Visualizza Versione Completa : trasformazione legend, qualche consiglio.....
francesco1969
20/04/2010, 00:37
ciao a tutti,questa è la mia bambina, a poco alla volta le sto cambiando il look, certo ci vuole tempo,pazienza, ma soprattutto DENARO.....e quindi questo fa si che ci sia un significativo rallentamento dei lavori in corso....diciamo che più o meno ho le idee chiare su come debba diventare, colore già deciso, vorrei alzarle un attimino il posteriore, qualcuno di voi ha idea di che ammortizzatore dovrei montarle ? gli scarichi anche sono da cambiare......ho visto su laboratoriobicilindrico una coppia d scarichi a cono Brituro, la forma mi piace, certo bisogna però sentire il suono e valutare le prestazioni, mi sembrano un pò troppo economici(150 euro) qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito ?......ultimo quesito,mi piacerebbe montare al posto del filtro d'aria i filtri a cono ma in molti me lo hanno sconsigliato (meccanici compresi) c'è da stargli troppo dietro,cambiare spesso la carburazione etc. ho visto però chemolti di voi l'hanno montati......che mi dite a proposito ? si accettano consigli di tutti i tipi,sappiate solo che per vederla finita ci vorra del tempo, causa crisi !!!! ciao a tutti e un grazie anticipato.....
Sam il Cinghio
20/04/2010, 07:54
Ciao Francesco, ti sposto la discussione nella sezione 'classic' dove ci sono altri possessori di Legend che possono sicuramente darti consigli ;)
francesco1969
20/04/2010, 09:45
ok grazie
Gianluke
20/04/2010, 10:51
Ciao Francesco,
io mi permetto di darti una dritta sul mono da montare per alzarla nel posteriore. Visto che e' proprio quello che ho fatto io come una delle prime cose. O monti qualcosa di altri produttori con interasse piu' lungo,o monti quello del Tsport, o se vuoi proprio un innalzamento consistente e cmq regolabile, monta quello della Daytona del 2002 (con qualche piccola modifica). Se no c'e' da cambiare le biellette dei leveraggi. Servono piu' corte per alzarla. Ma meglio il mono. In ogni caso usando la funzione CERCA e con le parole chiave che ti interessano, hai voglia ad informazioni che trovi ;-) Tipo queste:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/86947-come-alzare-post-irrigidire-forcella-thunderbird.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/82576-monoammortizzatore-legend.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/68176-monoammortizzatore-legend.html
Ciao collega Legendario :-)
francesco1969
20/04/2010, 14:43
grazie delle dritte Gianluke.....
mattfactory
21/04/2010, 15:50
SE vuoi io sto facendo questo lavoro nella mia .
Sto trapiantando un posteriore completo del Daytona .
Per posteriore intendo tutto forcellone etc.
Se ti interessa mentre faccio il mio si può duplicare!!
ciao Francesco, anche così la tua Legend non è niente male davvero ;)
francesco1969
22/04/2010, 00:25
SE vuoi io sto facendo questo lavoro nella mia .
Sto trapiantando un posteriore completo del Daytona .
Per posteriore intendo tutto forcellone etc.
Se ti interessa mentre faccio il mio si può duplicare!!
beh.....bisognerebbe prima trovare una moto incidentata e poi fare le dovute modifiche, è molto complicato ? e poi la ruota a raggi va sempre bene ? o va sostituita anche quella ? a me sembrava più semplice sostituire l'ammortizzatore e basta, figurati che un meccanico triumph a napoli mi aveva detto che lui fa una modifica per alzare quello originale legend, io delle modifiche sugli ammortizzatori sinceramente non mi fido tanto nemmeno se me le garantiscono per iscritto e poi io la moto ce l'ho a barcellona......cmq anche le tua è un'idea valida.......metti le foto così le vediamo tutti......
cris in realtà diventerà bianca....come la tua ma con qualche striscia nera e qualcos'altro...., il parafango posteriore andrà via......poi la vedrete presto, a proposito ma il tuo è un bianco normale ?
Obsolete
22/04/2010, 11:53
cris in realtà diventerà bianca....come la tua ma con qualche striscia nera e qualcos'altro...., il parafango posteriore andrà via....
mmhhhh... dov'è che ti collochi tu?:rolleyes::rolleyes:
questa è la mia:
http://img219.imageshack.us/img219/228/legendeg.jpg (http://img219.imageshack.us/i/legendeg.jpg/)
la targa sta attaccata alla sella tramite telaio metallico. io sto pensando di cambiare e mettere il parafango posteriore corto (che hai tu, guarda caso:biggrin3:)
mattfactory
22/04/2010, 15:55
Se prendi in mano il tuo forcellone con tutto il resto montato e lo confronti con quello che sto montando cambi idea immediatamente!!
La ruota per scelta io sto mettendo quelle a tre razze anche anteriormente!!
Ma si può sempre mettere anche quello originale!!a raggi.
powerdarko
23/04/2010, 09:26
Se prendi in mano il tuo forcellone con tutto il resto montato e lo confronti con quello che sto montando cambi idea immediatamente!!
La ruota per scelta io sto mettendo quelle a tre razze anche anteriormente!!
Ma si può sempre mettere anche quello originale!!a raggi.
francesco, se ti interessa SVENDO (nel vero senso della parola) un forcellone identico a quello che sta montanto Matt sulla sua Legend...
Volendo, avrei anche cerchio, pinza, disco e corona NUOVI... :wink_:
La cifra che chiedo è a dir poco RIDICOLA... :wink_:
mattfactory
23/04/2010, 11:06
Azz !!comunque anche io posso dare il tutto ma praticamente tutto plug& play
francesco1969
23/04/2010, 17:19
francesco, se ti interessa SVENDO (nel vero senso della parola) un forcellone identico a quello che sta montanto Matt sulla sua Legend...
Volendo, avrei anche cerchio, pinza, disco e corona NUOVI... :wink_:
La cifra che chiedo è a dir poco RIDICOLA... :wink_:
Quanto chiedi solo il forcellone ?
Don Pippo
26/04/2010, 01:07
Complimenti per la moto, vi leggo con molto interesse:icon_allah: dato che ho trovato una legend di seconda mano e la vorrei modificare, tempo fa ho visto dei di kit di mecatwin che si chiamavano ascot tt ma nel sito li da " discontinued ":cry:
Qualche consiglio per qualcosa di simile?
Grazie in anticipo e scusate l'intrusione :)
powerdarko
26/04/2010, 09:59
Quanto chiedi solo il forcellone ?
Ti mando MP :wink_:
francesco1969
27/04/2010, 21:49
Azz !!comunque anche io posso dare il tutto ma praticamente tutto plug& play
hai foto ?
mattfactory
28/04/2010, 08:36
Complimenti per la moto, vi leggo con molto interesse:icon_allah: dato che ho trovato una legend di seconda mano e la vorrei modificare, tempo fa ho visto dei di kit di mecatwin che si chiamavano ascot tt ma nel sito li da " discontinued ":cry:
Qualche consiglio per qualcosa di simile?
Grazie in anticipo e scusate l'intrusione :)
Vai qui e vedi un po!!
Cè da impazziere dalle belle cose che produce !!
The Tank Shop, Aluminium Petrol Tanks For Motor Bikes (http://www.thetankshop.com/)
Spolpatelo tutto:biggrin3:
cris in realtà diventerà bianca....come la tua ma con qualche striscia nera e qualcos'altro...., il parafango posteriore andrà via......poi la vedrete presto, a proposito ma il tuo è un bianco normale ?
Scusa Francesco, ho visto solo adesso il post!!!
La mia è un Avorio Chiaro Lancia, ciao ;)
mattfactory
28/04/2010, 16:20
hai foto ?
Mandato link!!della vendita
Don Pippo
29/04/2010, 14:15
Vai qui e vedi un po!!
Cè da impazziere dalle belle cose che produce !!
The Tank Shop, Aluminium Petrol Tanks For Motor Bikes (http://www.thetankshop.com/)
Spolpatelo tutto:biggrin3:
Grazie :w00t:
francesco1969
01/05/2010, 11:09
Mandato link!!della vendita
figurati lo so il prezzo è buono.......lasciami solo un pò di tempo per fare due conticini......poi ti faccio sapere !!!!
motomike78
01/05/2010, 11:27
concordo:wub: