PDA

Visualizza Versione Completa : Altezza sella speedtriple 1050

Vince_Speed
10/11/2006, 12:54
Ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha mai affrontato il problema dell'altezza sella della speedtriple 1050.
Io non son un gigante (1,70) ma diciamo che in manovra da fermo o ai semafori mi sento un po' come Pedrosa in griglia di partenza :biggrin3:

Magari avete qualche suggerimento per abbassare di un paio di cm la distanza sella/terra...

ciao

lu.gio
10/11/2006, 12:57
Ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha mai affrontato il problema dell'altezza sella della speedtriple 1050.
Io non son un gigante (1,70) ma diciamo che in manovra da fermo o ai semafori mi sento un po' come Pedrosa in griglia di partenza :biggrin3:

Magari avete qualche suggerimento per abbassare di un paio di cm la distanza sella/terra...

ciao

un paio de zeppe o magari un decolte' da donna possono aiutare?!?!?!:biggrin3:

Turbo-555
10/11/2006, 13:16
ciao,

per guadagnare qualche cm...potresti andare da un sellaio (si chiamano così?) far togliere un po di materiale dalla sella...

krupica
10/11/2006, 13:29
Chiedi alla vicina di casa obesa se vuol venire a fare un giro in moto, vedrai che miracolosamente toccar terra sarà molto più semplice.

Black Death
10/11/2006, 13:29
ciao,

per guadagnare qualche cm...potresti andare da un sellaio (si chiamano così?) far togliere un po di materiale dalla sella...

Esatto Turbo è la stessa soluzione che ha adottato la nostra Ros, devo dire che la differenza si nota subito appena si sale sulla moto

;)

banditella
10/11/2006, 13:34
io sono 1 e 69 e ho sfialto un filo le forcelle, lavorato poco sulla molla del posteriore e la moto non ha perso in "guidabilità"...
intervenire sulla sella costa di pù e poi.... già la speed non è comodissima, per i viaggi lunghi con meno materiale ti voglio vedere....

e ti parla una che di sedere ne ha da vendere!!! :wink_:

3ros
10/11/2006, 13:35
Esatto Turbo è la stessa soluzione che ha adottato la nostra Ros, devo dire che la differenza si nota subito appena si sale sulla moto

;)

scusa, ma chi ti ha autorizzato a dirlo????????????????????????????????

comunque e' comodissima anche cosi

Black Death
10/11/2006, 13:37
scusa, ma chi ti ha autorizzato a dirlo????????????????????????????????

comunque e' comodissima anche cosi

vabbè ma se non ti si puo' fare neanche un complimento allora non dico piu' niente

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

;)

3ros
10/11/2006, 13:39
vabbè ma se non ti si puo' fare neanche un complimento allora non dico piu' niente

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

;)

complimento? bassa di cavallo e' un complimento adesso?

dedalo
10/11/2006, 13:45
Gioca sul pignone e sulla corona e sulla catena.... variando l'eccentrico varia anche l'altezza..

Black Death
10/11/2006, 14:10
complimento? bassa di cavallo e' un complimento adesso?

Bassa di cavallo ?

Io lo dico sempre la malizia è negli occhi di chi guarda.

Il mio discorso voleva puntualizzare come la nostra Ros graziosa donzella dalle fini fattezze non si sia fermata davanti alle difficoltà di montare la nostra bestiola, ma con arguzia ed intelligenza abbia risolto il problema in maniera semplice.

Mi spiace che nonostante la mia intenzione era chiarissima tu non abba capito, sei già una biker non posso pretendere di piu'.... scusa

:biggrin3: :biggrin3:

;)

Turbo-555
10/11/2006, 15:35
io sono 1 e 69 e ho sfialto un filo le forcelle, lavorato poco sulla molla del posteriore e la moto non ha perso in "guidabilità"...
intervenire sulla sella costa di pù e poi.... già la speed non è comodissima, per i viaggi lunghi con meno materiale ti voglio vedere....

anche questa come soluzione funziona...però non é il massimo...se poi cominci a guidare un po' spinto credo che la ciclistica entri in crisi prima del dovuto.

@black:ma perché non hai fatto l'avvocato?:D:D

Vince_Speed
10/11/2006, 16:22
un paio de zeppe o magari un decolte' da donna possono aiutare?!?!?!:biggrin3:

Lu.gio, vedo che tu una soluzione ce l'hai...
di sicuro l'hai già messa in pratica prima di me!
:risatona:

Vince_Speed
10/11/2006, 16:24
Grazie Ragazzi/e dei suggerimenti,
provo prima a vedere se si può far qualcosa sulla sospensione posteriore, poi in alternativa passo alla sella.
Non invece capito bene il discorso dell'ecentrico sulla corana....
qualcuno me lo spiega?
ciao

Vince_Speed
10/11/2006, 16:35

grazie Banditella, ma dimmi meglio cos'hai fatto di preciso alla molla dietro?
ciao

apollo-il-barbaro
10/11/2006, 17:12
Dillo a ME'....con il codone monoposto (piu' alto) faccio le manovre con le unghie dei piedi :cry: :cry: :biggrin3:

dott_speed
10/11/2006, 17:24
Dillo a ME'....con il codone monoposto (piu' alto) faccio le manovre con le unghie dei piedi :cry: :cry: :biggrin3:

dalla ame che io mi ci trovavo bene :w00t: :w00t: :w00t:

bobo969
10/11/2006, 17:34
trova una sella usata.....la sventri....e fai un pò di prove.....
principalmente il problema non è nellìeltezza na nella larghezza.....