Visualizza Versione Completa : Un dibattito sugli scarichi bassi
lorenzo.an
18/04/2010, 09:41
Guardando i vari modelli, prezzi etc, mi sono chiesto:
ma perchè o costano tantissimo o se sono solo terminali implicano quella mostruosa chicocciola prima del silenziatore?
In altre moto non è così!
Inoltre, montatno un silenziatore basso, pur non avendo i vantaggi del 3 in 1 completo, non si dovrebbe ridurre di molto il peso nonchè migliorare l'agilità della moto?
E c'è qualcosa low budget che migliori le prestazioni di serie o che perlomeno le lasci invariate regalando un sound più coinvolgente?
ma perchè o costano tantissimo o se sono solo terminali implicano quella mostruosa chicocciola prima del silenziatore?
perchè i collettori originali girano in su fino dentro il forcellone e non si può fare altrimenti.
In altre moto non è così!
se il collettore tremina sotto il motore tutto è più facile, e la sola sostituzione del terminale risula facile ed efficace
Inoltre, montatno un silenziatore basso, pur non avendo i vantaggi del 3 in 1 completo, non si dovrebbe ridurre di molto il peso nonchè migliorare l'agilità della moto?
si il peso è notevolemente inferiore :wink_:
E c'è qualcosa low budget che migliori le prestazioni di serie o che perlomeno le lasci invariate regalando un sound più coinvolgente?
Non so. A me le cose fatte a metà non piacciono, io ho il completo :coool:
onlystreet
18/04/2010, 10:12
ma perchè o costano tantissimo o se sono solo terminali implicano quella mostruosa chicocciola prima del silenziatore?
perchè i collettori originali girano in su fino dentro il forcellone e non si può fare altrimenti.
In altre moto non è così!
se il collettore tremina sotto il motore tutto è più facile, e la sola sostituzione del terminale risula facile ed efficace
Inoltre, montatno un silenziatore basso, pur non avendo i vantaggi del 3 in 1 completo, non si dovrebbe ridurre di molto il peso nonchè migliorare l'agilità della moto?
si il peso è notevolemente inferiore :wink_:
E c'è qualcosa low budget che migliori le prestazioni di serie o che perlomeno le lasci invariate regalando un sound più coinvolgente?
Non so. A me le cose fatte a metà non piacciono, io ho il completo :coool:
:yess:
Pirata66
18/04/2010, 10:18
ma perchè o costano tantissimo o se sono solo terminali implicano quella mostruosa chicocciola prima del silenziatore?
perchè i collettori originali girano in su fino dentro il forcellone e non si può fare altrimenti.
In altre moto non è così!
se il collettore tremina sotto il motore tutto è più facile, e la sola sostituzione del terminale risula facile ed efficace
Inoltre, montatno un silenziatore basso, pur non avendo i vantaggi del 3 in 1 completo, non si dovrebbe ridurre di molto il peso nonchè migliorare l'agilità della moto?
si il peso è notevolemente inferiore :wink_:
E c'è qualcosa low budget che migliori le prestazioni di serie o che perlomeno le lasci invariate regalando un sound più coinvolgente?
Non so. A me le cose fatte a metà non piacciono, io ho il completo :coool:Risposta, a mio avviso, più che esaustiva. Monto il Fresco Vale Carbon, sound eccellente già con il db-killer. Senza è da arresto. Il risparmio di peso è di circa 11,5 kg, che si spostano verso il basso ed il più centrale. Non è lo scarico 3in1 completo, ma se non hai grosse pretese soddisfa. Rimane sempre, però, uno scarico economico, seppur valido, e di materiale non di primissima qualità, tant'è vero che la fascietta metallica si è ossidata così come si è abbrunito anche il collettorino. La vite senza fine del supporto è troppo lunga, ed ho dovuto procedere a tagliarla sia da un lato che dall'altro. Ma a fronte dei 300€ spesi per l'acquisto nuovo mi sta bene così e mi piace. E poi ripeto il suond è eccellente, e si fa perdonare tutto. :wink_:
lorenzo.an
18/04/2010, 10:59
Ok, ma con una soluzione tipo Fresco si trova una mappatura decente, che non crei problemi al motore? Non vorrei che tutti gli scarichi per cui non c'è una mappa specifica alla fine penalizzino il nonstro fantastico 3 cilindri...
Ho visto che anche exan fa qualcosa, come sono?
Infine, se uno taglia i collettori subito dopo il kat e poi raccorda con un silenziatore non viene un bel lavoro?
Pirata66
18/04/2010, 11:23
Ok, ma con una soluzione tipo Fresco si trova una mappatura decente, che non crei problemi al motore? Non vorrei che tutti gli scarichi per cui non c'è una mappa specifica alla fine penalizzino il nonstro fantastico 3 cilindri...
Ho visto che anche exan fa qualcosa, come sono?
Infine, se uno taglia i collettori subito dopo il kat e poi raccorda con un silenziatore non viene un bel lavoro?
Permetti?
Lo scarico l'ho montato da solo, facendomi aiutare solo da mio figlio, lo scorso agosto, e posso dirti che la vera difficoltà sta nel togliere il telaietto posteriore.
Non ho mappato, e non ne sento il bisogno, ma già con il db-killer (quello più fracassone, e non l'altro, perchè la Fresco me ne ha forniti due di Db-killer) ho sentito un sensibile miglioramento si di spinta che di prestazione, poi stappando (a parte che mia moglie mi sentirebbe accendere la moto quando andrei via dal lavoro la sera, ed abito a circa 9 km dall'ufficio) la spinta è ulteriormente notevole.
Per quanto riguarda il taglio, ed la conseguente saldatura (al TIG), non sò cosa dirti, ma da quel che vedo su collettore di scarico non è delle più rosee e facili iniziative, sopratutto in considerazione del fatto che dovrai procedere per lo smontaggio di parecchia roba, compreso dello scarico completo fino ai collettori del motore.
Io ho optato per la soluzione meno faticosa e danarosa, mi ci trovo bene e ne sono soddisfatto. Posso dirti che chiunque veda e senta la mia moto con lo scarico che ho montato ne rimane innamorato. E la cosa mi inorgoglisce e mi fa molto piacere. Quindi posso dirti che con la mia scelta mi trovo soddisfatto e con ottima resa per una modesta spesa. :wink_:
ti hanno rispsosto in maniera piu' che esaustiva ma c'è da fare una piccola precisazione :biggrin3:
lo scarico completo, come tipologia nasce per migliorare le prestazioni del mezzo.
solitamente lo si mette esclusivamente per girare in pista, poichè necessita, se fatto bene, di centraline aggiuntive, pcIII o rapid bike, per adeguare la carburazione alla nuova configurazione.
se ciò non avviene vuol dire che è stato progettato male, nel senso che non ti ha spostato l'erogazione, tanto valeva tenerti l'originale :wink_:
per la ns street il discorso è un'ibrdio, io personalmente l'ho cambiato perchè non sopportavo la puzza dei gas di scarico ed il calore sotto i maroni. se il raccordo fosse stato tipo quello della speed, avrei messo il solo terminale singolo senza troppe seghe mentali.
lamps
otta
montando il 3in1 nel mio caso fresco ho notato notevolissime differenze per quando riguarda la facilità di discesa in piega sopratutto alle basse velocità
in quanto i terminali di serie oltre ad essere + pesanti sono anche situati molto in alto e hanno un inerzia notevole.
poi con il fresco risparmi circa un 5-6 kg tra tutto
montando il 3in1 nel mio caso fresco ho notato notevolissime differenze per quando riguarda la facilità di discesa in piega sopratutto alle basse velocità
in quanto i terminali di serie oltre ad essere + pesanti sono anche situati molto in alto e hanno un inerzia notevole.
poi con il fresco risparmi circa un 5-6 kg tra tutto
lorenzo.an
18/04/2010, 11:51
Mi avete convinto, anche per il discorso calore che per me è insopportabile, l'estate scorsa mi ricordo un giorno in cui credevo deramente di cucinarmi, da civentare matto.
E poi cerco un sound migliore, per le prestazioni l'importante è non peggiorarle. Poi se si risparmiano veramente 5-6 kg e si sposta il epso in basso credo che le prestazioni globali migliorino per un fatto di riduzione peso e centralizzazione.
Ps
usato un vale carbon quanto lo paghereste?
E' compaibile con le pedane post originali?
Pirata66
18/04/2010, 12:13
Mi avete convinto, anche per il discorso calore che per me è insopportabile, l'estate scorsa mi ricordo un giorno in cui credevo deramente di cucinarmi, da civentare matto.
E poi cerco un sound migliore, per le prestazioni l'importante è non peggiorarle. Poi se si risparmiano veramente 5-6 kg e si sposta il epso in basso credo che le prestazioni globali migliorino per un fatto di riduzione peso e centralizzazione.
Ps
usato un vale carbon quanto lo paghereste?
E' compaibile con le pedane post originali?
Usato? Perchè usato, se con circa 300€ più circa 12€ per la spedizione te lo ritrovi a casa NUOVO? Comunque, ed in proporzione dei km percorsi, penso che dai 250€ in giù se ne potrebbe parlare, ed ovviamente anche valutando lo stato di uso.
Per quanto riguarda il peso, i terminali originali e la "Y" pesano circa 14,5 kg e sul pacco di spedizione c'era scritto 3 kg. Le pedane non influiscono assolutamente con il terminale, ma risulterebbero brutte e fuori luogo con il paracalore. Ho avuto fortuna a trovare un paio di pedane post di un gsx-R 600 nuove e smontate dalla moto per kittarla in pista, e l'ho pagati 50€. L'unico problema, se così si può chiamare, è l'aver dovuto allargare i fori per adattarli ai nostri, ma utilizzando una punta per metallo ed il trapano il fresaggio è agevole.
N.B. tramite la chicciola che fanno in ditta mantieni inalterato la sonda ed il catalizzatore, e quindi l'omologazione originale della moto, e con i documenti ed il db-killer della Fresco hai anche l'omologazione acustica riconosciuta.:wink_:
Comunque pensala bene e valuta bene i pro ed i contro, poi vedi tu per qual che più ti aggrada. Il sound, la puzza e l'elevata temperatura è scongiurata sicuramente. Questi erano e sono i miei motivi che mi han fatto decidere, le prestazioni non peggiorano. Ciao :laugh2:
Per quanto riguarda il taglio, ed la conseguente saldatura (al TIG), non sò cosa dirti, ma da quel che vedo su collettore di scarico non è delle più rosee e facili iniziative, sopratutto in considerazione del fatto che dovrai procedere per lo smontaggio di parecchia roba, compreso dello scarico completo fino ai collettori del motore.
Io ho optato per la soluzione meno faticosa e danarosa, mi ci trovo bene e ne sono soddisfatto. Posso dirti che chiunque veda e senta la mia moto con lo scarico che ho montato ne rimane innamorato. E la cosa mi inorgoglisce e mi fa molto piacere. Quindi posso dirti che con la mia scelta mi trovo soddisfatto e con ottima resa per una modesta spesa. :wink_:
Quoto questa parte del messaggio ma non l'altra visto che per ritrovare le prestazioni di coppia ai bassi dell'originale ho dovuto rimappare e tenere solo il DBK corto senza rondella....qualsiasi altra "combinazione " fra DBK e rondella fà perdere inevitabilmente l'ignoranza ai transitori, almeno da parte del Fresco( non credo che faccia diff. se gp style, vale gp ,conico ecc..visto che è sempre un tubo vuoto col dbk a tappo!!).:dry::dry:
Per gli altri tipi completi non sò che dire(penso l'unico possa essere franco 56 che ne ha avuti diversi, altrimenti vengano avanti quelli che montano Zard, sc , exan , leovince, ecc) però son daccordo che un completo debba essere associato ad una mapp. adeguata , altrimenti perde gran perte delle potenzialità.....anche se il togliere il kat può giovare alle prestazioni generali.
scusate eh... capisco benissimo il discorso del calore, anzi!
ma quando si parla di 5-6 kg in meno... mi pare che per un uso stradale lasci il tempo che trovi! no!?
lorenzo.an
18/04/2010, 12:40
USato perchè se è esteticamente a posto e il tipo me lo lascia per 200 euro ho risparmiato e non penso che uno scarico abbia una particolare usura, non sono mica le gomme o gli ammortizzatori...
scusate eh... capisco benissimo il discorso del calore, anzi!
ma quando si parla di 5-6 kg in meno... mi pare che per un uso stradale lasci il tempo che trovi! no!?
Non credo proprio!!!
Intanto i kg sono 8,5 (3,5x silenziatore + 1,5 le pedane orig sostituite con gsx-r... il tubo da solo compensa il peso dello scarico , almeno nel mio caso!!)tutti in alto, quando scesi la moto dal cavalletto e ci montai sopra gia si sentiva che mancava qualcosa!!
