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Visualizza Versione Completa : E' impossibile, ma a me è successo!



voradhor
15/04/2010, 20:57
Ok so che la notizia sembrerà assurda ma è avvenuta oggi, non pià di 3 ore fa...
Street triple nera ritirata mercoledi mattina, street triple nera riportata in officina col carro attrezzi oggi alle ore 18.30...
Andavo per la strada a Milano, al semaforo la moto si spegne da sola e non si riaccende più...
Io sono allibito e non so cosa pensare.
Ho notato che, aspettato un po' di tempo dallo spegnimento, se provavo a riaccenderla girando la chiave, la strumentazione si accendeva per un 3-4 secondi e poi si spegneva immediatamente... motorino di avviamento mano a parlarne...
Chiamato il numero verde (molto efficiente) ed in 30 minuti mi sono venuti a prendere col carro, e mi hanno portato la moto in offcina.
Domani mattina (spero) le prime notizie a riguardo.
Il carrozziere dice che semplicemente la batteria è andata, ma io mi chiedo come è possibile visto che l'ho ritirata poche decine di ore fa (moto nuva) ed avro fatto occhio e croce 40 km?

Voi che ne pensate (a parte il fatto che sono veramente sfortunato)?

PS: le foto per scaramanzia ancora non le metto!!!

Spoly
15/04/2010, 21:00
Penso che dovresti presentarti in concessionario brandendo un'ascia! :biggrin3:
...scherzi a parte vai li e fatti spiegare bene che cacchio è successo perchè non è possibile che dopo cosi poco tempo la batteria vada a farsi benedire...

onlystreet
15/04/2010, 21:00
Speriamo sia la batteria. Ma la cosa brutta è: chissa quanti scooter ti hanno sorpassato mentre tu la spingevi ! hihihi

ZioVic
15/04/2010, 21:01
Ok so che la notizia sembrerà assurda ma è avvenuta oggi, non pià di 3 ore fa...
Street triple nera ritirata mercoledi mattina, street triple nera riportata in officina col carro attrezzi oggi alle ore 18.30...
Andavo per la strada a Milano, al semaforo la moto si spegne da sola e non si riaccende più...
Io sono allibito e non so cosa pensare.
Ho notato che, aspettato un po' di tempo dallo spegnimento, se provavo a riaccenderla girando la chiave, la strumentazione si accendeva per un 3-4 secondi e poi si spegneva immediatamente... motorino di avviamento mano a parlarne...
Chiamato il numero verde (molto efficiente) ed in 30 minuti mi sono venuti a prendere col carro, e mi hanno portato la moto in offcina.
Domani mattina (spero) le prime notizie a riguardo.
Il carrozziere dice che semplicemente la batteria è andata, ma io mi chiedo come è possibile visto che l'ho ritirata poche decine di ore fa (moto nuva) ed avro fatto occhio e croce 4 km?

Voi che ne pensate (a parte il fatto che sono veramente sfortunato)?

PS: le foto per scaramanzia ancora non le metto!!!

la prima cosa che mi salta in mente e' che potrebbe avere i morsetti della batteria lenti...:cry:

voradhor
15/04/2010, 21:05
Speriamo sia la batteria. Ma la cosa brutta è: chissa quanti scooter ti hanno sorpassato mentre tu la spingevi ! hihihi

Scooter???
Mi hanno sorpassato in bici :wacko: !!!

maurotrevi
15/04/2010, 21:10
capita, è più facile che questi piccoli inconvenienti si presentino subito che dopo un po'

Gio Triple
15/04/2010, 21:26
Ciao,
ti rispondo per solidarietà! Anche io ho ritirato una street triple nera qualche giorno fa, nuova di zecca, a sta sera ci ho fatto un centinaio di km, posso dire e sperare che davvero non si tratti di nulla di particolare perchè una moto così bella e perfetta non può essere morta dopo poco piu di 24 ore di vita.
Potrebbe essere davvero una sciocchezza qualche anomalia all'impianto elettrico...lo spero...cmq fammi sapere visto che abbiamo la stessa moto presa quasi nello stesso momento!
Saluti
giolac

strangers68
15/04/2010, 21:30
a occhio e croce sara' il regolatore di tensione difettoso che non carica la batteria.....mi sembra che ce ne sia una moria qui dentro....mi meraviglio piu' di Triumph che non fa un cacchio di richiamo.....considerando a quanti e' gia' successo!!!!:cry:

Vaiciba
16/04/2010, 10:49
La batteria difettosa??? Può succedere.....

