Visualizza Versione Completa : silenziare brituro
polzanardi
19/04/2010, 10:06
chiedo se qualcuno che monta le brituro le ha silenziate in qualche modo.
aperte sono stupende ma un pò eccessive nel rumore. ho montato i db killer mettendoli giù in fondo in modo che la parte bucherellata sia nella pancia della marmitta, ma non hanno tolto molto rumore. da un lato meglio, ma da quello delle forze dell'ordine non so... voi come avete fatto a renderele un pò più civili, sempre se è possibile...
L'unica e' mettere della lana di vetro/lana di acciaio intorno al dbkiller, fermata con del filo di ferro. Piu' ne metti, piu' si dovrebbe abbassare il tono (e minore sara' sfogo dei gas...)
polzanardi
20/04/2010, 11:21
non c'è nessuno che le ha montate è può dirmi se vale la pena farci altri interventi o se meglio tenersi la musica e il rischio?
Paolo....mi fai sentire in colpa !!!!:laugh2::cry::cry::cry:
Devi montare i db killer all'uscita dei gas e fare come dice Agi, inserire della lana di vetro.
niente di tutto questo...........vai qui, te li fanno su misura e con l'emissione acustica che vuoi
http://www.svalvolatimoto.eu/index.php?/vmchk/db-killer/vedi-tutti-i-prodotti.html
io me li sto facendo fare per i miei raask
oppure vai qui
Db Killer universale Norman Hyde (coppia) [dbk1] - 30.00*EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=9_17&products_id=147) più economici ma non puoi farti fare l'emissione acustica che vuoi
Tinapica
20/04/2010, 12:42
Monto le brituro con DB Killer già incorporati.
Non ho mai pensato di toglierli perchè "smussano" quel rigore del sound che personalmente mi fa rizzare il pelo sulla collottola... e ogni tanto faccio partire qualche allarme quando liscio le macchine parcheggiate :tongue:
Le guardie mi hanno fermata un paio di volte...si sono spizzati la moto, ma non hanno mai puntato gli scarichi.
Ondepercuiposcia...Brituro restano e con il sound smorzato dei DB Killer.
E altro non intendo fare:coool:
Eugiugio
20/04/2010, 12:44
è un ossimoro XD
polzanardi
26/04/2010, 09:20
Grazie e scuate se sono sparito ma non sono riuscito a trovare un pò di tempo per collegarmi al forum. grazie dei consigli, valuterò insieme al meccanico; intanto vi dico che ci si abitua presto al dolce suono delle marmitte aperte... questo weekend si va via così posso testare in tre giorni di moto come vanno le marmittine!!
Flu non sentirti in colpa, pens apiuttosto che hai stampato un sorriso da bambino sul viso di un motociclista!