PDA

Visualizza Versione Completa : Cerchi Neri

BIANCONIGLIO
20/04/2010, 09:05
Ciao ragazzi.

E' un po che ci penso e sempre più mi convinco di voler fare i cerchi neri.

Qualcuno mi sa dire quanto ha speso per farli?

Qualcuno che abita magari nelle vicinanze saprebbe indicarmi qualcuno di fiducia?

Grazie a tutti...:rolleyes:

Crotalus
20/04/2010, 09:15
non so che dirti, io non l'ho ancora fatto... ma ho visto molti qui che hanno approfittato del cambio di colore per fare anche un'altra furbata... far diventare i cerchi adatti ai tubeless col kit Alpina. Certo, costa... ma visto che smonti tutto per far riverniciare mi sembra un'occasione per prendere due piccioni con una fava.

Gigi67
20/04/2010, 09:15
Ciao ragazzi.

E' un po che ci penso e sempre più mi convinco di voler fare i cerchi neri.

Qualcuno mi sa dire quanto ha speso per farli?

Qualcuno che abita magari nelle vicinanze saprebbe indicarmi qualcuno di fiducia?

Grazie a tutti...:rolleyes:

Ciao fatti fare a novembre da Motocicli Speciali di Cremona se non ricordo male tot. spesa 100 euro compreso smontaggio e rimontaggio
per info chiedi a Davide - info@motociclispeciali.com

fedro
20/04/2010, 09:54
la sett scorsa mi sono informato x i cerchi neri: x la verniciatura a polveri mi hanno chiesto 70 € + manodopera dell'officina x lo smontaggio/rim....

quindi dovrebbe essere sui 100/120 € in totale

BIANCONIGLIO
20/04/2010, 10:04
la sett scorsa mi sono informato x i cerchi neri: x la verniciatura a polveri mi hanno chiesto 70 € + manodopera dell'officina x lo smontaggio/rim....

quindi dovrebbe essere sui 100/120 € in totale

Ragazzi per smontaggio intendete compreso la rimozione, montaggio e "tiraggio" dei raggi?...perchè è quello che mi preoccupa...:dry:

Marcos
20/04/2010, 10:25
Ragazzi per smontaggio intendete compreso la rimozione, montaggio e "tiraggio" dei raggi?...perchè è quello che mi preoccupa...:dry:

E certo, mica te lì possono verniciare con raggi e mozzi montati. :wink_:

fedro
20/04/2010, 10:29

:wink_:

Sam il Cinghio
20/04/2010, 10:36

Giusto.
Anche se qualcuno lo fa :wink_:

KIKO
20/04/2010, 10:38
io per smontaggio e rimontaggio, compreso il rimontaggio dei raggi si intende, ho speso 120. Più altri 70 per verniciare a plovere mozzi e cerchi. Okkio che i mozzi non vanno verniciati completamente, io ho fatto questo errore, ma bisogna schermare i punti di appoggio dei dischi freno e soprattutto schermare bene i cuscinetti (se si tolgono meglio ancora).

BIANCONIGLIO
20/04/2010, 11:11
...capito...per cui non è una cosa così banale e bisogna andare da uno in gamba...

qualcuno nel raggio di un centinaio di Km da Ferrara?

stungar
20/04/2010, 13:41
Io sarei in parole con Pistone per fare il cambio cerchi con quelli in alluminio anodizzati neri...dico sarei perchè è da 15 giorni che mi dice "stasera ti mando la mail con estremi di pagamento e dettagli per il lavoro" e invece mi sta facendo dannare.... se vuoi informazioni sui costi mandami MP.

Qualcuno che ha fatto colorare i propri sa se i raggi sono stati riutilizzati tutti senza problemi?

doccerri
20/04/2010, 13:44
...capito...per cui non è una cosa così banale e bisogna andare da uno in gamba...

qualcuno nel raggio di un centinaio di Km da Ferrara?

Soprattutto per il rimontaggio...:wink_:

KIKO
20/04/2010, 13:45
Io sarei in parole con Pistone per fare il cambio cerchi con quelli in alluminio anodizzati neri...dico sarei perchè è da 15 giorni che mi dice "stasera ti mando la mail con estremi di pagamento e dettagli per il lavoro" e invece mi sta facendo dannare.... se vuoi informazioni sui costi mandami MP.

Qualcuno che ha fatto colorare i propri sa se i raggi sono stati riutilizzati tutti senza problemi?

certo, si smontano e si rimontano pure.

ramarro
20/04/2010, 22:13
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/104775-info-per-cerchi-neri.html

stungar
23/04/2010, 19:33
Ciao fatti fare a novembre da Motocicli Speciali di Cremona se non ricordo male tot. spesa 100 euro compreso smontaggio e rimontaggio
per info chiedi a Davide - info@motociclispeciali.com

Ho telefonato oggi a Davide per un preventivo....smontaggio e rimontaggio + verniciatura a polvere = € 200......tempo per il lavoro una decina di giorni.......io ci penso....:cipenso:

BIANCONIGLIO
25/05/2010, 13:57
Mi sono informato da un carrozziere che ha fatto altri lavori per harley, colorando i cerchi a liquido e dice che non ha mai avuto problemi.
Dice inotre che farli neri opachi sono molto più delicati.

Che dite mi posso fidare? Chiedo perchè vedo che tutti quelli che hanno colorato i cerchi hanno fatto con verniciatura a polvere...

IL CAPO
25/05/2010, 14:29

.........................................................................................................................................................

Ho telefonato oggi a Davide per un preventivo....smontaggio e rimontaggio + verniciatura a polvere = € 200......tempo per il lavoro una decina di giorni.......io ci penso....:cipenso:

ecco appunto.....

doccerri
25/05/2010, 15:33

io sto ancora aspettando da ottobre :mad:... per fortuna nel frattempo ho risolto in altro modo...:wink_:

Mi sono informato da un carrozziere che ha fatto altri lavori per harley, colorando i cerchi a liquido e dice che non ha mai avuto problemi.
Dice inotre che farli neri opachi sono molto più delicati.

Che dite mi posso fidare? Chiedo perchè vedo che tutti quelli che hanno colorato i cerchi hanno fatto con verniciatura a polvere...

Neri opachi sono più delicati... Più che la verniciatura in sè i passaggi "critici" sono 2, sostanzialmente:
1. sraggiare tutto ma, soprattutto, riraggiare correttamente! già i nostri cerchi di serie sono piuttosto "approssimativi" (ho sentito di casi i cui il cerchio aveva tolleranze di quasi 2 cm...), se poi chi rimonta non tira correttamente i raggi rischi di avere un cerchio "ovalizzato" con le ovvie conseguenze... non credo che un carrozziere sia in grado di rimontare i raggi e tenderli correttamente...
2. Più che la verniciatura è importante come il carrozziere "tratta" preventivamente la superficie cromata dei cerchi. Il miglior lavoro sarebbe togliere completamente il cromo e poi eseguire la verniciatura... ma essendo un lavoro noiosetto e lungo il carrozziere potrebbe essere tentato di verniciare sopra, dando una leggera scarteggiata... il risultato, a prima vista, sarebbe il medesimo, ma dopo un po' si rischia che la vernice salti via... e si ricomincia daccapo...

BIANCONIGLIO
25/05/2010, 16:47
Scusa doc ma i cerchi non sono mica in allumino? almeno i miei...

Mi ha detto che lui da prima un fondo di non so cosa (antiruggine credo) poi carteggia e infine colora.
Mi ha detto che non è mai tornato nessuno a dirgli che il colore si era sbeccato o rovinato.

L'unica cosa che mi ha detto che non fa sono gli scarichi perchè dice che qualsiasi prodotto per alte temperature che ha provato dopo un po si rovina.
I carter invece dice che non gli danno problemi...

KIKO
25/05/2010, 17:40

Mi ha detto che lui da prima un fondo di non so cosa (antiruggine credo) poi carteggia e infine colora.
Mi ha detto che non è mai tornato nessuno a dirgli che il colore si era sbeccato o rovinato.

L'unica cosa che mi ha detto che non fa sono gli scarichi perchè dice che qualsiasi prodotto per alte temperature che ha provato dopo un po si rovina.

Come sarebbe a dire che non sono in alluminio??

ramarro
25/05/2010, 17:54
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/104775-info-per-cerchi-neri.html

mi quoto da solo :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

stungar
25/05/2010, 18:10

Scusa, ma non hai una Thruxton? E le Thruxton non hanno i cerchi in allu di serie?:blink:

BIANCONIGLIO
25/05/2010, 22:55
la frase non è scritta molto bene...certo che lo sono...

motomike78
28/05/2010, 23:27
a napoli vogliono 200 euro a cerchio :(

gianz
29/05/2010, 06:27
minkia che mariuoli