GIANFINITO
16/04/2010, 11:05
Se ti puo aiutare leggi questo post
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/126260-uscita-sorpresa.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/126665-guasto-chi-capitato.html

al 99% è il regolatore di tensione capitato anche a me(pretendi che lo cambino)

voradhor
16/04/2010, 18:20
Non è un problema di cavi messi male...
Domani mattina avrò ulteriori notizie :(!!!

RaffyStreet85
16/04/2010, 18:32
Benvenuto Nel Club Regolatori di Tensione da buttare!!!

Nn preokkuparti ci pensa la garanzia!!!

voradhor
16/04/2010, 18:40
Benvenuto Nel Club Regolatori di Tensione da buttare!!!

Nn preokkuparti ci pensa la garanzia!!!

ma io non ho fatto nessuna richiesta di entrare :P:P:P

ZioVic
16/04/2010, 18:43
ma io non ho fatto nessuna richiesta di entrare :P:P:P

:biggrin3::biggrin3:

2877paolo
16/04/2010, 19:47
:biggrin3::biggrin3:

la mia mi ha abbandonato dopo appena due giorni... mi hanno cambiato l'alternatore. speriamo bene. però, da quello che vedo, siamo in tanti, direi troppi ad avere questo problema. :mad:

Gilbert
16/04/2010, 20:19
io x il momento...mi tocco...MA xchè nn ci organizziamo e tempestiamo di proteste la casa?
è un guasto troppo subdolo e imprevedibile che nn ti lascia proprio tranquillo un vero incubo e può essere molto costoso
possibile che triumph nn abbia le capacità di risolvere questo problema?

2877paolo
17/04/2010, 06:31
io x il momento...mi tocco...MA xchè nn ci organizziamo e tempestiamo di proteste la casa?
è un guasto troppo subdolo e imprevedibile che nn ti lascia proprio tranquillo un vero incubo e può essere molto costoso
possibile che triumph nn abbia le capacità di risolvere questo problema?

stavo pensando la stessa cosa... :mad:

@ndre@
17/04/2010, 08:50
Ok so che la notizia sembrerà assurda ma è avvenuta oggi, non pià di 3 ore fa...
Street triple nera ritirata mercoledi mattina, street triple nera riportata in officina col carro attrezzi oggi alle ore 18.30...
Andavo per la strada a Milano, al semaforo la moto si spegne da sola e non si riaccende più...
Io sono allibito e non so cosa pensare.
Ho notato che, aspettato un po' di tempo dallo spegnimento, se provavo a riaccenderla girando la chiave, la strumentazione si accendeva per un 3-4 secondi e poi si spegneva immediatamente... motorino di avviamento mano a parlarne...
Chiamato il numero verde (molto efficiente) ed in 30 minuti mi sono venuti a prendere col carro, e mi hanno portato la moto in offcina.
Domani mattina (spero) le prime notizie a riguardo.
Il carrozziere dice che semplicemente la batteria è andata, ma io mi chiedo come è possibile visto che l'ho ritirata poche decine di ore fa (moto nuva) ed avro fatto occhio e croce 40 km?

Voi che ne pensate (a parte il fatto che sono veramente sfortunato)?

PS: le foto per scaramanzia ancora non le metto!!!

successo anche a me dopo 57Km
tutto identico dalla A alla Z del tuo racconto
mi hanno parlato del regolatore.
:ph34r:

voradhor
17/04/2010, 13:14
successo anche a me dopo 57Km
tutto identico dalla A alla Z del tuo racconto
mi hanno parlato del regolatore.
:ph34r:

e come è andata a finire?

Mr Frowning
17/04/2010, 14:04
azz... :cry:

@ndre@
17/04/2010, 20:43
e come è andata a finire?

fortunatamente bene:laugh2:
portata dal conce riparata .
________________________


che madonne però:mad:

voradhor
17/04/2010, 22:28
fortunatamente bene:laugh2:
portata dal conce riparata .
________________________


che madonne però:mad:

Si ok ma cosa ti hanno cambiato :P? Ti ha dato ancora problemi ?

@ndre@
17/04/2010, 23:35
Si ok ma cosa ti hanno cambiato :P? Ti ha dato ancora problemi ?

il regolatore di tensione:mad:
così mi an detto:ph34r:

sgrattt sgratttt sgrattttt per il momento no sgratttt sgratttt sgratttt

voradhor
18/04/2010, 14:28
Speriamo bene, settimana prossima avrò notizie (spero)!

sestapiena77
18/04/2010, 15:35
a me è successa la stessa cosa ma a 9500km...dopo aver testato il regolatore di tensione che funzionava regolarmente ho sotituito la batteria difettosa....

drfelix
18/04/2010, 19:58
a occhio e croce sara' il regolatore di tensione difettoso che non carica la batteria.....mi sembra che ce ne sia una moria qui dentro....mi meraviglio piu' di Triumph che non fa un cacchio di richiamo.....considerando a quanti e' gia' successo!!!!:cry:

STRA Q8!!!!!!!!!:mad:

alberto milani
19/04/2010, 11:10
è sicuramente il regolatore di tensione! è successo anche a me! si spegne all'improvviso quando è calda... se aspetti mezz'oretta si riaccende e magari fai altri 100 metri e si rispegne! anche a me l'hanno cambiato in garanzia: non preoccuparti! Dove hai preso la moto? Spero non da ruote a raggi: a me l'ha tenuta un mese prima di capire che fosse (sai, quando non paghi perchè è in garanzia vai in fondo alla fila!!!). Tre volte mi ha rimandato a casa cambiando la batteria e tre volte gliel'ho riportata lo stesso giorno col carroattrezzi! In bocca al lupo!

pippo.sk8
19/04/2010, 11:30
è sicuramente il regolatore di tensione!...non preoccuparti!
Dove hai preso la moto? Spero non da ruote a raggi...
Tre volte mi ha rimandato a casa ...
riportata lo stesso giorno col carroattrezzi!...

Facevi prima, invece di acquistari la moto...
a comprarti direttamente il carroattrezzi!! :biggrin3:

voradhor
19/04/2010, 12:34
è sicuramente il regolatore di tensione! è successo anche a me! si spegne all'improvviso quando è calda... se aspetti mezz'oretta si riaccende e magari fai altri 100 metri e si rispegne! anche a me l'hanno cambiato in garanzia: non preoccuparti! Dove hai preso la moto? Spero non da ruote a raggi: a me l'ha tenuta un mese prima di capire che fosse (sai, quando non paghi perchè è in garanzia vai in fondo alla fila!!!). Tre volte mi ha rimandato a casa cambiando la batteria e tre volte gliel'ho riportata lo stesso giorno col carroattrezzi! In bocca al lupo!

L'ho presa alla concessionaria ufficiale TRIUMPH di MIlano (gorizia)...
Se se la prendono comoda gli vado a tirare fuori un casino che manco immaginano :D... rottura della moto dopo 35 ore dal ritiro come minimo devono stenderti il tappeto rosso quando entri in officina!!!

Ho chiamato l'officina.
A loro parere era difettoso lo statore dell'alternatore, ovvero l'aggeggio che avrebbe dovuto ricaricare la batteria a motore acceso... speriamo bene...

Il meccanico mi ha detto di aver ordinato il pezzo, e che arriverà domani in aereo... in aereo??? per uno statore c'è bisogno di farselo arrivare dall'inghilterra?
Speriamo bene vista la catastrofe vulcanica di questi giorni!!!

voradhor
21/04/2010, 20:31
Sono ancora qui... fermo...
Domani, il pezzo dovrebbe arrivare, in treno, perchè in aereo non se ne parla...
Speriamo bene.
Se arriva il pezzo giuro che domani stesso, sempre che me la consegnano, posto le foto della moto nuova!


Aggiornamento:
Evvai il pezzo è arrivato (lo statore), mi hanno detto che nel pomeriggio me la consegnano!
Al pomeriggio arriva la chiamata dell'officina ''salve abbiamo montato lo statore, ma abbiamo scoperto che è rotto anche il regolatore/alternatore (non ricordo quali dei due) quindi abbiamo ordinato il nuovo pezzo... -.-
Mi chiedo ma è possibile che non se ne siano accorti subito? Doppio danno doppia attesa?
Voi che ne pensate?

voradhor
26/04/2010, 20:27
Aggiornamento:

A quanto pare le enormi scorte Triumph, sono esaurite, e l'ordine del pezzo difettoso è rimandato a data da destinarsi...
Moto ferma in officina, e coglioni girati a mille...
Sapete se posso fare qualche cosa, visto e considerato che la moto ha su 30 km e mi si è rotta il giorno dopo il ritiro dall'officina?

