PDA

Visualizza Versione Completa : vibrazione cupolino

wildbird
15/04/2010, 13:26
Ho notato una vibrazione del cupolino sul lato sinistro, che diventa abbastanza fastidiosa su strade dissestate in quanto le forti vibrazioni fanno anche un pò di rumore.

La vibrazione è causata da un pò di spazio in più che intercorre tra il cupolino e la base a cui è avvitato e che và a creare questo gioco.

( Allego due foto per farvi vedere il punto in questione )

Premetto che sul lato destro invece il cupolino aderisce alla perfezione.

Qualcuno di voi ha notato per caso la stessa cosa sulla propria street?

Grazie.

drfelix
15/04/2010, 13:34
Ho notato una vibrazione del cupolino sul lato sinistro, che diventa abbastanza fastidiosa su strade dissestate in quanto le forti vibrazioni fanno anche un pò di rumore.

La vibrazione è causata da un pò di spazio in più che intercorre tra il cupolino e la base a cui è avvitato e che và a creare questo gioco.

( Allego due foto per farvi vedere il punto in questione )

Premetto che sul lato destro invece il cupolino aderisce alla perfezione.

Qualcuno di voi ha notato per caso la stessa cosa sulla propria street?

Grazie.

Hai già controllato se è avvitato bene?
Se si, potresti provare a svitare leggermente il perno centrale e l'altro (quello a dx) e vedere se quello a sx si avvita. Sembrerebbe un banale problema di montaggio :wacko:

American History X
15/04/2010, 13:37
Toglilo, che fai prima.

Darioruba
15/04/2010, 14:06
purtroppo mi deve arrivare, cmq te lo ha sempre fatto o ti accade da poco!?

s@muele
15/04/2010, 14:15
le viti avvitano negli stop di metallo incastrato (a cacchio) nella plastica :mad:
attenzione a smanettare svita e avvita che si spacca facilmente :dry:

Darioruba
15/04/2010, 14:19
le viti avvitano negli stop di metallo incastrato (a cacchio) nella plastica :mad:
attenzione a smanettare svita e avvita che si spacca facilmente :dry:

:cry:

mi deve ancora arrivaree gia mi dite cosi....:cry:

wildbird
15/04/2010, 16:47
Hai già controllato se è avvitato bene?
Se si, potresti provare a svitare leggermente il perno centrale e l'altro (quello a dx) e vedere se quello a sx si avvita. Sembrerebbe un banale problema di montaggio :wacko:

Infatti drfelix!

Le viti mi si erano allentate di brutto e nonostante abbia allentato le altre stringendo la sx, continuava a restarmi quello spazio sul lato sinistro.

Ho dovuto svitare tutte 3 le viti, poi spingendo contemporaneamente (con forza) il cupolino per farlo aderire completamente ho riavvitato il tutto.

Adesso sembrerebbe ok, anche se le zone laterali non aderiscono completamente in maniera del tutto salda come sulla zona della vite centrale (il lato alto del cupolino).
Ma a questo punto credo sia proprio così, qualcuno di voi che può confermalo?

Vaiciba
15/04/2010, 16:58
Guarda , io per risolvere il problema ho messo un sottile profilo di gomma( quelli per le portiere delle auto) attorno alla plastica del cruscotto,per capirci . Una volta sagomato ed incollato ho rimesso su il cupolo che in questo modo aderisce perfettamente al resto .... la parte però che dici tu resta cmq sempre un po' staccata ma ti assicuro che non vibra più niente ... questo succede perchè con le vibrazioni ed essendo il contatto cupolo/cruscotto plastica con plastica , si consuma permettendo un po' d'asco ...

Mr Frowning
15/04/2010, 17:36
se il problema sono le viti che si allentano basta una goccia di blocca filetti