Visualizza Versione Completa : Moto oltre 100 Cv vietate per legge
Zoon1983
19/04/2010, 14:57
Leggendo qua e là è uscito fuori che anche in Italia si sta pensando di limitare la potenza delle moto in circolazione a 100 CV per un fatto di sicurezza.
Voi ne sapete niente?Se questa notizia si rivelasse vera ci sarebbero ripercussioni enomi anche a livello di mercato...e poi tutte mot con più di 100CV che fine farebbero?
spero davvero che sia solo una delle tante boiate random che si sentono in giro...
triumpassion
19/04/2010, 15:00
.....le case motocilistiche non venderebbero più pezzi in italia.............
pensassero a ridurre tutte quelle scatolette da 300cv...........
Marco Manila
19/04/2010, 15:01
Mah, penso che verrebbe rispettata ne più ne meno che come quella dei 45 kmh dei motorini...
SpongeBob
Magari qualche genio che fa pensate del genere tra governo e parlamento c'è pure, ma non glielo lasceranno mai fare, altrimenti Aprilia e Ducati che fanno? Chiudono?
Mr. Number
immane cagata italofrancese. siamo bravissimi a copiare il peggio dagli altri...
Mah....secondo me sarà moooolto difficile!
DavidSGS
100 Cv sono più che sufficienti per ammazzarsi e ammazzare gli altri.
Se ne dai 100, ne puoi dare 150.
Bisognerebbe agire in altro modo, a cominciare da ridurre drasticamente i furti che gli autodromi fanno ogni volta che un povero cristiano vuol andare in pista. (questo non giustifica chi corre per strada, sia chiaro!)
Ma se si vuol fare prevenzione, ridurre la cavalleria non serve ad una emerita cippa.
matty675cagliari
19/04/2010, 15:02
continuo a sostenere che se sistemassero le strade qualche incidente si eviterebbe....
essezeta
19/04/2010, 15:05
...mai sentito. A parte che dubito riescano ad approvare una cosa simile, ad ogni modo non corriamo pericoli. Questo è il paese delle proroghe e prima che riescano a far entrare in vigore una legge simile saremo già pensionati :biggrin3:
...pensa che la legge che limita la guida degli autoveicoli per i neopatentati (non superiori al rapporto kw/t = 50) l'hanno già prorogata 3 volte (un anno alla volta)
possiamo sempre comprare due moto e metterle in parallelo...
mi raccomando però... indossate sempre l'infradito omologato
matty675cagliari
19/04/2010, 15:07
mi chiedo ma se io ho la moto con la doppia mappatura mi romperanno le palle?
Zoon1983
19/04/2010, 15:11
Scusate ho detto una boiata.Rettifico
Verranno prodotte tutte le moto ma dorvanno essere limitate a 100CV e dovrà essere reso molto + difficile il fatto di eliminare il depotenziamento
onesto
potrebbe essere positivo,
argomento,
ci sono motociclisti che comprano le moto per i numeri cavalli,peso e tempi sul giro,
di primo impatto tutti i produttori si troverebbero con i cv livellati e con una domanda,
come trovare i numeri da dare a chi li vuole?
togliendo peso e con una linea di coppia che non è una salita ma un muro.
il risultato è supersportive e naked da 130kg con 100cv,
una pacchia.
matty675cagliari
19/04/2010, 15:18
e chi vuole una moto per andare in pista? deve essere limitato a 100 cv?
se lo facessero vien da se che dopo dovrebbero mettere un limite anche alla potenza e velocità delle auto... mi pare inverosimile.
essezeta
19/04/2010, 15:21
ah bene, così pagheremo meno di bollo!
...poi se la moto rimane a 100 cv sarà da vedere :wink_:
roberto70
19/04/2010, 15:21
una cagata pazzesca!!
Anacleto68
19/04/2010, 15:22
Non sarebbe nulla di nuovo, in Francia esiste da un pezzo, le moto vengono limitate ad una potenza massima di 100 cv, non so come dirla in italiano, i francesi lo chimano bridage ... ma tanto a che serve? 100 CV su 170 kg sono ampiamente sufficienti ad oltrepassare qualsiasi limite....
Zoon1983
19/04/2010, 15:22
in Francia fanno questa cosa dall 86...
se vero, mi sembra una classica troiata all'italiana... (non che mi tocchi personalmente, a me i miei 62 somari basta e avanzano)....
pero', a questo punto per coerenza, limitiamo anche le auto: che me ne faccio di piu' di 150-200 cv ?
ma figuriamoci!!!
