PDA

Visualizza Versione Completa : Targhe tedesche e svizzere in Italia



Anacleto68
19/04/2010, 12:09
Quanti tedeschi in Italia! Ma c'è sotto l'inganno... - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/quanti-tedeschi-in-italia-ma-sotto-inganno.html)
.
Interessante argomento, pero' non capisco come mai le multe dalla Svizzera, che nemmeno fa parte dell'UE, arrivano ovunque, quelle agli svizzeri, o alle targhe svizzere mai :blink:

ilberna
19/04/2010, 12:19
Si spiegano tanti misteri... Le multe dalla svizzera arrivnao perchè la svizzera è un paese con una burocrazia concepita in maniera intelligente. Almeno credo. Sentiamo gli svizzeri del forum...

natan
19/04/2010, 13:03
Le multe per l'estero le gestisco io ... é per quello che nessuno ci scappa ... :D

Cav
19/04/2010, 13:08
Le multe per l'estero le gestisco io ... é per quello che nessuno ci scappa ... :D

:risatona:

Anacleto68
19/04/2010, 13:20
Le multe per l'estero le gestisco io ... é per quello che nessuno ci scappa ... :D


Vedi di preservare le targhe gialle, per le altre....... nessuna pietà :biggrin3:

Lo scrofo
19/04/2010, 15:57
vergognoso

ilberna
19/04/2010, 16:13
Le multe per l'estero le gestisco io ... é per quello che nessuno ci scappa ... :D

Per quello che hai le gomme della moto tagliate????:ph34r::ph34r::ph34r:

gtm [Matteo]
19/04/2010, 16:40
nemmeno quelli di sanmarino pagano i velox...pensa se li pagano i tedeschi o gli svizzeri...

SMALL BLOCK 675
19/04/2010, 16:42
Si spiegano tanti misteri... Le multe dalla svizzera arrivnao perchè la svizzera è un paese con una burocrazia concepita in maniera intelligente. Almeno credo. Sentiamo gli svizzeri del forum...

:biggrin3:in maniera intelligente non so ma funziona (a volte)
e poi guardate che arrivano le multe italiane se e non paghi ti minacciano pure ma quelli credo siano quelli dellesacieta di incasso che prendo una percentuale:sick: sui "incassi"

D@lyn
19/04/2010, 17:23
;3232484']nemmeno quelli di sanmarino pagano i velox...pensa se li pagano i tedeschi o gli svizzeri...

questo non è esatto...da un po di tempo a questa parte l'aria è cambiata in tutti i sensi sul Titano....
se prendi un velox nella zona Rimini e dintorni a San Marino ti assicuro che arriva come se fossi cittadino italiano..il discorso cambia se la prendi in altri posti in giro per l'italia

Trinità
19/04/2010, 18:09
questo non è esatto...da un po di tempo a questa parte l'aria è cambiata in tutti i sensi sul Titano....
se prendi un velox nella zona Rimini e dintorni a San Marino ti assicuro che arriva come se fossi cittadino italiano..il discorso cambia se la prendi in altri posti in giro per l'italia

Quoto.

In ogni caso ci sono decine e decine di auto targate RSM (San Marino) che scorrazzano beatamente in giro per l'Italia, dal nord al sud senza distinzione alcuna. E non parlo di Fiat Punto o VW Golf...macchè! Si tratta di BMW e Mercedes, Ferrari e Lamborghini...
L'anno scorso ho revisionato una Ferrari F50 di un tizio romano che di Ferrari ne aveva ben 15 nel garage...tutte targate RSM...Ma dico io: 15 Ferrari!:mad:
Secondo me...con la faccia che si ritrova, poteva benissimo essere un camorrista/mafioso, e non sto scherzando...uno schifo!:ph34r:
A San Marino ci sono quasi 50 tra finanziare e società di leasing e ognuna di queste società può immatricolare ben 200 autoveicoli(!).
A chi vanno queste auto?

Comunque...a San Marino la pacchia sta finendo...mi auguro solamente che non finisca solo per gli onesti che pagano le tasse regolarmente. Sta finendo perchè con lo scudo fiscale in un attimo le banche sammarinesi hanno perso 4,3 miliardi di euro e grazie al famigerato accordo di "scambio elettronico" imposto da Tremonti (l'alternativa era di finire nella Black List...) anche gli ultimi evasori italiani avranno vita dura...

MR-T
19/04/2010, 18:56
Le multe per l'estero le gestisco io ... é per quello che nessuno ci scappa ... :D

:biggrin3::rolleyes:

Turbo-555
19/04/2010, 21:18
Quanti tedeschi in Italia! Ma c'è sotto l'inganno... - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/quanti-tedeschi-in-italia-ma-sotto-inganno.html)
.
Interessante argomento, pero' non capisco come mai le multe dalla Svizzera, che nemmeno fa parte dell'UE, arrivano ovunque, quelle agli svizzeri, o alle targhe svizzere mai :blink:



si...magari!
le multe dall'italia arrivano...anche i caselli non pagati, non sempre..(a me é arrivato uno che non avevo pagato (perché non mi accettava la visa, che in tutti gli altri funzionava..)

dalla francia fino all'anno scorso le multe in svizzera non arrivavano, dall'austria e dalla germania mi pare di si..




se le multe arrivano...é perché il paese che le emette persegue chi fa le infrazioni...non centra niente l'UE...

Anacleto68
19/04/2010, 21:23
si...magari!
le multe dall'italia arrivano...anche i caselli non pagati, non sempre..(a me é arrivato uno che non avevo pagato (perché non mi accettava la visa, che in tutti gli altri funzionava..)

dalla francia fino all'anno scorso le multe in svizzera non arrivavano, dall'austria e dalla germania mi pare di si..




se le multe arrivano...é perché il paese che le emette persegue chi fa le infrazioni...non centra niente l'UE...


Non é cosi, ad esempio francia, belgio, germania e Lussemburgo hanno stipulato accordi che ogni infrazione avvenuta in uno dei territori é equiparata a quella avvenuta a casa propria, quando ti arriva una multa dalla svizzera non sei obbligato a pagare, perché non ci sono convenzioni, pero' se ti beccano sul loro territorio, ti prendono e ti praticano un altro orifizio nel posteriore...

Turbo-555
19/04/2010, 21:50
Non é cosi, ad esempio francia, belgio, germania e Lussemburgo hanno stipulato accordi che ogni infrazione avvenuta in uno dei territori é equiparata a quella avvenuta a casa propria, quando ti arriva una multa dalla svizzera non sei obbligato a pagare, perché non ci sono convenzioni, pero' se ti beccano sul loro territorio, ti prendono e ti praticano un altro orifizio nel posteriore...

con la svizzera una cosa simile non sarebbe proponibile(per ora)...perché ci sono leggi e sanzioni troppo diverse!e garantito che la svizzera non ridurrà le pene a quelle messe in pratica in italia o altri paesi europei ;)

e con l'italia non é tanto diverso..se non paghi caselli o multe e in dogana per caso ti controllano...anche le guardie italiane praticano un nuovo orifizio ;)





non é colpa nostra se voi avete voluto l'europa unita :D ;)

Anacleto68
19/04/2010, 22:12
con la svizzera una cosa simile non sarebbe proponibile(per ora)...perché ci sono leggi e sanzioni troppo diverse!e garantito che la svizzera non ridurrà le pene a quelle messe in pratica in italia o altri paesi europei ;)

e con l'italia non é tanto diverso..se non paghi caselli o multe e in dogana per caso ti controllano...anche le guardie italiane praticano un nuovo orifizio ;)





non é colpa nostra se voi avete voluto l'europa unita :D ;)

Hai mai visto i doganieri a Brogeda? :biggrin3: sono 14 anni che scendo e salgo 4 volte l'anno, non mi hanno mai fermato, vicevera, quando avevo la targa italiana, mi fermavano sempre sia a brogeda sia a Basilea alla dogana tedesca

Turbo-555
20/04/2010, 06:11
Hai mai visto i doganieri a Brogeda? :biggrin3: sono 14 anni che scendo e salgo 4 volte l'anno, non mi hanno mai fermato, vicevera, quando avevo la targa italiana, mi fermavano sempre sia a brogeda sia a Basilea alla dogana tedesca

sisi lo so...

mica é colpa mia se sono li a prendere il sole :D:D

quelli suisseri almeno ogni tanto fermano ;)

SMALL BLOCK 675
21/04/2010, 09:31
quelli suisseri almeno ogni tanto fermano;)

Si solo sei hai la faccia da comunitario. Li conosco, x fortuna si vede da dove vengo (Emmental profondo) così mi lasciano in pace.:angelo::angelo:

tixi
11/11/2010, 17:38
le moto con targa tedesca bisogna andare per forza in germania?:biggrin3:

ghostrider.1127
11/11/2010, 18:03
si e ogni due anni a rifare il t.u.v.

Lordsinclair
11/11/2010, 18:20
si e ogni due anni a rifare il t.u.v.



auch in italien hat es t.ù.v. gruss :biggrin3:

Gnolo
11/11/2010, 18:22
Porca vacca

papitosky
11/11/2010, 19:29
:ph34r:

ghostrider.1127
11/11/2010, 20:15
auch in italien hat es t.ù.v. gruss :biggrin3:

il t.u.v. e una cosa un po diversa dalla revisione
come in generale tutta la legislazione

bob&hank
11/11/2010, 21:07
Quanti tedeschi in Italia! Ma c'è sotto l'inganno... - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/quanti-tedeschi-in-italia-ma-sotto-inganno.html)
.
Interessante argomento, pero' non capisco come mai le multe dalla Svizzera, che nemmeno fa parte dell'UE, arrivano ovunque, quelle agli svizzeri, o alle targhe svizzere mai :blink:

Scusa, ma chi sono i furbi???? Gli svizzeri, i tedeschi? Non ci sembra, visto che sono italiani; quindi non prendertela con non-italici! E poi, dire che in Svizzera non arrivano multa dall'Italia, è una gran castroneria (parliamo per esperienza!)