PDA

Visualizza Versione Completa : [CERCO] tubo freno e cavo frizione

maxs84
19/04/2010, 22:16
Ciao a tutti,
da pochi giorni ho montato sulla mia speed 1050 i semimanubri e adesso mi tocca accorciare i cavi frizione, acceleratore e freno!

Qualche anima pia mi vende un cavo frizione della daytona 675 che è più corto?
Poi mi serviva anche un tubo freno anteriore originale così da poterlo accorciare e avere sempre il ricambio messo da parte nel caso volessi annullare l modifica!!

E' inutile dire che vorrei spendere il meno possibile...grazie!

japkiller
20/04/2010, 06:36
Ciao a tutti,
da pochi giorni ho montato sulla mia speed 1050 i semimanubri e adesso mi tocca accorciare i cavi frizione, acceleratore e freno!

Qualche anima pia mi vende un cavo frizione della daytona 675 che è più corto?
Poi mi serviva anche un tubo freno anteriore originale così da poterlo accorciare e avere sempre il ricambio messo da parte nel caso volessi annullare l modifica!!

E' inutile dire che vorrei spendere il meno possibile...grazie!

Ciao, il tubo freno anteriore non lo puoi accorciare, dato che non ha i raccordi a vite, quindi ne devi realizzare uno ad hoc.
Il cavo frizione della daytona 675 non mi pare vada bene, ha i capicorda diversi se non erro e soprattutto non sono convinto che sia più corto, dato che fa dei passaggi diversi da quelli della speed.
Purtroppo, da pioniere del semimanubrio, devo dirti che accorcìare i cavi (anche quelli del gas per inciso) può esere meno facile di quanto sembri..
Purtroppo è quel cavolo di supporto dei fari anteriori che non permette ai cavi di spaziare liberi come augelli nell' aere...... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Allora due soluzioni.... monofaro oppure.....
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/tr027.jpg

Ovvero fari attaccati alla forcella senza il loro supporto.....
Ovviamente questa soluzione rende mobile anche la strumentazione, permettendo, eventualmente, anche il montaggio del cupolino con i semi manubri (anche se non c'entra una mazza).....

Ecco cosa intendo.... .
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/armhalt.jpg

maxs84
20/04/2010, 07:13
Moooolto interessante...ma il prezzo? ..anche se non vorrei stravolgere lo sguardo della mia piccola!!

Per quanto riguarda il tubo freno, pensavo che andando da un meccanico potessi tagliare e rimettere un terminale con qualche pinza speciale...no si può?

Per il filo frizione mal che vada ne compro uno uguale al mio e lo accorcio mettendo un serrafilo alla fine...il problema più grosso sarebbe solo quello di eliminare il tiraggio a vite presente nella leva e magari metterlo sul lato del motore...non so se mi spiego...

In fine per quanto riguarda l'acceleratore non ho la minima idea al momento...ma spero di farmene una appena lo smonto e vedo com'è fatto!

japkiller
20/04/2010, 07:47
Moooolto interessante...ma il prezzo? ..anche se non vorrei stravolgere lo sguardo della mia piccola!!

Per quanto riguarda il tubo freno, pensavo che andando da un meccanico potessi tagliare e rimettere un terminale con qualche pinza speciale...no si può?

Per il filo frizione mal che vada ne compro uno uguale al mio e lo accorcio mettendo un serrafilo alla fine...il problema più grosso sarebbe solo quello di eliminare il tiraggio a vite presente nella leva e magari metterlo sul lato del motore...non so se mi spiego...

In fine per quanto riguarda l'acceleratore non ho la minima idea al momento...ma spero di farmene una appena lo smonto e vedo com'è fatto!

circa 200 eurozzi....

maxs84
20/04/2010, 09:47
Azz...al momento non potrei proprio!
Opto per le soluzioni fai-da-te...a me piacciono! ;)

subaru80
20/04/2010, 11:02
ciao
ho il cavo frizione del daytona 955 credo che vada bene
ho anche il cavo accelleratore e i tubi freno ant
tutto a 50 euro + ss
fasmmi sapere
339 4133413
Riccardo

speedpent
20/04/2010, 11:16
kit freni fren tubo 50€

maxs84
20/04/2010, 12:52
ciao
ho il cavo frizione del daytona 955 credo che vada bene
ho anche il cavo accelleratore e i tubi freno ant
tutto a 50 euro + ss
fasmmi sapere
339 4133413
Riccardo

Ah si? Si adattano e sono più corti dei miei?
Comunque bisogna considerare che io a bravissimo monterò una pompa radiale della nissin...i tubi freno sono adatti?

kit freni fren tubo 50€

Dammi maggiori info...che colore sono?
Sono quelli a T oppure partono 2 tubi direttamente dalla pompa?
Lunghezza?
Montano con la pinza radiale?

speedpent
20/04/2010, 13:34
e' il kit per la 2007 della fren tubo pero fatto per pompa radiale ....
ha il T

io poi ho messo le tokiko monoblocco e non l ho piu messo
sono piu corti degli originali :)

maxs84
20/04/2010, 13:56
e' il kit per la 2007 della fren tubo pero fatto per pompa radiale ....
ha il T

io poi ho messo le tokiko monoblocco e non l ho piu messo
sono piu corti degli originali :)

La fren tubo fa 200.000 varianti di colori, materiali e tubi...descrivimi i tuoi...anzi manda delle foto va!! :wink_:

PS: il kit è ant + post??