Visualizza Versione Completa : capo nord in sprint!
triumphino
17/04/2010, 19:07
Non sto più nella pelle, e ogni giorno non faccio altro che pensare alla partenza,..... fra 60 giorni si parte....
il bello e che non andiamo solo a capo nord, ma facciamo proprio un bel giro, tanto per allungare.... circa 13.000 km.....
è gia tutto pianificato, ma il tempo non vuole passare, sembra lontano giugno....
sarà una dura prova per la sprint!!
SpeedyFra
17/04/2010, 19:11
Divertiti amico... e al rientro... dettagliato report!!! Con foto di fauna locale :D :D
andrea75
18/04/2010, 01:16
mio fratello c'è già stato 4 volte negli ultimi 10 anni e dice che è un'esperienza da fare assolutamente . io continuo a rimandare per motivi vari ma un giorno spero di poterci andare ,naturalmente con la mia sprint !
x ora purtroppo non riesco mai a fare +di 15 gg di ferie spero di riuscire un giorno a andare...... quest'anno arriverò fino in danimarca
bellissimi posti sicuramente la luce è il segreto, mi raccomando vai a vedere il wail safari delle balene indimenticabile, portati qualcosa x il mal di mare buon viaggio
triumphino
18/04/2010, 17:32
x ora purtroppo non riesco mai a fare +di 15 gg di ferie spero di riuscire un giorno a andare...... quest'anno arriverò fino in danimarca
volendo volendo, senza imprevisti ovviamente, mio padra quando c'e ritornato è andato e tornato in 13 giorni!!
ovviamente un po di corsa.........
fantasticooooooooooooooooooooooo rapiscimiiiiiiii !!!!!!!!!! ahahahahahahah
così i miei architetti non potranno dire niente !!! ahahahahaha
quanto fai via ???
comunque o le cose le fai giuste o di fretta non si fanno :D
BUON VIAGGIO AMICO !!!!!!!!
triumphino
18/04/2010, 18:05
abbiamo preventivato 20 giorni, ne abbiamo a disposizione 30!!!
si, con molta calma, ovviamente, non è un giro che si fa tutti gli anni!!
robymecc
18/04/2010, 18:14
azz .. che figo.. ti invidio x questo viaggio ... vai da solo o sei in gruppo:blink:
simone pd
18/04/2010, 18:27
buon viaggio, che invidia, piacerebbe anche a me andarci e soprattutto adesso che sto per vendere la mia sprint...
volendo volendo, senza imprevisti ovviamente, mio padra quando c'e ritornato è andato e tornato in 13 giorni!!
ovviamente un po di corsa.........
io di corsa vado solo a c@g@re :rolleyes::biggrin3: a parte gli scherzi come mi hanno già raccontato amici che ci sono andati ad un viaggio cosi gli devi dedicare minimo 20 gg
Figata ti invidio!
facci un bel report al ritorno!
e complimentoni anche da parte mia! .....non invidio..... ma c'ho la bava alla bocca.... buon divertimento!!!
triumphino
19/04/2010, 11:31
io di corsa vado solo a c@g@re :rolleyes::biggrin3: a parte gli scherzi come mi hanno già raccontato amici che ci sono andati ad un viaggio cosi gli devi dedicare minimo 20 gg
sono d'accordo!!
noi abbiamo preventivato 22 giorni, e ne abbiamo a disposizione 30...
andiamo via, con tutta calma, per vedere più posti possibile!!
buona strada e pensaci... ;-)
io ti invio rosico perchè è un giro che avrei sempre voluto fare ma penso resterà solo un sogno.
che dirti: DIVERTITI e quan do torni almeno un migliaio di foto. 50 del panorama le altre della fAiga locale.
triumphino
19/04/2010, 19:26
certamente.... foto a volontà...
oggi sono stato a sentire per le gomme, in modo che riesco ad andare e tornare... le metzler mez6 mi hanno consigliato.. qualcuno le ha provate??
io ora ho le road 2 con 8.000 km alle spalle e sono al 50per100, inizialmente avevo intenzione di partire con quelle e cambiarle per strada, ma ho cambiato idea..
Lelehellas
19/04/2010, 21:01
Forse con le road 2 ci fai anche più strada delle Z6...
certamente.... foto a volontà...
oggi sono stato a sentire per le gomme, in modo che riesco ad andare e tornare... le metzler mez6 mi hanno consigliato.. qualcuno le ha provate??
io ora ho le road 2 con 8.000 km alle spalle e sono al 50per100, inizialmente avevo intenzione di partire con quelle e cambiarle per strada, ma ho cambiato idea..
io ti posso dire delle vecchie z6, quelle non interact, per me osno le gomme giuste per la sprint.
da nuove ci ho girato a magione ( ma ero alla prima pistata) poi ci ho fatto anche una pistata a binetto e sono a circa 12000 km totali, è ora di cambiarle, perchè han due anni ed il posteriore al centro è quasi alle tele, sulla spalla ha tenuto bene anche per l'ultimo giro a bagno di romagna.
io le consiglio perchè hanno un ottima tenuta in autostrada sia sull'asciutto( sempre che tu eviti i 40° di temperatura esterna) e sul bagnato. tenevo i 130 tranquillo sotto l'acqua nel tratto appenninico della a16.
triumphino
20/04/2010, 19:08
GRAZIE PER LE INFO, CREDO DI METTERE QUELLE! ANCHE PER AVER L'OCCASIONE DI PROVARLE!
le z6 interact le cambio ora dopo 5000km gran gomma però :blink:
triumphino
20/04/2010, 19:53
mi hanno consigliato per durata le roadtec z6 non le interact, che sono migliori ma hanno meno durata
GRAZIE PER LE INFO, CREDO DI METTERE QUELLE! ANCHE PER AVER L'OCCASIONE DI PROVARLE!
occhio a quando ti montano l'anteriore... il disegno è tale che sembra montato al contrario...ma fidati è la scoplitura giusta per drenare l'acqua
triumphino
21/04/2010, 21:09
staro attento!!! grazie per le info!!
Lascia perdere capo nord che sa di poco e fatti i fiordi norvegesi;su motociclismo di aprile c'è un tour della norvegia,moooolto più bello.Io a capo nord ci son stato e non ci tornerei......troppo meglio fare la francia ed i pirenei fino ai paesi baschi;curve a non finire e divertimento assicurato.
triumphino
23/04/2010, 12:28
Lascia perdere capo nord che sa di poco e fatti i fiordi norvegesi;su motociclismo di aprile c'è un tour della norvegia,moooolto più bello.Io a capo nord ci son stato e non ci tornerei......troppo meglio fare la francia ed i pirenei fino ai paesi baschi;curve a non finire e divertimento assicurato.
noi non andiamo per vedere capo nord, ma è tutto il viaggio è bello a se stesso, faccioamo un giro con tappe nei punti più belli e particolari, per esempio il campo di concentramento auswitz, grotte di ghiaccio, strada delle croci, bergen, fiordi, lofoten, roccia del pulpito, ecc.. questo è il giro... nordkap è la scusa per tornare indietro, dove più su non è possibile andare....
http://img20.imageshack.us/img20/8949/ferie2010.gif
noi non andiamo per vedere capo nord, ma è tutto il viaggio è bello a se stesso, faccioamo un giro con tappe nei punti più belli e particolari, per esempio il campo di concentramento auswitz, grotte di ghiaccio, strada delle croci, bergen, fiordi, lofoten, roccia del pulpito, ecc.. questo è il giro... nordkap è la scusa per tornare indietro, dove più su non è possibile andare....
http://img20.imageshack.us/img20/8949/ferie2010.gif
DATallin ci dovrebbe essere un traghetto che Arriva ad Oulu in Finlandia,che ti risparmierebbe il tratto da Turku ad Oulu che è una palla e basta.Non se ci sono altre strade verso il nord della finlandia (ci son stato 13 anni fa ,per l'erasmus in macchina per 6 mesi ed ho girato parecchio....),ma la parte sud,visti i laghi non è gran che,mentre la norvegia è fantastica.Infilateci anche una minicrociera nei fiordi,una volta lì è da faarsi.
Occhio ai limiti di vel,ridicoli in strade deserte,ma le multe sono da infarto e le paghi sul posto ,altrimenti non riparti.
triumphino
23/04/2010, 12:39
si si prende il traghetto.... sui limito in parecchi mi hanno avvertito, comunque sono un tipo tranquillo , e in quei posti inesplorati, non credo ci sia necessità di grandi velocità
:biggrin3::biggrin3:
si si prende il traghetto.... sui limito in parecchi mi hanno avvertito, comunque sono un tipo tranquillo , e in quei posti inesplorati, non credo ci sia necessità di grandi velocità
:biggrin3::biggrin3:
No, assolutamente.Ti godi il panorama :wub:,ma magari ti trovi a fare un bel trasferimento su una strada dritta per 100km ed il limite è 90, devi ricordartelo perchè è un attimo trovarsi a 120 con la macchina in borghese dietro :ph34r::ph34r:.....esperienza personale e non credo che in questi anni si siano ammorbiditi.
Altra cosa NON PUOI SALTARE STOCCOLAM a meno che tu non ci sia stato (spero senza la morosa.....).
triumphino
23/04/2010, 17:44
somo ancora molto rigidi!! tutte le auto dietro saranno sospettose !!!!!!
E non dimenticare la "Atlantic road" !!! :w00t: :w00t: :wacko:
Pochi km che varranno sicuramente una deviazione eventuale sull'itinerario...
Un "toboga" pazzesco di curve e ponti fra mare, isolotti, onde, vento....
