Visualizza Versione Completa : Guardate cosa mi sono fatto!
pittigghiu
19/04/2010, 13:09
:w00t: Ciao Ragazzi, vi faccio vedere cos'ho preparato per la stagione 2010!:wacko:
Interamente pensate, progettate, disegnate, prototipate, realizzate e testate dal sottoscritto!
Naturalmente si accettano commenti e domande!
http://img402.imageshack.us/i/pict0041uc.jpg/
http://img202.imageshack.us/i/pict0040j.jpg/
http://img408.imageshack.us/i/pict0039c.jpg/
http://img710.imageshack.us/i/pict0038kl.jpg/
http://img151.imageshack.us/i/pict0037vh.jpg/
http://img444.imageshack.us/i/pict0036o.jpg/
http://img71.imageshack.us/i/pict0035z.jpg/
http://img504.imageshack.us/i/pict0042y.jpg/
Io le ho fatte secondo i miei gusti, ma se ne volete, sono naturalmente disponibili, anche con qualche modifica a piacere.
Non riesco a caricare le foto, vi linko l'indirizzo per l'album:
ImageShack Album - 8 images (http://img504.imageshack.us/g/pict0042y.jpg/) :wink_:
Davvero le hai progettate e costruite tu? Sono rimasto a bocca aperta...Farti i complimenti e' riduttivo!
marco.bus
19/04/2010, 13:35
sticazzi!! meritevoli!!
poi c'è ancor più gusto quando li vedi nascere dalle tue mani questi lavori!!
dj crush
19/04/2010, 13:36
oh gesù...sono spettacolari!
oh my fuck!! spaccano davvero:slayer:
pittigghiu
19/04/2010, 13:56
Ragazzi, vi ringrazio, veramente, vi ringrazio, non pensavo piacessero così tanto! Mi fate commuovere :cry:
Si, ho smontato le originali quest'inverno, ho rilevato le quote di base e pian piano alla sera, partendo da uno "scheletro" disegnato a cad sulle quote di base, ci ho costruito attorno il resto, pensato ai leveraggi e poi una volta pronti i disegni me le sono fatte ul centro di lavoro con un modesto spessore, modificato poi i disegni dove non andava qualcosa ho comprato l'alluminio avional 2017 (quello dello shuttle) e le ho fatte, asseblate e viaaaaaaaa!
Montano sia con con cambio normale o rovesciato, come in foto.:biggrin3:
Ragazzi, vi ringrazio ancora per gli apprezzamenti!:rolleyes:
matty675cagliari
19/04/2010, 13:56
belle!! a quanto le faresti?
bellissime!! complimenti!!
firemaker
19/04/2010, 14:23
alla faccia...sono spessissime...avevi paura cedessero? hehe..complimenti x lo sbattimento
mi unisco ai complimenti e non potrebbe essere diversamente! :w00t:
bellissime,design semplice e pulito senza strani e inutili accrocchi.Molto meglio di tante pedane aftermarket care come il fuoco,complimenti!
pittigghiu
19/04/2010, 16:26
Rinnovo i ringraziamenti per chi si è aggiunto! :wacko:
alla faccia...sono spessissime...avevi paura cedessero? hehe..complimenti x lo sbattimento
Fire, le ho fatte prima a 12 mm, ma flettevano leggermente, allora ho pensato che un pò più spesse avrebbero tolto quel leggerissimo difetto a discapito di qualche grammo in più. Naturalmente si possono fare dello spessore che si vuole se qualcuno le volesse.
belle!! a quanto le faresti?
Matty, verrebbero 380,00 € circa per una coppia sola (è il prezzo di relizzazione/costo orario), si può limare qualcosa tra materiale e tempo di lavorazione diminuendo lo spessore, certo, le mie sono state le prime, quindi si è lavorato seguendole passo passo con pause, per capire se si accoppiavano bene, ecc. se piacciono e si fa un GDA oppure vedo che ci sono ordini io faccio un minimo di magazzino e il prezzo scende.:wink_: Tieni presente che il materiale è il più caro, anche dell'ergal. E sono fatte dal pieno su misura.
A proposito, sapete se le originali Day montano anche su speed e street?
su street si su speed no...
Rinnovo i ringraziamenti per chi si è aggiunto! :wacko:
Fire, le ho fatte prima a 12 mm, ma flettevano leggermente, allora ho pensato che un pò più spesse avrebbero tolto quel leggerissimo difetto a discapito di qualche grammo in più. Naturalmente si possono fare dello spessore che si vuole se qualcuno le volesse.
Matty, verrebbero 380,00 € circa per una coppia sola (è il prezzo di relizzazione/costo orario), si può limare qualcosa tra materiale e tempo di lavorazione diminuendo lo spessore, certo, le mie sono state le prime, quindi si è lavorato seguendole passo passo con pause, per capire se si accoppiavano bene, ecc. se piacciono e si fa un GDA oppure vedo che ci sono ordini io faccio un minimo di magazzino e il prezzo scende.:wink_: Tieni presente che il materiale è il più caro, anche dell'ergal. E sono fatte dal pieno su misura.
A quella cifra la vedo molto dura...capisco lo sbattimento,il costo del materiale e la manodopera, ma le Discacciati(tanto per fare un esempio,ma sono tra le migliori pedane in commercio) costano poco meno di 300 euro;per non parlare di altri marchi,piu' economici e di scarsa qualita',ok,ma se uno non ha grosse pretese si trovano anche sotto le 200...Comunque le pedane originali Day montano anche su Street,ma su Speed non credo proprio.
onlystreet
19/04/2010, 17:51
favolose.
Giorgillo86
19/04/2010, 19:16
molto belle complimenti, grande soddisfazione, come hai lavorato?
Belle !
Complimenti per il lavoro !
wailingmongi
19/04/2010, 21:19
spettacolo complimenti veramente!!
se non girassi solo in strada te le comprerei ;)!
triumpassion
19/04/2010, 22:25
bei pezzi...complimenti.....
Non vorrei dire delle stupidate, ma...se il magnesio è più duttile dello zinco, perchè hai usato dell'avional e non ergal?
Bellissime,complimenti,,,,,,,sei un maestro,,,,,,in abruzzo diciamo FREKETEEEE,,,,,!
pittigghiu
19/04/2010, 23:50
Non vorrei dire delle stupidate, ma...se il magnesio è più duttile dello zinco, perchè hai usato dell'avional e non ergal?
L'ergal è migliore dal punto di vista di rigidità, ma rischia appunto di criccare (vedi famose piastre di sterzo cross in ergal criccate), mentre sui componenti aeronautici che faccio usano l'avional perchè la rigidità è di poco inferiore all'ergal, ma appunto con maggior duttilità sopporta meglio i carichi di spinta e torsione, senza contare il miglior rendimento ad alte temperaturte.
A quella cifra la vedo molto dura...capisco lo sbattimento,il costo del materiale e la manodopera, ma le Discacciati(tanto per fare un esempio,ma sono tra le migliori pedane in commercio) costano poco meno di 300 euro;per non parlare di altri marchi,piu' economici e di scarsa qualita',ok,ma se uno non ha grosse pretese si trovano anche sotto le 200...Comunque le pedane originali Day montano anche su Street,ma su Speed non credo proprio.
Ale, guarda, io le ho fatte per me, senza ricercare il prezzo o altro per venderle, tanto so benissimo della concorrenza e dei suoi grandi numeri che gli permettono di venderti pedane a 200€ e guadagnarcene 100€, ho detto che se qualcuno le vuole, si possono fare e il costo che c'è per realizzarle è quello, ma non ho nessuna pretesa di vendere, faccio altri prodotti per altri settori, dove so come schiacciare la concorrenza e guadagnare.:wink_: Tant'è vero che se chiedi al signor Discacciati, mio nonno e mio papà facevano i dischi freno e le ganascie per lui fin poco prima che io entrassi in azienda, poi si è valutato il rapporto spesa/resa!
Rinnovo i miei ringrazzianmenti per il vostro entusiasmo!!! :w00t:
e POI...un pezzo unico non ha prezzo!:w00t: bravo ragazzo!
matty675cagliari
20/04/2010, 10:14
riesci anche a fare delle modifiche su delle pedane arretrate in modo tale da far diventare il cambio rovesciato?
:w00t: Bellissime !!!! :w00t:
sono un po' "cicciotte" ma neanche a me piace quando flettono....:dry:
bel lavoro, davvero complimenti !!!:wink_:
pittigghiu
20/04/2010, 10:26
Jojo e POI...un pezzo unico non ha prezzo! bravo ragazzo!
Straquoto! Non ha prezzo avere in mente delle linee e poi vederle realizzate e funzionare!:wacko:
laura83 Bellissime !!!!
sono un po' "cicciotte" ma neanche a me piace quando flettono....
bel lavoro, davvero complimenti !!!
Grazie Laura!:tongue:
matty675cagliari riesci anche a fare delle modifiche su delle pedane arretrate in modo tale da far diventare il cambio rovesciato?
Matty, come mi ha insegnato mio nonno, tutto si può fare nella vita/meccanica:wink_:
A parte le frasi fatte, tutto si può fare, posso anche realizzare dei pezzi per modificare delle commerciali in rovesciate, anche le originali, con la tecnologia del giorno d'oggi e i cinesi che portano via i lavori più semplici, per rimanere a galla nel mercato bisogna essere in gamba e tecnologicamente avanzati per risolvere le "rogne" che gli altri non riescono a fare, chi non riesce chiude!:dry:
L'ergal è migliore dal punto di vista di rigidità, ma rischia appunto di criccare (vedi famose piastre di sterzo cross in ergal criccate), mentre sui componenti aeronautici che faccio usano l'avional perchè la rigidità è di poco inferiore all'ergal, ma appunto con maggior duttilità sopporta meglio i carichi di spinta e torsione, senza contare il miglior rendimento ad alte temperaturte.
Ale, guarda, io le ho fatte per me, senza ricercare il prezzo o altro per venderle, tanto so benissimo della concorrenza e dei suoi grandi numeri che gli permettono di venderti pedane a 200€ e guadagnarcene 100€, ho detto che se qualcuno le vuole, si possono fare e il costo che c'è per realizzarle è quello, ma non ho nessuna pretesa di vendere, faccio altri prodotti per altri settori, dove so come schiacciare la concorrenza e guadagnare.:wink_: Tant'è vero che se chiedi al signor Discacciati, mio nonno e mio papà facevano i dischi freno e le ganascie per lui fin poco prima che io entrassi in azienda, poi si è valutato il rapporto spesa/resa!
Rinnovo i miei ringrazzianmenti per il vostro entusiasmo!!! :w00t:
Appeunto per quello io avrei usato ergal e non avional, io per le mia piastre di sterzo sto utilizzando dell'avional.
pedano post anticorodal e ergal per pedane arretrate...in ogni modo...
Lavoro ottimo... :oook:
pittigghiu
21/04/2010, 00:03
Grazie Vezza, è ancor più aprezzato da uno del settore! :wink_:
Mi sembra proprio un bel lavoro, personalmente avrei solo infulcrato le leve dietro la pedana e non sul poggiapiedi, considerando che comunque hai fatto un distanziale per far passare l'astina del cambio nel suo alloggiamento sul telaio.
pittigghiu
21/04/2010, 15:23
Mi sembra proprio un bel lavoro, personalmente avrei solo infulcrato le leve dietro la pedana e non sul poggiapiedi, considerando che comunque hai fatto un distanziale per far passare l'astina del cambio nel suo alloggiamento sul telaio.
Grazie Warst, avevo pensato a infulcrarle dietro, ma poi avrei dovuto ridurre gli spostamenti, perchè il forcellone non è simmetrico e da un lato ci stava, mentre dall'altro in alcune posizioni toccava il forcellone.
Per il distanziale, l'ho messo sopra, sulla L dello scanalato, per il cambio rovesciato, mentre se si vuole il base, si toglie il distanziale e si avvita l'asta sul rinvio, dietro e non davanti.:wink_:
pittigghiu
22/04/2010, 07:19
Clicca sul link in azzurro, sotto, ti apre l'album su un'altra pagina.
Uelanino
22/04/2010, 08:59
bellissime