PDA

Visualizza Versione Completa : Linked in



Sandro
19/04/2010, 07:29
chi conosce Linked in?? LinkedIn | Relationships Matter (http://www.linkedin.com)


Io mi ci sono inscritto dopo che un mio amico mi ha invitato, in pratica inserisci il tuo curriculum a sembra che le aziende di tanto in tanto spulciano questo sito alla ricerca di gente "interessante"....... mah....:cipenso:..... cosi dice il mio amico.....


a me sembra il solito sito di annunci di lavoro, con la differenza che vedi il curriculum dei tuoi amici... tipo facebook....

c'è qualcuno del forum inscritto??

ilcontediMeriden
19/04/2010, 08:05
io sono iscritto....diciamo che è il facebook per i lavoratori!:dry:

non so se le aziende chiamino spulciando....
è vero che si trovano annunci di lavoro...

diciamo che qua in Italia non ancora prende piede....

io che lavoro per una compagnia americana ti posso dire che è utile....ci sono molte offerte di lavoro soprattutto all'estero....

in uk e usa viene usato molto...se prende piede anche in Italia diventa interessante. :wink_:

simotrone
19/04/2010, 08:12
chi conosce Linked in?? LinkedIn | Relationships Matter (http://www.linkedin.com)
Io.

Io mi ci sono inscritto dopo che un mio amico mi ha invitato, in pratica inserisci il tuo curriculum a sembra che le aziende di tanto in tanto spulciano questo sito alla ricerca di gente "interessante"....... mah....:cipenso:..... cosi dice il mio amico.....

a me sembra il solito sito di annunci di lavoro, con la differenza che vedi il curriculum dei tuoi amici... tipo facebook....
Si, tipo facebook, ma partì (e ha mantenuto) prima e con finalità diverse.
E' un social network, strutturato prevalentemetne per i contatti professionali.
Per quel che mi riguarda, mai avuto un contatto da lì, ma gli annunci girano e si vedono.
Credo che come tutto, dipenda anche dai settori: in ambiente informatico e affini, di sicuro c'è un po' di "mossa".
So per certo di un paio di amici che hanno trovato contatti attraverso LinkedIn, ma non so quanto poi li abbiano sfruttati (forse una).

Come dice ilcontediMeriden, posso confermare che in UK lo usano con successo. Suppongo anche negli States - ma li non ho contatti diretti.

Non so se avrà mai lo stesso boom di Facebook: è nato prima, e passa ancora in sordina. Imho non ci conterei molto sopra a meno che non si abbia voglia di cercare contatti nei paesi anglosassoni.


c'è qualcuno del forum inscritto??
Io.

Turbo-555
19/04/2010, 08:16
l'ho visitato, ma non sono iscritto.


io sono iscritto a Xing, che é pure un facebook professionale...;)

albizo74
19/04/2010, 08:17
Anche io sono iscritto, anche se non aggiorno il mio profilo da un paio di mesi. Finora sono stato contattato da un'azienda.

Mr Frowning
19/04/2010, 09:25
:ph34r::ph34r:

MR-T
19/04/2010, 19:45
mah... se le aziende lo usano.... magari ne vale la pena...

Monsignor
20/04/2010, 08:53
assolutamente consigliato!!!

completate il profilo più che potete e cercate quante più persone possibile. Il principio è il link ossia la connessione con gli altri. Risulterete visibili anche ai contatti altrui per aumentare la possibilità di venire chiamati.
almeno una decina di proposte le ho ricevute da li....

Azathot
20/04/2010, 09:00
Sono iscritto a LinkedIn da anni, è un social network a carattere professionale, molto utile per chi lavora in azienda!

Aiuta a rendere visibile il proprio profilo, a gestire i contatti di lavoro con colleghi, ex colleghi, consulenti, clienti, fornitori, headhunter e via dicendo...

Vi girano anche buone opportunità di lavoro, più per US e UK che per l'Italia, è vero, comunque io sono stato contattato un paio di volte anche per cose interessanti.

Lo consiglio vivamente :wink_: