Visualizza Versione Completa : HELP spie strumento KO
CHRISTIANTILT
16/04/2010, 14:49
lo so,le foto fanno schifo,ma questo passa il convento e spero si capisca..
le spie della riserva e diagnostica sono KO.
la cosa anomala è che la prima volta che hanno smesso di funzionare,l'hanno fatto improvvisamente,sono rimaste morte per un paio di mesi,poi,sempre all'improvviso,dopo un'acquazzone,hanno ripreso a funzionare,se pur a volte con debole intensità..hanno funzionato,anche qui per mesi,poi nuovamente all'improvviso dinuovo KO.
ora è parecchio che non vanno,che devo fare lasciare la moto sotto l'acqua una settimana sperando che resuscitino nuovamente o c'è qualcos'altro che posso fare?
ieri il meccanico mi ha suggerito di oliare/ingrassare i contatti,così oggi mi sono smontato il faro,estratto i cablaggi e prima di tutto ho controllato che i contatti fossero integri.Lo sono,sia nello strumento che nei due spinotti.
ho spruzzato un pò di WD40 sui contatti e li ho ripetutamente messi/tolti/messi/tolti (non fate battutacce:D) ho aspettato un pò,ho ripetuto l'operazione,ma niente da fare,le spie,quando accendo il quadro,restano spente..
http://img180.imageshack.us/img180/9319/dsc004040922531.jpg
http://img192.imageshack.us/img192/1013/16042010167.jpg
http://img709.imageshack.us/img709/9765/16042010168.jpg
http://img340.imageshack.us/img340/3237/16042010169.jpg
http://img441.imageshack.us/img441/6842/16042010170.jpg
Bel problema!:wacko:
Controlla che i fili siano collegati dalla parte del tachimetro e spara wd40 anche li!:wink_:
CHRISTIANTILT
16/04/2010, 15:26
Bel problema!:wacko:
Controlla che i fili siano collegati dalla parte del tachimetro e spara wd40 anche li!:wink_:
già fatto:wacko:
Saranno mica bruciati i led!?!:rolleyes:
CHRISTIANTILT
16/04/2010, 15:36
Saranno mica bruciati i led!?!:rolleyes:
mah,l'unica sarebbe avere a portata di mano uno strumento i.e. per provare,magari domani ne scrocco uno:biggrin3:
Herbie 53
16/04/2010, 16:48
se marcos non avesso bannato capitan basilico ed aurora e tutti gli altri fenomeni atmosferisci, avresti potuto anche risolvere il problema chiedendo a loro
s4_seblog
16/04/2010, 16:54
io inizierei a controllare con un tester se arrivano i 12V ai led, difficilmente un led si brucia però a questo punto non saprei a che altro pensare
al massimo puoi anche smontare i led da li e metterli nella posizione di una delle altre spie (se hanno lo stesso attacco lampada) così verifichi che il led vada
purtroppo il manuale haynes non parla degli iniettati e quindi non menziona le due spie oggetto del tuo problema...sorry...
Escluderei la bruciatura dei led (se effettivamente sono led e non lampade) per due motivi: Anzitutto la durata media di un led si aggira sui 100 anni, e quindi è improbabile come detto da seblog che si possa bruciare, che poi se ne brucino due contemporaneamente farebbe gridare ad una possessione demoniaca.
Io penso che il problema sia a monte.
maxsamurai
16/04/2010, 19:33
boh...l'unica cosa che mi è successa di questo genere mi era successa in auto,un paio di spie che andavano e venivano,poi quando ho cambiato la batteria tutto è tornato normale,tutto quello che mi viene in mente è questo
qui ci vuole mitomike !!!
io cambierei moto direttamente...
io cambierei moto direttamente...
se vuoi ti presto lo scooter :biggrin3:
Herbie 53
16/04/2010, 20:15
qui ci vuole mitomike !!!
ecco...ci manca pure quell'altro finokkio:coool:
se vuoi ti presto lo scooter :biggrin3:
la mia non ha problemi.... :rolleyes:
sgrat!sgrat!
Herbie 53
16/04/2010, 20:24
la mia non ha problemi.... :rolleyes:
sgrat!sgrat!
se la tua non ha problemi, se vuoi te la gratto io:wub:
si parlava di moto, giusto???? :rolleyes:
Herbie 53
16/04/2010, 20:27
si parlava di moto, giusto???? :rolleyes:
:dry:.......
Herbie 53
16/04/2010, 20:29
comunque le spie si vedono bene solo all'alba...se c'è qualche falso contatto, lo si può pulire con un po' di basilico..
Chinaski
16/04/2010, 20:40
comunque le spie si vedono bene solo all'alba...se c'è qualche falso contatto, lo si può pulire con un po' di basilico..
:blink:
Ti si è incantato il disco?:rolleyes:
:laugh2:
Herbie 53
16/04/2010, 20:41
:blink:
Ti si è incantato il disco?:rolleyes:
:laugh2:
hai ragione..ma la salir dell'aurora, tutto passa..:coool:
che poeta che sei herbie.........................
Herbie 53
16/04/2010, 20:45
che poeta che sei herbie.........................
:coool:
dovresti scrivere delle poesie, al calar dell'aurora o al cogliere il basilico di mattina:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Herbie 53
16/04/2010, 20:52
dovresti scrivere delle poesie, al calar dell'aurora o al cogliere il basilico di mattina:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
vero....un pirata...un pirata......con la sua bandiera
<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/E13jpy3yU3A&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/E13jpy3yU3A&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>
maxsamurai
16/04/2010, 20:55
vecchio marpione d'area di rigore:biggrin3:
Herbie 53
16/04/2010, 20:59
vecchio marpione d'area di rigore:biggrin3:
:cry:vai via...mi hai fatto malissimo domenica:cry:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
io??? cosa ho fatto???? :blink:
se spippoli un altro pò la zona faro/strumenti può essere che le spie inizino a lampeggiare a mò di albero di natale....
maxsamurai
16/04/2010, 21:35
ma dai...
CHRISTIANTILT
17/04/2010, 06:33
mi è stato detto che potrebbe essere un problema di masse,staremo a vedere,approfondirò...
legend-ario
17/04/2010, 09:24
mi è stato detto che potrebbe essere un problema di masse,staremo a vedere,approfondirò...
ma se fosse un problema di masse, il problema si dovrebbe verificare su tutte la spie:rolleyes:, fai una cosa dato che non so se l'hai fatto controlla i led che non siano saltati...poi agisci di conseguenza.
e ricorda di il saggio: quando non si accende una lampadina ,il saggio controlla che non sia fulminata, non va a vedere se è l'impianto elettrico guasto!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Chi te l'ha detto, il dietologo?:ph34r:
fitzcarraldo
17/04/2010, 20:05
Chi te l'ha detto, il dietologo?:ph34r::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
CHRISTIANTILT
19/04/2010, 15:56
ma se fosse un problema di masse, il problema si dovrebbe verificare su tutte la spie:rolleyes:
le spie dello strumento e le altre spie non sono collegate nello stesso cablaggio..
vecchiostile
19/04/2010, 18:12
Ciao Chris
ho avuto il tuo stesso problema delle due spie
tempo addietro avevo aperto anche un post
NEL MIO CASO si è tirato e sfilacciato un filo elettrico all'interno
della matassa nastrata di cavi che passa affianco al canotto
di sterzo probabile troppo corto
ha risolto il conc che dopo tutti i controlli del caso
ha iniziato col tester cavo per cavo fino a quando ha beccato
il filo che non conduceva :wink_:
CHRISTIANTILT