PDA

Visualizza Versione Completa : HELP! Moto Morta !

gabri82
19/04/2010, 17:09
Ciao ragazzi chiedo aiuto ....
L'altro giorno mi è morta la moto : Girando la chiave si accendeva la luce e faceva il solito ceck ma poi non girava neache il motorino di avviamento...
Come quando la batteria è a terra . Ho portato a caricare la batteria che tra l'altro è nuova( quindi avevo pensato a un assorbimento che me l'aveva scaricata), stamattina l'ho rimontata e non da più nessun segno di vita ...
Cosa può essere Secondo voi ? Un fusibile?
P.s. Nessun segno di vita vuol dire che non si accende piu niente di niente .. neanche una spia ...

Apple
19/04/2010, 17:14
Ciao ragazzi chiedo aiuto ....
L'altro giorno mi è morta la moto : Girando la chiave si accendeva la luce e faceva il solito ceck ma poi non girava neache il motorino di avviamento...
Come quando la batteria è a terra . Ho portato a caricare la batteria che tra l'altro è nuova( quindi avevo pensato a un assorbimento che me l'aveva scaricata), stamattina l'ho rimontata e non da più nessun segno di vita ...
Cosa può essere Secondo voi ? Un fusibile?
P.s. Nessun segno di vita vuol dire che non si accende piu niente di niente .. neanche una spia ...
se la batteria é carica,controlla i fusibili....

legend-ario
19/04/2010, 17:15
controlla che la massa sia collegata per prima quella della batteria, e se sono collegate controlla i fuse.....se sono a posto.....è da rottamare:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Apple
19/04/2010, 17:20
controlla che la massa sia collegata per prima quella della batteria, e se sono collegate controlla i fuse.....se sono a posto.....è da rottamare:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ot:hai gli avatar più belli di tutti!!!!!:wink_::wub:

uccio
19/04/2010, 17:24
pickup? boh??? lo dicono sempre

mic56
19/04/2010, 17:29
Il pick up non può essere perchè serve solo a dare la scintilla al momento giusto.
Sembrerebbe piuttosto una mancanza totale di corrente, o è andato un fusibile che protegge tutto, un fusibilone, o la batteria è completamente morta o non è collegata bene.

legend-ario
19/04/2010, 17:34
ot:hai gli avatar più belli di tutti!!!!!:wink_::wub:

ani e ani die esperienza...:w00t::w00t:

wolf_orso
19/04/2010, 17:35
per scrupolo controlla i fusibili ma se non si accende davvero neanche il quadro direi che è proprio la batteria che è ciucca ;)

Mac Scrambler
20/04/2010, 07:42
A me è successa la stessa cosa poco tempo fa (vedi apposito post) e anche se pensavo di avere la batteria carica era proprio quella che invece era scarica.
Il conce (honda) mi ha detto che vista la massa del bicilindrico se la batteria non è completamente carica non ce la fa a muovere il motorino e a dare lo spunto per la partenza.

gabri82
20/04/2010, 07:55
Sono sicuro che labatteria sia carica .... Adesso provo con il fusibilone ... però mi sembra strano visto che è totalmente morta .... mi sa che la carico sul furgone e la porto dal mio meccanico di fiducia .....
Grazie a tutti ....

Sam il Cinghio
20/04/2010, 08:07
Gabri, misura la batteria con il TESTER (o multimetro che dir si voglia) tanto per cominciare.
Poi, la moto e' carburatori o iniezione? (credo iniezione dal check che descrivi).

Verifica che la reinstallazione della batteria, per quanto banale, sia stata fatta a modo.
Il fusibile che potrebbe essere saltato e' quello verde da 30Ampere... ne trovi due nella scatola fusibili, uno e' di scorta.

Poi facci sapere che proviamo a procedere un pochino ;)

gabri82
20/04/2010, 09:18
Gabri, misura la batteria con il TESTER (o multimetro che dir si voglia) tanto per cominciare.
Poi, la moto e' carburatori o iniezione? (credo iniezione dal check che descrivi).

Verifica che la reinstallazione della batteria, per quanto banale, sia stata fatta a modo.
Il fusibile che potrebbe essere saltato e' quello verde da 30Ampere... ne trovi due nella scatola fusibili, uno e' di scorta.

Poi facci sapere che proviamo a procedere un pochino ;)

La batteria è carica ... ora vado a cercare la sactola fusibili e poi ti faccio sapere :biggrin3:... Grazie ...

Sam il Cinghio
20/04/2010, 09:19
La batteria è carica ... ora vado a cercare la sactola fusibili e poi ti faccio sapere :biggrin3:... Grazie ...

Quanto segna il tester esattamente?

La scatola fusibili sta dietro al fianchetto destro ;)

Mac Scrambler
20/04/2010, 09:52
Quanto segna il tester esattamente?

La scatola fusibili sta dietro al fianchetto destro ;)

Con la mia segnava 9,5 e non dava segni di vita.

Sam il Cinghio
20/04/2010, 09:56
Con la mia segnava 9,5 e non dava segni di vita.

Minkia! E ti credo!!! Gia' a 12V la batteria si puo' considerare quasi scarica... a 9,5V mi sa che puoi proprio buttarla (non piu' ricaricabile) :blink:

gabri82
20/04/2010, 13:56
Risolto ... Era il fusibile della batteria .. Grazie Mille a tutti !!!

mic56
20/04/2010, 19:39
Prego.

Apple
20/04/2010, 22:08
Risolto ... Era il fusibile della batteria .. Grazie Mille a tutti !!!
figurati.

mic56
20/04/2010, 22:09
Siamo qui per questo!