Nella guida si sente eccome che è più rapida nel muoversi...non importa essere Stoner per sentirlo!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Pirata66
18/04/2010, 12:45
scusate eh... capisco benissimo il discorso del calore, anzi!
ma quando si parla di 5-6 kg in meno... mi pare che per un uso stradale lasci il tempo che trovi! no!?Si, conta poco. :wink_: Ma è bello sapere che la tua moto ora pesa di meno. :biggrin3:
Pirata66
18/04/2010, 12:47
Scherzi a parte non sono quei 5 o anche i 10 o 20 kg che faranno la differenza essenziale, ma nelle guida si nota e si sente. Almeno io lo avverto molto positivamente.:biggrin3:
Usato? Perchè usato, se con circa 300€ più circa 12€ per la spedizione te lo ritrovi a casa NUOVO? Comunque, ed in proporzione dei km percorsi, penso che dai 250€ in giù se ne potrebbe parlare, ed ovviamente anche valutando lo stato di uso.
Per quanto riguarda il peso, i terminali originali e la "Y" pesano circa 14,5 kg e sul pacco di spedizione c'era scritto 3 kg. Le pedane non influiscono assolutamente con il terminale, ma risulterebbero brutte e fuori luogo con il paracalore. Ho avuto fortuna a trovare un paio di pedane post di un gsx-R 600 nuove e smontate dalla moto per kittarla in pista, e l'ho pagati 50€. L'unico problema, se così si può chiamare, è l'aver dovuto allargare i fori per adattarli ai nostri, ma utilizzando una punta per metallo ed il trapano il fresaggio è agevole.
N.B. tramite la chicciola che fanno in ditta mantieni inalterato la sonda ed il catalizzatore, e quindi l'omologazione originale della moto, e con i documenti ed il db-killer della Fresco hai anche l'omologazione acustica riconosciuta.:wink_:
Comunque pensala bene e valuta bene i pro ed i contro, poi vedi tu per qual che più ti aggrada. Il sound, la puzza e l'elevata temperatura è scongiurata sicuramente. Questi erano e sono i miei motivi che mi han fatto decidere, le prestazioni non peggiorano. Ciao :laugh2:
Ma sei sicuro???:blink::blink:
I miei sulla bilancia pesavano 9,7 in totale.......mah!!:wacko::wacko:
Pirata66
18/04/2010, 12:49
Ma sei sicuro???
I miei sulla bilancia pesavano 8,5 in totale.......mah!!NO Non sono sicuro, ma anzi i miei dati non sono strumentali ma solo ipotetici. Ma di sicuro sò che è molto più leggera, e la guido meglio. :dry: Ma sopratutto la sento più equilibrata, e con meno carico al posteriore (come se viaggiassi con il bauletto posteriore) :biggrin3::biggrin3:
Non sono sicuro, ma anzi. Ma di sicuro sò che è molto più leggera, e la guido meglio. :dry: Ma sopratutto la sento più equilibrata, e con meno carico al posteriore (come se viaggiassi con il bauletto posteriore) :biggrin3::biggrin3:
Questa te la quoto in pieno!!!:coool::coool:
Devo ancora fare il raffronto sulla bilancia per il totale come l'altra volta ....quando lo farò procederò all'aggiornamento del post!!:biggrin3::biggrin3:
scusate eh... capisco benissimo il discorso del calore, anzi!
ma quando si parla di 5-6 kg in meno... mi pare che per un uso stradale lasci il tempo che trovi! no!?
Si, conta poco. :wink_: Ma è bello sapere che la tua moto ora pesa di meno. :biggrin3:
conta poco relativamente dipende dalla distribuzione dei pesi.
paradossalmente se i due boiler li spostassi da sotto al culo a sotto i piedi ti ritroveresti una moto che pesa uguale ma scende in piega piu' rapidamente perchè hai centralizzato la massa
io cn lo zard bass ho la mappa per l'arrow basso ela moto va benissimo, e non ha perso nulla, anzi si è accentuata l'entrata in copia verso i7 mila giri :biggrin3:
nota: io ho il kat e il db killer
conta poco relativamente dipende dalla distribuzione dei pesi.
paradossalmente se i due boiler li spostassi da sotto al culo a sotto i piedi ti ritroveresti una moto che pesa uguale ma scende in piega piu' rapidamente perchè hai centralizzato la massa
BMW insegna!!!:rolleyes::rolleyes:
io cn lo zard bass ho la mappa per l'arrow basso ela moto va benissimo, e non ha perso nulla, anzi si è accentuata l'entrata in coppia verso i7 mila giri :biggrin3:
nota: io ho il kat e il db killer
Forse perchè si è un pò vuotata prima dei 7000......anche a me con il fresco si era accentuata, ma avevo perso la cattiveria dei 4-5000 giri!!