Gilbert
26/04/2010, 22:09
Sono ancora qui... fermo...
Domani, il pezzo dovrebbe arrivare, in treno, perchè in aereo non se ne parla...
Speriamo bene.
Se arriva il pezzo giuro che domani stesso, sempre che me la consegnano, posto le foto della moto nuova!

Evvai il pezzo è arrivato (lo statore), mi hanno detto che nel pomeriggio me la consegnano!
Al pomeriggio arriva la chiamata dell'officina ''salve abbiamo montato lo statore, ma abbiamo scoperto che è rotto anche il regolatore/alternatore (non ricordo quali dei due) quindi abbiamo ordinato il nuovo pezzo... -.-
Mi chiedo ma è possibile che non se ne siano accorti subito? Doppio danno doppia attesa?
Voi che ne pensate?

che nn ci capiscono un c...o!!!

F@bio
26/04/2010, 22:21
utilizza il diritto di recesso :biggrin3:


scherzo....non ho parole...

Antriple
26/04/2010, 23:05
Sono ancora qui... fermo...
Domani, il pezzo dovrebbe arrivare, in treno, perchè in aereo non se ne parla...
Speriamo bene.
Se arriva il pezzo giuro che domani stesso, sempre che me la consegnano, posto le foto della moto nuova!


Aggiornamento:
Evvai il pezzo è arrivato (lo statore), mi hanno detto che nel pomeriggio me la consegnano!
Al pomeriggio arriva la chiamata dell'officina ''salve abbiamo montato lo statore, ma abbiamo scoperto che è rotto anche il regolatore/alternatore (non ricordo quali dei due) quindi abbiamo ordinato il nuovo pezzo... -.-
Mi chiedo ma è possibile che non se ne siano accorti subito? Doppio danno doppia attesa?
Voi che ne pensate?

secondo me era solo lo statore, ed il primo pezzo non aveva nulla!!!

fox_039
27/04/2010, 06:23
Ma sbaglio è un problema soprattutto delle ultimissime street?

steo
27/04/2010, 06:58
Speriamo sia la batteria. Ma la cosa brutta è: chissa quanti scooter ti hanno sorpassato mentre tu la spingevi ! hihihi

che bastardo!!! povero lui è già avvilito e tu lo finisci così!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

alberto milani
27/04/2010, 10:58
chiama in Triumph Centrale ad Arese e chiedi di verificare se hanno ordinato il pezzo! dall'ordine il pezzo dovrebbe arrivare in 24 ore dall'inghilterra da loro e in una giornata dovrebbe arrivare in officina a Milano! Io dopo un mese di agonia ho fatto così e risolto tutto in due giorni (la moto era in garanzia e non ho tirato fuori un euro!). Prova!!

voradhor
27/04/2010, 15:10
Visto che di pezzi non ce ne sono più, dopo un po' di peripezie il concessionario sta staccando un pezzo da una moto nuova per darlo a me... Se tutto va bene domani pomeriggio dovrei avere la moto...
Ora il conce ce la sta mettendo tutta per farmi sentire in colpa ... ma tu pensa dove siamo arrivati :s!!!

alberto milani
27/04/2010, 15:34
Bene, ma fai attenzione: trattandosi dello stesso modello potrebbe ricapitare visto la frequenza con cui si rompono! Sono quasi sicuro che quando l'avevano cambiato a me non avevano messo più quello in dotazione di serie! é proprio una porcheria che con tutti questi casi la casa madre non abbia fatto nulla, dei richiami per la sostituzione o qualcosa del genere... Vabbè, l'importante è che abbiano risolto e che torni a divertirti!

voradhor
27/04/2010, 16:04
Speriamo, domani sarà il giorno della verità, e vediamo quanto dura prima di rompersi...

david79
27/04/2010, 19:52
..sperando non si rompa +...:wacko:

2877paolo
27/04/2010, 20:09
ma a qualcuno è capitato che si sia rotto di nuovo? ditemi di no, vi prego... :mad:

winter1969
27/04/2010, 21:48
la prima cosa che mi salta in mente e' che potrebbe avere i morsetti della batteria lenti...:cry:

:wink_: Li hai controllati ???

alberto milani
28/04/2010, 11:05
ma a qualcuno è capitato che si sia rotto di nuovo? ditemi di no, vi prego... :mad:

dopo il guasto ho fatto in un anno e mezzo 25.000 km e mai più un problema! e tieni conto che io la uso come uno scooter: mai un controllo se non i tagliandi obbligatori (lo so: non sono propriamente un motociclista!!). Vai tranquillo!!!

voradhor
28/04/2010, 18:35
Grazie Alberto la cosa mi rassicura.
Cmq tieni conto che anche io la uso abbastanza da scooter visto che in primis mi serve come mezzo per andare in giro in città, e poi quando capita un viaggetto lo si farà!
Ma toglimi una curiosità, a me a Milano la moto, in questo periodo, scalda da far paura, ovvero l'indicatore di temperature sta sempre a due tacche dal riempirsi tutto, è cosi per tutti? O la mia, visto che è in rodaggio, tende a scaldare di più?

In ogni caso la moto l'ho ritirata (finalmente) oggi.
Speriamo bene!

alberto milani
29/04/2010, 08:15
Scalda, scalda!!! Io ho dovuto montare lo zard basso proprio perchè sotto sella andava a fuoco e se giri in città, semafori e ripartenze di facevano bollire i maroni! Le tacche però non sono mai salite ad alti livelli, parte prima la ventola! non so se perchè la tua moto è in rodaggio si alza così la temperatura... Chiedi a qualcuno di più esperto... Buon divertimento: macina kilometri!!! Io non faccio altro...

GIANFINITO
29/04/2010, 08:49
Visto che di pezzi non ce ne sono più, dopo un po' di peripezie il concessionario sta staccando un pezzo da una moto nuova per darlo a me... Se tutto va bene domani pomeriggio dovrei avere la moto...
Ora il conce ce la sta mettendo tutta per farmi sentire in colpa ... ma tu pensa dove siamo arrivati :s!!!

Non so se ti abbia montato il pezzo smontato dalla moto nuova(cosa bruttissima :ph34r:) ma se posso dirti che il regolatore montato al posto di quello rotto è diverso, e si dovrebbe riscaldare di meno

voradhor
29/04/2010, 19:39
IO NON HO PAROLE:..
Scusate il maiuscolo ma lo sfogo ci vuole...
La moto oggi bolliva ancora di brutto, un calore veramente da far diventare le chiappe rosse :S
Morale della favola?
Arrivato davanti a casa stessi sintomi di 20 giorni fa, la moto si spegne e non si riaccende più!
Cmq la moto in questi due giorni, come nei due giorni di quando la ritirai dalla concessionaria, sta sempre, come temperatura, a due tacche dalla fine e con la ventola accesa anche in movimento.
E normale?
Inizio a pensare che ci siano dei difetti nella dispersione del calore che vanno a friggere l'impianto elettrico... Io purtroppo non ho esperienze di altre moto, questa è la prima, quindi non so dire scalda tanto scalda poco, va bene o va male, è tutto nuovo non ho metri di paragone, ma posso dire che la moto è veramente bollente, a moto ferma ti sposti di due metri e senti le vampate di aria calda che ti investono, il telaio è intoccabile e mentre vado sento spesso puzza di ''bruciato'' ma penso sia perchè è nuova :s!

Vi prego aiutatemi un po' a capire perchè non so che pesci pigliare, domani mi vengono a prendere la moto e a parole loro mi dovrebbero dare una sostituta...

PS:alberto con lo zard basso hai risolto la questione bollore chiappe? No perchè meditavo di metterlo anche io... sempre che la moto prima o poi funzioni...

markdimark
29/04/2010, 20:33
per lo scarico non lo cambiare fino a quando non risolvi tutto.. facci almento 3000 km.. altirmenti ti si fotte la garanzia..

Io al posto tuo oltre ad incularmi il conce (non esiste che moto nuova con meno di 100 km non va..) farei una bella telefonata a questo numero Tel: +39 029345451 (TRIUMPH ITALIA ASSISTENZA CLIENTI), ovviamente telefonata incazzata spiegando il tutto e dicendo che sei pronto a rivolgerti al codacons.. ti assicuro che la triumph sicuramente chiamerà il concessionario.. (se lo beve.. come si dice a roma) ed in breve avrai risolto tutto..

Testato personalmente

voradhor
29/04/2010, 21:03
per lo scarico non lo cambiare fino a quando non risolvi tutto.. facci almento 3000 km.. altirmenti ti si fotte la garanzia..

Io al posto tuo oltre ad incularmi il conce (non esiste che moto nuova con meno di 100 km non va..) farei una bella telefonata a questo numero Tel: +39 029345451 (TRIUMPH ITALIA ASSISTENZA CLIENTI), ovviamente telefonata incazzata spiegando il tutto e dicendo che sei pronto a rivolgerti al codacons.. ti assicuro che la triumph sicuramente chiamerà il concessionario.. (se lo beve.. come si dice a roma) ed in breve avrai risolto tutto..

Testato personalmente

Ti ringrazio per i suggerimenti.
Ne approfitto per chiederti una cosa, ma se metto lo scarico arrow basso omologato che loro mettono nella lista degli accessori la garanzia scade lo stesso?

maury
29/04/2010, 23:41
pure io slito problema ...regolatore! moto sempre in officina...moto nuova con appena 260km..fermata mentre andavo!

markdimark
29/04/2010, 23:42
se lo monta il conce ed è originale triumph, la garanzia non decade..
per la cronaca lo scarico basso non è omologato.. la massimo puoi mettere quelli sotto sella

alberto milani
30/04/2010, 08:06
Beh... sicuramente la moto scalda, ma a Milano non ci sono ancora temperature tali per cui si possa verificare una situazione come quella che descrivi! l'altro ieri ho fatto un giro in città e la ventola partiva ogni tanto e si fermava; la moto non buttava fuori tutto quel caldo e le tacche arrivavano a metà!! Vieni ad Arese che andiamo in Triumph, gli spieghi tutto e si vedrà che fare!! Certo che se hanno montato un regolatore stesso modello di quello che avevi su, perchè smontato da una moto nuova in consegna, il problema prima o poi tornerà! e da quello che ho capito ti è già ricapitato!!:mad:

voradhor
01/05/2010, 13:42
Allora ecco come sono andate le cose in questi giorni:

La street sono venuti a prenderla giovedì con il carro a attrezzi ( per la seconda volta) praticamente sotto casa mia e l'hanno portata in officina.
In giornata l'officina mi ha fatto sapere che il problema era lo stesso identico della prima volta che si era guastata, ovvero problemi con il regolatore solito.

Al che inizio ad alterarmi sul serio e a chiedere a gran voce la sostituzione del mezzo...

Passato un giorno da questo fatto, mi chiamano l'officina e la concessionaria, spiegandomi cose è successo:
In pratica, quando la moto si ruppe la prima volta, sostituirono il pezzo (il regolatore) prelevandolo da una moto nuova che avevano in magazzino, scoprendo poi che la stessa era della stessa ''partita'' della mia, e che quindi aveva di fabbrica lo stesso difetto, ovvero il regolatore maledetto.

Detto ciò hanno provveduto ad oridnare il pezzo nuovo, e presumibilmente senza difetti, e a montarlo sulla moto che stamattina (sabato) era bella che pronta.
Io però ho deciso di tentare una strada diversa, ovvero al posto che andare a ritirare la moto con il rischio di rimanere nuovamente a piedi dopo 50 km, glie l'ho lasciata dicendoglidi girarci LORO per almeno un 70 km mantenendola in monitoraggio costante, onde verificare il pieno funzionamento del pezzo nuovo e della moto in generale.
Nel frattempo il concessionario, vista la situazione, mi ha dato una moto ''sostitutiva'': una SCRAMBLER 900.

La Scrmbler devo ammettere, con mia grande sorpresa, è davvero una moto stupefacente, facile divertente comoda e non scalda eccessivamente, ma ciononostante pensate che abbia fatto bene ad agire così?

wailingmongi
03/05/2010, 19:32
IO NON HO PAROLE:..
Scusate il maiuscolo ma lo sfogo ci vuole...
La moto oggi bolliva ancora di brutto, un calore veramente da far diventare le chiappe rosse :S
Morale della favola?
Arrivato davanti a casa stessi sintomi di 20 giorni fa, la moto si spegne e non si riaccende più!
Cmq la moto in questi due giorni, come nei due giorni di quando la ritirai dalla concessionaria, sta sempre, come temperatura, a due tacche dalla fine e con la ventola accesa anche in movimento.
E normale?
Inizio a pensare che ci siano dei difetti nella dispersione del calore che vanno a friggere l'impianto elettrico... Io purtroppo non ho esperienze di altre moto, questa è la prima, quindi non so dire scalda tanto scalda poco, va bene o va male, è tutto nuovo non ho metri di paragone, ma posso dire che la moto è veramente bollente, a moto ferma ti sposti di due metri e senti le vampate di aria calda che ti investono, il telaio è intoccabile e mentre vado sento spesso puzza di ''bruciato'' ma penso sia perchè è nuova :s!

