PDA

Visualizza Versione Completa : Power Balance

Mr. Number
19/04/2010, 14:06
Qualcuno di voi usa il power balance? avete trovato benefici o è una cagata? io sono scettico, c'è chi me ne ha parlato bene, altri che pur indossandolo dicono di non percepire differenze. comunque tutti sottolineano sempre che gli è stato regalato... :biggrin3:

Cav
19/04/2010, 14:07
non so nemmeno cosa sia.....:ph34r:

Marco Manila
19/04/2010, 14:08
Già, dicci di più, perlomeno impareremo qualcosa. :oook:

Acme
19/04/2010, 14:13
... (http://www.balancewristbands.com/it/?gclid=CMzdv43skqECFUgz3wodU2kZOw)

questa? :blink:

http://www.windsurf-roma.it/index.php?option=com_joomlaboard&id=68182&catid=12&func=sb_pdf

Mr. Number
19/04/2010, 14:16
è un braccialetto, con un ologramma che deve essere tenuto ben a contatto della cute. non so bene come agisca ne se sia una bufala, so che però molti lo usano, soprattutto sportivi. lo scopo sarebbe quello di migliorare le prestazioni fisiche e diminuire la spossatezza, interagendo con il campo magnetico corporeo...

firemaker
19/04/2010, 14:16
non è per fare il polemico o cosa....ma quali campi magnetici può provocare un metallo fermo....e che benefici...maaaaaaaaaaaaaa...mi sembra la solita minchiata

Mr. Number
19/04/2010, 14:18
... (http://www.balancewristbands.com/it/?gclid=CMzdv43skqECFUgz3wodU2kZOw)

questa? :blink:

http://www.windsurf-roma.it/index.php?option=com_joomlaboard&id=68182&catid=12&func=sb_pdf

esatto, me ne hanno parlato in palestra, oggi poi ho chiesto ad un medico con cui sto facendo il tirocinio se ha avuto benefici visto che gliel'ho visto al polso.

non è per fare il polemico o cosa....ma quali campi magnetici può provocare un metallo fermo....e che benefici...maaaaaaaaaaaaaa...mi sembra la solita minchiata

per quel che ne so non ha un metallo ne un magnete, poi magari mi sbaglio. l'idea che mi sono fatto è che più che altro 'fa figo' visto che è di moda ed è indossato da sportivi. però magari qualcuno ha avuto benefici, anche solo effetto placebo.

Acme
19/04/2010, 14:31
per quel che ne so non ha un metallo ne un magnete, poi magari mi sbaglio. l'idea che mi sono fatto è che più che altro 'fa figo' visto che è di moda ed è indossato da sportivi. però magari qualcuno ha avuto benefici, anche solo effetto placebo.

pare che perdi subito subito dai 50 ai 70 grammi (a secondo se paghi con monetine o cartaceo) poi però l'effetto diminuisce... :biggrin3:

dennysupreme
19/04/2010, 14:37
pare che perdi subito subito dai 50 ai 70 grammi (a secondo se paghi con monetine o cartaceo) poi però l'effetto diminuisce... :biggrin3:

ahahahha

:risate2::risate2:

Zoon1983
19/04/2010, 14:37
Io nella vita faccio il preparatore atletico.Un ragazzo mi ha portato quella cagata facendomi fare i "test" che ti fa vedere il negoziante per dimostrarmi che funziona.Io che ho la mente del ricercatore (e un pò del cagacazzi :p ) ho preso dei test universalmente riconosciuti che si utilizzano per valutare postura,equilibrio ecc.
Ho messo quella cagata (era tipo una tessera telefonica) in un foglio di carta ed ho avvolto altre tessere a caso in altri fogli di carta numerati.
Ho fatto i test sia con soggetti allenati che con neofiti,ho testato neofiti in gruppi 25-30 e 45-50 anni (maschi e femmine).
Ad un certo punto una persona era convintissima che la card che stava provando fosse il power ballance e quasi tutti hanno appoggiato quella decisione (ma purtroppo era la mia tessera you and agip)
Alla fine dei test nessuno è riuscito a sentire i benefici da quella cagata;i test dimostrano inoltre che non c è stato un miglioramento marginale e /o apprezzabile sotto nessun punto di vista utilizzando quel coso che ti fanno pagare pure una cifra...però sembra che la tessera you and agip sia d aiuto ;)
Ho scritto a quelli che produno la card rigirandogli il mio studio con tanto di dati precisi.Mi sono proposto di ripetere il tutto con loro davanti e agari con qualche rivista pronta a documentare,se i test fossero stati favorevoli per loro sarebbe stata una bella pubblicità...però non mi hanno cagato :p

Se poi qualcuno ha dimostrato il contrario,io sono sempre pronto per confrontare il tutto

Mr. Number
19/04/2010, 14:44
Io nella vita faccio il preparatore atletico.Un ragazzo mi ha portato quella cagata facendomi fare i "test" che ti fa vedere il negoziante per dimostrarmi che funziona.Io che ho la mente del ricercatore (e un pò del cagacazzi :p ) ho preso dei test universalmente riconosciuti che si utilizzano per valutare postura,equilibrio ecc.
Ho messo quella cagata (era tipo una tessera telefonica) in un foglio di carta ed ho avvolto altre tessere a caso in altri fogli di carta numerati.
Ho fatto i test sia con soggetti allenati che con neofiti,ho testato neofiti in gruppi 25-30 e 45-50 anni (maschi e femmine).
Ad un certo punto una persona era convintissima che la card che stava provando fosse il power ballance e quasi tutti hanno appoggiato quella decisione (ma purtroppo era la mia tessera you and agip)
Alla fine dei test nessuno è riuscito a sentire i benefici da quella cagata;i test dimostrano inoltre che non c è stato un miglioramento marginale e /o apprezzabile sotto nessun punto di vista utilizzando quel coso che ti fanno pagare pure una cifra...però sembra che la tessera you and agip sia d aiuto ;)
Ho scritto a quelli che produno la card rigirandogli il mio studio con tanto di dati precisi.Mi sono proposto di ripetere il tutto con loro davanti e agari con qualche rivista pronta a documentare,se i test fossero stati favorevoli per loro sarebbe stata una bella pubblicità...però non mi hanno cagato :p

Se poi qualcuno ha dimostrato il contrario,io sono sempre pronto per confrontare il tutto

:risate2: ottimo...

Uelanino
19/04/2010, 14:45
ti posso solo dire che un mio caro amico fa l'istruttore in palestra l'ha provato e mi ha detto che è una cagata pazzesca...

Zoon1983
19/04/2010, 14:50
:risate2: ottimo...

E ho anche fatto cambiare una pubblicità a Jill Cooper dopo che l ho denunciata al codacons :p Sono un rompi balle da poco :w00t:

Mr. Number
19/04/2010, 14:56
E ho anche fatto cambiare una pubblicità a Jill Cooper dopo che l ho denunciata al codacons :p Sono un rompi balle da poco :w00t:

spero di non incontrarti mai :ph34r: :biggrin3:

Zoon1983
19/04/2010, 15:02
:biggrin3:
No vabbè,è che uno studia tanto,butta un sacco di soldi fra università specializzazioni e orsi vari...poi arriva sta gente,dice due cazzate senza senso e solo per il fatto di stare in tv tutti gli danno retta...Poi tocca a "noi" dover convincere le persone che spesso determinati prodotti sono inutili se non addirittura dannosi

fedex
19/04/2010, 15:03
quello che stupisce è che c'è gente che puntualmente abbocca....

Zoon1983
19/04/2010, 15:15
quello che stupisce è che c'è gente che puntualmente abbocca....

Io non casco più a certe cose da quando mi sono fatto liberare i chakra da una cartomante che mi ha detto che lo dovevo fare visto che il sale che avevo messo in un bicchiere non si era sciolto.Le ho creduto perchè l oroscopo mi ha detto detto di ascoltare di più gli altri...

Acme
19/04/2010, 15:15
...magari esiste un effetto "placebo".

probabilmente dessero una supposta da mettere per correre di più, molti riuscirebbero davvero a correre qualche centinaia di mt oltre il loro normale limite... :rolleyes:

Zoon1983
19/04/2010, 15:24
...magari esiste un effetto "placebo".

probabilmente dessero una supposta da mettere per correre di più, molti riuscirebbero davvero a correre qualche centinaia di mt oltre il loro normale limite... :rolleyes:

Quella supposta esiste già:si chiama peperoncino :ph34r:

Azathot
19/04/2010, 15:27
Power Balance - Performance Technology (http://www.powerbalance.com/)

Me l'ha fatto provare un amico decantandomene i benefici, soprattutto in termini di maggior equilibrio che il fisico avrebbe in condizioni precarie: mi ha fatto fare diverse prove, ma a me è sembrato del tutto inefficace, una vera stupidaggine!!!

Ho solo una perplessità: il mio amico mi raccontava che l'utilizzo di questo "strumento" è stato vietato nelle competizioni sciistiche e surfistiche... Perchè? Forse a scanso di equivoci?

Acme
19/04/2010, 15:28
Quella supposta esiste già:si chiama peperoncino :ph34r:

che non lo so? è merito suo se ho tolto 3 secondi sulla Dicomano-Muraglione

certo, la sella Gel è obbligatoria altrimenti son dolori :ph34r: :biggrin3:

gtm [Matteo]
19/04/2010, 17:42
anche i miei amici lo hanno (soprattutto quelli che fanno motocross) ma pur provando in tutti i modi IO non ho riscontrato migliorie...comunque dicono che aiuti il bilanciamento/equilibrio....

MR-T
19/04/2010, 20:11
no..non so cosa sia... ma a me hanno regalato il powe ranger :smoke_:

:D

Zoon1983
19/04/2010, 23:14
Power Balance - Performance Technology (http://www.powerbalance.com/)

Me l'ha fatto provare un amico decantandomene i benefici, soprattutto in termini di maggior equilibrio che il fisico avrebbe in condizioni precarie: mi ha fatto fare diverse prove, ma a me è sembrato del tutto inefficace, una vera stupidaggine!!!

Ho solo una perplessità: il mio amico mi raccontava che l'utilizzo di questo "strumento" è stato vietato nelle competizioni sciistiche e surfistiche... Perchè? Forse a scanso di equivoci?

Con tutto rispetto e fiducia per il tuo amico,fatti dire che Federazioni hanno vietato questa cosa che poi vado a vedere sul regolamento dove ne parlano.Di dicerie ce ne sono tante,per evitare di abboccare basta fare una semplice indagine.probabilmente il tuo amico l ha letto da qualche parte ma non ricorda dove,o gliel ha detto qualcuno e quindi non sa bene.Non voglio offendere nè te nè lui,solo che a volte una semplice frase detta in maniera superficiale può dare grande credito o danneggiare una qualsiasi cosa.

Salute & Benessere Paoblog (http://paoblog.wordpress.com/category/salute-benessere/)

l articlo giù giù in fondo a quella pagina ne parla abbastanza.
Ragazzi:voi siete liberi di crederci ma io vi dimostro,quando e dove volete,che non funziona.
Se qualcuno di voi utilizza per lavoro una pedana baropodometrica e la metta a disposizione,si può vedere facilmente quanto siano inutili certe cose

luka
19/04/2010, 23:42
Ragazzi.......funziona!!!!!

Personalmete l'ho avvolto intorno al pene tutta la notte, e al mattivo ce l'avevo 40 cm.......

gadano
19/04/2010, 23:49
è un braccialetto, con un ologramma che deve essere tenuto ben a contatto della cute. non so bene come agisca ne se sia una bufala, so che però molti lo usano, soprattutto sportivi. lo scopo sarebbe quello di migliorare le prestazioni fisiche e diminuire la spossatezza, interagendo con il campo magnetico corporeo...

qualche mio amico lo usa.... dicono che hanno piu equilibrio:ph34r::ph34r::ph34r:

Zoon1983
19/04/2010, 23:52

Personalmete l'ho avvolto intorno al pene tutta la notte, e al mattivo ce l'avevo 40 cm.......

NE COMPRO SUBBITO 3 !!!!!!!!!!!!...ma perchè non vorrei mai avere problemi di equilibrio :ph34r:

simone160
20/04/2010, 00:22

Prova con le Iene o striscia, sono rimaste l'ultimo fronte dell'informazione!!!

Io lo metto sempre dopo una sana serata, funziona, invece di svenire come sempre nell'ultimo bar della giornata ora a volte dormo a casa.....

Notturno
20/04/2010, 05:32
Secondo me, fà parte della categoria
" Tavanata Galattica ".

:laugh2::biggrin3:

alexander675
20/04/2010, 08:10
Prova con le Iene o striscia, sono rimaste l'ultimo fronte dell'informazione!!!

Io lo metto sempre dopo una sana serata, funziona, invece di svenire come sempre nell'ultimo bar della giornata ora a volte dormo a casa.....

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

kelino
20/04/2010, 08:25
Io ce l'ho.
Non serve ad una minchia.
20 euro buttati nel cesso....

Azathot
20/04/2010, 08:27
Con tutto rispetto e fiducia per il tuo amico,fatti dire che Federazioni hanno vietato questa cosa che poi vado a vedere sul regolamento dove ne parlano.Di dicerie ce ne sono tante,per evitare di abboccare basta fare una semplice indagine.probabilmente il tuo amico l ha letto da qualche parte ma non ricorda dove,o gliel ha detto qualcuno e quindi non sa bene.Non voglio offendere nè te nè lui,solo che a volte una semplice frase detta in maniera superficiale può dare grande credito o danneggiare una qualsiasi cosa.

Salute & Benessere Paoblog (http://paoblog.wordpress.com/category/salute-benessere/)

l articlo giù giù in fondo a quella pagina ne parla abbastanza.
Ragazzi:voi siete liberi di crederci ma io vi dimostro,quando e dove volete,che non funziona.
Se qualcuno di voi utilizza per lavoro una pedana baropodometrica e la metta a disposizione,si può vedere facilmente quanto siano inutili certe cose

Nessuna offesa... :biggrin3: Ci mancherebbe!!! :wink_:
Grazie per il chiarimento.

Anch'io sono convinto sia una megastupidaggine!

Volevo solo far notare quanto a volte le voci, purtroppo non documentate (anch'io sinceramente non sono andato ad informarmi...), lascino qualche perplessità negli individui...

luka
20/04/2010, 14:24
Ascoltatemi.......legatevelo intorno al pene!!!!!

Vedrete che risultati:wink_:

FEBIUS
20/04/2010, 14:30
Io ce l' ho e l' ho comprato! se ti devo dire che mi è cambiata la vita no!!!! però mi sento un pò meglio ma una cosa relativamente impercettibile!!! però sul fatto dell' equilibrio funziona!! io ho fatto quelle prove che trovi anche su YT a mia mamma e mio fratello a loro insaputa e hanno funzionato quindi non una fatto placebo!

Azathot
20/04/2010, 15:10
Io ce l' ho e l' ho comprato! se ti devo dire che mi è cambiata la vita no!!!! però mi sento un pò meglio ma una cosa relativamente impercettibile!!! però sul fatto dell' equilibrio funziona!! io ho fatto quelle prove che trovi anche su YT a mia mamma e mio fratello a loro insaputa e hanno funzionato quindi non una fatto placebo!

Ma il Power Balance è quell'affare bianco che si vede al centro del tuo avatar?!? :laugh2::tongue::laugh2:

Zoon1983
20/04/2010, 15:18

Un test ha validità se è ripetibile,oggettivamente calcolabile e se ha dei gruppi di confronto validi.Dire che funziona perchè hai provato quelo che fanno vedere su youtube con 2 persone mi sembra un pò troppo!Se i test sono quelli che penso io,se loro devono resistere ad una spinta,devi calcolare l esatta forza,dorezione e punto di applicazione della spinta per poi ripeterla esattamente con e senza quel coso.
Comunque nel link che ho postato ci sono fior fiori di ingegneri,medici e studiosi del campo che spiegano sotto vari punti di vista perchè non serve a nulla ;)

ABCDEF
20/04/2010, 15:53

lunghezza o larghezza ? :dry:

FEBIUS
20/04/2010, 16:53
Un test ha validità se è ripetibile,oggettivamente calcolabile e se ha dei gruppi di confronto validi.Dire che funziona perchè hai provato quelo che fanno vedere su youtube con 2 persone mi sembra un pò troppo!Se i test sono quelli che penso io,se loro devono resistere ad una spinta,devi calcolare l esatta forza,dorezione e punto di applicazione della spinta per poi ripeterla esattamente con e senza quel coso.
Comunque nel link che ho postato ci sono fior fiori di ingegneri,medici e studiosi del campo che spiegano sotto vari punti di vista perchè non serve a nulla ;)

Ok ma tu l' hai provato???? se no non capisco come fai a dire tutte ste cose!
Io ho detto che la prova l' ho fatta a 2 persone a loro insaputa e cioè loro non sapevano di cosa si trattasse e alla fine hanno ammesso di notare la differenza con e senza!!!!
In più la stessa prova me l' hanno fatta a me e ho sentito la differenza!!!
Io non capisco chi prende posizioni a priori senza verificare le cose e per di più è bravo a emettere sentenze senza cognizione su cosa stia parlando!!!( parlo in generale:wink_::wink_::wink_:)

Zoon1983
20/04/2010, 21:08
Mi autocito

Alla fine dei test nessuno è riuscito a sentire i benefici da quella cagata;i test dimostrano inoltre che non c è stato un miglioramento marginale e /o apprezzabile sotto nessun punto di vista utilizzando quel coso che ti fanno pagare pure una cifra...però sembra che la tessera you and agip sia d aiuto

:wink_: Sopra ho anche lincato un articolo con nomi e cognomi e commenti virgolettati di più esperti di svarriati settori che smontano uesta cosa.Se devo parlare male di qualcosa di sicuro non getto fango a casaccio.Prima di parlare ci penso sempre su un sacco di volte,figurati se devo parlare male...

Pur pensando già a priori che fosse una cavolata e che non avesse nessuna valenza sciengifica,mi sono messo lo stesso fare dei test seri.Ripeto,se qualcuno conosce una persona che ci può far usare una pedana baropodometrica ci si mette un attimo a vedere,ancora meglio,che non funziona

urasch
21/04/2010, 00:21
ma cosa è'

wailingmongi
21/04/2010, 00:41

viva gli esperimenti:coool::wink_:

adesso vado anche io a farmi la tessera dell'agip cosi quando vado in palestra sono bello carico:biggrin3:

Gnolo
21/04/2010, 05:22
Mai visto e ne sentito

luka
21/04/2010, 16:07
lunghezza o larghezza ? :dry:

Entrambi......inoltre centri subito il buco:ph34r:

marco.bus
20/05/2010, 10:15
l'hanno fatto provare anche a me... senza sapere di cosa si trattasse mi hanno messo in mano questo bracciale ed effetuato i fari test e devo dire che effettivamente l'equilibrio sembrava "migliorato", poi mi hanno spiegato i benefici.
Inoltre non è detto che a tutti abbia lo stesso effetto... e inoltre ci sono in commercio anche quelli cinesi, con un pezzo di adesivo su un pezzo di ferro anzichè il maghete con la frequenza esatta!
C'è poi lo scettico convinto che dirà sempre che non serve a nulla, quello superpositivo e boccalone che sembrerà volare...
Di sicuro non si diventa powerranger...