Visualizza Versione Completa : Paralisi lato destro
giupeppex
17/04/2010, 10:15
Salve ragazzi,
finalmente ho ultimato i lavori dopo la scivolata.
ieri sera tra le tante cose monto le frecce nuove, le provo e funzionano.
Monto tutto il resto e stamattina vado per far partire la moto e si accende la strumentazione ma nel dispay nulla, il motorino gira ma la moto, NON PARTE.
provo le frecce, la sx funziona e con lampeggio regolare, attivo la destra e...
...nulla la freccia non accende e dalla centralina proviene un ronzio/scureggia che dir si voglia..:mad:
Qualcuno sa aiutarmi, un mese di moto ferma, lavori allucinanti e ora..ferrrmo!!
help please help!!!
pleaseee,
Help me!!
valterone
17/04/2010, 10:57
E' il sintomo tipico di una massa mal acconciata.....controlla il fascio di cavi e i fissaggi a massa, sia al telaio che al motore....a partire dalla batteria. I terminali devono essere puliti, ben stretti, e appoggiarsi a metallo pulito, non verniciato o ossidato. Ricerca anche eventuali fili di massa interrotti, la corrente cercherà altre strade per passare, e il risultato può essere quello che ti sta capitando.
Visto che le frecce da un lato funzionano, direi di concentrarsi sull'altro. Il segnale del lampeggiatore è unico, con la levetta lo si manda a destra o a sinistra, quindi direi che l'arrivo alla manopola è sano.
maurotrevi
17/04/2010, 11:03
relè
giupeppex
17/04/2010, 11:06
E' il sintomo tipico di una massa mal acconciata.....controlla il fascio di cavi e i fissaggi a massa, sia al telaio che al motore....a partire dalla batteria. I terminali devono essere puliti, ben stretti, e appoggiarsi a metallo pulito, non verniciato o ossidato. Ricerca anche eventuali fili di massa interrotti, la corrente cercherà altre strade per passare, e il risultato può essere quello che ti sta capitando.
Visto che le frecce da un lato funzionano, direi di concentrarsi sull'altro. Il segnale del lampeggiatore è unico, con la levetta lo si manda a destra o a sinistra, quindi direi che l'arrivo alla manopola è sano.
Ma ieri sera funzionava tutto, l'unica cosa è che usato un caricabatterie stanotte per farla partire a bomba (e sti cazzi)...
permalink
relè
E' possibile che ho staccato qualcosa nel tentativo di imboscare i fili? e se si devo rpeticamente smontsre l'airbox..giusto??
17/04/2010, 11:15
si sarà incollato per la troppa carica :D
giupeppex
17/04/2010, 11:31
ma poi, anche fosse un relè, è normale che si fanculizzi una moto?
maurotrevi
17/04/2010, 11:38
certo!
giupeppex
17/04/2010, 11:39
e smontiamo sto caxxo d'airbox allora...
mannaggia
problema con la freccia dx ( magari ha fatto corto , fusibile bruciato e quindi moto che non parte
ebbene si le nostre moto non partono per un fusibile freccie bruciato..
giupeppex
17/04/2010, 12:11
problema con la freccia dx ( magari ha fatto corto , fusibile bruciato e quindi moto che non parte
ebbene si le nostre moto non partono per un fusibile freccie bruciato..
dici di controllare prima i fusibili che smontare mezza moto?
Scusate l'ignoranza, quali i fusibili delle frecce? Come controllarli?
Grazie mille a tutti
ok ok posizione 3
dici di controllare prima i fusibili che smontare mezza moto?
Scusate l'ignoranza, quali i fusibili delle frecce? Come controllarli?
Grazie mille a tutti
ok ok posizione 3
Levi la sella, e trovi una scatolina con i fusibili dentro...sul coperchio della scatolina se la giri trovi la leggenda dei fusibili. Quello delle frecce è un fusibile da 10A se ricordo bene...lo levi e vedi se il filo di metallo interno è spezzato o no...
Spero di averti spiegato bene
giupeppex
17/04/2010, 12:47
grazie abetizz..li ho controllati tutti ma nulla (non ho guardato se i lfilo è spezz. ma solo se partiva la moto).
Cosa strana,per scrupolo ho disconnesso e riconnesso le frecce e ora vanno entrambe tranquillamente ma è rimasto il sintomo della strumentazione arancione senza nulla scritto e che il motorino gira a vuoto.
Sto diventando matto cazzo.
che minxxia può essere?
grazie abetizz..li ho controllati tutti ma nulla (non ho guardato se i lfilo è spezz. ma solo se partiva la moto).
Cosa strana,per scrupolo ho disconnesso e riconnesso le frecce e ora vanno entrambe tranquillamente ma è rimasto il sintomo della strumentazione arancione senza nulla scritto e che il motorino gira a vuoto.
Sto diventando matto cazzo.
che minxxia può essere?
Ti dico solo che io ho la freccia destra posteriore che non funziona.....oggi ha ripreso a funzionare.....poi ho ricontrollato e non funziona di nuovo...ho smontato il vetrino per vedere la lampadina se funziona o meno....e la lampadina è ok non è rotta...secondo te cosa può essere?
giupeppex
17/04/2010, 12:59
il contatto si/ contatto no
trovato fusibile da 1 0 A rotto...
ma corrisponde all'allarme credo (sul box fuse c'è il simbolo della campanella.
Adesso cerco un fusibile e provo ma mi rimane un dubbio:
è normale che non parte anche escludendo l'allarme e togliendo il fusibile rotto??
grazie ancora ragazzi
maurotrevi
17/04/2010, 16:45
ovvio, se lo togli è come se fosse rotto....
giupeppex
17/04/2010, 17:36
tutto risolto!!!yahooooo!!!
Fusibile e la moto, tratam partita.
Grazie veramente a tutti.
Possiamo chiudere.