Visualizza Versione Completa : Street Triple x un neofita
ranocchio
19/04/2010, 20:21
Ciao .
Un mio collega di lavoro e' in procinto di prendere una moto .
Lui ha gia' uno scooter ed e' andato a vedere il Kawa er-6 ed lo yamaha xj6 .
Logico moto " a basso costo " , magari con gli incentivi le porti via a poco piu' di 5000€ .
Io gli faccio , perche' non vai a provare la street . Magari all'inizio sara' piu' impegnativa , poi pero' non te ne pentirari , le altre moto ti potrebbero " stancare" :ph34r: .
Che dite e' un buon consiglio ?
:w00t:
ciao
è il miglior consiglio che potevi dargli... se la prova non scende più...
Un altro teppista per le strade...:ph34r:
_lorenzo_
19/04/2010, 20:26
bellissimo consiglio, vedrai che non rimarrà per nulla deluso e firmerà il contratto subito dopo essere sceso dalla moto per la prova!!
Mr Frowning
19/04/2010, 21:08
Un altro teppista per le strade...:ph34r:
:biggrin3::biggrin3:
eusebius
19/04/2010, 21:25
è il miglior consiglio che potevi dargli... se la prova non scende più...
:wink_:
SpongeBob
19/04/2010, 22:38
Bè, io prima della Street giravo in bicicletta...
Come prima moto mi pare un'ottima scelta: da un'occhiata qua http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/71044-quelli-che-han-cominciato-la-street.html :wink_:
marco.bus
19/04/2010, 22:41
io invece consiglio le cose per step!!
io come prima moto mi son preso l'SV e devo dire che mi ha insegnato a guidare!!
ho amici che come prime moto prendono fz6, R6 e altri missili impegnativi con cavalli che possono spaventare la gente inesperta, Poi le vendono praticamente nuove per tornare allo scooter o dire che la moto non fa per loro.
Ma come tutte le cose ci sono dei passaggi ben precisi e dei tempi da rispettare!!
questa è la mia idea!
io come prima moto mi son preso l'SV e devo dire che mi ha insegnato a guidare!!
ho amici che come prime moto prendono fz6, R6 e altri missili impegnativi con cavalli che possono spaventare la gente inesperta, Poi le vendono praticamente nuove per tornare allo scooter o dire che la moto non fa per loro.
Ma come tutte le cose ci sono dei passaggi ben precisi e dei tempi da rispettare!!
questa è la mia idea!
Quoto.....meglio che non monti intimorito su una moto che reputa troppo per le sue capacità,prima fagli provare una SV.. dopo una Street che come seconda moto va benissimo!!!:tongue::tongue::tongue::tongue:
SpongeBob
19/04/2010, 22:51
questa è la mia idea!
Stiamo parlando della Street, non della (per esempio) Ducati 1198, sono d'accordo sul fatto di non prenderla sottogamba, ma è comunque abbastanza gestibile.
E dopo due anni non ho la minima intenzione di venderla...:wink_:
tanto street er6n e xj6 vanno circa uguale
poi capita che ci siano alcune street che vanno a 3.. e non si capisce perchè.. maledetti inglesi
Ciavatta
19/04/2010, 23:36
Dopo le classiche millemila seghe mentali che mi son fatto anche io a suo tempo, una persona saggia mi disse:
"Compra la moto che più ti piace, e impara a guidarla un passo alla volta"
80, 120 o 200 cavalli su due ruote sono pericolosi allo stesso modo... Perchè sei tu a decidere quanto e come usarli. ;)
Ora apro il box (cioè, proprio ora no perchè è dal conce a tagliandare) e sono felie di avere la Street anzichè uno scaldabagno giapponese bolso e dall'aria plasticosa. E per me l'importante è questo.
dato che sei soddisfatto della street potresti regalarmi la lotus che ne dici? :D
SpongeBob
19/04/2010, 23:48
dato che sei soddisfatto della street potresti regalarmi la lotus che ne dici? :D
Bella idea, complimenti...:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ciavatta
19/04/2010, 23:54
dato che sei soddisfatto della street...
Beh, in effetti tra tutte e due sarebbe da ammazzarle entrmabe!
Però me le sono andate a cercare col lanternino... Colpa degli ubriaconi inglesi che le assemblano! Considerando poi che le schede di montaggio le usano come tovagliette al pub per mangiare fish&chips non c'è da stupirsi se perdono pezzi per strada.
Ma va bene così, l'amore non è bello se non è litigarello! :biggrin3:
P.s.
L'Elise comunque é in vendita eh! :ph34r:
Ciao .
Logico moto " a basso costo " , magari con gli incentivi le porti via a poco piu' di 5000€ .
Io gli faccio , perche' non vai a provare la street . Magari all'inizio sara' piu' impegnativa , poi pero' non te ne pentirari , le altre moto ti potrebbero " stancare" :ph34r: .
ciao
Guarda qui e fatti un idea :tongue:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/71044-quelli-che-han-cominciato-la-street.html
PhacocoeruS
20/04/2010, 11:52
Ciao .
ciao
La Yamaha no, ma il Kawa, specie in certi colori, mi piace parecchio, e l'investimento sia in termini di acquisto che di assicurazione è decisamente più basso. In termini tecnici/prestazionali, sicuramente la Street è superiore, ma nella guida di tutti i giorni non c'è alcuna differenza.
Dopo le classiche millemila seghe mentali che mi son fatto anche io a suo tempo, una persona saggia mi disse:
"Compra la moto che più ti piace, e impara a guidarla un passo alla volta"
80, 120 o 200 cavalli su due ruote sono pericolosi allo stesso modo... Perchè sei tu a decidere quanto e come usarli. ;)
Ora apro il box (cioè, proprio ora no perchè è dal conce a tagliandare) e sono felie di avere la Street anzichè uno scaldabagno giapponese bolso e dall'aria plasticosa. E per me l'importante è questo.
Anch'io la penso così...
Ho preso la street come prima moto e devo dire che ero un po dubbioso all'inizio ma dopo un anno penso di aver fatto la scelta giusta; basta avere un po di testa quando si guida (e quella serve con tutto...), e hai una moto completa che ti da grandi soddisfazioni ed è molto facile, gestibile e leggera...Se può consigliagli la R... son 6/700 euro che sistemano ciò che è migliorabile nella N (ciclistica, manubrio un pelo piu largo, frenata....).
C'è da dire che l'Er-6n ha un prezzo davvero molto interessante, con sconti ecc la porti a casa al prezzo di uno scooterone... in triumph gli sconti te li sogni massimo hai gli accessori dell'offerta "1 euro a cc" che dovrebbe ancora esser valida...
Ciavatta
20/04/2010, 12:33
Essì, ma il Kawa ha il telaio fatto col tondino del 12 dai! :D
Quoto che tutto dipende dal cervello............e da quanto influisce sul polso destro.:wink_:
Gli hai dato un gran consiglio......occhio solo ai suoi 108cv,quindi attenzione,x il resto è una moto leggera e moooooolto maneggevole!
ranocchio
20/04/2010, 22:12
Oggi . al mio collega . ho riferito le risposte che mi avete dato .
Per contro parte mi ha detto che forse lunedi' va a provare il kawa ed il yamaha.
Il bello/brutto e' che va con il suo futuro cognato che ha un kawa...
Gli faccio , dopo vieni a provare la street...
Ciao e grazie