Visualizza Versione Completa : HELP VASCHETTA SOTTOSELLA!
Ciao, oggi lavando la moto...ho per caso aperto il sottosella e ho notato che la vaschetta è completamente vuota....non ho sottomano il manuale...ma dovrebbe essere quella del radiatore !!!!!....
Fortunatamente non è successo nulla, ma ora volevo chiedere quale liquido metterci...non penso che l'acqua normale sia il massimo!!
Ciao
Alex
fearless
18/04/2010, 12:19
certo che no!!
mettici il liquido per radiatori-antigelo che normalmente viene usato nelle auto :oook:
certo che no!!
mettici il liquido per radiatori-antigelo che normalmente viene usato nelle auto :oook:
tipo paraflu ???
NON METTERCI NULLA!!!!
il liquido contenuto deve essere vicino alla linea inferiore.
GIANFINITO
18/04/2010, 13:12
certo che no!!
Si infatti ma ci sono tanti tipi di antigelo, visto che è in miscela con l'acqua io metterei l'acqua x non sbagliare(tienilo al minimo non al massimo livello) e poi controllerei dove perde, di solito sono le fascette dei tubi sul motore, stringile
ciauz
Si infatti ma ci sono tanti tipi di antigelo, visto che è in miscela con l'acqua io metterei l'acqua x non sbagliare(tienilo al minimo non al massimo livello) e poi controllerei dove perde, di solito sono le fascette dei tubi sul motore, stringile
ciauz
Dici che perde ?...io diciamo che mi sono fidato del meccanico...ma non sono sicuro che lo abbia rabboccato....se non lo ha mai fatto non metto liquido dal 2008 !!!!!!
Mi devo rileggere l'ultimo tagliando per vedere se lo ha messo...
Quindi che devo fare ?...un pò d'acqua ?....paraflu ?..cosa ?
Alex
GIANFINITO
18/04/2010, 13:27
Dici che perde ?...io diciamo che mi sono fidato del meccanico...ma non sono sicuro che lo abbia rabboccato....se non lo ha mai fatto non metto liquido dal 2008 !!!!!!
Mi devo rileggere l'ultimo tagliando per vedere se lo ha messo...
Quindi che devo fare ?...un pò d'acqua ?....paraflu ?..cosa ?
Alex
Ripeto il livello deve essere poco sopra il minimo(ogni tanto è una delle poche cose che devi controllare oltre all'olio) io metterei un po d'acqua e poi terrei + occhio a controllarlo ogni tanto(ma è proio a zero, se così fosse devi anche far uscire l'aria che potrebbe essere entrata nel radiatore, svitando il tappo finke non esce il liquido)
MotoTopo69
18/04/2010, 15:01
certo che no!!
Perdonatemi... ma non potete mettere un liquido "normale" nell'impianto di raffreddamento. Il liquido da usare deve essere specifico per motori in alluminio... altrimenti è troppo aggressivo! Il problema della perdita del liquido è nota per la nostra motina ed è causato dalle fascette che vengono usate per tenere i tubi dell'impianto che non tengono per niente bene. Io avevo una perdita sul manicotto posto sopra i collettori di scarico che si raccorda alla pompa dell'impianto di raffreddamento. Controlla i tubi sicuramente troverai in qualche punto delle formazioni calcaree causate dall'uscita di liquido. Stringi le fascette e sostituiscile quanto prima con quelle che ho indicato nella sezione che trovi in basso, ho messo anche le foto. Leggerai che ad alcune persone in officina Triumph hanno sostituito sia i tubi che le fascette ma il problema gli è rimasto! Io posso affermare di averlo risolto :coool: nella mia moto non ci sono più perdite!
Qui vedete come fare: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/101734-perdita-liquido-raffreddamento-2.html
Ciauzzz...
tonijuve
18/04/2010, 16:19
Io non metterei quello per auto, ma farei un giro dal conce.... abbiamo una moto, non un'auto....:ph34r:
il liquido utilizzato da triumph in origine è un liquido economico quindi ti consiglio di rabboccare con l'arexon liquido radiatori (lo trovi quasi in tutti i centri commerciali)già pronto all'uso a euri 2,90 al litro che è di colore blù,se vuoi fare un bella cosa per il tuo motore fai lo spurgo completo e rimetti magari un liquido specifico tipo "PARAFLU UP" per motori in alluminio che è di colore rossastro allora quello è un'altra cosa macambia anche il prezzo siamo a 8 euro al litro,ma mi raccomando nonmettere acqua se vuoi un filo di bene alla tua moto.
