Visualizza Versione Completa : Specchietti Speedmaster
Salve Forum!!
Deciso.. cambio gli specchietti originali "a topolino" della mia Speedy!!
Ma quali sono i migliori??????
Quelli a goccia mi piacciono tanto d'estetica ma non so come possa essere la visuale...
quelli rettangolari sono meglio che niente...
i bar ends mi interessano parecchio ma non li voglio nè tondi nè a rettangolo classici.. e non so se sono utili e servono solo d'estetica... o se vibrano tanto o qualsiasi cosa!!!
Risolvetemi questo dilemma!!!
Grazieeee :tongue:
personalmente preferisco gli originali. i bar end non sono molto in sintonia con la nostra SM
si ma negli originali non si vede una fava!!!
Saponetto
20/04/2010, 10:46
Dixo,
ho usato un paio di tipologie di barend, e come ho recentemente scritto ad Arle in un suo post, il problema non è tanto negli specchietti ma nella curva del manubrio stock.
La curva all'indietro è così decisa che si rischia di non poter aprire a sufficienza gli specchi per avere sufficiente visuale alle spalle.
In ogni caso, il problema principale dei barend, quali che essi siano, è che la linea degli specchi si abbassa di molto, costringendoti a distogliere lo sguardo dalla guida.
In certe occasioni può essere fastidioso.
Non appena avrò la possibilità editerò questo post così da aggiungere qualche foto esplicativa.
eh..perchè ho visto sul tuo blog che ora hai quelli belli cromati.. e da vedere sono fantastici!!! però..boh.. non so.. cercherò ancora in internet.
Quelli originali a goccia hanno una migliore visibilità rispetto a quelli tondi?
Saponetto
20/04/2010, 11:05
...Quelli originali a goccia hanno una migliore visibilità rispetto a quelli tondi?...
se ti riferisci ai "drop " sul catalogo Triumph, non ho esperienza diretta ma un mio conoscente li aveva montati su un altro SM, e non si è trovato bene.
Non so se si aspettasse miracoli da quegli specchietti o se fosse pentito di aver speso oltre 140 euro per una coppia di specchietti, comunque era decisamente insoddisfatto soprattutto per quanto riguarda le vibrazioni sul campo ottico.
So comunque che altri li hanno montati, aspettiamo anche i loro pareri...
Io ho comprato un paio di specchietti barend della far
questi per intenderci:
RAM - Ricambi Accessori Moto (http://www.rideram.com/pagina-1/c2-/t44-/m-/p288-6087sx-dx/catalogo-prodotti.tab.it.aspx)
ma gli ho comunque montati sugli attacchi standard [a manubrio quindi] con un piccolo spessore di 6 mm.
Devo dire che fanno la loro bella figura e come visibilità sono comunque meglio dei 'topolino' di serie. 70 euro la coppia.
Se proprio vogliamo dovrei allungarli di un cm per vedere veramente bene ma io comunque ho le spalle larghe quindi una persona più minuta non dovrebbe avere problemi.
Non sò se hai già visto questa discussione:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/115705-foto-elenco-america-speedmaster-personalizzate.html
Potrebbe esserci qualche idea interessante, e poi ti consiglio questo sito Americano (garantito), dove ne trovi di tutti i generi:
Harley Mirrors | Harley Mirror Metric Adapters | Harley Mirror Clamps | Harley Chrome Mirrors | Harley Turn Signal Mirrors | Debrix Cycles - www.debrix.com (http://www.debrix.com/Harley-Mirrors-Harley-Mirror-Adapters-Harley-Mirror-Clamp-s/32.htm)
:wink_:
ma gli attacchi sono universali?
ma gli attacchi sono universali?
La maggior parte di quelli in vendita hanno tutti gli attacchi per montarli sulle nostre.
Io mi stò accingendo ad acquistarne un'altra coppia visto che i primi li ho già stancati e un pò rovinati.
Buon divertimento nella scelta...:biggrin3: