PDA

Visualizza Versione Completa : spia arancione accesa !! gasp !!!! che fare ?

flu
18/04/2010, 14:54
sabato nel nubifragio del nostro giro langarolo ho avuto l'inconveniente di vedersi accendere la sia arancione sulla stumentazione ...quella vicina al disegnino del motore !!!

TERRORE !!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: ho pensato..azzzz OLIO...ma no...... la spia dell'olio è quella rossa ...allora checazz'è ?? saranno le Toga con mappatuta non appropriata o soltanto l'acqua che vien giu ? fortunatamente la meta era Sanino ( conc: Triumph di Dogliani ) dove Hector il meccanico ha subito diagnosticato: :w00t::w00t::w00t: c'è un malfunzionamento del sensore barometrico etc etc etc etc ....portamela che cambiamo il sensore !!!!

altro grande vantaggio è stato di essere a tavola con i massimi esperti mondiali dello spippolo Triumphista immediatamente coinvolti sulla questione Sam - Chris - Marcos mi hanno tranquillizzato dicendomi che è la sonda " dcfrefghjgbvcxx14lkju85Bnhgfdsertu / fgrdsxe135klytdjcdr " che dialogando tra cassetta di aspirazione-iniezione-sonda lambda- pannacotta e dolcetto gestisce il rapporto aria-benzina e qualche volta si inchioda, altre si sporca !!

vabbè in settimana vo dal conce e provvederemo, ma dopo tutta questa sbrodolata volevo sapere:

è gia successo a qualcun'altro ? come avete ovviato ?

Ipcress
18/04/2010, 16:15
E che cazz'è il sensore barometrico? se è il sensore della T aria che sta nella scatola filtro, dopo l'installazione dei filtri conici il mio è a penzoloni dietro il fianchetto destro e ieri si sarà anche inondato d'acqua ma la spia non si è accesa... ad averlo saputo ieri potevamo provare una sostituzione al volo tra la mia e la tua... ci vogliono credo 25 secondi... così ti toglievi la curiosità. In ogni caso il concessionario attancando il diagnostico alla centralina è in grado di leggere qual'è il problema.

P.S. Sam e Marcos sono dei primitivi, hanno i carburatori... :rolleyes: non sanno nulla di iniezione... ti avrano preso in giro... la supercazzola prematurata del sensore barometrico che sta nello scappellamento del filtro destro...

gianz
18/04/2010, 17:02
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Marcos
18/04/2010, 17:49
E che cazz'è il sensore barometrico? se è il sensore della T aria che sta nella scatola filtro, dopo l'installazione dei filtri conici il mio è a penzoloni dietro il fianchetto destro e ieri si sarà anche inondato d'acqua ma la spia non si è accesa... ad averlo saputo ieri potevamo provare una sostituzione al volo tra la mia e la tua... ci vogliono credo 25 secondi... così ti toglievi la curiosità. In ogni caso il concessionario attancando il diagnostico alla centralina è in grado di leggere qual'è il problema.

P.S. Sam e Marcos sono dei primitivi, hanno i carburatori... :rolleyes: non sanno nulla di iniezione... ti avrano preso in giro... la supercazzola prematurata del sensore barometrico che sta nello scappellamento del filtro destro...

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

CHRISTIANTILT
18/04/2010, 17:51
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

io c'ho un cazzo da ridere,non mi funziona più sta spia del belino...:cry:
ma soprattutto quella della benza..

LadyB
18/04/2010, 18:25
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

a chi troppo e a chi niente :cry:

Marcos
18/04/2010, 19:58

Il rubinetto funziona che è una meraviglia!:tongue:

nessuno13
18/04/2010, 20:22

:w00t::rolleyes::biggrin3:
il mio barometro ieri segnava tempo di merda!
:tongue:

:rolleyes:

ramarro
18/04/2010, 22:53

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Ipcress
18/04/2010, 23:17
Ieri mi si è fulminata l'intermittenza delle frecce e lo stop... oggi lo stop si è asciugato e ripigliato... ma l'intermittenza no... a forza di smanazzare con 'sti impianti elettrici è il minimo che possa accadere...:rolleyes:

mic56
19/04/2010, 12:40
Vabbè ma a me così prende l'ansia!

Ipcress
19/04/2010, 13:33
Vabbè ma a me così prende l'ansia!

Vai tranquillo Mic, l'impianto elettrico non è granchè, ma se non gli metti troppo le mani sopra con modifiche varie fa il suo dovere. Io credo di avere il problema all'intermittenza frecce perchè ho eliminato l'airbox ed il relè dell'intermittenza, normalmente piazzato contro l'airbox sotto il fianchetto sx ora è maggiormente esposto all'acqua tirata su dalla ruota dietro. Proverò a sostituire il relè e ad impermeabilizzare la zona. Non so ancora come però...