PDA

Visualizza Versione Completa : Preparatori MC nel Triveneto

lacuna
19/04/2010, 12:09
Hola!
Verso fine maggio circa ho intenzione di iniziare i lavori sulla mia moto, uno stage 1 ben fatto diciamo.
Abito a Udine e non conosco officine specializzate in interventi (seppur semplici) di customizzazione, per cui chiedo a voi più esperti se conoscete qualche posto, preferibilmente nel triveneto dove poter eseguire le modifiche.

Avevo pensato di andare fino a Roma da Cafè Twin, ma effettivamente è un po' complicato, anche considerando le finanze limitate di uno studente come me :dry:

Non devo fare grandi cose, ma le devo fare bene:
Manubrio + specchietti bar end
Frecce anteriori
Faro posteriore
Frecce posteriori con relativi buchi sul parafango
Rivestimento della sella

Sono tutte cose che molti di voi hanno magari fatto anche da soli, ma per quanto mi riguarda, meglio che non mi metta a smanettare, se voglio ancora utilizzarla la moto :biggrin3:

Mr. Noisy
19/04/2010, 12:28
sono tutti interventi che il più sprovveduto dei meccanici può fare ad occhi chiusi...quindi vai dove ti servi di solito, non serve un preparatore

Crotalus
19/04/2010, 12:44
boh... se sei proprio impedito di manualità quello che mi viene in mente è Mr. Martini, Concessionario Triumph di Verona... realizzatore di discrete special.

lacuna
19/04/2010, 14:12
sono tutti interventi che il più sprovveduto dei meccanici può fare ad occhi chiusi...quindi vai dove ti servi di solito, non serve un preparatore

Unica esperienza che ho avuto con la concessionaria è che le frecce non sono state montato bene e non funzionavano, quando ho visto moto identiche alla mie che le avevano addosso.
Per quello per non rischiare cercavo qualche officina specializzata in special, in modo che dei lavori facilissimi come quelli che devo fare riescano bene al 11000% :wink_:

Marcos
19/04/2010, 16:34
Cosa posso dirti, fatti consigliare un buon meccanico dalle tue parti!:biggrin3:

KIKO
19/04/2010, 18:35
fatto tutto dal mio meccanico, anche alcune verniciature

McSlow
19/04/2010, 19:37
Uno bravo è Giessemoto di Fagagna (venendo da Udine, si gira a dx verso il centro di Fagagna all'incrocio detto "le crosere", poi cento metri a sx). E' un po' caro, ma è appassionato di classiche (soprattutto il figlio, con il quale ti consiglio di parlare), ti dà buone idee e fa il lavoro a regola d'arte. Se vuoi, un giorno ci possiamo incontrare insieme da lui. :wink_:

lacuna
19/04/2010, 20:06
Uno bravo è Giessemoto di Fagagna (venendo da Udine, si gira a dx verso il centro di Fagagna all'incrocio detto "le crosere", poi cento metri a sx). E' un po' caro, ma è appassionato di classiche (soprattutto il figlio, con il quale ti consiglio di parlare), ti dà buone idee e fa il lavoro a regola d'arte. Se vuoi, un giorno ci possiamo incontrare insieme da lui. :wink_:

Conosco il posto, ho portato i miei n-mila volte quando li piantonavo per avere la moto :D
Cmq ci si può andare assieme, chiaro! :wink_:

dadoz
19/04/2010, 20:10
Mah, mi hanno parlato bene di "100 hp" ad Abano Terme ma per quello che devi fare un semplice meccanico di zona è adatto.
Comunque ti consiglio di fare da solo alcune cose, tanto per prendere mano, è più facile di quello che pensi e qui nel forum puoi trovare molte informazioni per il montaggio di manubrio, frecce, ecc.

Slower
19/04/2010, 20:48
Ti consiglio Ivo di Motolab a Sacile,preciso , disponibile ed un vero
appassionato di triumph.
contattami quando vuoi per andarci oppure puoi fare un giro da solo,
e'aperto anche di sabato.
ciao!

lacuna
19/04/2010, 20:52
Mah, mi hanno parlato bene di "100 hp" ad Abano Terme ma per quello che devi fare un semplice meccanico di zona è adatto.
Comunque ti consiglio di fare da solo alcune cose, tanto per prendere mano, è più facile di quello che pensi e qui nel forum puoi trovare molte informazioni per il montaggio di manubrio, frecce, ecc.

Beh si, per ora sono interventi facili, ma se entro la data che mi sono stabilito mi entrano altri dindini, non è detto che ci vada giù più pesante :p

Ti consiglio Ivo di Motolab a Sacile,preciso , disponibile ed un vero
appassionato di triumph.
contattami quando vuoi per andarci oppure puoi fare un giro da solo,
e'aperto anche di sabato.
ciao!

Ci passerò di sicuro in questi giorni allora, dato che sto girando abbastanza per finire prima possibile il rodaggio :wink_:

spantax
19/04/2010, 22:09
Rivestimento sella a parte, ti consiglierei di studiarci un pò su, leggere sto forum, salvare quello che ti interessa, chiedere lumi ai gentili luminari del forum e provare ad arrangiarti... io sono uno scassone in meccanica ma ci sto riuscendo !

fedro
20/04/2010, 09:59

quoto! Sette "100 hp" di Abano sono molto in gamba e preparano molte MC anche le gare
ci sono stato la sett scorsa e mi hanno fatto un'ottima impressione :wink_:

xò è distante da Udine... ma x il lavoro che devi fare va bene qualsiasi officina triumph!

Rubin
20/04/2010, 12:53
....xò è distante da Udine... ma x il lavoro che devi fare va bene qualsiasi officina triumph!

Direi che per questi lavori, se non si ha voglia di impegnare direttamente le mani, va bene qualsiasi officina che sappia fare il minimo sindacale.
La sella da un tapezziere per auto.