CIAO!:tongue:
http://i41.tinypic.com/11rwvex.jpghttp://i42.tinypic.com/apd2xe.jpg
pippo.sk8
18/04/2010, 17:11
il liquido utilizzato da triumph in origine è un liquido economico quindi ti consiglio...
un liquido specifico tipo "PARAFLU UP" per motori in alluminio...
siamo a 8 euro al litro,
ma mi raccomando nonmettere acqua se vuoi un filo di bene alla tua moto.
CIAO!:tongue:
Si!...
Solo vino rosso...e costoso!!:wink_:
l'acqua deve stare tra min e max
vi viene data una tolleranza entro in cui il livello deve stare, se sta 1mm sopra il MIN o 1decimo sotto il MAX è uguale, il livello è ok.
Tieni presente che il livello va controllato a moto dritta (non sul cavalletto laterale).
Prova a metterla dritta e, se il livello è sulla tacchetta del min o POCO più su è tutto ok, se inferiore alla tacchetta del min è da rabboccare :wink_:
MotoTopo69
19/04/2010, 09:59
ciauz
L'acqua di rubinetto non va mai messa negli impianti di raffreddamento... scaldandosi crea calcare all'interno dell'impianto con tutte le conseguenze che ne scaturiscono! Se volete fare una miscela (50 - 40 o 30% che vogliate) usate solo acqua distillata nelle dovute proporzioni.
Ciauzzz...
Perdonatemi... ma non potete mettere un liquido "normale" nell'impianto di raffreddamento. Il liquido da usare deve essere specifico per motori in alluminio... altrimenti è troppo aggressivo! Il problema della perdita del liquido è nota per la nostra motina ed è causato dalle fascette che vengono usate per tenere i tubi dell'impianto che non tengono per niente bene. Io avevo una perdita sul manicotto posto sopra i collettori di scarico che si raccorda alla pompa dell'impianto di raffreddamento. Controlla i tubi sicuramente troverai in qualche punto delle formazioni calcaree causate dall'uscita di liquido. Stringi le fascette e sostituiscile quanto prima con quelle che ho indicato nella sezione che trovi in basso, ho messo anche le foto. Leggerai che ad alcune persone in officina Triumph hanno sostituito sia i tubi che le fascette ma il problema gli è rimasto! Io posso affermare di averlo risolto :coool: nella mia moto non ci sono più perdite!
Qui vedete come fare: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/101734-perdita-liquido-raffreddamento-2.html
Ciauzzz...
Ottimo! Capitato anche a me e risolto come hai detto! Complimenti per la precisione!
MotoTopo69
19/04/2010, 20:34
Ottimo! Capitato anche a me e risolto come hai detto! Complimenti per la precisione!
Grazie! :wink_: E' un piacere poter essere d'aiuto!
Ciauzzz...
Buongiorno a tutti
volevo dare un mio piccolo contributo visto che ho proprio avuto in questi giorni un problemino con il radiatore della mia street tryple........dopo 2 anni di fermo decido di riavviare l assicurazione....e sorpresa delle sorprese ...al ritorno da lavoro vedo che ho una perdita.Smonto il fianchetto sx e scopro di avere una piccola perdita dal tassellino dove viene avvitata la vite del fianchetto........
Smontando il radiatore (per portarlo a revisionare ) noto che lo il foro dello scarico del TROPPO PIENO è intasato....
Consiglio a chi ha la moto ferma da un po di fare questi piccoli check...forse certi problemi piu' gravi possono essere evitati.......
Il mio dubbio è che forse....e dico FORSE...se avessi avuto il passaggio del troppo pieno libero....forse non avrebbe sforzato visto che il tassellino da dove si avvita ho notato che era spinto leggermente verso l esterno............257500257500257501257501