YouTube - AutoCam Atlanterhavsveien (HD-quality) (http://www.youtube.com/watch?v=JdgqMPlb5T0&feature=player_embedded#)
triumphino
24/04/2010, 12:02
E non dimenticare la "Atlantic road" !!! :w00t: :w00t: :wacko:
Pochi km che varranno sicuramente una deviazione eventuale sull'itinerario...
Un "toboga" pazzesco di curve e ponti fra mare, isolotti, onde, vento....
YouTube - AutoCam Atlanterhavsveien (HD-quality) (http://www.youtube.com/watch?v=JdgqMPlb5T0&feature=player_embedded#)
questa mi manca, nel programma, rettificherò subito......
Spennacchiotto
25/04/2010, 18:12
20 / 30 giorni in moto ? che libidine!!! chissà se ne avrò mai la possibilità. Triumphino ti invidio ma ... buon divertimento
triumphino
25/04/2010, 21:06
30 no ma 20 21 tutti tutti!!!
Per me non è la prima volta siamo gia stati via, non cosi molto ma un 10 giorni tutti tutti
TIGRE SIBERIANA
25/04/2010, 22:31
30 no ma 20 21 tutti tutti!!!
Per me non è la prima volta siamo gia stati via, non cosi molto ma un 10 giorni tutti tutti
beato te che te lo puoi permettere
se potessi mi farei il giro del globo con un amico, ognuno con la propria moto, stile easy rider :wink_:
Zoon1983
26/04/2010, 07:54
Io ho comprato uesta
http://dpnow.com/images/fz38.jpg
già sono malato per le foto e con la scusa mi sono fatto scappare il regalino :w00t: Al ritorno penso che avrò prblemi al polso per via dell acceleratore ed all indice per via degli scatti :p
Andrea ma alla fine vai su a luglio o ad agosto?Se partiamo con un mese di distanza ci vediamo verso casa tua per darci il cambio :p
triumphino
26/04/2010, 12:19
ne a luglio ne agosto, katia lavora dal 12 luglio, fino a ottobre, non stop! Andiamo a giugno, subito dopo il 2 sprint day, quindi si partirebbe il 14 o 15! a secondo della disp di ferie da parte mia!
Bella la fotocamera, piacerebbe pure a me....! ma la videocamera?? Io sto cercando delle actioncamera da piazzare sulla moto......
:biggrin3:
Zoon1983
26/04/2010, 13:05
Meglio:quello è il periodo ideale....e poi così ho il tempo di vederti,rubarti informazioni preziose e riciclarle :ph34r: :biggrin3:
Io dopo lo Sprint in Alta Quota del 23 - 24 Luglio che si fa a Lucca (pubblicità :w00t: :ph34r: ) vado una settimanella in piemonte e poi parto da lì.
Io sinceramente sono molto più interessato alle foto che ai video.Quella macchinetta comunque fa i video in HD e,a sentire chi se ne intende,sono di ottima qualità.Lo zoom arriva fino a 18x ...Bisogna aggiungere al costo della macchinetta una schedina SD che supporti fra le altre cose i filmati in HD.Io l ho pagata una quarantina di euro:16 giga...Non è poco.
La microcamera la prendo se la trovo a due spicci su internet,sennò do la macchinetta compatta a Federica e le faccio fare da cameramen per 10.000 km :biggrin3:
triumphino
27/04/2010, 12:22
infatti, il video non è che piace molto, infatti prendo una action a poco su internet a 70euri, le foto, sono molto molto, mogliori, per me..... il video non so il perchè ma non piace come le foto!!!
il periodo si dovrebbe, e dico: si dovrebbe prendere il periodo meno piovoso, e vedere il sole di mezzanotte, ma non sono i principali motivi, di partenza per giugno, ma i veri motivi sono di lavoro!
12 13 giugno 2° sprint day MONTEROSI (VT)
24-25 Luglio 2°Sprint in alta quota Monteserra (PI)
SONO INVITATI GLI SPRINTISTI E NON..........:laugh2:
Triumphino sto per mandarti un PM perchè devo parlarti di alcune cose inerenti al viaggio :O
Zoon1983
27/04/2010, 14:15
Duken,se puoi dirlo in pubblico ci fai un favore dato che Triumohino non sarà l unico a partitre per Capo Nord :rolleyes:
Andrea,da quello che ho letto,quello è il periodo migliore.Se riesci a farlo coincidere col lavoro sei a cavallo!
Zoon :D no beh non sapevo ci fossero altre persone :P io sto organizzando una cosa simile ma in un periodo diverso, ossia da dopo ferragosto fino a metà settembre circa..e non in moto purtroppo
Zoon1983
27/04/2010, 14:31
Io parto ad agosto.Nè prima nè dopo purtroppo ni è possibile.Tu neanhe puoi spostare la data?
Parli con me o con triumphino? :P
Zoon1983
27/04/2010, 14:42
Con te,Duken
triumphino
27/04/2010, 20:59
pure io sono vincolato dal lavoro, non il mio, ma quello della mia ragazza che sarebbe dalla metà di giugno a metà di luglio!