Dai ragazzi non meniamo il can per l'aia..col 3>1 si perde la coppia in basso , è la natura dello scarico che lo comporta , si salva solo l'arrow perchè ha la mappa personalizzata e non ha il dbk.... Gli altri arrancano e solo con una centralina e mappatura al banco si migliora realmente (togliendo il kat naturalmente!!).:ph34r::ph34r:
Ricordo benissimo una discussione in cui anche Giova 66 diceva che come andava l'arrow in basso gli altri non andavano , e lui ha l' SC scatalizzato completo!!:wacko::wacko:
Per cui ,ripeto, senza andare a cercare mezzi aggiuntivi per mantenere la cattiveria ai bassi gli unici che rendono di più sono gli arrow slip-on e qualche after-market alto ....... se ho detto cazzate sono pronto a rimangiarmele...:coool::coool:
BMW insegna!!!:rolleyes::rolleyes:
Dai ragazzi non meniamo il can per l'aia..col 3>1 si perde la coppia in basso , è la natura dello scarico che lo comporta ,
piu' che altro è proprio lo scopo di uno scarico completo quello di spostare la coppia in alto:wink_:
e come dici tu necessita di apposita mappa altrimenti che minkia lo cambio a fare? :rolleyes:
:wink_:
ragazzi io invece con il fresco 3in1, rigorosamente senza db ho guadagnato un po su tutto l'arco,ovviamente sopratutto agli alti, ma non si può dire che ai bassi abbia perso, anzi!
e non sono impressioni, ma constatazione che la moto prima in alcuni frangenti non si alzava e ora si...
con il db mi spiace ma non ho mai provato..
Sfigatto
18/04/2010, 23:31
http://www.sweetpipes.it/files/triumph_street_triple_3x1.pdf
Se non è "taroccato" mi pare una buona risposta...
Max Power
19/04/2010, 09:33
più che taroccato mi sembra molto "generoso"... 115cv da originale???:risate2:
Sfigatto
19/04/2010, 10:09
più che taroccato mi sembra molto "generoso"... 115cv da originale???:risate2:
Ma no, quella è la coppia...la potenza è più a sinistra, 75 kW, circa 100 CV :wink_:
Disagiato
19/04/2010, 10:23
Ricordo benissimo una discussione in cui anche Giova 66 diceva che come andava l'arrow in basso gli altri non andavano , e lui ha l' SC scatalizzato completo!!:wacko::wacko:
quello che dice giova non fà testo... per giova l'unica moto che va bene è la sua, e se qualcosa fà cacare non lo ammette..:wink_:
Max Power
19/04/2010, 10:28
azz è vero.. :fisch::ph34r::ph34r:
quello che dice giova non fà testo... per giova l'unica moto che va bene è la sua, e se qualcosa fà cacare non lo ammette..:wink_:
OOOps!!! Allora ho "fallato"!!!:blink::blink::blink:
Ho citato la persona sbagliata!!!:tongue::tongue::tongue::tongue:
Disagiato
19/04/2010, 21:09
OOOps!!! Allora ho "fallato"!!!:blink::blink::blink:
Ho citato la persona sbagliata!!!:tongue::tongue::tongue::tongue:
i bolognesi con le R son solo brutta gentaglia:rolleyes:
i bolognesi con le R son solo brutta gentaglia:rolleyes:
Ha parlato il modenese!!!! Va' a cagher! :coool:
:D:D
Disagiato
20/04/2010, 07:41
Ha parlato il modenese!!!! Va' a cagher! :coool:
:D:D
tu sei di Zola... :rolleyes:
Il Franky
20/04/2010, 08:15
io con sc 3>1, filtro e mappa arrow low boy, non ho perso niente sotto... anzi.. Mi tira anche più di prima!!!! :dry: ..e non solo la moto!!!:D:D
Disagiato
20/04/2010, 08:18
io con sc 3>1, filtro e mappa arrow low boy, non ho perso niente sotto... anzi.. Mi tira anche più di prima!!!! :dry: ..e non solo la moto!!!:D:D
quello è il viagra..:wink_:
Il Franky
20/04/2010, 08:19
quello è il viagra..:wink_:
chi t'ha detto che una pasticchetta azzurrina, non la metto anche nel serbatorio...:rolleyes::biggrin3:
Disagiato
20/04/2010, 08:20
chi t'ha detto che una pasticchetta azzurrina, non la metto anche nel serbatorio...:rolleyes::biggrin3:
:w00t:s'induriscono anche i cilindri e spaccano il motore..:rolleyes:
dopo 10 minuti che fanno su e giù, schizzano olio:sick:
Il Franky
20/04/2010, 08:31
:w00t:s'induriscono anche i cilindri e spaccano il motore..:rolleyes:
dopo 10 minuti che fanno su e giù, schizzano olio:sick:
però alla mia nessun problema ai corpi farfallati..:rolleyes::ph34r::ph34r:
Disagiato
20/04/2010, 08:33
però alla mia nessun problema ai corpi farfallati..:rolleyes::ph34r::ph34r:
se oltre a metterci una pastiglia blu, ci mette anche un po' di vasellina, la prossima volta che entri in garage ti trovi un'altra street;)
Il Franky
20/04/2010, 08:40
se oltre a metterci una pastiglia blu, ci mette anche un po' di vasellina, la prossima volta che entri in garage ti trovi un'altra street;)
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
se oltre a metterci una pastiglia blu, ci mette anche un po' di vasellina, la prossima volta che entri in garage ti trovi un'altra street;)
:w00t::w00t::w00t:
tu sei di Zola... :rolleyes:
Veramente sono veneto, pero' ormai Bolognese d'adozione! :coool:
Comunque per tornare IT, io ho avuto gli Arrow alti, lo Zard 3 in 1 e ora ho l'Hydroform 3 in 1.
Secondo me con il 3>1 si perde un pelino ai bassi, ma fino a 4/5000 giri, pero' poi si guadagna ai medi e agli alti. Questo pero' senza cat. Lo Zard con il cat e il db killer originale mi sembrava andasse piu' o meno come con gli originali, solo un pelo meglio in alto e un pelo peggio in basso, ma differenza davvero trascurabile.
Senza cat (con mappa Arrow basso) invece la differenza si sente eccome, sopratutto ai medi, sopra i 5mila gia' spinge bene e da 7 a 12 e' bella cattiva!
lorenzo.an
20/04/2010, 14:59
degli arrow alti invece cosa puoi dire? Sia con db che senza?
Anche io ho il ValeCarbon della Fresco....non ho inserito la piastrina, ma il solo DbKiller corto e non ho rimappato. La perdita ai bassi per me è minima, quasi impercettibile....e regala un sound magnifico. Fino a pochi gg fa giravo anche senza Db...rumore stratosferico, corposo, potente....ma annunci il tuo arrivo ad eventuali FO 5km prima...:p
Per me il Fresco è lo scarico con il miglior rapporto costo/prestazioni/qualità.
gixxer73
02/06/2010, 22:03
io sono indeciso tra il terminale virex basso full carbon e i terminali leovince alti:wacko: voi che ne pensate ??
il mio dubbio poi è : che mappa posso installare per lo scarico basso ? :ph34r:
Il Franky
02/06/2010, 22:34
con il 3>1 completo metti la mappa arrow basso.. Per il fresco non saprei.. Per i leo alti vale lo stesso del 3>1 senza kat.. Montati senza piastrine di interferenza e con db-k vanno meglio con quella mappa(vd topic "leovince introspezione").. Io ho l'sc basso (che al bar fà più figo:D) e con la mappa arrow basso và abbastanza bene..
Ciao a tutti sono nuovo sia del forum che per la moto (l'ho ordinata oggi...:w00t:)
Ancora non ce l'ho sotto mano ma già sto pensando a quando, finito il mio bel rodaggio, inizierò a imbastire la personalizzazione della mia bestiolina.
Ho cercato nel forum ma una risposta secca e precisa non l'ho trovata e quindi procedo con la domanda:
per montare solo il terminale, alla Street, bisogna tagliare i collettori o esistono terminali che si adattano senza fare modifiche così drastiche??
Grazie in anticipo :yess:
gixxer73
13/06/2010, 07:48
ciao , se mantieni la posizione alta li trovi di tutte le marche , se vuoi montare lo scarico basso puoi montare un completo 3 in 1 ... oppure le ditte Fresco , Virex e Exan ( altre non ne ricordo ) fanno terminali con un collettore a chiocciola che ti permette di mantenere il KAT senza segare nulla ..
ciao , se mantieni la posizione alta li trovi di tutte le marche , se vuoi montare lo scarico basso puoi montare un completo 3 in 1 ... oppure le ditte Fresco , Virex e Exan ( altre non ne ricordo ) fanno terminali con un collettore a chiocciola che ti permette di mantenere il KAT senza segare nulla ..
Grazie mille, ho capito :wink_:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.