PhacocoeruS
19/04/2010, 15:27
Probablmente sarebbe più efficace una limitazione peso/potenza in rapporto al tipo di mezzo (2,3,4,n ruote) e alla destinazione d'uso.
continuo a sostenere che se sistemassero le strade qualche incidente si eviterebbe....
Caspita! Addirittura 8 post prima che qualcuno scrivesse questa frase! :w00t:
e chi vuole una moto per andare in pista? deve essere limitato a 100 cv?
Io inizierei prima a sistema le piste... :biggrin3:
matty675cagliari
19/04/2010, 15:45
Io inizierei prima a sistema le piste... :biggrin3:
:blink:
badsephirot
19/04/2010, 15:48
sisi certo, come in francia :biggrin3:
a intervalli di 6 mesi viene fuori sta cagata.... :rolleyes:
catenaccio
19/04/2010, 15:49
in Francia fanno questa cosa dall 86...
Per forza ai francesi gli brucia il culo che non hanno uno straccio di tradizione motociclistica (l'ho sparata così ma se sbaglio contradditemi) o quantomeno adesso non hanno nessun produttore nazionale che ne risente!!
simotrone
19/04/2010, 15:55
Dubito sia vero, ma se lo fosse mi toglierebbe un dubbio enorme su quale dovrebbe essere la mia prossima moto (visto che la speed non vorrei venderla).
Sono A FAVORE!
Che buffoni!
Per ovviare agli incidenti su 2 ruote è necessario:
- sistemare le strade e la viabilità
- favorire la costruzione di nuove piste, da poter utilizzare a prezzi onesti
- fare in modo che per prendere la patente della moto si debba dimostrare DAVVERO di saper guidare una moto, non soltanto di conoscere la segnaletica e riuscire a schivare 4 birilli
E' pura demogogia all'italiana. Che, tra l'altro, danneggerebbe seriamente l'industria italiana del settore.
TonyManero
19/04/2010, 16:11
- fare in modo che per prendere la patente della moto si debba dimostrare DAVVERO di saper guidare una moto, non soltanto di conoscere la segnaletica e riuscire a schivare 4 birilli
E' pura demogogia all'italiana. Che, tra l'altro, danneggerebbe seriamente l'industria italiana del settore.
Basterebbe sostituire il cercello a tutti i fenomeni che si sentono Rossi e/o Schumacher che girano per le nostre strade.
Si può fare? :dry:
Basterebbe sostituire il cercello a tutti i fenomeni che si sentono Rossi e/o Schumacher che girano per le nostre strade.
Si può fare? :dry:
impossibile,
non esisterebbero piu' gli italiani.
Lo scrofo
19/04/2010, 16:16
completamente d'accordo!
continuerebbero a fare le stesse moto bloccandone la potenza a seconda della nazione in cui vengono vendute.
Comunque in Svizzera per anni le moto le vendevano bloccate, poi si sbloccavano, spendendo qualche soldino, e alla fine la legge é sparita ... mah!!!
Comunque 100cv non mi sembrano pochi per una moto, o no?
7373massimo
19/04/2010, 16:33
...scusate..
ma come possiamo fare io ed intriplato che abbiamo delle moto da 163cv??:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
valterone
19/04/2010, 16:39
Cazzo scrivete di industria italiana, se avete tutto fuorchè moto italiane....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
A me costerebbe solo 8cv...:rolleyes:....sono già quasi in regola. :sick:
si perchè da 100cv a 200 la differenza a livello di rischio è abissale :dry:
Ma per favore... questa mi mancava! Che si sparino...
Mr Frowning
19/04/2010, 18:14
immane cagata italofrancese. siamo bravissimi a copiare il peggio dagli altri...
:oook:
Limitare le moto a 100 cavalli: la Commissione Europea ci starebbe provando (http://www.motoblog.it/post/23674/limitare-le-moto-a-100-cavalli-la-commissione-europea-ci-starebbe-provando)
questo e l' articolo che ne parla in realta è l' UE che sta pensando di porre il limite , però le industrie italiane e tedesche ( BMW che tra le altre ha appena messo in vendita una moto con ben 193cv ) secondo voi li lascerebbero fare tranquilli ?? maddove
li minaccerebbero di spostare una fabbrichetta qua e una la e tutto e messo a tacere
vorrei ricordare che il mercato Italiano e uno dei piu mportanti al mondo , e qui si comperano quasi solamente moto con piu di 100 cv
GS 105 cv
Z750 110 cv
Z1000 140(?) cv ( queste 3 sono mesi che sono le piu vendute in Italia )
adesso il multi con 150 cv
voglio proprio vedere come mi obbligano a me a mettere un "freno" alla mia :mad::mad:
robigrip
19/04/2010, 20:34
Sara' sbagliato e inutile....ma permettere di guidare moto (inutilmente) strapotenti a chi ha solo dimestichezza col libretto degli assegni.....lo trovo altrettanto assurdo (e pericoloso).....:dry:
non ci sarebbero prob il 99% di quelli che hanno la moto non ne sfruttano la potenza ne le capacità quindi ne deduco che moto cosi prestanti non ce ne facciamo nulla quindi possono anche toglierle dal mercato,ma siccome ci piace fare la sfida a chi ce l'ha più grosso questa potenziale leggi non ci sta bene
robigrip
19/04/2010, 21:17
Mah , queta storia della limitazione ogni tanto sbuca dal dimenticatoio....secondo me sarebbe piu' logico vandere determinate potenze achi ha conseguito qualche anno di esperienza o magari determinare corsi e patenti apposite.
Personalmente trovo 100 cavalli piu' che sufficenti su strada...se poi il discorso e' quello dell' avercelo grosso....spero che non mi centri nel culo mentre vado per strada:biggrin3:
wailingmongi
19/04/2010, 21:37
100 Cv sono più che sufficienti per ammazzarsi e ammazzare gli altri.
Se ne dai 100, ne puoi dare 150.
Bisognerebbe agire in altro modo, a cominciare da ridurre drasticamente i furti che gli autodromi fanno ogni volta che un povero cristiano vuol andare in pista. (questo non giustifica chi corre per strada, sia chiaro!)
Ma se si vuol fare prevenzione, ridurre la cavalleria non serve ad una emerita cippa.
quoto
per quanto ne so,testato eh,ci si puo quasi uccidere con un 50ino quindi indipendentemente dalla cilindrata uno puo farsi male comunque. quindi la vedo un pò ignara epò una porcata...
io ogni caso,io nel caso in cui la fanno seriamente il daytona lo uso ancora tanto ho gia visto che dietro non riescono a darmi e poi ce sempre la bonnie:wub::biggrin3:
Don Pippo
19/04/2010, 22:18
onesto
potrebbe essere positivo,
argomento,
ci sono motociclisti che comprano le moto per i numeri cavalli,peso e tempi sul giro,
di primo impatto tutti i produttori si troverebbero con i cv livellati e con una domanda,
come trovare i numeri da dare a chi li vuole?
togliendo peso e con una linea di coppia che non è una salita ma un muro.
il risultato è supersportive e naked da 130kg con 100cv,
una pacchia.
Ti straquoto, mettere limiti alla cavalleria non ha senso, cambierebbe solo la gara tra produttori da chi fa il motore con più cavalli a chi la moto più leggera:sick:
Diego 79
19/04/2010, 22:35
mi sembra l'ennesima aggressione alla libertà personale. Della serie, non risolviamo il problema alla base, (educazione CIVICA, STRADALE, SCUOLE GUIDA SERIE, strade in OTTIME condizioni..ecc ecc) ma inventiamoci stronzate per rompere e far pagare. E allora ecco fioccare i limiti sempre più bassi suffragati da (ora so che vi stupirò!)vari "test" come uno fatto in Inghilterra, credo, in cui provarono a mettere il limite in una zona a 30km/h e...udite udite...si è abbassato il numero di incidenti mortali!!! noooo, ma dai?!?! allora potremmo mettere il limite a 15km/h! Ora abbassiamo la potenza perchè, si sà, nessuno è mai morto o ha avuto incidenti con motorini la cui potenza è inferiore ai 10cv, giusto? bah
Be magari 100 cv per 100 kg non sarebbe male :D
Zoon1983
19/04/2010, 22:59
Intanto abbassano la potenza,poi rendono obbligatori pantaloni,ecc (a questa cosa non sono del tutto contrario)poi ti diranno che per evitare incidenti si può andare in giro solo con la moto spenta...ed ecco lì che i morti si ridurranno drasticamente!!
Hannibal
19/04/2010, 23:18
Perche' secondo voi 100 CV non farebbero divertire ?
Magari con 160 Kg di moto,
una bella cilcustica rigorosa e agile,
un estetica da batticuore?
No, ci vogliono 170 CV, per girare oggi,
col traffico che c'e'?
wailingmongi
19/04/2010, 23:23
mi sembra l'ennesima aggressione alla libertà personale. Della serie, non risolviamo il problema alla base, (educazione CIVICA, STRADALE, SCUOLE GUIDA SERIE, strade in OTTIME condizioni..ecc ecc) ma inventiamoci stronzate per rompere e far pagare. E allora ecco fioccare i limiti sempre più bassi suffragati da (ora so che vi stupirò!)vari "test" come uno fatto in Inghilterra, credo, in cui provarono a mettere il limite in una zona a 30km/h e...udite udite...si è abbassato il numero di incidenti mortali!!! noooo, ma dai?!?! allora potremmo mettere il limite a 15km/h! Ora abbassiamo la potenza perchè, si sà, nessuno è mai morto o ha avuto incidenti con motorini la cui potenza è inferiore ai 10cv, giusto? bah
infatti pensano a fare queste storie qui quando non ce la gente con gli scooter 50 che viene travolta e uccisa no..dalle loro parti non si sente mai:rolleyes:
Tokugawa
19/04/2010, 23:55
Io sono dell'idea,correggetemi se sbaglio,che la maggior parte delle volte quando i politici legiferano,facciano tutto fuorchè l'interesse dei cittadini,che li mantengono e pagano le tasse per avere efficienza,in tutti i campi.
Se veramente si vorrebbe mettere fine agli stronzi che girano per strada,che guidano fatti,ubriachi,passano col rosso,passano ad 80 all'ora sulle strisce,sorpassano in 4a fila,usano le strade dove uno vuole passeggiare come fosse una pista,etc etc etc etc,potrei continuare ma l'ora è tarda,se vermente si volesse mettere fine a tutto questo,si sarebbe fatto da un pezzo.
Però:le aziende che devono vendere!ah!
In giappone ad esempio,le patenti non le regalano di certo.
Ti puoi si presentare all'esame con una r1,verrai esaminato per quello!
Nel senso,sarai sottoposto ad un esame adeguato per il mezzo che vorrai guidare,con un esaminatore adeguato e una prova in circuito,dove si testera la capacita di reazione ad un'ostacolo improvviso,con e senza acqua sul tracciato,ma io ho assistito,la pista viene bagnata senza avviso e cosi gli ostacoli che si parano per strada.
Dimanticavo,prima di sostenere la prova la moto viene adagiata su di un lato,per terra (su di un materasso per non rovinarla) e il provetto pilota deve essere capace di sollevarla da solo.
Dare la patente a cani e porci non è stato mai costruttivo,moto e macchina,come non lo è permettere di guidare moto e scooter con la stessa patente.
Sarebbero molteplici le cose da cambiare,ma ci vogliono politici con le palle che sappiano prendere le decisioni giuste.
Si arrivera prima o poi a limitare il tutto dalla centralina,all'interno di un centro abitato 50 saranno 50 e cosi via,se uno non ha giudizio bisogna inculcarglielo con la forza!
simone160
20/04/2010, 00:03
...mai sentito. A parte che dubito riescano ad approvare una cosa simile, ad ogni modo non corriamo pericoli. Questo è il paese delle proroghe e prima che riescano a far entrare in vigore una legge simile saremo già pensionati :biggrin3:
...pensa che la legge che limita la guida degli autoveicoli per i neopatentati (non superiori al rapporto kw/t = 50) l'hanno già prorogata 3 volte (un anno alla volta)
VALLO A DIRE AL PENSIONATO CHE A VOLTE SI VEDE A BOCCA SERRIOLA CON LA DESMOSEDICI O LA F4SENNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Mah, penso che verrebbe rispettata ne più ne meno che come quella dei 45 kmh dei motorini...
Infatti: se dovesse uscire una boiata del genere le case si adegueranno con centraline e altre robe dove ci saranno dei limitatori facilmente removibili...
col traffico che c'e'?
Hannibal, hai ragione, 100 cv sono più che sufficienti per divertirsi e sicuramente, se dovesse un giorno esserci questa limitazione, non sarò tra quelli a sentirsi castrati. Però il motociclista ama le moto e la meccanica e moto come Aprilia RSV4 o BMW 1000RR o Ducati 1198 o MV Brutale possono esistere soltanto in virtù della loro doti motoristiche. Come ho già scritto, trovo questa proposta la solita demagogia ipocrita di un legislatore miope. Il problema sicurezza sulle strade va affrontato, ma non imponendo delle limitazioni.
the kapos
20/04/2010, 09:13
col traffico che c'e'?
Parto dal presupposto che il divertimento sia una cosa soggettiva: c'è chi si diverte con le donne e chi con i trans, chi alle feste dell'unità o chi ai raduni della XMas e quindi chi con 100 cv e chi con 170 cv, l'importante è non chiedere conto agli altri e soprattutto rispettarli. Quello che conta è soprattutto la testa. Io a 42 anni con una moto da 250cv credo di esser meno pericoloso di quando ne avevo 20 con una moto da 86 cv.
Talvolta mi sembra di vivere in un Paese libero solo sulla carta senza concetto alcuno di Libertà!
:dry:
simotrone
20/04/2010, 09:16
Io sono dell'idea,correggetemi se sbaglio,che la maggior parte delle volte quando i politici legiferano,facciano tutto fuorchè l'interesse dei cittadini,che li mantengono e pagano le tasse per avere efficienza,in tutti i campi.
[...]
Sarebbero molteplici le cose da cambiare,ma ci vogliono politici con le palle che sappiano prendere le decisioni giuste. [...]
Purtroppo non credo sia così.
I politici sono eletti da una popolazione, e credo facciano PROPRIO quello che la popolazione vuole.
Mi viene da dire che fanno proprio tutto l'interesse dei cittadini, visto che poi vengono rieletti.
:sick:
Hannibal
20/04/2010, 09:24
Parto dal presupposto che il divertimento sia una cosa soggettiva: c'è chi si diverte con le donne e chi con i trans, chi alle feste dell'unità o chi ai raduni della XMas e quindi chi con 100 cv e chi con 170 cv, l'importante è non chiedere conto agli altri e soprattutto rispettarli. Quello che conta è soprattutto la testa. Io a 42 anni con una moto da 250cv credo di esser meno pericoloso di quando ne avevo 20 con una moto da 86 cv.
Talvolta mi sembra di vivere in un Paese libero solo sulla carta senza concetto alcuno di Libertà!
Senza entrare nei dettaglio socio-politici della gestione delle cose in questo paese, sulla quale ognuno ha la sua opinione;
credo che sia indiscutibile la pericolosità "intrinseca" di moto replica-pista con cavallerie e prestazioni da circuito.
Moto che, magari non ad un 40-50enne, ma ad un 25enne ispirano sensazioni e voglie, poco prudenti nel traffico e sulle strade odierne.
Se poi vogliamo dissertare sulla liberta', le costrizioni, le ragioni reali o di comodo di un provvedimento, possiamo farlo all'infinito,
ma sul fatto che ogni domenica, da marzo a ottobre, sia un susseguirsi di gravi incidenti di motociclisiti, beh credo dia da pensare.
E magari fare qualcosa.
Io sono sempre stato un sostenitore della vendita di race-replica solo non omologate, magari a basso prezzo (6-10 mila euro), da usare solo in pista.
Parto dal presupposto che il divertimento sia una cosa soggettiva: c'è chi si diverte con le donne e chi con i trans, chi alle feste dell'unità o chi ai raduni della XMas e quindi chi con 100 cv e chi con 170 cv, l'importante è non chiedere conto agli altri e soprattutto rispettarli.
senza dubbio, pero' come giustamente specifichi tu, non bisogna ledere gli altri e rispettarli,
certi individui, che si credono immortali,
sulle colline emiliane, sulle strade dei laghi o in altri posti con belle curve,
non rispettano affatto, ne la loro vita, ne la sicurezza altrui.
E lo sappiamo tutti benissimo.
PS: questo vale anche per quei coglioni che messaggiano, leggono o scrivono, in macchina pensando di essere in salotto...; ma questo non sposta il problema sicurezza in moto;
anzi lo accentua.
-
valterone
20/04/2010, 10:00
:rolleyes:
Se avessi avuto la moto da 250cv a 20 anni, forse, e dico forse, non l'avresti passata liscia......
Il bollettino dei deceduti in moto registra per la maggior parte casi con supersportive o comunque comportamenti da supersportivo dove sarebbero stati meglio quelli da turista.
Uno che possiede 170cv prima o poi li usa, resta al suo giudizio se farlo dove è possibile oppure no. Visto come votiamo e come ci comportiamo al volante o negli uffici, non sono così sicuro della bontà del giudizio dell'italiano medio.
Non vedo nemmeno l'onestà individuale di accettare che si giudichino le persone una per una, perchè quella sarebbe l'unica maniera di evitare i limiti. Siam tutti piloti......mi vien da aggiungere "col culo degli altri"....
Millejager
20/04/2010, 10:03
mah.... fatta la legge.... trovato l'inganno :coool::coool:
alla fine siamo in Italia :cry::D
giorgio porri
20/04/2010, 10:18
Mi sembra che i nostri politici, se guardano la sicurezza , prima di limitare i cavalli sulle moto dovrebbero riuscire a mettere in testa il casco all' altra mezza italia che non n'è vuol sapere, a mettere le strade in condizioni di poter correre e non fare le ginkane per schivare le buche.
Millejager
20/04/2010, 10:22
Mi sembra che i nostri politici, se guardano la sicurezza , prima di limitare i cavalli sulle moto dovrebbero riuscire a mettere in testa il casco all' altra mezza italia che non n'è vuol sapere, a mettere le strade in condizioni di poter correre e non fare le ginkane per schivare le buche.
quotone....
the kapos
20/04/2010, 10:22
:rolleyes:
Se avessi avuto la moto da 250cv a 20 anni, forse, e dico forse, non l'avresti passata liscia......
Il bollettino dei deceduti in moto registra per la maggior parte casi con supersportive o comunque comportamenti da supersportivo dove sarebbero stati meglio quelli da turista.
Uno che possiede 170cv prima o poi li usa, resta al suo giudizio se farlo dove è possibile oppure no. Visto come votiamo e come ci comportiamo al volante o negli uffici, non sono così sicuro della bontà del giudizio dell'italiano medio.
Non vedo nemmeno l'onestà individuale di accettare che si giudichino le persone una per una, perchè quella sarebbe l'unica maniera di evitare i limiti. Siam tutti piloti......mi vien da aggiungere "col culo degli altri"....
Non vorrei scrivere troppo perché certi concetti potrebbero non interessare a tutti. Io sono convinto che andare in moto in Italia oggi potrebbe equivalere all'andare in giro con un arma in fondina per le strade di Kabul, ma senza giubbotto antiproiettile. Certo puoi rischiare di saltare su una mina (buca asfalto) od essere impallinato da un cecchino (qualche pirla distratto in auto che non ti da la precedenza) ma anche far male a qualcuno. Tutto sta come detto all'intelligenza ed all'equilibrio di una persona ma se si sta a discutere perche uno porta con se un grosso revolver anziché una 7,65 anch'essa un'ottima arma, ancorché più piccola rispetto al revolver ma lo stesso efficace, non si risolve niente.....
Io vorrei che in Italia si iniziassero soltanto a far poche cose, serie, ma non succederà mai.
Buona giornata a tutti, per oggi basta :biggrin3:
valterone
20/04/2010, 11:21
Buona giornata anche a te :biggrin3: l'esempio non calza molto però......io in giro per Kabul non mi divertirei nè con la 7,65 nè con una Desert Eagle, sia col giubbotto che senza. La moto invece mi permette di divertirmi. Sono così sicuro di quello che dico, che mi divertirei anche con 99cv :wink_: senza bisogno di farne una tragedia sulla fine della libertà.
L'ultimo vero spavento su strada me l'ha procurato uno stronzo a cavallo di una Brutale, vedi un pò tu....:rolleyes:
X avere libertà ci vuole responsabilità, intelligenza e rispetto, in Italia servono tante leggine su misura....
7373massimo
20/04/2010, 12:36
:mad::mad::mad:
rockerocket
20/04/2010, 12:39
non credo passerà mai una legge del genere e se anche ciò dovesse accadere..semplicemente ci troveremmo a guidar moto da 100 cv ma ultraleggere...fatta la legge gabbato lu santo..come si suol dire!
Magari.....così avrei la scusa ,per la moglie,per comprarmi la multistrada 1200,visto che con la mappa touring ha proprio 100cv :D:senzaundente::fisch:
Sono d'accordo... quando limiteranno le auto a 200cv e i TIR a 300, però :ph34r:
Ciauz
valterone
20/04/2010, 13:53
Che c'entrano i TIR.......possono avere anche 600cv, il limite è la velocità. I cavalli gli servono solo :ph34r: per arrivare velocemente, anche da carichi e senza inquinare più di tanto, alla massima velocità ammessa.