PDA

Visualizza Versione Completa : Se avessi un Triumph....



Highway 66
15/04/2010, 16:06
Ciao Ragazzi, sto cercando una motocicletta da acquistare, di nuova generazione, ma non ho proprio le idee chiare.

Quest'oggi mi sono recato presso una concessionaria Triumph di Roma per vedere da vicino alcuni modelli, devo proprio dire la verità, mi sono piaciuti tutti, chi per una caratteristica e chi per un'altra.

Sono un motociclista da oltre trentanni, e con tutto questo nuovo non so che pesci prendere, di moto, nel corso degli anni ne ho avute moltissime ed attualmente ho ancora il mio pompone Ducati 900ss '81 ed una Yamaha XJ550 '82.
Non riesco a separarmi dal concetto motocicistico di queste due moto, di loro sono anche il mio meccanico di fiducia e sul nuovo, mi pare che ci sia molto poco da metterci le mani su, o almeno per come so farlo io.

Ora, vorrei chiedervi qualche parere e consiglio sui modelli della nobile casa Britannica, mi piacciono due stili di guida, la sportiva e la stradale, preferirei la versione Triple comunque nacked alla classica bicilindrica parallela frontemarcia, ma non so proprio su focalizzarmi.
Cosa mi dite dei nuovi Triumph, voi che già ne avete una e la guidate tutti i giorni, ci sono problemi, c'è qualcosa che devo sapere prima di recarmi a provarne una, devo fare attenzione a qualcosa?

Ciao da Max

ilberna
15/04/2010, 16:18
Io ho il daytona. Gran moto gran motore per ora affidabilità al 100%. Sono già più di due anni e nessun problema a parte i normali tagliandi. Quindi non ti saprei dire un gran che sulla manutenzione fai da te. Però so che nel forum ci sono diversi "esperti". Se devo dirti una caratteristica negativa è la guida che non è propriamente semplicissima, ma questo è risaputo.
Un pò nervosetto a volte sto 3 cilindri ma si gode un sacco!

legend78
15/04/2010, 16:18
allora sulle tue esigenze di carattere motociclistico, ti indirizzerei su una street, più per la capacità che dà di farsi apprezzare che per altro; si parla di una moto "onesta" se poi ti senti un temerario sicuramente la speed, le bonnie stilisticamente sono più datate, ed è il loro fascino.
come completamento poi cercare nell' usato, tutta la gamma legend e tbs, sono vecchie ma con tanto moderno su

Mr Frowning
15/04/2010, 16:21
qualsiasi prendi non sbagli :oook:

papitosky
15/04/2010, 16:48
una bella truxton

SpongeBob
15/04/2010, 17:04
allora sulle tue esigenze di carattere motociclistico, ti indirizzerei su una street, più per la capacità che dà di farsi apprezzare che per altro; si parla di una moto "onesta" se poi ti senti un temerario sicuramente la speed, le bonnie stilisticamente sono più datate, ed è il loro fascino.
come completamento poi cercare nell' usato, tutta la gamma legend e tbs, sono vecchie ma con tanto moderno su

Quoto.
Bello trovare gente che la pensa come te, si risparmia tempo a scrivere...:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3::biggrin3:

MR-T
15/04/2010, 17:59
in Triumph we trust

Gnolo
15/04/2010, 19:16
qualsiasi prendi non sbagli :oook:

Quotooooo

franz triple
15/04/2010, 19:29
in Triumph we trust

q8

Ipcress
15/04/2010, 19:56
Bonneville T100, quella con i cerchi a raggi. Poi la trasformi come più ti piace.

onlystreet
15/04/2010, 19:57
Se vuoi spaventare la gente in giro: Rocket III

pantera
15/04/2010, 20:31
sparati una rocket 3 col turbo bucchettone vedrai nn te ne pentirai.....alla grande:biggrin3:

wailingmongi
15/04/2010, 22:10
devi stare attento a non innamorartene troppo...

urasch
15/04/2010, 22:59
speed

Highway 66
15/04/2010, 23:05
Grazie Ragazzi per le vostre risposte, ma vi prego, argomentatemi anche con prolissità le vostre impressioni di guida ed esperienze; staccate, curve, pieghe, tenuta di strada senza cupolini per inserimento areodinamico, sbandieramenti sul rettilineo, tenuta di strada in piega passando su un fondo un po' dissestato, manegevolezza, comodità durante la marcia, il viaggio, comfort generale, ci ndate da soli o con passegero e come si trova sosopra, se è possibile spostare i comandi arretrati, modificare e via discorrendo, insomma vorrei sapere un po' di più delle vosrte impressioni, se doveste essere intervistati ed alla domanda; cosa ci trovi veramente di bello e di diverso in una Triumph anzichè un'altra moto, cosa rispondereste tenuto conto degli spunti che ho elencato?
:wink_:

Space-Ace
16/04/2010, 03:13
Grazie Ragazzi per le vostre risposte, ma vi prego, argomentatemi anche con prolissità le vostre impressioni di guida ed esperienze; staccate, curve, pieghe, tenuta di strada senza cupolini per inserimento areodinamico, sbandieramenti sul rettilineo, tenuta di strada in piega passando su un fondo un po' dissestato, manegevolezza, comodità durante la marcia, il viaggio, comfort generale, ci ndate da soli o con passegero e come si trova sosopra, se è possibile spostare i comandi arretrati, modificare e via discorrendo, insomma vorrei sapere un po' di più delle vosrte impressioni, se doveste essere intervistati ed alla domanda; cosa ci trovi veramente di bello e di diverso in una Triumph anzichè un'altra moto, cosa rispondereste tenuto conto degli spunti che ho elencato?
:wink_:

mah...probabilmente risponderei dicendo che con la Speed...mi diverto!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

negli anni,ne ho guidate un pò di moto...dagli enduro monocilindrici alle 4 cilindri jap...e tutte mi hanno dato parecchio,a livello di piacere di guida...
poi con gli anni,si tende ad essere più selettivi e magari cercare una moto che sia un'ottima compagna per le situazioni più svariate...cioè non solo sterrati e pista,ma godibile anche su strada senza troppi patemi...se poi ci si aggiunge anche un fascino duro da far tramontare,vien da sè che anche il marchio ha il suo peso.
ecco,Triumph di fascino ne ha sempre avuto...la Speed poi,dagli anni 90 è sempre stata il riferimento per il genere naked...una sorta di icona...con la quale tutti i costruttori han dovuto confrontarsi, a volte ci hanno preso a volte no,ma la Speed c'era sempre...con le sue scelte costruttive a volte strane se non controcorrente...un pò fuori dagli schemi insomma,con i suoi pregi e i suoi difetti. sostanzialmente è una moto che fatica a stufarti,che dura nel tempo e hai sempre voglia di usare...anche quando magari non è il caso :laugh2:
e credo che questo concetto si sposi anche per le sportive e le classics.

sono gran pochi i marchi motociclistici con questo pregio...:rolleyes:

ilberna
16/04/2010, 06:48
Io la uso prinicipalmente da solo, e solo in strada per ora. La cosa che più stupisce è il motore. Può essere incazzato come una iena, ma anche docile come un bambino. E' una moto con la quale se non sei in vena di protagonismi e di guida estrema ti puoi dimenticare di avere il cambio! Da 50km/h in 6a riprende da dio. Allo stesso tempo se hai voglia di smanettare ti fa godere da dio, il motore è sempre pronto pieno e dopo gli 8000 giri sembra turbocompresso!!!!
La protezione non è delle migliore, ma io non sono proprio un piccoletto, però come avrai notato ti trovi su una moto da 130cv con delle carene di dimensione di un rs 125...
L'utilizzo in due è da sconsigliare se non per brevi tragitti. La mia ragazza soffre in maniera indegna ma penso che sia cosa comune a tutte le super sport.
Dal punto di vista della ciclistica ti devo confessare che ci ho messo un pò a capirla ed a trovare le regolazioni a me più consone, ma anche perchè non sono proprio un tecnico, anzi tutt'altro,e quindi faccio fatica a districarmi tra assetti ecc... Però ora complice anche il cambio gomme ho trovato un compromesso che mi consente di divertirmi in sicurezza.
E' una moto molto sensibile, quindi si innervosisce alquanto su sporco e terreni sconnessi, anche perchè è una moto nata per la pista. Però non mi sono mai trovato in difficoltà. Mi ha sempre restituito delle sensazioni controllabili, anche quando parte di potenza.
Non saprei cos'altro dirti se non provala!

7373massimo
16/04/2010, 06:50
qualsiasi prendi non sbagli :oook:


:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Lo scrofo
16/04/2010, 07:06
Bonneville T100, quella con i cerchi a raggi. Poi la trasformi come più ti piace.

esatto...

