "mano" meno piacevole.Come performance per un uso VERAMENTE tecnico in alta montagna(attivita' stop and go dunque capacita' di asciugare velocemente,termicita' e quant'altro)è preferito de quasi tutti gli utilizzatori "veri"(i modaioli comprano il marchi ,tanto...)
Credo che a livello commerciale Dryarn sia un clone magari anche migliore,una relazione a proposito è stata tenuta dal ing.F.Scotti al 24 congresso svoltosi a Dornbirn,maggiori info si possono avere chiedendo a LIOD - IL PIU' SPORTIVO DEGLI INTIMI (http://WWW.liod.it)
Spero di essere servito a qualcosa:biggrin3:
Grazie!

onzio
17/04/2010, 19:18
I prodotti in filato di polipropilene (PP) sono da preferirsi a quelli in poliestere (PE) e poliammide (PA) oltre che per la maggiore leggerezza e velocita' di asciugatura, anche per la maggiore resistenza alla proliferazione dei batteri: in poche parole "puzzano" molto meno dopo diversi utilizzi nel turismo a lungo raggio e nel caldo estivo.

Sono diversi i marchi che li producono; i primi che mi vengono in mente, oltre al gia' citato Red Level:
- Level motorbike (Carpi Mo)
- Sixs (filato misto fibra carbonio 5%)
- Alpinestars (underwear estivo)
....

guido83
17/04/2010, 23:14
I prodotti in filato di polipropilene (PP) sono da preferirsi a quelli in poliestere (PE) e poliammide (PA) oltre che per la maggiore leggerezza e velocita' di asciugatura, anche per la maggiore resistenza alla proliferazione dei batteri: in poche parole "puzzano" molto meno dopo diversi utilizzi nel turismo a lungo raggio e nel caldo estivo.

Sono diversi i marchi che li producono; i primi che mi vengono in mente, oltre al gia' citato Red Level:
- Level motorbike (Carpi Mo)
- Sixs (filato misto fibra carbonio 5%)
- Alpinestars (underwear estivo)
....

Grazie 1000 per l'aiuto! Dainese fa qualcosa in polipropilene? Ho tutto della dainese e se lo trovo della stessa marca faccio il completo :rolleyes:

everts76™
18/04/2010, 09:47
I prodotti in filato di polipropilene (PP) sono da preferirsi a quelli in poliestere (PE) e poliammide (PA) : in poche parole "puzzano" molto meno dopo diversi utilizzi nel turismo a lungo raggio e nel caldo estivo.

.
i red level costano meno :wink_::coool:

Grazie 1000 per l'aiuto! Dainese fa qualcosa in polipropilene? Ho tutto della dainese e se lo trovo della stessa marca faccio il completo :rolleyes:

e faresti anche una cavolata...xke' li paghi tanto (ammesso che li facciano) e funzionano come gli altri...ne piu' ne meno..:rolleyes:

guido83
21/04/2010, 14:26
Qual è il sottotuta migliore per l'estate? Non bado a spese!!! La cosa più importante è che si asciughi in un lampo e che non mi dia la sensazione di pelle bagnata!

Mettiu
21/04/2010, 15:13
... red level ....
e qui mi :dry: tocca darti ragione :tongue:, quantomeno sulla versione invernale in due pezzi che ho usato più volte: prodotto eccellente, molto valido e 'igienico'.

:ph34r: (ci sentiamo in PVT per provvigione)

everts76™
21/04/2010, 15:31
Qual è il sottotuta migliore per l'estate? Non bado a spese!!! La cosa più importante è che si asciughi in un lampo e che non mi dia la sensazione di pelle bagnata!

RedLevel | abbigliamento intimo sportivo | dettaglio prodotto Maglia manica lunga rete (http://www.redlevel.it/abbigliamento-intimo-sportivo/scheda-prodotto-Maglia+manica+lunga+rete_LR-33.aspx)

e rev'it excellerator
http://www.motorcycle-superstore.com/productimages/OG/0000-REVIT-Excellerator-Under-Suit.jpg

http://www.revzilla.com/product_images/0017/0689/REVIT_Excellerator_Race_Undersuit_zoom.jpg

e qui mi :dry: tocca darti ragione :tongue:, quantomeno sulla versione invernale in due pezzi che ho usato più volte: prodotto eccellente, molto valido e 'igienico'.

:ph34r: (ci sentiamo in PVT per provvigione)

hai detto la pura verita'!! :rolleyes::biggrin3::biggrin3:

guido83
21/04/2010, 17:18
Ma questa tuta fighissima è per l'estate?
Non l'ho trovata nel catalogo delle moto!
http://www.motorcycle-superstore.com/productimages/OG/0000-REVIT-Excellerator-Under-Suit.jpg

Dimmi il prezzo in privè :) sempre se la vendi!:wink_:

everts76™
22/04/2010, 10:31
Ma questa tuta fighissima è per l'estate?
Non l'ho trovata nel catalogo delle moto!

Dimmi il prezzo in privè :) sempre se la vendi!:wink_:

e' della rev'it, e' la stessa identica tuta che indossano de puniet e bautista nella moto gp :wink_:
ti mando il prezzo in pvt
va bene sia x l'estate che x la mezza stagione, e' termoregolante ed espelle l'umidita'...
funziona :wink_:

ilgianlu
22/04/2010, 11:54
e' della rev'it, e' la stessa identica tuta che indossano de puniet e bautista nella moto gp :wink_:
va bene sia x l'estate che x la mezza stagione, e' termoregolante ed espelle l'umidita'...

sono interessato anchio, mandami il prezzo se possibile in mp

guido83
22/04/2010, 17:39

In inverno invece devo cercare qualcos'altro! Ora pensiamo all'estate và!