Vi prego aiutatemi un po' a capire perchè non so che pesci pigliare, domani mi vengono a prendere la moto e a parole loro mi dovrebbero dare una sostituta...

PS:alberto con lo zard basso hai risolto la questione bollore chiappe? No perchè meditavo di metterlo anche io... sempre che la moto prima o poi funzioni...

1a moto??chissa che bella impressione ti lascera...

voradhor
03/05/2010, 19:40
guarda morale a terra... mi vengono i brividi all'idea di fare un viaggio e di ritrovarmi a piedi in autostrada...

frarch
03/05/2010, 20:07
prendi la scrambler e lascia la street...

voradhor
03/05/2010, 20:18
prendi la scrambler e lascia la street...

:P
Dai tra un dieci anni ci penso su, ora volevo qualche cosa di un pocp più sportivo... Per lo scramber ce ne è di tempo :D

donatello1967
03/05/2010, 20:23
è successo anche a me, appena presa non ho fatto neanche 10 km. non ricaricava la batteria. bella figura di merda. i miei amici ancora mi prendono per il culo.

headless
03/05/2010, 20:45
azz in questo caso figura di m.... per la triumph :(

maury
03/05/2010, 20:56
è si mi sà ma ultimamente la triumph nn si stà facendo apprezzare.. anzi ,un amico me l'aveva consigliata come affidabile.. ma dopo poco rimanerci a piedi così.. io per ora nn ne sono contento per come sono andate e per come vanno le cose..poi si vedrà.

voradhor
03/05/2010, 21:35
è successo anche a me, appena presa non ho fatto neanche 10 km. non ricaricava la batteria. bella figura di merda. i miei amici ancora mi prendono per il culo.

Pensa che io ancora non ho finito l'odissea, e le prese per il culo abbondano, anche mia nonna ci scherza su!

wailingmongi
04/05/2010, 09:03
guarda morale a terra... mi vengono i brividi all'idea di fare un viaggio e di ritrovarmi a piedi in autostrada...

eh gia immagino...

anche a me poco dopo averla presa,sui 3000km mi si ingolfò poi un altra volta non faceva piu contatto il ponte della frizione e non me la faceva accendere...gli amici mi han preso per il culo esageratamente....smisero tutti dopo essere venuti a farci un giro da passeggeri:wink_:

cmq dai vedrai che una volta sistemata tornerà buena...a me dopo quelle stronzatine non mi ha piu cagato la minchia e ad oggi ha 15.300 km usata sotto ogni condizione e va da dio..toccata di palle :D

Cino
04/05/2010, 09:16
A me vengono i brividi a sentire certe cose...

sam88
04/05/2010, 09:44
è successo anche a me, appena presa non ho fatto neanche 10 km. non ricaricava la batteria. bella figura di merda. i miei amici ancora mi prendono per il culo.

Idem, prima hanno cambiato la batteria perchè era andata, poi sono rimasto a piedi un'altra volta e hanno capito che il problema era il regolatore di tensione andato...circa 20/25 gg in tutto senza moto a giugno...

Per questi componenti ci vorrebbe maggior cura e un testing migliore; se ti si spegne la moto in mezzo a una curva, durante un sorpasso o peggio in autostrada e non stai pronto con la frizione il rischio che ci resti secco non è poi tnt remoto...

alberto milani
04/05/2010, 10:04
anche mio padre mi ha preso per il c...lo un sacco: la sua gilera giubileo non si è mai fermata! "da quando degli inglesi fanno anche le moto!?"
Ma risolto il problema del regolatore la piccola mi ha dato solo delle grandissime soddisfazioni: ha appena compiuto due anni e vanta 30.000 km in attivo senza più un problema; e ripeto, non sono certo uno che la tratta bene o la cura amorevolmente! Vedrai che quando te la ridaranno potrai rifarti con tutti i tuoi amici... soprattutto se anche loro guidano delle moto!!! porta pazienza, goditi la sostitutiva e vedrai come va la steeeeeet!!!:biggrin3:

Al3-85
04/05/2010, 11:36
mmm io sono andato peggio.....ritirata la mattina il pomeriggio mi ha lasciato a piedi.....alternatore andato (faceva parte di una partita difettosa.....)

alberto milani
04/05/2010, 14:24
azz... un epidemia! che vergogna!:mad:

franciccio
04/05/2010, 14:32
Guarda se ti può consolare a me è successa la stessa cosa ieri...ore 18:30 ritiro la nuova moto e dopo circa un'oretta che ci andavo la moto si spegne completamente....il quadro non si è più riacceso e non dava alcun segno di vita...oggi la sono venuta a riprendere!!!!
Imbestialito e deluso!!!!!

alberto milani
04/05/2010, 14:56
Ma che è!?? Ma la Triumph dovrà intervenire in qualche modo! quando l'ho presa io almento 2000 - 3000 km li faceva prima del problema, ora tornando a casa dal concessionario?? Penoso...

