PDA

Visualizza Versione Completa : Juventus aggredita



Acme
16/04/2010, 08:36
:blink::blink::blink::blink::blink::blink:


Uova e fumogeni, la Juve
aggredita dai suoi ultrà
Agguato all'arrivo della squadra all'hotel milanese dove ha trascorso la vigilia della partita con l'Inter

TORINO - La mobilitazione organizzata era stata un fiasco (al processo di Napoli, c'era giusto una dozzina di moggiani), invece agli ultrà della Juventus è riuscito un agguato a sorpresa: ieri sera, poco dopo le otto, una cinquantina di tifosi ha accolto l'arrivo della squadra bianconera nell'hotel Ripamonti di Pieve Emanuele, a sud di Milano, l'unico albergo libero che la Juve abbia trovato per trascorrere la vigilia della partita di San Siro perché l'anticipo della gara al venerdì e la concomitanza con la Fiera del Mobile aveva messo in crisi l'organizzazione juventina, costretta a un cambiamento di programma sul quale però gli ultrà si sono sempre tenuti informati.

L'agguato è avvenuto in due tempi: prima una decina di ragazzi, tutti piuttosto giovani e senza segni di riconoscimento (non s'è dunque capito se fossero juventini o interisti), ha lanciato uova contro l'autobus dei giocatori che entrava in albergo da un ingresso secondario. Un gruppo più nutrito, formato da una quarantina di persone, si è invece assembrato davanti all'ingresso dell'hotel (in realtà, un residence di lusso): si trattava dei rappresentanti dei Viking, gli ultrà milanesi della Juve, che all'Olimpico occupano la curva Nord. Il manipolo era attrezzato con striscioni e fumogeni, uno dei quali è stato lanciato nel cortile della struttura: c'è stato un tentativo di invasione perché il percorso alternativo del pullman ha evitato il contatto fisico. Così la contestazione si è risolta con i petardi e agli insulti, prima che la polizia riuscisse a disperdere i tifosi.

Per la Juve è stata dunque una vigilia agitatissima, nonostante Zaccheroni avesse tentato di normalizzarla: "Non posso appesantire la squadra con altri riferimenti: noi e l'Inter dobbiamo inseguire un risultato". Zac sfilò uno scudetto all'Inter (consegnandolo alla Juventus) già otto anni fa, nel celebre pomeriggio del 5 maggio: "Ma quello non c'entra niente. Io ho solo in testa il mio obiettivo, abbiamo dato piccoli segnali di progresso e li vogliamo confermare. Senza infortuni, questa squadra varrebbe l'Inter e avrebbe lottato per lo scudetto, ma ricordo che nelle dodici partite in cui ho guidato la Juve ho fatto gli stessi punti dei nerazzurri". Lui e Mourinho, in effetti sono diciotto a diciotto: è l'unica magra consolazione della Juve triste, perdente e odiata dai suoi stessi innamorati. (16 aprile 2010)

viene riportato da tutti i quotidiani, cito una fonte
Uova e fumogeni, la Juve aggredita dai suoi ultr - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/juventus/2010/04/16/news/juve_aggredita-3380492/)

armageddon
16/04/2010, 08:44
è la fine

Acme
16/04/2010, 08:46
è la fine

mi immagino lo stato d'animo con cui scenderanno in campo stasera :ph34r:

ma le uova non potevano tenersele per fine partita? boh...

armageddon
16/04/2010, 08:47
mi immagino lo stato d'animo con cui scenderanno in campo stasera :ph34r:

ma le uova non potevano tenersele per fine partita? boh...

no perchè per fare la juvestrapazzata bisogna aprirle prima le uova:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

giorgiorox
16/04/2010, 08:48
dovevano prendersela con Elkann

Cris72
16/04/2010, 08:49
:blink::blink::blink: ....
mah .....
tifosi o vandali ? io opto piu' per la seconda

Lo scrofo
16/04/2010, 08:50
teste di cazzo... BASTA CALCIO

Cris72
16/04/2010, 08:50
dovevano prendersela con Elkann

secondo me è tutta colpa di Secco ..... a prescindere :laugh2:


teste di cazzo... BASTA CALCIO

:blink::blink::blink:

ilberna
16/04/2010, 08:52
teste di cazzo... BASTA CALCIO

Giusto. Io ho il rigetto per ste cose. Quando lo vedo in tv giro canale. E sulla gazzetta salto completamente le pagine che ne parlano.

Lo scrofo
16/04/2010, 08:52
:blink::blink::blink:

c'e' bisogno forse di una spiegazione ? Gentaglia ...

armageddon
16/04/2010, 08:53
dovevano prendersela con Elkann

domanda seria: come si può ricucire un rapporto con i tifosi e dare una immagine migliore da parte della società juventus,anche in previsione del non facile prossimo campionato?

Cris72
16/04/2010, 08:55
Giusto. Io ho il rigetto per ste cose. Quando lo vedo in tv giro canale. E sulla gazzetta salto completamente le pagine che ne parlano.

..... mi sa che fai prima a non comprare la gazzetta :ph34r::wink_:


domanda seria: come si può ricucire un rapporto con i tifosi e dare una immagine migliore da parte della società juventus,anche in previsione del non facile prossimo campionato?

riassumendo Moggi :ph34r::coool:

XantiaX
16/04/2010, 08:56
che mondo sarebbe senza gli ultras ed i tafferugli?

armageddon
16/04/2010, 08:57
..... mi sa che fai prima a non comprare la gazzetta :ph34r::wink_:



riassumendo Moggi :ph34r::coool:

minchia la vuoi all'oratorio sta squadra:w00t:

ilberna
16/04/2010, 08:57
..... mi sa che fai prima a non comprare la gazzetta :ph34r::wink_:



:

La leggo al bar:tongue:

Cris72
16/04/2010, 09:03
minchia la vuoi all'oratorio sta squadra:w00t:

Moggi ha sempre il suo fascino :biggrin3:

Uelanino
16/04/2010, 09:13
la juve quest'anno è davvero ridicola ma questo nn giustifica questi stupidi atti

Cavallo Pazzo
16/04/2010, 09:17
dovevano prendersela con Elkann

quoto


domanda seria: come si può ricucire un rapporto con i tifosi e dare una immagine migliore da parte della società juventus,anche in previsione del non facile prossimo campionato?

Per me è semplice: se ne deve andare!!!

oldbonnie
16/04/2010, 09:24
Bisogna comprenderli....so' ragazzi....:rolleyes:

ett69
16/04/2010, 10:41
ciao

questo non va bene nel modo + assoluto e categorico

un conto è tifare, anche appassionatamente, per la propria squadra; seguirla ed essere patecipe anche emotivamente delle vicende belle o brutte, delle sconfitte o dei successi

tutto un'altro paio di maniche è oltrepassare il limite del lecito e della correttezza e finire nei comportamenti delinquenziali che niente di niente hanno a che fare con il tifo, con la passione per il calcio e per i propri colori sociali

ettore

fearless
16/04/2010, 10:42
che ingrati!!!!!

roberto70
16/04/2010, 10:59
va bene contestare allo stadio...fischiare, striscioni ecc..ecc ma la violenza MAI!

Lo zar
16/04/2010, 11:09
va bene contestare allo stadio...fischiare, striscioni ecc..ecc ma la violenza MAI!

Quoto!

Cavallo Pazzo
16/04/2010, 11:35
va bene contestare allo stadio...fischiare, striscioni ecc..ecc ma la violenza MAI!

...ecchettelodicoafare....quoto

Medoro
16/04/2010, 11:47
come juve aggredita ma non giocano sta notte????

papitosky
16/04/2010, 12:20
che degrado