PDA

Visualizza Versione Completa : .......Quale olio scegliere ....per la Micia...1050

curva stretta
15/04/2010, 06:13
:wacko::wacko::wacko::wacko:
sono fortemente indeciso........
al primo taglinado Castrol 10/40 sintetico...
diciamo bene
al secondo sempre Castro 10/50 sintetico molto meglio
ma ora vorrei cambiare:

Motul 7100

Motul v 300

e sto benedetto Bardahl xtc 60 10/50 che tutti ne parlano gran bene e non costa nemmeno tanto.....
Ma voi che C..... di olio gli mettete dentro????

IL filtro che usate e ' l'originale o di altro tipo
IL K&N costa un botta siamo sui 20 euri
ci sono alri sui 10 euri

Dimenticavo debbo cambiare anche le pasticche posteriori
e ho trovato le originale Nissin a 35 euri ma non sono sintetizzate , che fo le compro????

fatemi sape'
a voi la discussione
e buona giornata lavorativa
forse troppo domande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
byby

leo
15/04/2010, 06:47
Io son passato dal motul 7100 al bardhal xtc 60 e non torno indietro......
Pasticche monto sbs sinterizzate stradali

TIGRE SIBERIANA
15/04/2010, 10:12
un amico che ha un negozio di moto,ricambi che vende olio motore per moto e che gira in pista mi ha detto che il motul 5100 10-50 va già bene per il tiger1050 e che il 7100 non è necessario.......almeno per l'uso città/turismo

balduz
15/04/2010, 12:54
Io mi sto approssimando al primo tagliando, quello di fine rodaggio.

Il mecca mi ha detto "ti consiglio il motul 100% sintetico, anche se costa 25 euro al Kg".

Mi sono quindi dato da fare e ho trovato il Motul 7100 MA2 10W40 praticamente a metà prezzo, comprese spese di spedizione.

Successivamente lo stesso mecca ha precisato "ah, hai preso quello, ma io ti avrei messo il V300".

E sticazzi, va bene il 7100, ormai l'ho preso. E poi da quello che ho capito il V300 è per la pista e sulla tigrotta è sprecato.
Ho l'appuntamento per il tagliando dopo il 25 aprile, vedremo come si comporta la moto dopo.

curva stretta
15/04/2010, 16:48
........................allora sto BARDAHL XTC 60 10/50
va benissimo.................
lo compro lo danno a 48 euri piu' spary per catena e qualche
gudget...................
per le pasticche delle sbs non e' che mi son trovato bene sul mio veccho Transalp.............
altra moto .....................

byby

pippo167
15/04/2010, 17:57
....scusate se sono,seppur di poco,OT...

mi dite di che misura e' e dove posso trovare il bicchierino per svitare il filtro?

e.......sul dado che si svita sotto la coppa ,c'e' una guarnizione? se si BISOGNA RIMETTERLA NUOVA DOPO IL CAMBIO OLIO?......GRAZIE:wink_:

tiger1961
15/04/2010, 18:13
....scusate se sono,seppur di poco,OT...

mi dite di che misura e' e dove posso trovare il bicchierino per svitare il filtro?

e.......sul dado che si svita sotto la coppa ,c'e' una guarnizione? se si BISOGNA RIMETTERLA NUOVA DOPO IL CAMBIO OLIO?......GRAZIE:wink_:

il filtro non mi ricordo il diametro(65?) ricordo che é a 14 settori.La guarnizione del tappo di scarico che e' in rame o alluminio va sempre cambiata

Bobo & Sisco
15/04/2010, 21:30
la chiave filtro è 63-64,

leo
16/04/2010, 06:24
Io mi sto approssimando al primo tagliando, quello di fine rodaggio.

Il mecca mi ha detto "ti consiglio il motul 100% sintetico, anche se costa 25 euro al Kg".

Mi sono quindi dato da fare e ho trovato il Motul 7100 MA2 10W40 praticamente a metà prezzo, comprese spese di spedizione.

Successivamente lo stesso mecca ha precisato "ah, hai preso quello, ma io ti avrei messo il V300".

E sticazzi, va bene il 7100, ormai l'ho preso. E poi da quello che ho capito il V300 è per la pista e sulla tigrotta è sprecato.
Ho l'appuntamento per il tagliando dopo il 25 aprile, vedremo come si comporta la moto dopo.

Il motul 7100 su ebay costa 8.50 al litro compreso di filtro (se compri 4 litri)....cmq non li vale.

seawolf
16/04/2010, 07:57
Mi hanno consigliato il Mobil 1 W5/50.
Chi lo conosce?

mkmk72
16/04/2010, 18:01
Infatti mobil è l'olio che la casa dice di mettere....ma io non l'ho mai visto da nessun meccanico?!?!?!?!?!?!?

tiger1961
17/04/2010, 17:44
Infatti mobil è l'olio che la casa dice di mettere....ma io non l'ho mai visto da nessun meccanico?!?!?!?!?!?!?

a me con il mobil1 il cambio faceva da c...re.,soprattutto a caldo e con il caldo estivo.ho messo il motul 5100 15w50 e il cambio e' perfetto in ogni condizione

catenaccio
17/04/2010, 18:10
Io su tutte le mie moto (anche sul bmw650 gs) ho sempre usato il motul V300 10W50 o 15W50.
Scontato lo pago sui 13 al litro quindi anche se dovessi risparmiare 2-3 euro al litro per un altro meno performante non ne varrebbe la pena!

mkmk72
17/04/2010, 20:37
Io su tutte le mie moto (anche sul bmw650 gs) ho sempre usato il motul V300 10W50 o 15W50.
Scontato lo pago sui 13 al litro quindi anche se dovessi risparmiare 2-3 euro al litro per un altro meno performante non ne varrebbe la pena!

a me lo fanno pagare 20€/l.....ma tu dove lo prendi??????

seawolf
18/04/2010, 10:38

Visto che il cambio olio lo faccio io lo proverò e vi saprò dire.:wink_:

leo
18/04/2010, 12:10
a me lo fanno pagare 20€/l.....ma tu dove lo prendi??????

e bay 9 euro al litro v300.....

Come le misurate le performace di un olio :blink::dry:? Se il parametro è la rumorosità meccanica ,il motul v300è indietro come le palle del cane.....io son passsato dal v300 (in estate il 15w50,in inverno il 7100 10w40) al bardhal xtc 60 e non c'è paragone;motul è dietro parecchio.Se avete altri termini di paragone ,ascolto volentieri.

mkmk72
18/04/2010, 17:03
questo va bene?
Bardahl XTC C60 10W- 50 Bardahl Sintetico 10w50 per moto, è un olio con viscosità Ultragrade adatto a motori che richiedono maggiore fluidità.

Bardahl xtc 60 - Lubrificante moto - trova il miglior sito rivenditore e compara i prodotti con Pagineprezzi.it (http://www.pagineprezzi.it/a/lista_prodotto/idx/5080502/mot/Bardahl_xtc_60/lista_prodotto.htm)

TIGRE SIBERIANA
18/04/2010, 22:18
e bay 9 euro al litro v300.....

Come le misurate le performace di un olio :blink::dry:? Se il parametro è la rumorosità meccanica ,il motul v300è indietro come le palle del cane.....io son passsato dal v300 (in estate il 15w50,in inverno il 7100 10w40) al bardhal xtc 60 e non c'è paragone;motul è dietro parecchio.Se avete altri termini di paragone ,ascolto volentieri.

quindi ti riferisci al BARDAHL XTC C60 che utilizza la nuova molecola di carbonio Fullerene C60 ?

questo va bene?
Bardahl XTC C60 10W- 50 Bardahl Sintetico 10w50 per moto, è un olio con viscosità Ultragrade adatto a motori che richiedono maggiore fluidità.

Bardahl xtc 60 - Lubrificante moto - trova il miglior sito rivenditore e compara i prodotti con Pagineprezzi.it (http://www.pagineprezzi.it/a/lista_prodotto/idx/5080502/mot/Bardahl_xtc_60/lista_prodotto.htm)

veramente confrontando i prezzi conviene su e-bay :wink_:

golia
19/04/2010, 07:28
Ma davvero voi sentite tante differenze da un olio ad un'altro?
Io ne ho provati diversi - anche con le moto precedenti - e una gran differenza non l'ho mai sentita....
Adesso ho su il 5100 15/50 che mi pare onesto, ma non diverso nel comportamento da quello che c'era in origine, da quello che ho messo dopo, e dopo ancora.
O sono una capra io in sensibilità, oppure la mia tigre era già a posto dalla nascita.

P.S. La folle l'ho sempre trovata perfettamente, le marce vanno su bene (anche se non alla velocità del pensiero), ed i progressi migliori li sento quando lubrifico ben bene la catena....:rolleyes:

mboh??

leo
19/04/2010, 07:35
Ma davvero voi sentite tante differenze da un olio ad un'altro?
Io ne ho provati diversi - anche con le moto precedenti - e una gran differenza non l'ho mai sentita....
Adesso ho su il 5100 15/50 che mi pare onesto, ma non diverso nel comportamento da quello che c'era in origine, da quello che ho messo dopo, e dopo ancora.
O sono una capra io in sensibilità, oppure la mia tigre era già a posto dalla nascita.

P.S. La folle l'ho sempre trovata perfettamente, le marce vanno su bene (anche se non alla velocità del pensiero), ed i progressi migliori li sento quando lubrifico ben bene la catena....:rolleyes:

mboh??

Io la differenza l'ho sentita fra motul e bardhal,fraa v300 e 7100 non mi sono accorto di niente.Poi dovremmo chiedere al motore quale preferisce :rolleyes::rolleyes:.....l'unico parametro ,per me ,è la rumorosità del cambio che con bardhal è diminuita ,innesto della prima a parte :dry:!

LELTO
19/04/2010, 08:06
Ma a me l'ha cambiato al tagliando e ha messo questo bardhal xtc 60, ma se devo dire non ho veramente il minimo parametro sul valutarli .... Magari il cambio fa meno rumore ed è più snello per i km e non per l'olio ....
Ma leo du foto della tua nuova green con i fianchetti di vagix non ce le fai proprio?

leo
19/04/2010, 08:31
Ma a me l'ha cambiato al tagliando e ha messo questo bardhal xtc 60, ma se devo dire non ho veramente il minimo parametro sul valutarli .... Magari il cambio fa meno rumore ed è più snello per i km e non per l'olio ....
Ma leo du foto della tua nuova green con i fianchetti di vagix non ce le fai proprio?

Avessi i fianchetti :rolleyes::dry:....ho su gli originali ancora incerati dallo stampo che fanno veramente schifo :sick:!

LELTO
19/04/2010, 10:34
Ma dai ... allora anche il corriere concorre per questa attesa. Va beh devo dire che già la tua nera di prima era tra le mie preferite e ora devo dire che son molto molto curioso di vedere questa nuova versione che hai fatto, di cui cmq ti faccio già i complimenti per aver visto i pezzi smontati. Sembra davvero eccezzionale!! Cmq sappi che aspettiamo tutti di vederla e sto punto aspettiamo di vederla con i fianchetti di vagix montati.
Saluti.

Ma dai ... allora anche il corriere concorre per questa attesa. Va beh devo dire che già la tua nera di prima era tra le mie preferite e ora devo dire che son molto molto curioso di vedere questa nuova versione che hai fatto, di cui cmq ti faccio già i complimenti per aver visto i pezzi smontati. Sembra davvero eccezzionale!! Cmq sappi che aspettiamo tutti di vederla e sto punto aspettiamo di vederla con i fianchetti di vagix montati.
Ringraziando in anticipo per ho capito che ti scoccia particolarmente fare e postare foto ....
Saluti.