3rr3
04/05/2010, 15:00
Sinceramente...
Io che la ritiro tra una decina di giorni mi sto un po prendendo male a leggere questa Moria... :wacko:....

voradhor
04/05/2010, 18:13
Ora come ora la mia moto è in officina, con l'alternatore nuovo che, a detta dei meccanici, è quello super non plus ultra con il problema risolto definitivamente...
Per ora, tempo permettendo, ci stanno facendo, loro, una settantina di km, perchè io di rimanere a piedi una terza volta se lo scordano!
Se super il traguardo dei settanda km la ritiro...
Se si rompe prima, chiederò la sostituzione del mezzo...
Vi farò sapere al più presto!

franciccio
05/05/2010, 16:20
Guarda riguardo al regolatore di tensione la conce mi ha detto che il pezzo è semplicemente lo stesso non c'è alcuna modifica tra quello originale e quello che ti spediscono in garanzia...altrimenti ci sarebbe un'azione di richiamo da parte della casa...
A me dovrebbero riconsegnarmela venerdi...

@ntonio81
17/05/2010, 09:04
Si giusto,nonj c'è nessuna differenza tra il regolatore di serie rotto e quello che ti sostituiscono...per lo meno la mia concessionaria,pure a me ha detto cosi.....

Aex
17/05/2010, 09:24
Se può consolare, la mia è del novembre 2007: non ho mai avuto problemi di erogazione, corpi farfallati, o regolatore di tensione!!

killer.one
11/09/2010, 08:32
Sinceramente...
Io che la ritiro tra una decina di giorni mi sto un po prendendo male a leggere questa Moria... :wacko:....


Cavolo mi state facendo cambiare idea sull' acquisto!!!!

germano28
11/09/2010, 09:24
Se può consolare, la mia è del novembre 2007: non ho mai avuto problemi di erogazione, corpi farfallati, o regolatore di tensione!!

:tongue:
bravo AEX ... diglielo diglielo .. che le nostre del 2007 .... sono :
" difettoassenti "
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
so triumph 100 % ... altro che le R .... prrrrrr...... !!!!! :tongue:


hemmmm... come è che posso errizare la mia n ?? :ph34r:

killer.one
14/09/2010, 10:20
:tongue:
bravo AEX ... diglielo diglielo .. che le nostre del 2007 .... sono :
" difettoassenti "
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
so triumph 100 % ... altro che le R .... prrrrrr...... !!!!! :tongue:


hemmmm... come è che posso errizare la mia n ?? :ph34r:


Metti un R sul codone ah ah ah!!!!

Aex
14/09/2010, 23:24
Errizzare la n.... su su... cambiare il mono posteriore di sicuro... poi anche un bel kit molle....per i freni anteriori, io mi tengo i miei che vanno più che bene!!

E ora che ho finito l'off-topic, continuo a confermare che la mia piccina sta benissimo, e il la batteria si ricarica sempre per benino....

andrea.s70
15/09/2010, 00:45
Fagli causa! E cita tutti e due Triumph e concessionario.
Io qui ho mandato una voce, ma non mi si è filato nessuno, per fare causa tutti insieme.
Allora ho agito da solo..... ma da soli si ottiene poco..... ma qualcosa ho ottenuto.
Per quanto riguarda il regolatore come al solito prendono per il culo la gente!!!!
Il regolatore è di marca diversa da quello montato originariamente e anche montato in maniera diversa per far passare più aria e farlo raffreddare meglio..... Qui da qualche parte ci sono anche le foto prima e dopo.
Ragazzi finchè qualcuno non ci rimette la pelle e poi ci pensa la magistratura......
Tanto su sto forum so tutti contenti de esse presi per il culo.....
Io sono stato scontento dell'acquisto e quando capito dal conce ancora glielo dico...
Io so rimasto a piedi dopo 20 minuti e 10 KM.