PDA

Visualizza Versione Completa : Verona: patente A da privatista

wildbird
16/04/2010, 11:28
Ragazzi quanti di voi hanno preso la patente A da privatisti (e con la street) ?

C'è qualcuno di Verona che deve ancora prenderla ed ha intenzione di presentarsi da privatista ?

il leso
16/04/2010, 11:30
io l'ho presa da privatista....

ho preso la moto a luglio e la patente l'ho fatta ad ottobre.....:ph34r::ph34r::ph34r:

Stefano BuBu Bosio
16/04/2010, 11:32
io ho fatto la patente da privato (motorizzazione) speso 50 euro in bollettini (3 mi sembra) + 120 € di AFFITTO MOTO (che x1 ora è tnt) ho avviato le pretiche a settembre e l'ho presa a ottobre + o - 1 mese 1/2

Disagiato
16/04/2010, 11:32
meglio non prenderla la patente, tanto su una street, prima o poi te la ritirano;)

DYD666
16/04/2010, 16:12
Ragazzi quanti di voi hanno preso la patente A da privatisti (e con la street) ?

C'è qualcuno di Verona che deve ancora prenderla ed ha intenzione di presentarsi da privatista ?

Io la patente l'ho presa su enduro kle 500, molto sterzo, peso equo e coppia in basso.

Forse a fare l'8 con la street non so se valga la candela, o meglio, facile non è di sicuro quindi meglio non stendere la moto:rolleyes:

Ciaù

Risgrr
18/04/2010, 22:06
ciao premetto che in moto ci son salito per la prima volta 1 mese fa'.
devo fare l'esame martedi, pero' a Trento.
e proprio oggi mi sono messo in 1 parcheggio vuoto...
ho messo a terra dei cinesini... ( ovvero birilli piccolini, fatti a cappello di cinese xD )
metro alla mano, per fare le misure giuste delle distanze che ho trovato su internet.
dopo una mezzoretta che provavo, ovviamente senza forzare per paura di farla cadere >_<
iniziai a capire il metodo. in un oretta emmezza quasi continua ci son riuscito alla grande :D
avrei voluto fare 1 filmato, proprio perche in 1 momento avro' fatto l'8 almeno 20 volte senza metter giu 1 piede, ero cosi contento che nn riuscivo a fermarmi xD

una volta capito il metodo, penso si riesca a fare con qualsiasi moto...

comunque, anche a trento ci mangiano sulla storia dell'affito Moto.
ci sono solo 2 posti che le noleggiano,
il primo chiede: 180 euro per 3 giorni di noleggio -.-
e nn e' detto che te la diano, il motivo e' che ne hanno 1a sola.
invece il secondo: vuole 100 euro, SOLO per il tempo di fare l'esame, e in piu una caparra di 1000euro.
e concludo con: STICAZZI

wildbird
21/04/2010, 16:02
ciao premetto che in moto ci son salito per la prima volta 1 mese fa'.
devo fare l'esame martedi, pero' a Trento.

...com'è andata?

Oggi sono andato a prenotare l'esame.
Tu come hai risolto per l'adesivo 'P' dietro il giubbino catarefrangente, te lo sei 'incollato' o cosa? (Mi hanno detto che è obbligatorio).

il leso
21/04/2010, 17:43
non hai un amico che ha una moto tipo enduro da prestarti??? io l'ho fatta col pegaso di un mio amico...ma davvero bisogna mettere la P???? se ne vedo uno lo sperono!!!

Diego 79
21/04/2010, 17:52
io l'ho fatta da privatista. Mi feci prestare dal mio amico la sua honda hornet 600 una volta per provarla qualche km e poi me la riprestò il giorno dell'esame. Moto molto facile e finchè non superi i 5000 giri (credo siano 5000 o giù di lì) è molto docile.

voradhor
21/04/2010, 19:57
abche io la devo fare da privatista ma con la street tutti la sconsigliano!

wildbird
22/04/2010, 16:36
ma davvero bisogna mettere la P????

Almeno così mi hanno detto in motorizzazione, bisogna indossare un giubbino catarefrangente con la P attaccata dietro.

Dovrebbe bastare un normale giubbino (quelli obbligatori da portatre in auto) attaccandoci in qualche modo un adesivo P come quelli che vendono a qualche euro.

Il problema sarà attaccarselo sù....male che và l'adesivo me lo attacco col nastro isolante al giubbino...sai che roba!! :laugh2:

Mi toccherà fare l'esame con la street, ho dato un occhiata al circuito/birilli,
sullo slalom sembra esserci abbastanza spazio tra un birillo e l'altro,
ho qualche dubbio sull'8, ma non ho idea perchè fino adesso non ho mai nemmeno simulato....

Speriamo bene, che due 00 però!!!!