Disagiato
16/04/2010, 07:28
se vuoi una moto con del motore più già iniziare ad escludere delle moto, quindi te ne rimangono 5:

Speed
Street R
Daytona
Tiger
Rocket

non sò come sia la componentistica della rocket che cmq rimane un motorone eccezzionale...

le altre 4 montano già di serie freni radiali e buona componentistica.

stà a te che ci devi fare..
la tiger è turistica, ma allo stesso tempo può offrire grandi soddisfazioni,
la speed e la street sono naked, quindi non riparano gran chè dall'aria, ma quando si tirano fuori dal garage, è come se invece di andare in moto, entrassi a gardaland..:biggrin3::biggrin3:
la daytona, è una sportiva senza compromessi, motore che gira agli alti... per preferire questa moto ti deve piacere, ed il passeggere qui è molto sacrificato.


se invece sei un tipo pacato, ti piace goderti l'aria tra i capelli, guardare il paesaggio le classic fanno al caso tuo;)

una triumph non è una moto qualunque... quando ci sali sopra, accendi il motore ti accordi di essere un imbecille che non vede l'ora di divertirsi infrangendo qualsiasi regola..:rolleyes:

Ipcress
16/04/2010, 07:53
se invece sei un tipo pacato, ti piace goderti l'aria tra i capelli, guardare il paesaggio le classic fanno al caso tuo;)



Maddeche...:rolleyes:

Ragazzi, con le classic solo un pò ritoccate, ci si diverte tra le curve.:coool:

Acme
16/04/2010, 08:17
Maddeche...:rolleyes:

Ragazzi, con le classic solo un pò ritoccate, ci si diverte tra le curve.:coool:

è vero anche il contrario: con la speed riesco se ne ho voglia a farmi belle passeggiate e godermi il paesaggio...

posso solo consigliare la Speed perché avendocela è l'unica di cui posso dare un giudizio definitivo: è spettacolare, va bene in tutte le circostanze (pure in autostrada se si rispettano i limiti, certo da buona naked rimane il suo limite ma lo avresti pure con una classic che prenderei solo per una questione di "stile", se decidi di fare 2 curve 2 è il non plus ultra :w00t:).

nazam50
16/04/2010, 08:24
Essendo un vecchietto (motociclista),sono un po' di parte "Bonneville T100"e benvenuto!......:wtcp:

urasch
16/04/2010, 10:46
è vero anche il contrario: con la speed riesco se ne ho voglia a farmi belle passeggiate e godermi il paesaggio...

posso solo consigliare la Speed perché avendocela è l'unica di cui posso dare un giudizio definitivo: è spettacolare, va bene in tutte le circostanze (pure in autostrada se si rispettano i limiti, certo da buona naked rimane il suo limite ma lo avresti pure con una classic che prenderei solo per una questione di "stile", se decidi di fare 2 curve 2 è il non plus ultra :w00t:).
ti quoto

Highway 66
16/04/2010, 20:58
Oggi, ho incontrato due Triumphisti al bar dietro l'angolo del mio posto di lavoro che mi hanno invitato per il prossimo giovedi per l'happy hour di riapertura negozio proprio dove del concessionario di Roma dove mi sono recato per ammirare le moto di sua maestà.

Ho scambiato due chiacchere con questi bikers e devo dire che questo blasone mi tenta molto ed ho scoperto che c'è tutta una attività di club dietro non male per socializzare, questo è molto bello, invece come tendenza di guida sono un po' corsaiolo e il mio Ducati 900ss è già ottimo per me, ricomprarmi una sportiva non mi va tanto, pertanto, sarei propenso sulla Street o Speed Triple, per quanto riguarda la classic bike come la Bonneville, ho avuto per anni la sua copia made in japan, la Yamaha XS650.

Comunque domani, sabato, mattina proverò anche alcune Suzuki in occasione di un loro open day ma se devo essere sincero, lo faccio più per scrupolo che per altro visto che sto provando tutti i marchi ma non mi pare siano un gran che, invece, una critichella la devo muovere alla Triple, la parte alta della forcella che comprende gli strumenti, i ponticelli di fissaggio del manubrio e quei due fari che mi ricordano la miniserie televisiva del robot Riptide, gli ingegneri proprio non mi pare che ci abbiano sudato sopra nel rendere bella quella parte sempre in primo piano :rolleyes:

astoga
17/04/2010, 13:28
benvenuto ed un saluto prima di tutto.
Io diciamo da poco sono entrato a far parte del mondo Triumph dopo tante moto, da marchi come la grande Honda e Bmw.
Posso dirti che la mia Speed la definisco "gustosa" ed ogni volta che faccio un giro con lei gondolo quasi come lo facevo ai tempi della mia Gilera KK di qualche decennio fa.......
Non saprei spiegare bene il perchè, so solo che mia moglie mi dice che sono "malato". Sarà gelosa???:wub: