Visualizza Versione Completa : Nuova Strumentazione T100
RacerMan
16/04/2010, 18:50
Ciao.
Ho visto la nuova strumentazione che viene montata di seria sulla T100 ALL BLACK e ho notato il contakm parzIale e totale al quarzo racchiuso nello strumento circolare.
Bello, c'e' anche l' orologio e tutte le spie luminose delle freccie, luci, ecc.
Chiedevo se fosse possibile fare un up grade per chi volesse sostituirlo a quello delle T100 prodotte fino a oggi.
L'orologio poi credo sia utile, non so se ci sono anche i trip di parzializzazione come o tipo computer di bordo !
Il concessionario non ha saputo ancora indicarmi fattibilita' e costi .
il portastrumenti o piastra e' identico ma sulla nuova mancano le 4 spie luminose tonde tradizionali.
Chissa' se l'impianto elettrico e' lo stesso ?
E poi , altro dilemma : meglio la nuova strumentazione o la cassica vecchia ?
Nella Bonnie T100 All Black anche la sella e' di un nuovo tipo (tutta piatta ) ma brutta a vedersi !
Voi cosa dite ?
A presto. ...
un orologio digitale in una bonnie è veramente una caduta di stile...
che la sella mi piace molto...la strumentazione no!!:tongue:
cmq se vuoi tutte queste cose prendi un bel GT1000 ducati...le ha tutte...:w00t:
ps
ma che t'importa dell'orologio e del computer...quei soldi usali per qualcos'altro...(oppure dalli a me):tongue:
ora mi hai incuriosito, avete qualche foto da linkare? son pigro e stanco oggi, non c'ho voglia di cercarle :tongue:
ora mi hai incuriosito, avete qualche foto da linkare? son pigro e stanco oggi, non c'ho voglia di cercarle :tongue:
eccolo...non si può guardare............
http://img404.imageshack.us/img404/995/immag0677.jpg (http://img404.imageshack.us/i/immag0677.jpg/)
TeamSabotage
16/04/2010, 20:26
Passi il display ma la grafica e il supporto senza le spie sono decisamente poveri... bocciato.
Chinaski
16/04/2010, 20:30
Si va di male in peggio...:dry:
Azz !!!! veramente di male in peggio, c'è qualcosa del genere sul triciclo di mio nipote:wacko::wacko::wacko::wacko: negli ultimi anni che disegnatori hanno assunto:blink::blink::blink::blink::blink:mamma mia non ci azzecca proprio un c@@@o
chiedo scusa per aver richiesto le foto...che schifo!
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: MITTTICO!!! sono capottato dal divano.
MARCOS bannare subito APPLE!!!!!!(fratellone sei su domani pome??)
strano che non hanno messo pure il blocchetto per l'accensione li in mezzo
un orologio digitale in una bonnie è veramente una caduta di stile...
Azz !!!! veramente di male in peggio, c'è qualcosa del genere sul triciclo di mio nipote:wacko::wacko::wacko::wacko: negli ultimi anni che disegnatori hanno assunto:blink::blink::blink::blink::blink:mamma mia non ci azzecca proprio un c@@@o
azz....:cry::cry::cry::sick::sick:
Infatti quel displayno lì in mezzo era un pò dura da digerire, nel caso avessi deciso di prenderla nuova.
Meno male che Pepi si è ricordato di me!
http://img404.imageshack.us/img404/995/immag0677.jpg (http://img404.imageshack.us/i/immag0677.jpg/)
Scusa Apple....l'hai gia scritto tu......non si può guardare!!!
Non potevano semplicemente lasciarla uguale a prima aggiungendo il display????
Bisogna cambiarlo.....dai......
Chinaski
16/04/2010, 20:46
strano che non hanno messo pure il blocchetto per l'accensione li in mezzo
Quella sarebbe una bella mossa.....:wink_:
Infatti quel displayno lì in mezzo era un pò dura da digerire, nel caso avessi deciso di prenderla nuova.
santo pepi:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
fitzcarraldo
16/04/2010, 20:46
bello!!:coool:
Quella sarebbe una bella mossa.....:wink_:
in effetti:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: MITTTICO!!! sono capottato dal divano.
MARCOS bannare subito APPLE!!!!!!(fratellone sei su domani pome??)
ciao amico,arrivo dopo le due.........
Ricordati che sei nel tempio dello spippolo :wink_::wink_::laugh2::laugh2:
In effetti...ora che lo guardo di nuovo...non è male...anzi...mi piace.
non sei in forma credo:biggrin3::cry:
In effetti...ora che lo guardo di nuovo...non è male...anzi...mi piace.
venduto:tongue:
venduto:tongue:
E' che fitz su di me esercita un fascino sinistro. Non resisto.
e pensare che era la critica che muovevano alla Kawa W650.............
E' che fitz su di me esercita un fascino sinistro. Non resisto.
ti capisco è un bel tipaccio:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
fitzcarraldo
16/04/2010, 20:55
brutto.:cry:
e pensare che era la critica che muovevano alla Kawa W650.............
Vabbè, messo sulla kawa è una giapponesata, sulla triumph è una sacralizzazione dissacrante.
ben detto mic dillla tutta
brutto.:cry:
A me fa proprio vomitare.
Chinaski
16/04/2010, 20:57
Vabbè, messo sulla kawa è una giapponesata, sulla triumph è una sacralizzazione dissacrante.
Il tachimetro col contachilometri digitale ce l'avevo anch'io sulla H-D e nel contesto non stava male.
addirittura......
certo che se vuoi una Jet black ora te la pigli così......non avete idea cosa vuole dire montarne uno meccanico..........
rabbrividiamo.... (cit. n.r.)
Il tachimetro col contachilometri digitale ce l'avevo anch'io sulla H-D e nel contesto non stava male.
Vabbè l' HD è un prodotto di una nostra vecchia colonia e come tale ci può anche stare.
che barberi questi americani mi lord
che barberi questi americani mi lord
Ma si, cosa vuoi...parvenù.
di cevto non hanno il sangue blu come il nostro
di cevto non hanno il sangue blu come il nostro
Certo che stasera mi scappa da ridere come niente:
Mia figlia domani non parte perchè il vulcano ha inquinato il cielo e andremo a farci un giro con la bonnie. Alle 7 la tiro giù dal letto.
Speriamo che non piova.
Mia figlia domani non parte perchè il vulcano ha inquinato il cielo e andremo a farci un giro con la bonnie. Alle 7 la tiro giù dal letto.
Speriamo che non piova.
bella mic!
Speriamo che non piova.
piove anche lì da voi?te non sai cosa vuole dire pioggia.......:biggrin3:
bella mic!
Pepi Pepi....Quando vuoi farti un giro fammi un fischio!
Speriamo che non piova.
dai dai vieni su a dogliani tanto sono 2 km:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
karino!!! ma preferisco le spie sulla piastra...molto più bonneville!!!!!!!
Pepi Pepi....Quando vuoi farti un giro fammi un fischio!
:coool:
karino!!! ma preferisco le spie sulla piastra...molto più bonneville!!!!!!!
frankos smettilas con quellas robas che fa males.... :ph34r:
CHE SCHIFOOOOOO!!!!!!:laugh2:
giancarlo
17/04/2010, 08:49
non è brutto....è un tipo.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Tokugawa
17/04/2010, 10:26
saro nostalgico ma.....
http://img146.imageshack.us/img146/4010/w26675.jpg
:w00t::festaaa::festaaa:
frankos smettilas con quellas robas che fa males.... :ph34r:[/QUOTE]
si ti serve fammi un fischio!!!!!
doccerri
17/04/2010, 11:27
non è brutto....è un tipo.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
sì, un tipo di scimmia...:tongue:
eta beta
17/04/2010, 12:16
Ciao.
Ho visto la nuova strumentazione che viene montata di seria sulla T100 ALL BLACK e ho notato il contakm parzIale e totale al quarzo racchiuso nello strumento circolare.
Bello, c'e' anche l' orologio e tutte le spie luminose delle freccie, luci, ecc.
Chiedevo se fosse possibile fare un up grade per chi volesse sostituirlo a quello delle T100 prodotte fino a oggi.
:coool: :wacko: :sick: :cry::botteee::piango_a_dirotto::demon::buuu:
mortimer
17/04/2010, 12:24
Ciao.
L'orologio poi credo sia utile, non so se ci sono anche i trip di parzializzazione come o tipo computer di bordo !
Il concessionario non ha saputo ancora indicarmi fattibilita' e costi .
il portastrumenti o piastra e' identico ma sulla nuova mancano le 4 spie luminose tonde tradizionali.
Chissa' se l'impianto elettrico e' lo stesso ?
E poi , altro dilemma : meglio la nuova strumentazione o la cassica vecchia ?
Nella Bonnie T100 All Black anche la sella e' di un nuovo tipo (tutta piatta ) ma brutta a vedersi !
Voi cosa dite ?
A presto. ...
secondo me la nuova strumentazione non si può vedere!!
I conce dovrebbero approntare dei kit per montare le vecchie strumentazioni
Lasciate perdere!:tongue:
megalo82
18/04/2010, 12:53
La mia ritirata ieri ha questa strumentazione.. fa cagare!!
ha orologio, odo, trip 1 e trip 2
Che schifo, nun se pò guardà...
Vedrete che di questo passo faranno la Bonnie con i cerchi in lega...
OOOPPPSSS!!!:D
oldbonnie
18/04/2010, 13:11
Che tristezza.....terrò la mia vecchia Bonnie, quella originale inglese, sempre più stretta....:wink_:
sancho76
19/04/2010, 13:59
Cavolo è proprio orribile....ma la montano solo sulla ALL BLACK o anche su quella bicolore..ditemi di no per favore:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
non scherzo quando dico che se la bonnie avesse avuto questa strumentazione ci avrei pensato seriamente a comprarla... 8000 euro e due patacche così non sono accettabili.
la T100 costa 9200 e da giugno avra questa strumentazione
meno male poi che c'è uno che la pensa come me !
é orribile e perderanno vendite !
sancho76
19/04/2010, 14:47
la T100 costa 9200 e da giugno avra questa strumentazione
meno male poi che c'è uno che la pensa come me !
é orribile e perderanno vendite !
Sei sicuro la mia arriva tra 10 gg e il conc mi ha detto che in ordine da ottobre!!!Speriamo tu abbia veramente ragione:yess::festaaa::festaaa::festaaa:
fidati , tutte quelle che arrivano nel primo semstre mi hanno detto che è produzione fine 2009
è da giugno luglio che la triumph ha adottato quell' azienda di contakm ed uniforma il tutto, anche le altre MC
Stanno già consegnando le moto con la nuova strumentazione.
Ce n'è una anche in un topic nuovo.
Siete tutti fregati.... ormai non c'è più speranza.
Se volete vendo la mia strumentazione a 100000000 euro.
eta beta
19/04/2010, 14:59
fidati , tutte quelle che arrivano nel primo semstre mi hanno detto che è produzione fine 2009
è da giugno luglio che la triumph ha adottato quell' azienda di contakm ed uniforma il tutto, anche le altre MCVDO é un'ottima azienda, affidabile. Dev'essere un'altra questione di economia di scala. Le spie sono inglobate negli strumenti, così risparmiano. Tutta colpa della crisi che non permette di alzare i prezzi delle moto... ma é un cane che si morde la coda. Tra vent'anni i M.Y. '09/'10 saranno ricordati come i modelli figli della crisi. Come fu negli anni '70 della crisi petrolifera. :cry:
Mr. Noisy
19/04/2010, 15:22
continuo a non capire tutto questo accanimento....come se gli strumenti bonnie pre-2010 fossero eccelsi ed affidabili
sancho76
19/04/2010, 15:40
Stanno già consegnando le moto con la nuova strumentazione.
Ce n'è una anche in un topic nuovo.
Siete tutti fregati.... ormai non c'è più speranza.
Se volete vendo la mia strumentazione a 100000000 euro.
sai dirmi qual è il topic di preciso?Non quello della all black per caso....
Comunque non mi resta che aspettare.......
P.S. Vuoi mica i miei cerchi a raggi e scarichi a bottiglia per 2000000000.:wink_::wink_:
continuo a non capire tutto questo accanimento....come se gli strumenti bonnie pre-2010 fossero eccelsi ed affidabili
Hai ragione.....non è che i vecchi fossero gli strumenti più belli e precisi del mondo ma questi sono peggio parecchio e non è questione di display ma di grafica.....poteva andare bene sulle cerchi in lega...:wink_:....ma sulle raggi no!!
E non credo che due dischetti che fanno da quadranti possano fare la differenza di prezzo.....questione di gusto. A qualcuno magari piaceranno anche.
Uhm, mi sa tanto di una jappona anni 80 :wacko:
sancho76
19/04/2010, 16:00
Hai ragione.....non è che i vecchi fossero gli strumenti più belli e precisi del mondo ma questi sono peggio parecchio e non è questione di display ma di grafica.....poteva andare bene sulle cerchi in lega...:wink_:....ma sulle raggi no!!
E non credo che due dischetti che fanno da quadranti possano fare la differenza di prezzo.....questione di gusto. A qualcuno magari piaceranno anche.
STRAQUOTO:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Mr. Noisy
19/04/2010, 16:00
il problema non è il disegno e il display...il problema è che sono enormi e fanno l'effetto orecchie di topolino (esattamente come i vecchi strumenti):sick:
megalo82
19/04/2010, 16:02
NOn credo che nel tempio dello spippolo ci si fermi di fronte a 2 dischetti di cartoncino! Io nella mini stavo per acquistare i fondini della strumentazione personalizzati, poi ho lasciato perdere perché lo sbattimento era troppo!!! Ma se proprio da fastidio questa grafica vi do l'indirizzo di che fa i fondini personalizzati!!!
il problema non è il disegno e il display...il problema è che sono enormi e fanno l'effetto orecchie di topolino (esattamente come i vecchi strumenti):sick:
Ora le fanno sempre più economiche togliendo metallo e aggiungendo plastica ste moto, non si può pretendere che te le facciano uscire con i tuoi strumentini belli:tongue:....ma almeno il minimo dell'occhio che vuole la sua parte....insomma oltre a non rimpicciolirla ste strumentazione la imbruttiscono pure.....anzi nella prossima modifica la faranno quadrata magari :sick:
sai dirmi qual è il topic di preciso?Non quello della all black per caso....
Comunque non mi resta che aspettare.......
P.S. Vuoi mica i miei cerchi a raggi e scarichi a bottiglia per 2000000000.:wink_::wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/131315-ritirata-ieri-t100-black-2010-a.html
eccolo.
mi dispiace. :rolleyes:
s4_seblog
20/04/2010, 14:16
in effetti bella non è bella proprio per niente, la mancanza delle spie e il mega display lcd son le cose peggiori
la grafica quasi quasi poteva andare, ricorda quelle degli smith's dell'epoca
speriamo sia spippolabile facilmente, aspettiamo che qualche coraggioso la smonti per capire che contagiri e contakm aftermarket si possono montare
oppure il manuale haynes con l'aggiornamento a queste bonnie...
TeamSabotage
20/04/2010, 14:41
..pensa te che c'é in giro gente che vorrebbe montare una strumentazione minimale digitale sulla Bonnie in stile motard :ph34r:
giumbolorossonero
20/04/2010, 14:45
sì, un tipo di scimmia...:tongue:
...il più brutto d'Europa (by Loris Batacchi, capufficio pacchi) ;)
in questi giorni mi sta arrivando la black 2010... questa strumentazione è un colpo al cuore!!! ma.. le spie??? dove sono? non le vedo!! :blink:
sancho76
20/04/2010, 15:01
...il più brutto d'Europa (by Loris Batacchi, capufficio pacchi) ;)
in questi giorni mi sta arrivando la black 2010... questa strumentazione è un colpo al cuore!!! ma.. le spie??? dove sono? non le vedo!! :blink:
Penso siano retroilluminate nel fondo strumenti nero:sick:!!!Comunque spero che per adesso le montino solo sulla T100 All Black visto che è un modello nuovo, e sulla T100 bicolore(come la mia) aspettino ancora un po'......a me va bene anche Maggio!!:wink_::wink_:
Gli ingegneri Triunz devono essere rimasti affascianati dalla strumentazione del Guzzi V7 Classic
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2008/155/photos650/moto-guzzi-v7-classic---test_11.jpg
Da indiscrezioni trapelate pare che il prossimo hanno la Bonneville monterà un motore a V traverso!
sancho76
20/04/2010, 15:31
A mio parere molto meglio questo almeno ha la spie esterne!!!
A mio parere molto meglio questo almeno ha la spie esterne!!!
a me invece piace il fondo scala del contagiri :rolleyes:
TeamSabotage
20/04/2010, 19:01
Gli ingegneri Triunz devono essere rimasti affascianati dalla strumentazione del Guzzi V7 Classic
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2008/155/photos650/moto-guzzi-v7-classic---test_11.jpg
Da indiscrezioni trapelate pare che il prossimo hanno la Bonneville monterà un motore a V traverso!
E quelli della Guzzi affascinati dal cruscotto del Monster vecchia versione dato che, grafica dei fondelli a parte, il cruscotto é il medesimo di quello che montava il mio S4R...
giumbolorossonero
21/04/2010, 22:02
Confermo.. ordinata a gennaio, consegnata oggi, strumentazione con display...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/131794-proud-my-bonnie.html#post3242701
[QUOTE=giumbolorossonero;3242749]Confermo.. ordinata a gennaio, consegnata oggi, strumentazione con display...
Bene! Allora complimenti vivissimi!!!
Bicilindrico
22/04/2010, 15:55
:linguaccia2:Fa veramente schifo, non so se mi sarei innamorato di lei con quei due occhietti digitali.:linguaccia2:
:nonono::nonono::nonono::nonono:
:piango_a_dirotto:Ora a costo di una foto avrò bisogno di una settimana di chilometri per riprendermi.:piango_a_dirotto:
Sarebbe consigliabile eliminare dal forum questa foto e dire che se ti compri una bonnie nuova la vendono senza strumentazione, e se la vuoi te la devi comprare a parte. Non sentiremmo comunque niente di nuovo dai concessionari, ormai ci siamo abituati al lo devi prendere a parte ecc.
:wub:Cosi magari chi accidentalmente o no vedesse una moto cosi per la prima volta potrebbe ancora innamorarsi.:wub:
sancho76
23/04/2010, 23:24
Confermo.. ordinata a gennaio, consegnata oggi, strumentazione con display...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/131794-proud-my-bonnie.html#post3242701
Ma porca... :mad: ma che bonnie hai preso... non dirmi la t100,il mio conc l'ha ordinata ad ottobre e deve ancora arrivare!!!
derekale
24/04/2010, 02:13
A qualcuno magari piaceranno anche.
Pensa che ieri un mio amico (che ha un Bandit) mi fa:
"Che schifo! Non hanno messo nemmeno il display digitale!" :huh2:
giumbolorossonero
24/04/2010, 14:02
Ma porca... :mad: ma che bonnie hai preso... non dirmi la t100,il mio conc l'ha ordinata ad ottobre e deve ancora arrivare!!!
Sancho.. T100 Black... arrivata sabato scorso, ritirata in officina mercoledì... capisco la tua sofferente attesa...
Bene! Allora complimenti vivissimi!!!
Grazie Mic... visto che sei novello Bonnista anche tu, ricambio... anche se la tua strumentazione classica e la Pepi-provenienza pongono il tuo mezzo ben al di sopra :)
sancho76
24/04/2010, 15:09
[QUOTE=giumbolorossonero;3253150]Sancho.. T100 Black... arrivata sabato scorso, ritirata in officina mercoledì... capisco la tua sofferente attesa...
Anche la tua è una t100 black...la mia è una bicolore B/W magari per ora le montano solo sulle All black...ho ancora qualche speranza...il conc ieri mi ha detto che dovrebbe arrivare sett prossima perchè sul computer non risulta più in ordine....:cipenso::cipenso:vedremo...
Sancho.. T100 Black... arrivata sabato scorso, ritirata in officina mercoledì... capisco la tua sofferente attesa...
Grazie Mic... visto che sei novello Bonnista anche tu, ricambio... anche se la tua strumentazione classica e la Pepi-provenienza pongono il tuo mezzo ben al di sopra :)
Ma dai!
Guarda è questione di abitudine, vedrai che quando ci fai l'occhio vanno benissimo lo stesso.
L'importante è la sostanza.
che poi a vederla dal vivo sta strumentazione non è neanche male.......è moto essenziale.
eta beta
25/04/2010, 17:47
che poi a vederla dal vivo sta strumentazione non è neanche male.......è moto essenziale.Sì molto minimalista. Va molto la sottrazione di questi tempi. :ph34r:
NA CHIAVICA STA STRUMENTAZIONE
NON HA SENSO UN DIGITALE SU UNA BONNEVILLE
Sidecarural
26/04/2010, 11:07
Malissimo la mancanza delle spie.:mad:
Pessima la grafica (numeretti troppo piccoli, due padelloni neri e vuoti).:mad::mad:
Male il display digitale.:mad::mad::mad:
In una parola: teniamoci ben strette le nostre vecchie a carburatori, con cara buona vecchia strumentazione analogica, tutte le sue belle spie con le lucine, e il contachilometri meccanico!!!!!:tongue:
eta beta
26/04/2010, 11:08
Dopo i cerchi in lega e i fregi in plastica incollati... tutto è possibile. :sick:
Anche risparmiare e comprarsi una Norton Commando.
Malissimo la mancanza delle spie.:mad:
Pessima la grafica (numeretti troppo piccoli, due padelloni neri e vuoti).:mad::mad:
Male il display digitale.:mad::mad::mad:
In una parola: teniamoci ben strette le nostre vecchie a carburatori, con cara buona vecchia strumentazione analogica, tutte le sue belle spie con le lucine, e il contachilometri meccanico!!!!!:tongue:
Le spie sono nel contagiri.
Quello che invece trovo grave su tutta la gamma è la mancanza della spia dell'alternatore.
Mr. Noisy
26/04/2010, 12:35
NA CHIAVICA STA STRUMENTAZIONE
NON HA SENSO UN DIGITALE SU UNA BONNEVILLE
quante cazzate ragazzi.....parlate come se aveste una tiger del '55
giumbolorossonero
26/04/2010, 12:42
a me la spia della benzina per esempio fa comodo :) il display non è retrò.. ok.. un po' stona.. ma alla fine io la mia l'ho presa per tutto il resto...
la Bonneville è più di una moto.... è uno stato della mente..
a me la spia della benzina per esempio fa comodo :) il display non è retrò.. ok.. un po' stona.. ma alla fine io la mia l'ho presa per tutto il resto...
la Bonneville è più di una moto.... è uno stato della mente..
Hai ragione ....adesso, non è che perchè la strumentazione è cambiata che la moto è diventata brutta....ed è verò....
LA BONNEVILLE E' UNO STATO DELLA MENTE
A volte mi sveglio nel pieno della notte piangendo disperato....un brutto sogno....Apro il garage e la mia Bonnie ha i cerchi in lega... i fregi in plastica.....e la strumentazione più o meno rettangolare come quella della Fiat 127....e poi....mi sveglio....per fortuna era solo uno stato della mente!:biggrin3:
derekale
26/04/2010, 14:40
La mia ha i cerchi in lega e i fregi in plastica... dormo comunque bene
giumbolorossonero
26/04/2010, 16:05
Hai ragione ....adesso, non è che perchè la strumentazione è cambiata che la moto è diventata brutta....ed è verò....
LA BONNEVILLE E' UNO STATO DELLA MENTE
A volte mi sveglio nel pieno della notte piangendo disperato....un brutto sogno....Apro il garage e la mia Bonnie ha i cerchi in lega... i fregi in plastica.....e la strumentazione più o meno rettangolare come quella della Fiat 127....e poi....mi sveglio....per fortuna era solo uno stato della mente!:biggrin3:
Naturalmente, come dicevano i burini de 'na vorta "est modus in rebus" ... eheheheh