Accedi

Visualizza Versione Completa : Settare i led limitatore: chi sa come fare?

Marco Manila
10/11/2006, 10:48
Ragazzi sto inserendo nel topic in rilievo in questa sezione (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=13061) le discussioni tecniche piu importanti e ricercate, per fare in modo che i nuovi utenti non chiedano sempre le stesse cose.

Volevo inserire anche la procedura per regolare i led limitatore attorno al contagiri, ma nelle discussioni vecchie non trovo nessuna spiegazione a causa di titoli errati che non mi permettono di ripescare tali discussioni.:dry:

Qualcuno si ricorda come si fa?

Ghino
10/11/2006, 10:49
C'è sul libretto ed p molto semplice, da farsi ....
Se non hai fretta dopo lo metto ....
Cosi a psiegarlo diventa un macello ;-)

Marco Manila
10/11/2006, 10:50
Nessuna fretta, grazie Ghino!

AVP191
10/11/2006, 11:05
C'è sul libretto ed p molto semplice, da farsi ....
Se non hai fretta dopo lo metto ....
Cosi a psiegarlo diventa un macello ;-)

Io c'ho messo un po' (prego evitare facili battute sulle mie capacità manuali-intellettuali:ph34r: ). Spiegarlo non fa male.

Ghino
10/11/2006, 11:09
Io c'ho messo un po' (prego evitare facili battute sulle mie capacità manuali-intellettuali:ph34r: ). Spiegarlo non fa male.

Sarebbe come sparare sulla croce rossa :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
Hai impiegato un pomeriggio x metterla sul cavalletto ..... immagino il resto .....:wink_:

AVP191
10/11/2006, 11:16
Sarebbe come sparare sulla croce rossa :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
Hai impiegato un pomeriggio x metterla sul cavalletto ..... immagino il resto .....:wink_:

un pomeriggio...ma ora..soo fenomenale:coool:

Ghino
10/11/2006, 12:19
Impostazioni dei limiti della spia di cambio marcia

Per ripristinare le impostazioni della spia cambio marcia basta inserire l'accensione
Premere simultaneamente i tasti "parzializzatore" e "scorrimento"
Dopo 4 secondi la lancetta del tachimetro ritorna all'ultima posizione impostata e nel display appare la dicitura " tAcHo"
Premere x 4 secondi il pulsante "impostazioni" e dopo 4 sec. il limite del regime sarà impostato su "0"

Premendo nuovamente il Tasto "Impostazione"
in questo momento si disattivano
le spie di cambio marcia

Per modificare l' impostazioni con incrementi di 1000 giri/min premere il tasto di "scorrimento".
La prima pressione fà partire l'impostazione da 3500 giri/min.
Ciascuna pressione individuale aumenta le impostazioni con incrementi di 1000 giri/min.
Quando viene visualizzata l'mpostazione corretta, premere il tasto " Impostazioni" per confermarla.
L'impostazione può ora essere aumentata in incrementi di 100 giri/min.
Quando viene visualizzata l'impostazione corretta premendo il tasto " Impostazione" la si conferma.

Le funzioni dei 3 tasti sul cruscotto a partire da sinistra a destra sono:

Primo tasto --> Tasto di scorrimento

Secondo tasto --> Tasto di impostazione

Terzo tasto --> Tasto parzializzatore

krupica
10/11/2006, 12:23
Impostazioni dei limiti della spia di cambio marcia

Per ripristinare le impostazioni della spia cambio marcia basta inserire l'accensione
Premere simultaneamente i tasti "parzializzatore" e "scorrimento"
Dopo 4 secondi la lancetta del tachimetro ritorna all'ultima posizione impostata e nel display appare la dicitura " tAcHo"
Premere x 4 secondi il pulsante "impostazioni" e dopo 4 sec. il limite del regime sarà impostato su "0"

Premendo nuovamente il Tasto "Impostazione"
in questo momento si disattivano
le spie di cambio marcia

Per modificare l' impostazioni con incrementi di 1000 giri/min premere il tasto di "scorrimento".
La prima pressione fà partire l'impostazione da 3500 giri/min.
Ciascuna pressione individuale aumenta le impostazioni con incrementi di 1000 giri/min.
Quando viene visualizzata l'mpostazione corretta, premere il tasto " Impostazioni" per confermarla.
L'impostazione può ora essere aumentata in incrementi di 100 giri/min.
Quando viene visualizzata l'impostazione corretta premendo il tasto " Impostazione" la si conferma.

Le funzioni dei 3 tasti sul cruscotto a partire da sinistra a destra sono:

Primo tasto --> Tasto di scorrimento

Secondo tasto --> Tasto di impostazione

Terzo tasto --> Tasto parzializzatore

Riassunto:

tasti sx e dx da tenere premuti finchè non si muove la lancetta e sul display appare la scritta "tacho";
tasto sinistro e compare la scritta "a1000";
tasto sinistro per incrementare di 1000 rpm alla volta o tasto centrale per passare al frazionamento 100 rpm (sul display compare "a100");
tasto sinistro per incrementare di 100 rpm alla volta o tasto centrale per salvare.

Ghino
10/11/2006, 12:39
Caxxo uno si sbatte a mettere tutta sta roba, e arriva il Bignami della situazione in men che non si dica !!!! ;-)

Marco Manila
10/11/2006, 13:07
Ghino ottimo lavoro! :w00t:
Metto subito in rilievo nel topic!

Ghino
10/11/2006, 13:49
Ghino ottimo lavoro! :w00t:
Metto subito in rilievo nel topic!

Ok, la fattura la mando a casa ?? :wink_:
Anzi la giro ad AVP, ok ? :tongue: :tongue: :tongue:

Marco Manila
10/11/2006, 13:50
:ph34r: Si si, fai pure!

spee-edino
10/11/2006, 18:40
Scusate ragazzi...

ma il regime ottimale a cui settare l'accensione dei led secondo voi??

considerate che la mia piccola è come mamma Triumph l'ha fatta... :wub: :wub: :wub:

Marco Manila
10/11/2006, 18:44
Scusate ragazzi...

ma il regime ottimale a cui settare l'accensione dei led secondo voi??

considerate che la mia piccola è come mamma Triumph l'ha fatta... :wub: :wub: :wub:

E' molto soggettivo: io ad esempio li ho settati per entrare a circa 6000 giri, così in autostrada quanto arrivo a 135 si accende il primo led e so che vado un po tropo forte (per ilimiti ovviamente....).

Altri preferiscono settarli vicino al limitatore, per avere un riscontro rapido dei giri senza nemmeno guardarli.

spee-edino
10/11/2006, 18:50
E' molto soggettivo: io ad esempio li ho settati per entrare a circa 6000 giri, così in autostrada quanto arrivo a 135 si accende il primo led e so che vado un po tropo forte (per ilimiti ovviamente....).

Altri preferiscono settarli vicino al limitatore, per avere un riscontro rapido dei giri senza nemmeno guardarli.

BO?? penso di settarli per un' accelerazione abbastanza fluida (cioè senza tirarle il collo)... in modo da far coincidere il lampeggio dei led rossi con un regime di circa 7700-7800 giri?? Che ne pensi??

Marco Manila
10/11/2006, 19:31
BO?? penso di settarli per un' accelerazione abbastanza fluida (cioè senza tirarle il collo)... in modo da far coincidere il lampeggio dei led rossi con un regime di circa 7700-7800 giri?? Che ne pensi??

Direi che va bene.
Visto che sono comunque settabili perchè non provi così e poi eventualmente li cambi?

spee-edino
11/11/2006, 00:05
Direi che va bene.
Visto che sono comunque settabili perchè non provi così e poi eventualmente li cambi?

Già meglio... in realtà io nn li ho mai utilizzati... nel senso che quando ho preso la moto (giugno 2005) ho letto sul libretto come si settavano e li hi regolati sul valore regime di coppia massima dichiarato dalla casa...che è un valore un po' troppo ottimistico.... :risatona: :risatona: :risatona:

In pratica si accendevano quasi subito ... anche in mezzo al traffico...

mircausen
13/11/2006, 17:03
ma in base a cosa devo regolarli???????

mircausen
13/11/2006, 17:04
servono a qualcosa o sono solo per brodo??????

Marco Manila
13/11/2006, 17:08
servono a qualcosa o sono solo per brodo??????

Servono ad avere un riferimento per cambiare senza effettivamente guardare a che regime si è, tipo in pista o nella guida sportiva su strada.

Sulle Jap c'è un flash, Triumph invece ha pensato a una scala da verde a rosso per indicare il range di cambiata.

Io lo ritengo utile, ma è soggettivo.

Ghino
13/11/2006, 17:14
ma in base a cosa devo regolarli???????

L'ultimo led dev' essere quello che ti avverte prima di andare a limitatore :wink_:

mig-
13/11/2006, 21:32
Io sono più daccordo per un controllare i limiti di velocità perchè fidatevi per le sparate di marcia è l'orecchio che conta....

the fly
24/10/2007, 20:09
scusate la mia ignoranza...ma di default non è impostato (perchè io non l'ho mai visto, forse non l'ho tirata abbastanza...:rolleyes: ) o se sì a che numero di giri?

krupica
24/10/2007, 21:11
scusate la mia ignoranza...ma di default non è impostato (perchè io non l'ho mai visto, forse non l'ho tirata abbastanza...:rolleyes: ) o se sì a che numero di giri?

Se non ricordo male, esce dalla casa impostato per accendere la prima spia a 3500 rpm, ch'è il regime da non superare nei primi km. di rodaggio.

votalele
24/10/2007, 21:46
L'ultimo led dev' essere quello che ti avverte prima di andare a limitatore :wink_:

e quindi quanto sarebbe?

framasotti
21/12/2007, 19:00
Ragazzi io non lo guardo mai, anzi, spesso mi ritrovo a limitatore in prima perchè cerco di alzarla. Ci devo studiare su come impostarli, per adesso mi accontento del mio orecchio!
Però secondo me servono a poco, nella guida sportiva su strada o in pista non guardo mai ne il conta km ne il conta giri, figuriamoci se mi metto a guardare le lucette:wacko:

everts76™
21/12/2007, 19:02
bastava leggere le istruzioni sul manuale d'uso...

Tommy-1050
24/12/2007, 09:11
Ragazzi io non lo guardo mai, anzi, spesso mi ritrovo a limitatore in prima perchè cerco di alzarla. Ci devo studiare su come impostarli, per adesso mi accontento del mio orecchio!
Però secondo me servono a poco, nella guida sportiva su strada o in pista non guardo mai ne il conta km ne il conta giri, figuriamoci se mi metto a guardare le lucette:wacko:

io nn ho capito una cosa... quando si accendono le lucette...la moto nn sale più di giri?
cioè il discorso led/giri e legato , oppure è solo un discorso "visivo e basta":blink:?!

everts76™
24/12/2007, 09:27
io nn ho capito una cosa... quando si accendono le lucette...la moto nn sale più di giri?
cioè il discorso led/giri e legato , oppure è solo un discorso "visivo e basta":blink:?!

è solo visivo ovviamente!!! :biggrin3:

Tommy-1050
28/12/2007, 14:13
è solo visivo ovviamente!!! :biggrin3:
:dry: IO PENSAVO...CHE CON I VARI "PATICCIAMENTI SULLE LUCINE"...SI POTEVA SPOSTARE IL LIMITATORE DELLE MARCE PIù IN ALTO...=
AZZATA?:blink:
se è così....lascio tutto comè...e cambio ad orecchio:tongue:

everts76™
28/12/2007, 14:38
:dry: IO PENSAVO...CHE CON I VARI "PATICCIAMENTI SULLE LUCINE"...SI POTEVA SPOSTARE IL LIMITATORE DELLE MARCE PIù IN ALTO...=
AZZATA?:blink:
se è così....lascio tutto comè...e cambio ad orecchio:tongue:

te sei un pazzo....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

marmor
28/12/2007, 15:45
te sei un pazzo....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:risate2: Si, da legare!

everts76™
28/12/2007, 15:54
:risate2: Si, da legare!

dalle gare? :blink::biggrin3:

marmor
28/12/2007, 15:58
dalle gare? :blink::biggrin3:

Anche te mi sa che sei messo bene...:risatona::risate2:

everts76™
28/12/2007, 16:13
Anche te mi sa che sei messo bene...:risatona::risate2:

:fisch::fisch::fisch:

giorgiorox
28/12/2007, 17:49
non servono a niente e non li guardo mai

Marco Manila
28/12/2007, 18:23
non servono a niente e non li guardo mai

No dai Giorgio, non è vero: io ad esempio li ho settati in modo che ai 130 si accendano i primi verdi, così li uso come riferimento per sapere se sto superando i limiti... :tongue:

In effetti si riescono a vedere poco, sia nell' uso stradale che pistaiolo, ma fanno tanto effetto, no? :laugh2:

everts76™
28/12/2007, 19:20
No dai Giorgio, non è vero: io ad esempio li ho settati in modo che ai 130 si accendano i primi verdi, così li uso come riferimento per sapere se sto superando i limiti... :tongue:

In effetti si riescono a vedere poco, sia nell' uso stradale che pistaiolo, ma fanno tanto effetto, no? :laugh2:

e te credo...quando mai li superi i limiti te?? :biggrin3::biggrin3:
ma devi dare il buon esempio...te lo concedo...

framasotti
31/12/2007, 15:48
io una volta per colpa delle lucette fantastiche mi stavo ammazzando, perciò le lucette le guardo solo sull'albero di natale, sulla moto mi affido al sano e onesto orecchio, anche se a volte per colpa della mia malattia finisco a limitatore soprattutto di prima!:biggrin3:

everts76™
01/01/2008, 11:14
io una volta per colpa delle lucette fantastiche mi stavo ammazzando, perciò le lucette le guardo solo sull'albero di natale, sulla moto mi affido al sano e onesto orecchio, anche se a volte per colpa della mia malattia finisco a limitatore soprattutto di prima!:biggrin3:

un male comune....

Arsenio
02/01/2008, 10:48
sarà che ho una 955...ma io vado ad orecchio......ho provato una 1050 per 2 giorni, ma i led neanche li guardavo e/o notavo!!!

alfredojet85
03/03/2008, 09:46
raga, ma i led del limitatore non sono impostati direttamente dalla casa? o li devo settare io...?

Marco Manila
03/03/2008, 09:50
Sono già impostati, ma essendo programmabili ognuno li sistema come preferisce. :oook:

alfredojet85
03/03/2008, 10:17
come impostati...? da me non si accendono, io ho la street....

Marco Manila
03/03/2008, 10:48

Probabilmente sono settati un pò in alto con i giri, ma per esserci ci sono:

http://www.motorbox.com/static/upl/t/triumphstreettriple-9072-015-f.jpg

giova778
20/04/2008, 19:40
vorrei mettere il coprimozzo con la scritta triunph ma non riesco a trovarlo qualcuno sa dirmi dove lo posso trovare.

Nerozz
20/04/2008, 21:29
vorrei mettere il coprimozzo con la scritta triunph ma non riesco a trovarlo qualcuno sa dirmi dove lo posso trovare.

Dal conce, ma questo che c'entra?:offtopic:

comunque BENVENUTO!!

Speed Nitro
28/04/2008, 16:11
scusate x far si che l'ultimo red rosso si trovi quando attacca il limitatore e cioè a 10500 giri, come va settato?
io l'ho messo a 8500 giri e mi pare coincidere, ma visto che in autostrada la "scanno" spesso e riesco solo a dare uno sguardo fugace sui led, volevo essere sicuro se il settaggio giusto era quello...:biggrin3:

Ti3
12/06/2009, 11:44
...per completezza.. dopo aver smanellato con le lucette si può tornare all'impostazione standard inserita da mamma triumph?

votalele
12/06/2009, 12:30

prova a girare la manopola di destra....

:biggrin3:

PhacocoeruS
12/06/2009, 13:42
Di default non si accendono (settaggio: OFF), o almeno la mia era settata così...

Ti3
12/06/2009, 17:16
...per completezza.. dopo aver smanellato con le lucette si può tornare all'impostazione standard inserita da mamma triumph?

up

D74
12/06/2009, 17:34
Di default non si accendono (settaggio: OFF), o almeno la mia era settata così...

la mia era settata per la scaletta led.

Speed Nitro
12/06/2009, 19:06
up

se leggi il manuale, se ricordo bene, ti spiega tutto e come fare il reset..

PhacocoeruS
12/06/2009, 19:16
Il reset non l'ho trovato nel manuale, non so se settandoli OFF si effettua anche il reset

Ti3
14/06/2009, 11:33
se leggi il manuale, se ricordo bene, ti spiega tutto e come fare il reset..

le procedura per il reset la conosco, ma non so se annulla anche le impostazioni personalizzate dei led